Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Unax 23-09-2018 09:23

se dico che OneDriveSetup.exe che si trova

C:\Users\UTENTE\AppData\Local\Microsoft\OneDrive\StandaloneUpdater

è una merda di eseguibile che quando parte porta la cpu al 100%

è una critica costruttiva?

:D

NeverKnowsBest 23-09-2018 09:33

WUpdate non trova l'ultimo aggiornamento, il .319, cosa devo fare per installarlo? Mai successa una cosa del genere, niente di grave ma mi secca perché ho acceso il pc appositamente :D

pitx 23-09-2018 10:09

Quote:

Originariamente inviato da NeverKnowsBest (Messaggio 45775705)
WUpdate non trova l'ultimo aggiornamento, il .319, cosa devo fare per installarlo? Mai successa una cosa del genere, niente di grave ma mi secca perché ho acceso il pc appositamente :D

Installi il KB4458469 17134.319
Download da qui
https://www.catalog.update.microsoft...px?q=KB4458469

X360X 23-09-2018 10:39

Quote:

Originariamente inviato da AlexCyber (Messaggio 45774832)
ciao :)

con la Build 17134.319, i problemi al wifi sono stati fixati ? :mbe:

A me è tornato tutto normale rimuovendo i driver e facendoli reinstallare da windows...cosa era successo? va a capire, anche perché non c'era nessun update dei driver negli aggiornamenti e appunto ci fosse stato avrebbe scaricato questi che ho ora.

però risolto quindi ok :stordita:

PS: per le mail ultimamente sto usando eM Client che con qualche impostazione personalizzata va benissimo, ha anche le notifiche se ne sta nella tray...se cercate alternative buttateci un occhio

tallines 23-09-2018 13:05

Quote:

Originariamente inviato da Saetta_McQueen (Messaggio 45775640)
Sono passato da poco all'uso costante di windows 10 e sto avendo qualche problema con i programmi in esecuzione automatica.
In particolare, il Logitech Media Server e il Dell Display Manager.
Su windows 7, dopo l'installazione, entrambi erano in avvio automatico, ora non riesco ad ottenere lo stesso comportamento.

Entrambi risultano in esecuzione automatica (a LMS ho dovuto anche dare i diritti di amministratore) ma all'avvio del sistema non partono, devo avviarli automaticamente.

Mi aiutate per favore a risolvere questo problema?

E' particolarmente fastidioso per il LMS perchè il pc è il server musicale di casa.

Dai un' occhiata >

https://www.navigaweb.net/2012/12/av...-windows8.html

tallines 23-09-2018 13:09

Quote:

Originariamente inviato da Unax (Messaggio 45775690)
se dico che OneDriveSetup.exe che si trova

C:\Users\UTENTE\AppData\Local\Microsoft\OneDrive\StandaloneUpdater

è una merda di eseguibile che quando parte porta la cpu al 100%

è una critica costruttiva?

:D

Tutto serve, quindi alla tua domanda, la risposta è.......si :) magari senza usare parole tipo mer.......:)

Saetta_McQueen 23-09-2018 13:57

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45776004)

Grazie, ora leggo, speriamo di risolvere.

Vindicator23 23-09-2018 14:15

da quello che ho letto in giro; puoi disabilitare gli updates quanto vuoi ma microsoft ottimizza il servizio e ruba banda lo stesso per altri sulla rete usando la tua connessione

ho trovato questo programma

https://www.sordum.org/9470/windows-...-blocker-v1-1/

sembra che funzioni potete attivarlo o disattivarlo voi quando volete fare gli aggiornamenti , molto comodo

ci sono 103 commenti la maggior parte positivi

ps ho provato il tool sulla redstone 4 1803 aggiornata a settembre

NeverKnowsBest 23-09-2018 16:43

Quote:

Originariamente inviato da pitx (Messaggio 45775749)
Installi il KB4458469 17134.319
Download da qui
https://www.catalog.update.microsoft...px?q=KB4458469

Ti ringrazio ;)

Macco26 23-09-2018 18:56

Quote:

Originariamente inviato da Saetta_McQueen (Messaggio 45775640)
Entrambi risultano in esecuzione automatica (a LMS ho dovuto anche dare i diritti di amministratore) ma all'avvio del sistema non partono, devo avviarli automaticamente.

