Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Programmazione (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=38)
-   -   [HTML] Cerco programmatore per cartella medica per ambulatorio di volontariato (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2974761)


galerio 11-01-2023 11:57

[HTML] Cerco programmatore per cartella medica per ambulatorio di volontariato
 
Mi scuso subito perché non penso di aver trovato la sezione giusta e quindi posto qui.

L'associazione di volontariato di cui faccio parte vorrebbe informatizzare le cartelle mediche del nostro piccolo ambulatorio medico di medicina generale (a Bergamo, per pazienti irregolari non iscrivibili al sistema sanitario nazionale).
Siamo purtroppo un'associazione piccola con poche risorse economiche a disposizione, e siamo tutti volontari, non abbiamo dipendenti, pertanto cerchiamo qualcuno in grado di creare un banale software che registri su un database il diario medico, le prescrizioni farmaceutiche e altri dati semplici con la possibilità di stamparli se necessario.
Non serve grafica, non servono orpelli. Un database su un server a cui si collegano i pc dei due ambulatori e della segreteria su una lan non aperta a internet. Poi ovviamente i dettagli su tutto quello da inserire nel database ve lo spiego dopo.
Ho già provato a chiedere dei prezzi, ma siamo oltre il budget che possiamo permetterci, oltretutto con ulteriori costi annuali di assistenza.
Ho trovato anche dei software gratuiti di cartelle mediche, ma sono rivolti a ospedali e oltre ad essere troppo dispersivi, non si adattano a un piccolo ambulatorio come il nostro e alle nostre esigenze.

Contattatemi in provato o scrivetemi se siete interessati

Perry_Rhodan 07-02-2023 18:41

non posso aiutarti nello spefico per creare un programma, ma ho provato a porre la tua questione a ChatGPT e questa è la risposta:

Sì, ci sono alcuni software open source che potrebbero soddisfare le vostre esigenze:

OpenEMR: un sistema elettronico di cartelle cliniche open source completo che include una soluzione per la gestione delle cartelle cliniche, la gestione delle prescrizioni e molte altre funzionalità.

FreeMED: un'altra soluzione open source per la gestione delle cartelle cliniche che include anche la gestione delle prescrizioni e altre funzionalità importanti.

GNU Health: un sistema elettronico di cartelle cliniche open source che offre una soluzione completa per la gestione delle cartelle cliniche, la gestione delle prescrizioni e molte altre funzionalità.

Vi consiglio di verificare se questi software soddisfano le vostre esigenze e di valutare la loro personalizzabilità e la loro adattabilità alle vostre specifiche esigenze.

Perry_Rhodan 07-02-2023 18:50

ho anche chiesto se c'era qualcosa scritto in python:

Sì, esistono soluzioni open source scritte in Python che potrebbero soddisfare le vostre esigenze. Ad esempio:

Odoo Health: un modulo di Odoo che offre una soluzione completa per la gestione delle cartelle cliniche, la gestione delle prescrizioni e molte altre funzionalità.

ClinicFlow: una piattaforma open source per la gestione delle cartelle cliniche scritta in Python e Django.

PyClinico: una piattaforma open source per la gestione delle cartelle cliniche scritta in Python.

Anche in questo caso, vi consiglio di verificare se questi software soddisfano le vostre esigenze e di valutare la loro personalizzabilità e la loro adattabilità alle vostre specifiche esigenze.

PS: se non lo conosci prova ChatGPT, sicuramente ottieni maggiori risposte di quelle che puoi ottenere da questo forum che ormai è praticamente morto :D (io passavo di qui per caso)

x_Master_x 08-02-2023 08:31

Quote:

Originariamente inviato da Perry_Rhodan (Messaggio 48106881)
PS: se non lo conosci prova ChatGPT, sicuramente ottieni maggiori risposte di quelle che puoi ottenere da questo forum che ormai è praticamente morto :D (io passavo di qui per caso)

In 18 anni hai fatto addirittura 158 (possibili) contributi a questo forum e oggi consigli di usare una IA perché non hai le conoscenze tecniche per rispondere a questa discussione.

Puoi proprio evitare di passare (secondo la mia modesta opinione), pure per caso. Visto che ora, grazie al tuo post, hai fatto conoscere ChatGPT al mondo e si può chiudere il forum direttamente :mbe:

alfgt 03-04-2023 22:36

Quote:

Originariamente inviato da galerio (Messaggio 48074942)
Mi scuso subito perché non penso di aver trovato la sezione giusta e quindi posto qui.

L'associazione di volontariato di cui faccio parte vorrebbe informatizzare le cartelle mediche del nostro piccolo ambulatorio medico di medicina generale (a Bergamo, per pazienti irregolari non iscrivibili al sistema sanitario nazionale).
Siamo purtroppo un'associazione piccola con poche risorse economiche a disposizione, e siamo tutti volontari, non abbiamo dipendenti, pertanto cerchiamo qualcuno in grado di creare un banale software che registri su un database il diario medico, le prescrizioni farmaceutiche e altri dati semplici con la possibilità di stamparli se necessario.
Non serve grafica, non servono orpelli. Un database su un server a cui si collegano i pc dei due ambulatori e della segreteria su una lan non aperta a internet. Poi ovviamente i dettagli su tutto quello da inserire nel database ve lo spiego dopo.
Ho già provato a chiedere dei prezzi, ma siamo oltre il budget che possiamo permetterci, oltretutto con ulteriori costi annuali di assistenza.
Ho trovato anche dei software gratuiti di cartelle mediche, ma sono rivolti a ospedali e oltre ad essere troppo dispersivi, non si adattano a un piccolo ambulatorio come il nostro e alle nostre esigenze.

