Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


methis89 02-02-2015 19:25

Quote:

Originariamente inviato da redeagle (Messaggio 42094231)
Scusami, alla fine come hai risolto?

Non ho risolto, non ho intenzione di fare come mi hanno detto loro e cioè di usare un taglierino e infilarlo tra la scheda coi contatti e il frontalino per poi buttare il frontalino grigio... Ha pochi mesi di vita e se dovessi mandarlo in rma non lo accetterebbero...per me han fatto na bella minchiata

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

methis89 02-02-2015 19:29

Quote:

Originariamente inviato da Juthos (Messaggio 42094320)
Tirando con calma viene via senza fare danni. Io l'ho tolto sul xt per fissarlo direttamente sul case :


Come tirando con calma? Il mio frontalino è incollato e l'unica cosa che vien via tirando è il vetrino

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

TigerTank 02-02-2015 19:48

Quote:

Originariamente inviato da Juthos (Messaggio 42094320)
Tirando con calma viene via senza fare danni. Io l'ho tolto sul xt per fissarlo direttamente sul case :

Che belli questi cubetti... :)

Mark011 02-02-2015 21:21

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 42094849)
Come tirando con calma? Il mio frontalino è incollato e l'unica cosa che vien via tirando è il vetrino

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk


Usa una pistola a caldo o un phon e vedi che si stacca

albasnake 02-02-2015 21:46

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 42094199)
Questo quanto scritto sul sito mayhems:

Do not use Mayhems Pastel with Tygon tubing as Mayhems Pastel seems to react with it changing the colour of the tubing to a greenish colour. This is not the fault of Tygon or Mayhems it is just a incompatibility issue. Pastel works fine with XSPC, Thermochill, Clear Flex, Masterclear and a few other brands.

traduco velocemente:
non usare i pastel con il tubo tygon, in quanto cambiano colore. è una incompatibilità. mentre tutto ok con gli altri brand.

avvisi di altre incompatibilità non ne vedo.

Avevo letto qui:
http://www.tomshw.it/forum/modding/2...p-mayhems.html

trattasi comunque di una discussione del 2012, adesso i primochill (advanced LRT) vanno bene :D

marn3us 02-02-2015 22:06

Ho appena finito il leak test del mio nuovo loop (nel Corsair 350D) e devo dire che dai primi benchmark sono estremamente soddisfatto: in unigine heaven settato ultra@1080p la cpu sta sotto i 35°C a 4.5GHz (deliddata con la liquid pro), la gpu sta bella fresca a max 31°C e i vrm a 35°C (Tamb tra 20°C) :D :D

l'unico peccato è che non mi sia venuta una build stupenda da vedere come molte delle vostre, però alla fine mi accontento :)

AEgYpT 02-02-2015 22:44

Sperando di avere una risposta almeno a questa domanda vi chiedo:

secondo voi con questo impianto:

- Laing DDC500
- Rad 420x45
- Rad 240x30
- WB EK Supremacy Full Nikel
- WB Heatkiller gpu-x3 core

E la configurazione in firma (Phenom II 955 occato a 3,8 + HD7850 con oc di fabbrica).
Sono buone queste temp?



La Tmax deriva da un'ora di OCCT Linpack.

Sono troppo alte? Basse? Giuste?

pikkio75 03-02-2015 01:00

[quote=smanet;42088231]Non avevo visto le dimensioni dei tubi :( scusa. Mi sono perso a scherzarti, avevi scritto "impianto WC"... la vaschetta è con la pompa, sì.
Ma sul frontale, non ci sta al posto delle periferiche da 5"1/4?

Figurati, ti ho dato la battuta su un piatto d'argento.....:)
il problema è che ho un case lian li pc a79 e francamente non so se oltre un radiatore da 240 sul top entri altro..... x la pompa effettivamente le soluzioni xspc sono interessanti da integrare negli slot da 5 1/4 .... sono valide come prestazioni? credo che alla fine mi orienterò su un kit..... sono troppo "de coccio":muro:

methis89 03-02-2015 01:50

Comunque visto che il buon gundam aveva problemi a mandare le twister al massimo sono andato a vedere quanto consumano le Noctua ippc dato che fanno solo 500rpm in meno e ho visto che consumano ben:
6 watt l'una!!! Meno della metà delle twister, ma come è possibile? O le Noctua sono costruite veramente bene o le twister montano un motore di un Hummer h1