Francamente con UAC credevo che anche Win7 funzionasse così, ma ad ogni modo un programma che richiede diritti di amministratore NON può partire in automatico come gli altri. Per farlo partire l'unico modo è inserirlo in un'attività di Pianificazione Automatica che parte all'accesso dell'utente, credo. Ci sono varie guide con l'Unità di Pianificazione per fare questo, in giro.

Saetta_McQueen 23-09-2018 21:34

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 45776488)
Francamente con UAC credevo che anche Win7 funzionasse così, ma ad ogni modo un programma che richiede diritti di amministratore NON può partire in automatico come gli altri. Per farlo partire l'unico modo è inserirlo in un'attività di Pianificazione Automatica che parte all'accesso dell'utente, credo. Ci sono varie guide con l'Unità di Pianificazione per fare questo, in giro.

Allora, con logitech media server ho risolto creando il collegamento su

C:\ProgramData\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs\StartUp

Dall'accout super administrator (dal mio non me lo permetteva ...), mentre Dell Display Manager si ostina a non partire in automatico. Boh, ora vedo di cercare in giro qualcosa su tuo suggerimento.

A proposito, certo che alla Microsoft a questo giro con win 10 hanno deciso di creare l'ufficio complicazioni cose semplici :muro:

Non riuscivo ad accedere alle cartelle condivise nè dal cellulare android nè dal WD Live Player ... e perchè?

Perchè hanno pensato bene di disabilitare di default il protocollo SMB :muro:

EDIT: ok, con l'utilità di pianificazione ho risolto pure l'avvio del Dell Display Manager. Già che c'ero, ho creato un'attività anche per LMS e l'ho cancellato dalla cartella di esecuzione automatica. Grazie per la dritta.

Macco26 24-09-2018 08:33

Quote:

Originariamente inviato da Saetta_McQueen (Messaggio 45776685)
Perchè hanno pensato bene di disabilitare di default il protocollo SMB :muro:

EDIT: ok, con l'utilità di pianificazione ho risolto pure l'avvio del Dell Display Manager. Già che c'ero, ho creato un'attività anche per LMS e l'ho cancellato dalla cartella di esecuzione automatica. Grazie per la dritta.

Felice che ti sei imparato con Utilità Pianificazione :D
Riguardo SMB 1.0, è un protocollo buggatissimo che nei mesi scorsi ha trovato falle che permettevano a chiunque nella rete di iniettare virus a manetta su tutti i client connessi. Dunque lo hanno disabilitato.
Sicuro che con SMB 2.0 i tuoi device non girino? Controlla bene, perché io non gradirei avere un colabrodo di protocollo per casa.
E' vero che devono essere device connessi alla rete tua personale, però, boh...

Saetta_McQueen 24-09-2018 08:42

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 45777032)
Felice che ti sei imparato con Utilità Pianificazione :D

In realtà l'avevo già usato in passato ma mi eri dimenticato totalmente della sua esistenza...

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 45777032)
Riguardo SMB 1.0, è un protocollo buggatissimo che nei mesi scorsi ha trovato falle che permettevano a chiunque nella rete di iniettare virus a manetta su tutti i client connessi. Dunque lo hanno disabilitato.
Sicuro che con SMB 2.0 i tuoi device non girino? Controlla bene, perché io non gradirei avere un colabrodo di protocollo per casa.
E' vero che devono essere device connessi alla rete tua personale, però, boh...