Contattatemi in provato o scrivetemi se siete interessati

Se siete ancora alla ricerca, scrivimi in pvt. Possiamo provare farlo fare come esercizio ai miei alunni del corso informatica dell' IIS Alessandrini Marino di Teramo e poi una supervisionata finale la do io

sal21 27-11-2023 09:23

Quote:

Originariamente inviato da galerio (Messaggio 48074942)
Mi scuso subito perché non penso di aver trovato la sezione giusta e quindi posto qui.

L'associazione di volontariato di cui faccio parte vorrebbe informatizzare le cartelle mediche del nostro piccolo ambulatorio medico di medicina generale (a Bergamo, per pazienti irregolari non iscrivibili al sistema sanitario nazionale).
Siamo purtroppo un'associazione piccola con poche risorse economiche a disposizione, e siamo tutti volontari, non abbiamo dipendenti, pertanto cerchiamo qualcuno in grado di creare un banale software che registri su un database il diario medico, le prescrizioni farmaceutiche e altri dati semplici con la possibilità di stamparli se necessario.
Non serve grafica, non servono orpelli. Un database su un server a cui si collegano i pc dei due ambulatori e della segreteria su una lan non aperta a internet. Poi ovviamente i dettagli su tutto quello da inserire nel database ve lo spiego dopo.
Ho già provato a chiedere dei prezzi, ma siamo oltre il budget che possiamo permetterci, oltretutto con ulteriori costi annuali di assistenza.
Ho trovato anche dei software gratuiti di cartelle mediche, ma sono rivolti a ospedali e oltre ad essere troppo dispersivi, non si adattano a un piccolo ambulatorio come il nostro e alle nostre esigenze.

Contattatemi in provato o scrivetemi se siete interessati

Sei ancora alla ricerca? Io sono programmatore senior vb6

jepessen 24-03-2024 13:55

Quote:

Originariamente inviato da x_Master_x (Messaggio 48107304)
In 18 anni hai fatto addirittura 158 (possibili) contributi a questo forum e oggi consigli di usare una IA perché non hai le conoscenze tecniche per rispondere a questa discussione.

Puoi proprio evitare di passare (secondo la mia modesta opinione), pure per caso. Visto che ora, grazie al tuo post, hai fatto conoscere ChatGPT al mondo e si può chiudere il forum direttamente :mbe:

Non ho capito... Uno ha un problema perche' ha bisogno di uno specifico programma, banale come lui stesso ha detto, un altro risponde con una serie di programmi utili e sarebbe da condannare per cosa? Perche' ha utilizzato chatgpt? Se usava Google era meglio? C'era qualche differenza?

sal21 24-03-2024 15:18

Quote:

Originariamente inviato da galerio (Messaggio 48074942)
Mi scuso subito perché non penso di aver trovato la sezione giusta e quindi posto qui.

L'associazione di volontariato di cui faccio parte vorrebbe informatizzare le cartelle mediche del nostro piccolo ambulatorio medico di medicina generale (a Bergamo, per pazienti irregolari non iscrivibili al sistema sanitario nazionale).
Siamo purtroppo un'associazione piccola con poche risorse economiche a disposizione, e siamo tutti volontari, non abbiamo dipendenti, pertanto cerchiamo qualcuno in grado di creare un banale software che registri su un database il diario medico, le prescrizioni farmaceutiche e altri dati semplici con la possibilità di stamparli se necessario.
Non serve grafica, non servono orpelli. Un database su un server a cui si collegano i pc dei due ambulatori e della segreteria su una lan non aperta a internet. Poi ovviamente i dettagli su tutto quello da inserire nel database ve lo spiego dopo.
Ho già provato a chiedere dei prezzi, ma siamo oltre il budget che possiamo permetterci, oltretutto con ulteriori costi annuali di assistenza.
Ho trovato anche dei software gratuiti di cartelle mediche, ma sono rivolti a ospedali e oltre ad essere troppo dispersivi, non si adattano a un piccolo ambulatorio come il nostro e alle nostre esigenze.

Contattatemi in provato o scrivetemi se siete interessati

SONO disponibile se vuoi posso aitarti in VB6.

x_Master_x 24-03-2024 23:50

Quote:

Originariamente inviato da jepessen (Messaggio 48480033)
Non ho capito... Uno ha un problema perche' ha bisogno di uno specifico programma, banale come lui stesso ha detto, un altro risponde con una serie di programmi utili e sarebbe da condannare per cosa? Perche' ha utilizzato chatgpt? Se usava Google era meglio? C'era qualche differenza?

Forse è il caso che ti rileggi il suo di messaggio. Hai travisato completamente il punto, che non è ChatGPT, Google o quel che sia.

Una persona che si fa la risatina parlando di un forum cit. "praticamente morto", detto da uno che ha contribuito in modo infinitesimale al forum stesso...
Che consiglia di non usare il forum ma ChatGPT. E lo dice qui, sul forum.

Forum=persone che lo compongono, quindi se i forum muoiono, la colpa è di chi non contribuisce... Quindi chi sarebbe da condannare se non l'accusatore stesso che ha partecipato meno della quantità dei papi eletti nel corso dei suoi anni di iscrizione? Perdonami ma lo trovo ironico/assurdo/senza vergogna alcuna, e quindi l'ho fatto notare. Questo è il punto.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:47.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.