Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Larsen 20-10-2017 11:52

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 45113034)
Per curiosità con che scheda suono? A me con Asus Xonar DX non lo fa, uso il Dolby Headphone.

la classica realtek del portatile.

ma e' un problema conosciuto a quanto pare, pero' la soluzione non c'e'.

e' legato all'attivazione di cortana, se la disabiliti, la pianta di fare scherzi.

con il pannello del dolby aperto, e attivo, provi a chiamare "hey cortana" e disabilita il dolby subito, finisci di parlare e lei di rispondere, e lo riabilita.

oppure, pannello dolby aperto, attivo, apri youtube, lanci un video, e disattiva il dolby.

skype? stessa cosa...

l'assurdo e' che lo fa perfino coi suoi di sistema... dolby attivo, arriva una notifica, passa a grigio per poi riattivarsi dopo aver fatto il suono.

ho anche provato ad installare i driver realtek ultimi, che ho visto che stava usando quelli di windows... cambia nulla, stesso comportamento assurdo.

tallines 20-10-2017 12:37

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 45112798)
Ragazzi se ora creo una nuova chiavetta usb di installazione con il media creation tool, ottengo già la versione di 10 con l'ultimo aggiornamento vero?

Si, l' Iso è quella di W10 Fall Creators Update

Versione 1709 build 16299.15

dal 17 ottobre 2017

attack 20-10-2017 12:40

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 45111227)
A me fino ad oggi la tastiera virtuale in avvio non compariva; poi l'ho voluta provare e da allora ogni volta che accendo il PC si presenta...
Anch'io ho tutte le opzioni disattivate.
Su un PC dove non l'ho provata non succede....

Edit: ho anche seguito le indicazioni di https://answers.microsoft.com/it-it/...b478506?auth=1 ma anche lì l'opzione è già disattivata......

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 45111691)
In Windows 10 ci sono due tastiere a schermo, quella "virtuale" e quella "touch", la soluzione postata da Roding in cui ha risposto Leuzzi funziona per la tastiera virtuale ma non per quella touch.

Dopo l'aggiornamento ho avuto lo stesso problema su un PC desktop con tastiera wireless Logitech, all'avvio del pc si apre sempre la tastiera touch a schermo, per risolvere per adesso ho fatto così: tasto destro su Start->Esegui, digita "services.msc" senza virgolette, nella lista cerca "Servizio tastiera virtuale e pannello per la grafia", doppio click sulla voce e in "Tipo di avvio" imposta su disabilitato, premi Ok, riavvia il PC e vedi se funziona.

Nota: la tastiera virtuale di Windows continua a funzionare regolarmente, purtroppo così facendo ho disabilitato la touch che preferivo (anche se la usavo con il mouse), ma tanto con questo aggiornamento l'hanno ridotta a uno schifo, si vede piccolissima e su un 43 pollici è praticamente inutilizzabile, probabilmente è stata ulteriormente ottimizzata per i tablet.

Funziona!!! BrandyCapp:ave: :ave: :ave: :ave:
Grazie a tutti per le risposte!!!!!

wolverine 20-10-2017 13:14

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 45112798)
Ragazzi se ora creo una nuova chiavetta usb di installazione con il media creation tool, ottengo già la versione di 10 con l'ultimo aggiornamento vero?

Con l'ultimo media creation tool ottieni la 16299.15 tramite wu installerai il cumulativo, alla fine avrai la 16299.19.

Macco26 20-10-2017 13:17

Quote:

Originariamente inviato da ralien (Messaggio 45111881)
ho notato pure che il menu stat e il centro notifiche si vedono non fluidi come texture ma sgranata

Tutto normale: si chiama ACRILICO. Ed è una funzione VOLUTA da Microsoft per il suo nuovo design language. Che ci piacca o no. :D

il menne 20-10-2017 13:23

Ragazzi vedo che volendo si può associare il proprio account Microsoft a win10.

Ma che vantaggi darebbe farlo?