Sicuro ... non lo so, fatto sta che con SMB 1 disattivato non riuscivo ad accedere. A casa siamo in due e la connessione wireless è ristretta con il controllo del mac della scheda di rete, oltre che ovviamente con password, quindi francamente credo di stare tranquillo.
Tra l'altro mi sa che ultimamente c'è un pò di isteria su questa questione della sicurezza (mio personalissima opinione ovviamente).

fano 24-09-2018 09:48

Ragazzi sembra esserci un problema con Samba dall'ultimo aggiornamento, ma accade solo con Mediaportal quindi è davvero difficile da riprodurre... praticamente io ho un computer in "sala macchine" con Windows XP e 2 HDD esterni collegati via USB che sono condivisi via rete con Samba, fino alla versione precedente di Windows 10 i dischi erano visibili sia da Explorer che dentro Mediaportal, con l'ultimo update, invece, mentre li vedo senza problemi su Explorer non è così in Mediaportal! Lì appaiono come cartelle vuote...

La "soluzione" è stata di NON usare il nome del PC su cui ci sono le condivisioni, ma l'indirizzo IP! Mica ne capisco il senso...

La cosa bella è che mi è capitato anche in un altra abitazione, ma qui la cosa è a parti invertite Windows 10 che fa file share e Windows 7 con Mediaportal.

Ah Mediaportal non lo aggiorno da anni, quindi è solo "vittima" :cry:

Freddy74 24-09-2018 09:51

Quote:

Originariamente inviato da pitx (Messaggio 45775749)
Installi il KB4458469 17134.319
Download da qui
https://www.catalog.update.microsoft...px?q=KB4458469

Anche a me non è uscito questo aggiornamento su WU; nonostante abbia letto nella pagina precedente dove è specificato che aggiornamenti apporta, non ho ben inteso, qualcuno potrebbe cortesemente dirmi in sostanza a cosa serve essendo anche un po' corposo? grazie :)

Styb 24-09-2018 11:05

Mi aggiungo anche io tra coloro che non ricevono l'ultimo aggiornamento per la build 17134.319, su due PC, portatile e desktop.
Ma non ho in mente di scaricarlo manualmente.

Averell 24-09-2018 11:16

essendo esclusivamente "qualitativo" e non rivolto a risolvere problematiche di sicurezza, nel caso in cui non lamentiate problemi di sorta (io per dire non li lamentavo per cui evidentemente ha sanato situazioni che personalmente non vivevo...), non me ne farei troppo il sangue amaro.

Dunque, un pò questo discorso un pò il fatto che a brevissimo sarà fuori RS5...

Ritirare cmq, per quanto paventato da qualcuno, non è certo stato ritirato dato che figura regolarmente nell'apposita pagina che descrive gli update rilasciati ad oggi.

Ripeto:
WU non lo trova?
Scaricarlo manualmente...

Non si vuol procedere questa strada?
In definitiva si parla di un aggiornamento qualitativo per cui o rientrate effettivamente tra coloro che vivono le circostanze risolte nello specifico KB oppure potete tranquillamente pensare ad altro...


*dimenticavo: se si volesse perdere tempo si può percorrere anche l'ulteriore strada del reset di Windows Update...

guant4namo 24-09-2018 19:47

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 45777438)
Mi aggiungo anche io tra coloro che non ricevono l'ultimo aggiornamento per la build 17134.319, su due PC, portatile e desktop.
Ma non ho in mente di scaricarlo manualmente.

Ciao,

hai provato ad impostare i valori in foto (vedi sotto) a 0?



Poi fai ricerca aggiornamenti e vedi se te lo da (qualora volessi aggiornare) :-)

tallines 24-09-2018 20:38

Penso che...anche se a qualche utente non arriva l' aggiornamento .319, cambi poco o nulla....:)

Non fatelo, punto ! :)

Styb 24-09-2018 20:40

Non ho quelle opzioni, penso che sia dovuto al fatto che ho Win10 Home, oppure non so dove si trovano. :)

Il prossimo mese c'è il redstone 5, non mi preoccupo di questo aggiornamento.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:12.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.