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Overb00st 03-02-2015 07:59

Grazie per le info sui tubi, i masterkleer si sono ridotti così (scusate la poca luce)



Invece per chi ha montato l'aquacomputer sulle 290, montando il backplate (passivo) ci sono delle rondelle nere per fare da rialzo credo. La mia domanda è le avete montate? Perché alcune viti con quelle non raggiungono la filettatura del WB e non si avvitano (in particolare quella al centro delle 3 sul lato corto dove sono i connettori per l'ali)

redeagle 03-02-2015 09:15

Già in mio possesso:
2x Laing DDC;
EK Supreme HF;
Full Cover EK per GTX 570 (verrà sostituito insieme alla nuova GPU).

In arrivo da altro ordine:
12x raccordi Monsoon Hardline;
pistola termica e kit di taglio/piegatura/incollaggio tubi rigidi.

Devo piazzare ordine su CG:


Ho dubbi sulla vaschetta, se andare su una semplice Aquabox (o simili) o, sempre per rimanere nel mondo Aquacomputer, prendere l'Aquatube che però devo ben capire come si monta.

Inoltre, tralasciando il fatto di avere nel carrello 2 rad (probabilmente ne prenderò uno che per ora è sufficiente), la combinazione Aquaero 5 Pro + 2x Poweradjust 3 va bene?

Thanks. :)

Sakurambo 03-02-2015 09:30

Quote:

Originariamente inviato da pikkio75 (Messaggio 42086826)
:) Ok aggiusto il tiro...... la tazza non è integrata con la pompa?? condivido l'esiguità del radiatore io ho un lian li pc a 79 e credo che non centri altro....

5lt servono per tutti i casini che farò.... :D

Scusa leggo solo ora, considera che dentro un A71 ci ho fatto stare 2 120x240x60... se cerchi indietro trovi delle foto

Black"SLI"jack 03-02-2015 10:27

Quote:

Originariamente inviato da redeagle (Messaggio 42096486)
Già in mio possesso:
2x Laing DDC;
EK Supreme HF;
Full Cover EK per GTX 570 (verrà sostituito insieme alla nuova GPU).

In arrivo da altro ordine:
12x raccordi Monsoon Hardline;
pistola termica e kit di taglio/piegatura/incollaggio tubi rigidi.

Devo piazzare ordine su CG:


Ho dubbi sulla vaschetta, se andare su una semplice Aquabox (o simili) o, sempre per rimanere nel mondo Aquacomputer, prendere l'Aquatube che però devo ben capire come si monta.

Inoltre, tralasciando il fatto di avere nel carrello 2 rad (probabilmente ne prenderò uno che per ora è sufficiente), la combinazione Aquaero 5 Pro + 2x Poweradjust 3 va bene?

Thanks. :)

per la vaschetta se puoi, prendi una cilindrica classica ed evita le bay.
per il discorso a5pro + 2 pa3, cosa devi gestire? non ti conviene prendere un a6pro che per 2 pompe e n ventole è più che sufficiente, ed avresti pure meno cavi da gestire?
con la tua soluzione spenderesti di più. senza considerare che sarebbe opportuno utilizzare i dissipatori passivi aggiuntivi sia per pa3 che per a5pro.
inoltre attento al pastel, casomai prendine 2 litri, che uno solo mi sa che è poco.

Gundam1973 03-02-2015 10:50

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 42095971)
Comunque visto che il buon gundam aveva problemi a mandare le twister al massimo sono andato a vedere quanto consumano le Noctua ippc dato che fanno solo 500rpm in meno e ho visto che consumano ben:
6 watt l'una!!! Meno della metà delle twister, ma come è possibile? O le Noctua sono costruite veramente bene o le twister montano un motore di un Hummer h1

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

secondo me la seconda che hai detto....

Da qualche parte ho letto gli assorbimenti delle storm e in modalità Katrina fanno 15w l'una....tutte e tre insieme (su un solo canale) l'A5LT non le regge.....cioè le regge al 100% ma se downwolti si spegne tutto!
Ma considera che l'aquaero è raffreddato con dissi passivo e una ventolina 5x5 sopra...non l'ho liquidato!
In modalità intermedia (2600rpm) no problema.....che poi è quel che mi serve.....ti garantisco che a 3500rpm, rumore a parte, solo il ventilatore di casa muove cosi tanta aria!

