Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


montabbano_sono 04-08-2015 11:49

Quote:

Originariamente inviato da curvanord (Messaggio 42732783)
Si in impostazioni, account ho trovato solo l'opzione per modificarlo. Oppure devo entrare nell'account microsoft ovvero nella mail?

Dal sistema stesso, nella seziobe PIN, attraverso il tasto hai dimenticato il PIN: devi lsciare Nuova password e conferma vuoti e poi premere Annulla.

montabbano_sono 04-08-2015 11:55

Quote:

Originariamente inviato da Max_R (Messaggio 42732707)
update, edge e tutto ciò che è inerente a windows stesso. Eppure il sistema il segnale lo vede, posso connettermici e successivamente posso utilizzare da connesso tutti i programmi esterni.

Hai provato ad attivare il "gruppo Home" (dal pannello di controllo mi pare) e poi avviare anche Home Troubleshooter che è presente nella stessa scheda?

mark1000 04-08-2015 11:56

Quote:

Originariamente inviato da Marcotto73 (Messaggio 42732597)
beh oddio... c'è il modo da far un menù start simile a Windows 7... basta eleminare tutte le piastrelle (o app come volete), attenzione eliminare ne senso "rimuovi da start" e non disinstallare, poi una volta eleminato le piastrelle puoi ristringere il menù start ed il gioco e fatto!!!
più o meno dovrebbe esser così...

:eek: sei spagnolo?
si, ma non mi sembra normale che uno debba perdere del tempo per mettere a posto una cavolata di start microsoft si è impuntata da arrogante su non accontentare gli utenti/clienti e non lo ha fatto, per me è un metodo da cialtroni

RAEL70 04-08-2015 12:08

Quote:

Originariamente inviato da curvanord (Messaggio 42732783)
Si in impostazioni, account ho trovato solo l'opzione per modificarlo. Oppure devo entrare nell'account microsoft ovvero nella mail?

Devi scegliere l'opzione "PIN dimenticato" o una cosa del genere.

essebbi 04-08-2015 12:09

niente cambiando mobo si perde la licenza ottenuta dal programma insider, ho anche chiamato ma niente, il mulo resta con la licenza pro a vita .... peccato che di vita ne ha poca

Saetta_McQueen 04-08-2015 12:09

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42732450)
Per caso hai provato VMWare?
Te lo chiedo perché, oggi pomeriggio, vorrei provare a vedere se con esso mi parte tutto.

P.S. Ma lo scanner è USB?
Hai installato le Guest additions?

su WM Ware 10 funziona, installalo come 8.1. funzionano anche i tool.

Varg87 04-08-2015 12:10

Quote:

Originariamente inviato da dratta (Messaggio 42731827)
Negli ultimi tempi della insider anche a me installava di tutto programmi non richiesti e molto invasivi. Tipo app per vedere film e scansionare il pc. tant'è che per levarli, alle volte dovevo ricorrere al punto di ripristino ( pensavo che ci fossero dei virus ma Defender non trovava nulla). Alla fine come è uscita l'attuale l'ho formattato.

è impossibile che ci sia porcheria. Me lo fa a sistema appena installato e con praticamente niente di installato.
Ho disabilitato tutto ora, a parte l'account online. Vediamo se continua a scaricarmelo senza che io lo chieda.
Comunque ripeto, dev'essere sicuramente o l'account online o qualche altra opzione perchè sul fisso non succede.

RAEL70 04-08-2015 12:10

Quote:

Originariamente inviato da Saetta_McQueen (Messaggio 42732887)
su WM Ware 10 funziona, installalo come 8.1. funzionano anche i tool.

Grazie Saetta, ottima notizia!:cincin:

montabbano_sono 04-08-2015 12:17

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 42732892)
è impossibile che ci sia porcheria. Me lo fa a sistema appena installato e con praticamente niente di installato.
Ho disabilitato tutto ora, a parte l'account online. Vediamo se continua a scaricarmelo senza che io lo chieda.
Comunque ripeto, dev'essere sicuramente o l'account online o qualche altra opzione perchè sul fisso non succede.

Hai disabilitato la sincronizzazione delle app dalle Opzioni di sincronizzazione "? Mi pare siano in impostazioni/account

jeremj 04-08-2015 12:17

Quote:

Originariamente inviato da montabbano_sono (Messaggio 42732710)
"Bene" è impossibile per definizione, poi succede semplicemente questo: vanno di fase in fase (alfa, beta, release candidate, ecc) fin quando non vedono che le segnalazioni di bug gravi sono sotto una soglia determinata.
Poi è normalissimo che aumentando il bacino di utenza a 60 milioni vengano fuori nuovi errori (se ne trovano tuttora in windows xp, non è proprio così banale come fai intendere tu), amplificati dal ritardo di driver dei produttori.

Ripeto, visto il ritardo dei produttori e i processi di aggiornamento da un'istanza preesistente (che porta altre problematiche), è tutto nella norma: si fa uscire il prodotto e lo si aggiorna.

Se non volete problemi, cosa sacrosanta, non aggiornate subito ad un sistema appena uscito, se lo fate, poi non lamentatevi :D

Sicuramente dipende anche dall'hardware che ciascuno di noi ha nel PC, da impostazioni, programmi che vanno in conflitto.
Io mi ricordo che avevo Cs5 che andava in conflitto con win8, mentre con win 7 questo non succedeva.

montabbano_sono 04-08-2015 12:20

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 42732913)
Sicuramente dipende anche dall'hardware che ciascuno di noi ha nel PC, da impostazioni, programmi che vanno in conflitto.
Io mi ricordo che avevo Cs5 che andava in conflitto con win8, mentre con win 7 questo non succedeva.

