Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Offerte telefoniche e gestori telefonici (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=137)
-   -   Passaggio da Telecom a Infostrada (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2537089)


cicco87 10-01-2013 21:33

Passaggio da Telecom a Infostrada
 
Ciao a tutti ragazzi,
sono cliente Telecom da una vita, oggi mi sono svegliato e ho iniziato a guardare le varie offerte dei gestori di telefonia fissa: dopo un po' di calcoli sono giunto alla conclusione che Infostrada offre la migliore offerta adatta a me, infatti vorrei attivare la All Iclusive L.
Sono un po' titubante per quanto riguarda la connessione internet: ora con Telecom mi trovo bene, non abito in una città ma in un paese di 2000 anime quindi non vorrei che cambiando gestore non funzioni più internet.
La mia domanda è questa: c'è un modo per sapere se Infostrada per darmi il servizio si appoggia alla linea Telecom o no? Perchè se si appoggiasse a linea Telecom, la qualità del servizio dovrebbe essere la medesima, giusto?

Andrei a risparmiare circa 20 euro al mese (che non sono pochi), ma sono un po' frenato da questo dubbio, so che ci sono dei valori che si possono guardare dalla pagina delle configurazioni del pc per capire se la cabina è lontana o no, se possono servire ve le potrei postare.

GRazie a tutti anticipatamente

emmedi 10-01-2013 21:53

Se puoi attivare con altri operatori profili da 8/20 mega allora sei in ull, altrimenti in wholesale con telecom. Bene la prima condizione, ma non la seconda.
Sebbene si tratti di servizi telecom rivenduti, infatti, la qualità molto spesso non è la stessa; il rischio è quello di avere velocità e ping altalenanti.

cicco87 10-01-2013 22:26

sul sito infostrada mi dice che la mia via è coperta fino a 7 mbps ....quindi questo significa che il servizio infostrada viaggia su cavo telecom giusto? come fa la qualità dell'adsl a essere diversa se viaggia sullo stesso cavo?

emmedi 10-01-2013 22:32

Certamente non è questione di cavi ma di ripartizione di risorse. Telecom ha un occhio di riguardo per i propri clienti, piuttosto che per quelli delle altre compagnie.
Ci sono utenti che nelle ore di maggior traffico si ritrovano a viaggiare anche a 0,3 mega, magari la sera, mentre in altri momenti della giornata raggiungono anche i 5/6. Poi magari hanno il vicino di casa che con telecom sta tutto il giorno sui 6/7...

cicco87 10-01-2013 22:38

ok ho capito....quindi mi stai dicendo che forse è meglio che rimanga in telecom ...magari attivando la tutto senza limiti ...

emmedi 10-01-2013 22:40

Diciamo che è un salto nel buio; se uno è cosciente del rischio può fare anche il passo...

cicco87 10-01-2013 22:46

il contratto con infostrada ha un vincolo di 2 anni giusto? cmq con telecom non ho un servizio ottimo...diciamo che nei momenti di punta viaggio sui 3,5 mb mentre durante la notte sui 6 ...

emmedi 10-01-2013 22:51

Se parti già con una linea non buona non saprei come potrai trovarti...
Quanto alla disattivazione puoi abbandonarli quando vuoi, questi sono i costi
http://www.infostrada.it/it/gen/offerta_vigente.phtml
anche se poi in rete trovi informazioni per ricorrere al corecom poiché gli operatori sono tenuti a giustificare questi costi e mai lo fanno.

cicco87 10-01-2013 22:57

non ho capito scusami, posso abbandorali quando voglio, ma devo pagare una penale...o no?

emmedi 10-01-2013 23:01

Esattamente.

stillano 13-01-2013 23:08

per esperienza personale sconsiglio infostrada... resta a telecom paghi di più ma almeno il servizio è migliore... non voglio fare pubblicità a nessuno ma se puoi evitare evita che vivi meglio...

emmedi 14-01-2013 07:10

Ovviamente il discorso può valere per chi non è coperto direttamente da infostrada. Altrimenti ci sono esperienze addirittura contrarie.

cicco87 16-01-2013 10:43

MI ero quasi convinto a fare il passaggio ad infostrada, ma poi al momento dell'inserimento dei dati online ho notato che per la all inclusive L non sono 34,95 euro come si legge nella home page ma bensì 39,95. A dir poco un comportamente SCORRETTO.
Ho attivato la tutto senza limiti di Telecom, c'è possibilità che chiamando un operatore del 187 e minacciando di cambiare possa riuscire a farmi fare uno sconto in bolletta?

emmedi 16-01-2013 10:49

Evidentemente c'è qualche problema. Io ho provato tante altre volte senza problemi...

san80d 28-01-2013 23:14

Quote:

Originariamente inviato da cicco87 (Messaggio 38868743)
MI ero quasi convinto a fare il passaggio ad infostrada, ma poi al momento dell'inserimento dei dati online ho notato che per la all inclusive L non sono 34,95 euro come si legge nella home page ma bensì 39,95. A dir poco un comportamente SCORRETTO.
Ho attivato la tutto senza limiti di Telecom, c'è possibilità che chiamando un operatore del 187 e minacciando di cambiare possa riuscire a farmi fare uno sconto in bolletta?

Strano quello che ti e' successo con infostrada, sarà stato un errore, in merito a telecom puoi provare a farti includere nella promozione attuale ma con probabilità di successo pari a zero, credo.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:35.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.