Ecco gli assorbimenti:
Potenza assorbita (W) 3.0 7.2 15.6
Corrente assorbita (A) 0.25 0.60 1.30

Gundam1973 03-02-2015 11:02

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 42096995)
secondo me la seconda che hai detto....

Da qualche parte ho letto gli assorbimenti delle storm e in modalità Katrina fanno 15w l'una....tutte e tre insieme (su un solo canale) l'A5LT non le regge.....cioè le regge al 100% ma se downwolti si spegne tutto!
Ma considera che l'aquaero è raffreddato con dissi passivo e una ventolina 5x5 sopra...non l'ho liquidato!
In modalità intermedia (2600rpm) no problema.....che poi è quel che mi serve.....ti garantisco che a 3500rpm, rumore a parte, solo il ventilatore di casa muove cosi tanta aria!

Ecco gli assorbimenti:
Potenza assorbita (W) 3.0 7.2 15.6
Corrente assorbita (A) 0.25 0.60 1.30

Aggiungo che sono estremamente soddisfatto delle prestazioni e rumorosità.....ma se qulacuno fosse intenzionato ad acquistarele vi do diconsigli:
1) in modalità KATRINA vi serve qlcs per alimentarle a dovere, ma dubito che qualcuno avra necessita dei 3500rpm...o si? ;)
2) la levetta selettrice che è sul retro della ventola, se messa in push su un radiatore, non so se si riesce a raggiungere. Men che meno se le montate interne al case. Nel qual caso mi sa che una volta montate rimangono come le avere impostate. Io le ho in pull su un rad esterno quindi muoverle non è un problema.
:D

redeagle 03-02-2015 11:12

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 42096852)
per la vaschetta se puoi, prendi una cilindrica classica ed evita le bay.

Mmmh ok, di spazio ne ho da vendere, cosa ha che non ti piace delle bay? Ho una XSPC Dual Laing e non mi sono trovato male (ma non mi piace più esteticamente).

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 42096852)
per il discorso a5pro + 2 pa3, cosa devi gestire? non ti conviene prendere un a6pro che per 2 pompe e n ventole è più che sufficiente, ed avresti pure meno cavi da gestire?

Ogni pompa è da 18W; i canali dell'A6pro sono 4 discreti (quindi da 30W reali ognuno) o soltanto 2 come nell'A5?

Black"SLI"jack 03-02-2015 11:19

ho sia vaschette da bay che cilindriche. avendole provate entrambe, le cilindriche anche solo per il rabbocco sono molto più pratiche. lato estetico, chiaramente si va a gusti, ma personalmente le cilindriche le trovo più belle.

l'a6pro ha 4 canali da 30w indipendenti. sul mio tengo 2 pompe da 18w sui primi due canali, il canale 3 mi gestisce le 7 fan da 120mm e il canale 4 le 9 fan da 140mm. chiaramente uso sia il dissipatore passivo che il wb aggiuntivo, tanto per tenere le temp sotto controllo. in genere la temp dell'a6pro non mi supera i 28 gradi.

redeagle 03-02-2015 11:29

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 42097181)
l'a6pro ha 4 canali da 30w indipendenti. sul mio tengo 2 pompe da 18w sui primi due canali, il canale 3 mi gestisce le 7 fan da 120mm e il canale 4 le 9 fan da 140mm. chiaramente uso sia il dissipatore passivo che il wb aggiuntivo, tanto per tenere le temp sotto controllo. in genere la temp dell'a6pro non mi supera i 28 gradi.

Ah ok, perfetto. Il frontalino nero è lo stesso del 5Pro, vero? :)
Hai avuto difficoltà nel sostituirlo?

Black"SLI"jack 03-02-2015 11:31

il frontalino mi pare sia lo stesso, anche se mi sembra che ne esistano 2 praticamente uguali, ma con codice diverso. per la sostituzione è veramente facile la procedura. 4 viti e via.

redeagle 03-02-2015 11:37

Bene, grazie mille. ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:52.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.