Quote:
nel frattempo mi è arrivata la batteria al litio per le cuffie caricata , funziona senza problemi dal 16 sera vediamo quanti giorni dura ho scelto una 700mA in virtù dell'originale da 250mA alloggia perfettamente anche se più grande e spessa |
Quote:
|
Ne ho 2 per le ricariche delle litio, per pochi soldi un caricatore senza grossi difetti, che non convince a pieno.
In particolare mancano i sensori di temperatura e la ricarica piena delle Ni-Mh. Vedi la recensione sul sito di HKJ |
Quote:
Quote:
1] la bassa autoscarica ed alta capacità sulle LSD 2] la capacità di resistere ad un numero elevato di ricariche sulle batterie DECT, con un -Delta V abbastanza pronunciato, proprio per poter ricaricare 2 o 3 batterie in serie anche se sono stare ricaricate poche ore prima (tipico utilizzo dei telefoni DECT) 3] fondamentale per le batterie collegate alle celle solari la possibilità di ricaricare a bassa corrente, pure molto variabile, facendo 365 cicli di carica e scarica per ogni anno di utilizzo I due modelli ricaricabili meno conosciuti (2 e 3) sono a bassa capacità ma ad elevata robustezza, roba di altri tempi, tipo solo 1300mAh per le AA o anche meno. Il solo fatto che esistano prodotti tanto specifici e che non siano intercambiabili tra di loro, fa ben riflettere che se io ne so abbastanza poco, mentre chi le compra a livello industriale sa molto bene cosa vuole mettere dentro i suoi apparecchi per avere una certa affidabilità per almeno 2 anni di vita o anche di più. |
Quote:
|
Come detto il Lii-500 non ricarica al 100% le batterie Ni-Mh e se scaldano lui le lascia cuocere...
Il BT-C700 lavora meglio e fornisce indicazioni più attendibili, ma non fa le batterie tipo litio. Le cose si scoprono dopo l'acquisto, dopo molte ricariche, con l'esperienza. Se vuoi tutto prendili entrambi, se vuoi la perfezione del momento prendi il SKYRC MC3000. |
Quote:
|
Di essermi scottato le dita con 2 batterie Panasonic sarebbe il meno.
Di esserne deluso è il più. Esistono persone sincere ma inesperte, come persone in malafede. Trovi di tutto in internet ed è sempre gratis, poi si paga di tasca propria: sempre. Trova una recensione a tuo favore, ma non pretendere che tutto vada sempre bene. Accontentarsi è una virtù. Neppure con un MC-3000 si può pretendere la perfezione. Il fatto di avere gli oggetti che ti interessano, e pure altri caricabatterie, non fa di me una persona arrivata, piuttosto mi mette nella condizione di scegliere come fare meglio una data cosa. So cosa va meglio solo quando vedo cosa va peggio, quindi mi rendo conto (ne rendo conto a me stesso) che devo stare ben attento a quello che faccio. Non puoi tu convincere me a bruciare le mie oltre 150 batterie, ma possono gli altri convincerti ad iniziare a bruciare le tue, basta che ti lasci convincere che di problemi non ne esistono proprio. Se poi hai 20 batterie da ricaricare, fatti i conti non ci rimetteresti molto, quindi sei libero di provare a capire dove stia la verità oppure la convenienza. |
Quote:
|
Mai avuto il Tecnoline BC700 solo i LaCrosse BC700 e BC900, che avevano la ricarica ad impulsi abbastanza elevati ben sopra i 1000mA, ma per fortuna sul BC900 la protezione termica funziona davvero.
|
Quote:
|
Non lo so, la discussione era su questo forum, nel thread del LaCrosse BC700, ma sono passato in breve tempo al BC900, ed ero forse l'unico ad accorgersi del problema della temperatura che attivava le protezioni nei periodi caldi dell'anno.
Il BC900 come anche il BC1000 avevano la funzione di ricarica rapida che manca sul BC700 Per dire che siano uguali i 2 BC700, sarebbe da vedere se entrambi hanno l'alimentatore da 3 Volt, giusto per iniziare a ragionarci sopra... |
Salve, avrei una luce led che funziona con tre pile AAA, se mettessi 2 eneloop nere da 900mha e una bianca da 750 mha, ci sarebbe il rischio di rovinarle? rovinerei quella che si scarica prima oppure quelle che si scaricano per ultime?
Saluti |
Quote:
Le batterie in serie devono essere il più possibile bilanciate e per farlo bisogna misurarne la capacità con strumentazione adeguata. Non basta neppure che siano dello stesso lotto, tipo o marca. |
Mi servirebbero delle pile ricaricabili sia al litio 18650 (per un PowerBank) che nimh .Vorrei sfruttare alcuni buoni eBay da 5 euro ciascuno che ho ricevuto in omaggio su diversi account di familiari e coinquilini.Sapete suggerirmi cosa cercare su eBay per non incorrere in prodotti pessimi?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Batterie tipo 18650 marca Samsung o Sony
|
Ciao a tutti,
ho bisogno di una mano a capire. Ieri mi è arrivato il mio primo caricabatterie ed è questo: InLife Golisi S2. Ho notato che se rimetto in carica delle pile Panasonic Eneloop nuove appena caricate al 100%, la ricarica riparte sempre da una percentuale più bassa e ci mette molto (anche 45 min.) per arrivare nuovamente al 100%. Come mai? |
Ricarica perché deve capire se la batteria è carica o no.
6 minuti è un buon tempo breve per capire se la batteria è carica. 40 minuti è nella media. |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:12. |