Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   News (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=51)
-   -   Olympus presenta la nuova reflex E-600 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2082852)


Redazione di Hardware Upg 09-11-2009 11:19

Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/fotogra...600_30697.html

Non ancora ufficializzato sul sito italiano del produttore, il lancio della E-600 è oramai imminente

Click sul link per visualizzare la notizia.

error 404 09-11-2009 12:26

Quando si decideranno a rinnovare l'ammiraglia?

E-400, 500, 600 sono più o meno tutte simili, ogni volta cambia poco. Sarebbe il caso di sfornare una nuova FF e magari qualche obiettivo.

demon77 09-11-2009 12:31

Se ricordo bene il sensore olympus NON è in formato APS-C ma ha una superficie minore.

Come emerge da diversi test il livello di rumore ad iso elevati (dopo gli 800) sale in maniera molto maggiore rispetto ad una pari livello di casa NIKON o CANON.
Direi che su una macchina del genere è una cosa piuttosto grave.

Manuel333 09-11-2009 12:52

se non sbaglio hanno fattore di crop 2x
utile per alcune cose ma molto scomoda per altre

zaltiboy 09-11-2009 13:10

Olympus adotta il formato 4/3.

Questa e-600 non è altro che una versione "castrata" della e-620 (che è un'ottima macchina) per renderla più economica. Hanno solo rimosso alcune features minori, ma rimane una macchina davvero interessante, soprattutto se venduta ad un prezzo aggressivo. Tuttavia manca ancora la modalità video.

frankie 09-11-2009 13:12

ed infatti è un sensore 4/3!
Assolutamente inadeguato, tutti vogliono un 3/2, oltre all'aggiungere filtri creativi e tralasciare la sostanza vera.
Potevano anche tralasciare le xD a favore delle SD. Ok per le CF.

GiulianoPhoto 09-11-2009 13:30

Una nuova ammiraglia (E-4) è in fase di progettazione ma deve fare i conti con un sensore "ostile" alle feaures che invece altre case mettono già a disposizione (rumore contenuto, gamma dinamica, filtri ecc)

Rimango quindi dell'idea che il sensore 4/3 è una porcata....però....

....il micro 4/3 è stata una ottima idea e il progetto davvero innovativo e spero che Olympus si concentri di più su quello piuttosto che sfonare ste macchinucce che sicuramente non sono malvagie come entry level ma continuano a rimarcare sempre le stesse caratteristiche delle precedenti...

(IH)Patriota 09-11-2009 14:19

Quote:

Originariamente inviato da error 404 (Messaggio 29616220)
Sarebbe il caso di sfornare una nuova FF e magari qualche obiettivo.

Vorrebbe solo dire buttare nel cesso il 4/3 FOV 2.0X e tutte le nuove lenti sfornate negli ultimi 5 anni.

In parole povere un suicidio commerciale.

I filtri creativi sono una porcata cosi' come il face detection da 8 volti , non siamo sulle bridge con PDC abnorme ma si cominciano ad avere PDC piu' selettive il che rende totalmente inutili i vari face detection e boiate varie.

Non mi pare poi tutta questa grande innovazione...

alessandroscaccia 09-11-2009 19:37

Io posseggo una E-520, ho avuto modo di lavorare anche con Canon e tutta questa differenza nel rumore non l'ho trovata. Il 4/3 rende più godibile l'immagine e se abbinato ad un grandangolo.. bè vedete le foto per credere. Un saluto

minatoreweb 09-11-2009 19:39

Che schifo
 
Non ha senso ste 4/3 stanno alla fotografia come i go kart stanno alla formula 1

error 404 09-11-2009 22:12

Quote:

Originariamente inviato da frankie (Messaggio 29616930)
ed infatti è un sensore 4/3!
Assolutamente inadeguato, tutti vogliono un 3/2,

Quote:

Originariamente inviato da minatoreweb (Messaggio 29622863)
Non ha senso ste 4/3 stanno alla fotografia come i go kart stanno alla formula 1

No comment davanti a tanta ottusità. Ma almeno l'avete mai provate?

MAGNO 10-11-2009 06:53

io ne ho provate tante di macchine e il 4/3 già ha il vantaggio avendo crop 2x di poter adattare un sacco di obbiettivi senza perdere fuoco a infinito , inoltre ha un peso di circa 2 etti meno delle concorrenti (io ho una e-520 e una e-410 ) le ottiche zuiko zoom sono ottime in relazione al prezzo ( trovatemi in america un 40-150 f 3.5 a 120E con quella qualità, e il rumore non è assolutamente mostruoso.
la superficie del sensore è il 30% più piccola che in aps-c ma la luce lo colpisce molto più direttamente quindi la perdita si attesta a seconda delle situazioni a qlc meno del 10%. ne guadagna in: aberrazioni cromatiche, distorsioni a barile, effetto moire. e vi pare poco?. e dello stabilizzatore interno funziona bene e stabilizza qlc obbiettivo. il fattore vero su cui scegliere è più che altro la scarsità di grandangoli economici. a me non servivano quindi con oly mi trovo bene.

ecosca 10-11-2009 08:10

quante cretinaggini scitte in questi commenti...

una NUOVA FF?
perchè, ne hanno mai fatte??
lo standard 4/3 è 2x di crop e tutte le eccellenti lenti che hanno prodotto sono basate su quello!!
nemmeno si possono mettere su un ipotetico sensore APSC, figuriamoci su un FF!!!

l'unica cosa su cui oly pecca per davvero è la messa a fuoco,
troppa variabilità da una macchina all'altra (dello stesso modello),
e troppi pasticci in fase di rilascio dei firmware che è successo che abbiano
risolto un problema e creato un altro

(non che canon e nikon siano esenti dagli stessi problemi)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:08.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.

1