Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 7 e Vista (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=127)
-   -   Avast! inibisce il Superfetch -Vista fa lavorare troppo l'HD? Può essere l'AntiVirus! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674273)


FulValBot 05-04-2008 08:53

qua nel forum di avast sono in troppi a lamentarsi dei problemi di avast 4.8, tra cui un pauroso lag nei giochi -.- e lo fa anche a me! credo sia giunta l'ora di mettere avira al suo posto, consiglio di fare anche voi la stessa cosa...

eviterete guai... ad alcuni invece i problemi li dà con la tastiera -.- e di problemi avast 4.8 cmq ne dà anche mooooooolti altri -.-

David_jcd 05-04-2008 08:54

Quote:

si pero che paxxe la pubblicità di avira...è quasi un malaware l'antivirus stesso!
Riguardo alla pubblicità dopo l'update, mi sa che una soluzione è bloccare il "notification tool" tramite il firewall. Al prossimo update vi dico se funziona.

FulValBot 05-04-2008 08:57

io non me preoccuperei de quell'avviso. non è così grave.

cmq in quel modo non vorrei che combinassi un macello.

David_jcd 05-04-2008 09:06

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 21873670)
io non me preoccuperei de quell'avviso. non è così grave.

No, grave non lo è di certo, però Avast era molto più discreto, anche durante l'update non si apriva nessuna finestrella, e alla fine solo un avviso che scompariva da solo dopo 2 secondi

FulValBot 05-04-2008 09:11

però io in qualunque caso passerò ad avira sapendo che avast 4.8 provoca continuo lag (anche dello stesso mouse!)

David_jcd 05-04-2008 09:22

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 21873791)
però io in qualunque caso passerò ad avira sapendo che avast 4.8 provoca continuo lag (anche dello stesso mouse!)

io l'ho già fatto!
Adesso non mi resta che vedere come si comporta nelle scansioni. Ciò che mi dava fastidio in Avast era che se trovava un virus, la scansione si bloccava finchè l'utente non avesse detto cosa fare. Spero che Avira completi la scansione prima di chiedere che fare con i vari malware trovati...

FulValBot 05-04-2008 09:29

ok levato avast e messo avira, già vedo i miglioramenti eh...

tra un pò è come se non avessi l'antivirus, la velocità è quella di un pc senza antivirus...

hexaae 05-04-2008 09:35

Quote:

Originariamente inviato da David_jcd (Messaggio 21873646)
Riguardo alla pubblicità dopo l'update, mi sa che una soluzione è bloccare il "notification tool" tramite il firewall. Al prossimo update vi dico se funziona.

Ho letto di vari modi: bloccare avgnotify.exe e altre soluzioni simili, ma alcuni riportano problemi poi nell'update che non viene completato.
IMHO è meglio lasciare la pubblicità, amen, una volta ogni tanto basta cliccare OK ma per il resto hai il miglior AV per Vista a gratis, che non è poco... Dopo 1 settimana non ci pensi neanche più...

FulValBot 05-04-2008 09:37

e veloce anche.

hexaae 05-04-2008 09:40

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 21873984)
ok levato avast e messo avira, già vedo i miglioramenti eh...

tra un pò è come se non avessi l'antivirus, la velocità è quella di un pc senza antivirus...

Scusa ma tutti i miei post precedenti non li avevi letti? ;)

FulValBot 05-04-2008 09:48

sìsì, solo che avevo avast -.-

avira l'ho messo alcuni minuti fa, ho testato un gioco in cui con avast c'era un lag mostruoso e ora va bene.

ps: ma xkè ho il nick in rosso?

FulValBot 05-04-2008 19:44

ok nel forum di avast sembra essere apparsa la soluzione per il problema dei lag causati da avast 4.8, anche se io ormai ho avira antivir...cmq

1) se avete avast 4.8 avviare windows in modalità provvisoria

2) avviare regedit e andare su HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Services

3) dentro vedrete il file aswFsBlk.sys con dentro il valore 3 e il file aswSp.sys col valore 2. invertite i valori e dovreste aver risolto. ovviamente uscite quindi da regetit

4) riavviare normalmente il sistema

FulValBot 21-05-2008 22:50

ultima versione disponibile 4.8.1201 dovrebbe mettere a posto ogni problema riscontrato su vista con le altre release, ma si spera cmq che facciano in modo di migliorarlo come si deve...

David_jcd 31-05-2008 17:28

Scrivo qui invece di aprire un nuovo topic....
Ho installato Avira dopo aver letto questo thread, ma ho un problema.
Passi la pubblicità dopo l'update, ma ogni tanto l'update parte appena accendo il computer (o meglio appena lo disiberno), e se non sono connesso al web si blocca. Mi connetto e la finestrella rimane li senza scaricare niente. Clicco su "abort" e non succede niente. Se lo voglio chiudere devo terminare il processo dal task manager.
Come fare?

El Cid 31-05-2008 18:09

Forse è anche quello che succedeva nel vecchio pc, il tuo non è recentissimo vero? se è così allora dopo aver cliccato su abort devi solo aspettare.

David_jcd 31-05-2008 18:50

Quote:

Originariamente inviato da El Cid (Messaggio 22701397)
Forse è anche quello che succedeva nel vecchio pc, il tuo non è recentissimo vero?

Dipende da cosa intendi per "recentissimo".. Il mio ha 7 mesi di vita....

El Cid 31-05-2008 19:31

allora no, io intendevo un vetusto p3, anche se me lo faceva un po' meno con un celeron m, sicuramente non è il tuo caso:)

Jammed_Death 05-06-2008 10:36

ho una domanda su ottimizzazione avvio, antivirus ecc...è normale che quando cambio antivirus l'ottimizzazione avvio sia da rifare? perchè avevo il pc che si avviava molto ma molto rapidamente, in 4 giorni ho cambiato 3 antivirus e ora è un mattone :D

hexaae 05-06-2008 18:44

Quote:

Originariamente inviato da Jammed_Death (Messaggio 22760367)
ho una domanda su ottimizzazione avvio, antivirus ecc...è normale che quando cambio antivirus l'ottimizzazione avvio sia da rifare? perchè avevo il pc che si avviava molto ma molto rapidamente, in 4 giorni ho cambiato 3 antivirus e ora è un mattone :D

Avevo sollevato apposta la discussione diverso tempo fa per mettere in guardia dagli AV che appesantiscono oltre ogni dire (mica "un po' più lento perché mi protegge", un rallentamento pesantissimo ed evidente)...
Se ora è un mattone sarà dovuto all'AV "sbagliato" ;)
Pare che solo NOD32 e Antivir per ora si comportino bene bene con Vista.

FulValBot 05-06-2008 19:35

bisognerebbe vedere come va avast nell'ultima versione. io almeno non l'ho testata.

cmq qua vedo troppe pause in alcuni giochi -.-
non so + che fare -.- ho provato ad escludere punkbuster su antivir e già va meglio, ma non mi basta.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:07.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.