Infatti, ci sono tante casistiche, per quello chiedevo un pò di comprensione per quei poveri programmatori, sono umani :D

nyyankees 04-08-2015 12:21

Sapete dirmi come si cambia il layout della tastiera nella schermata principale, per intenderci dove si inserisce la password per aprire windows? E' settata in inglese, mentre una volta dentro windows è normalmente in italiano.
Grazie

RAEL70 04-08-2015 12:25

Devi controllare nel Pannello di Controllo (START-tasto dx), andare nella regionalizzazione (o similare), lingua e opzioni se non ricordo male.

Max_R 04-08-2015 12:26

Quote:

Originariamente inviato da montabbano_sono (Messaggio 42732840)
Hai provato ad attivare il "gruppo Home" (dal pannello di controllo mi pare) e poi avviare anche Home Troubleshooter che è presente nella stessa scheda?



Non si può

MorrisADsl 04-08-2015 12:34

Quote:

Originariamente inviato da nicoo (Messaggio 42732668)
Per chi ha periferiche Logitech...avete notizie su quando il produttore si allinereà al nuovo s.o?

io mi trovo praticamente con cuffie tastiera e mouse utilizzabili a metà:rolleyes:

Controlla il sito logitech. Dovrebbero aver disponibile l'ultima versione del loro software.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

kuabba82 04-08-2015 12:42

Ragazzi un consiglio. A me l'app Ottieni win 10 mi dice che Comodo non funzionerà su win 10 e lo sapevo, tanto aggiornerò solo quando sarò sicuro che ci girerano tutti i software che posseggo, ma mi dice che anche Nvidia Physx non sono state rese compatibili con windows 10, eppure sul sito nvidia ci sono dei driver compatibili.
Io ho dei driver vecchi di qualche anno perchè mi sono sempre trovato bene, pensate che questo messaggio sia dovuto a questo?
Se dovessi aggiornare è meglio installare prima tutti i nuovi driver? In questo caso avrei un dubbio...quelli Nvidia li hanno distini, tra quelli per windows 7, 8 e 8.1 e quelli per windows 10...dovrei installare prima gli ultimi per win 7 e poi dopo l'aggiornamento mettere quelli per win 10?

Varg87 04-08-2015 12:45

Quote:

Originariamente inviato da montabbano_sono (Messaggio 42732911)
Hai disabilitato la sincronizzazione delle app dalle Opzioni di sincronizzazione "? Mi pare siano in impostazioni/account

Sì, non so se ieri ma adesso è disattivato. Per il momento non lo sta più facendo.

Certo che lo store sembra quello di anni fa all'uscita di 8, anni luce indietro rispetto al al PlayStore. A malapena si trovano le app più famose...

PS Adesso l'unico problema che mi è rimasto riguarda la luminosità che non rimane costante ma aumenta e diminuisce da sola.

ugruhell 04-08-2015 12:46

Quote:

Originariamente inviato da Fharenheit (Messaggio 42728121)
ah per cui non lo faceva solo a me, pensavo di aver preso qualche virus o trojan ma facendo la scansione con l'antivirus e malawarebit non mi trovava nulla, per evitare che si riaccenda da solo vai in sospensione-cambia impostazioni avanzate di energia e metti nella voce sospensione, disabilitato, in consenti timer di riattivazione per eventi programmati!

ciao grazie della risposta, ho provato ma il problema continua, oggi per esempio si e acceso da solo per poi dopo 5 minuto sospendersi nuovamente da solo :muro: :help:

appleroof 04-08-2015 12:49

la mia esperienza : ho provato intanto l'aggiornamento di win 7 64 he ben sapendo che era solo un tentativo ed infatti il sistema andava da schifo (ma win 10 risultava attivato)

quindi ho provato subito a formattare e mettendo la chiave di win 7 mi diceva chiave non valida (con il codice errore che era bloccata sui server windows)

allora ho reinstallato pulito win 7 64 sp1, ho aggiornato subito a win 10 con il media creation tool e win 10 è finalmente risultato attivato.... per scrupolo ho estratto la chiave dell'os con un tool ed in effetti è completamente diversa da quella di win 7 :stordita: l'ho segnata sperando che se servirà formattare non avrò problemi con la key :fagiano:

kuabba82 04-08-2015 12:53

Quote:

Originariamente inviato da appleroof (Messaggio 42733009)
la mia esperienza : ho provato intanto l'aggiornamento di win 7 64 he ben sapendo che era solo un tentativo ed infatti il sistema andava da schifo (ma win 10 risultava attivato)

quindi ho provato subito a formattare e mettendo la chiave di win 7 mi diceva chiave non valida (con il codice errore che era bloccata sui server windows)

allora ho reinstallato pulito win 7 64 sp1, ho aggiornato subito a win 10 con il media creation tool e win 10 è finalmente risultato attivato.... per scrupolo ho estratto la chiave dell'os con un tool ed in effetti è completamente diversa da quella di win 7 :stordita: l'ho segnata sperando che se servirà formattare non avrò problemi con la key :fagiano:

E qual è questo tool, per curiosità?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:36.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.