Vedo che se uno lo fa poi deve usare la pass dell’account Microsoft anche per accedere al pc ( cosa che non voglio fare, nel caso si può continuare ad accedere con la vecchia password senza modificare quella dell’account microsoft oppure con questa associazione deve per forza essere la stessa? )

fabietto27 20-10-2017 13:33

Quote:

Originariamente inviato da il menne (Messaggio 45113359)
Ragazzi vedo che volendo si può associare il proprio account Microsoft a win10.

Ma che vantaggi darebbe farlo?

Vedo che se uno lo fa poi deve usare la pass dell’account Microsoft anche per accedere al pc ( cosa che non voglio fare, nel caso si può continuare ad accedere con la vecchia password senza modificare quella dell’account microsoft oppure con questa associazione deve per forza essere la stessa? )

In realtà si è sempre potuto.Se hai una licenza retail associarla all'account ti permette di usarla ancora se cambi mobo ad esempio.
E l'operazione da account locale a Microsoft è viceversa è reversibile tutte le volte che vuoi.
A livello di sicurezza è un poco più sicuro loggarsi con all'account Microsoft più difficile da bypassare rispetto a quello locale.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

maxnaldo 20-10-2017 13:34

Quote:

Originariamente inviato da il menne (Messaggio 45113359)
Ragazzi vedo che volendo si può associare il proprio account Microsoft a win10.

Ma che vantaggi darebbe farlo?

Vedo che se uno lo fa poi deve usare la pass dell’account Microsoft anche per accedere al pc ( cosa che non voglio fare, nel caso si può continuare ad accedere con la vecchia password senza modificare quella dell’account microsoft oppure con questa associazione deve per forza essere la stessa? )

il vantaggio è soprattutto che la licenza non è più legata all'hardware ma al tuo account, se cambi totalmente hardware puoi reinstallare W10 ed averlo sempre attivo.

puoi accedere meglio con un PIN, io ho associato l'account e inizialmente facevo la login con la mia PWD, poi ho provato a cambiare il tipo di accesso in PIN e mi trovo decisamente meglio.

uso un pin di sole 4 cifre, digitarlo dal tastierino numerico è più semplice e veloce dell'inserimento di una password, soprattutto poi se la psw è un po' lunga o complessa.

edit: ci sono anche altri metodi di accesso, però alcuni sono rivolti di più a chi ha touch screen. C'è anche la possibilità di eliminare del tutto la richiesta di una psw all'accesso (login automatico), ma non lo consiglierei, anche se è un pc di casa.

Legolas84 20-10-2017 15:02

Ragazzi, anche con questo ultimo aggiornamento è sempre consigliato disabilitare tutte le app in background per ottimizzare il S.O.? Ci sono altre accortezze che è opportuno adottare in questo senso?

Grazie :)

alvaruccio 20-10-2017 15:30

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 45113645)
Ragazzi, anche con questo ultimo aggiornamento è sempre consigliato disabilitare tutte le app in background per ottimizzare il S.O.? Ci sono altre accortezze che è opportuno adottare in questo senso?

Grazie :)

mi associo alla domanda e ne faccio una nuova...

Salve a tutti! ho effettuato l'aggiornamento al fall creators update,per ora sembra tutto ok!ho iniziato a smanettare tra le varie opzioni e chiedevo c'è un modo per impedire l'upload degli aggiornamenti microsoft verso altri pc? Praticamente si può impostare solo il minimo di upload oppure c'è un modo per disabilitarlo proprio?


DakmorNoland 20-10-2017 15:34

Quote:

Originariamente inviato da alvaruccio (Messaggio 45113708)
mi associo alla domanda e ne faccio una nuova...

Salve a tutti! ho effettuato l'aggiornamento al fall creators update,per ora sembra tutto ok!ho iniziato a smanettare tra le varie opzioni e chiedevo c'è un modo per impedire l'upload degli aggiornamenti microsoft verso altri pc? Praticamente si può impostare solo il minimo di upload oppure c'è un modo per disabilitarlo proprio?

Ma cos'è sta impostazione??? :eek: Non ci avevo mai fatto caso... Mi vuoi dire che Windows 10 usa la mia banda in upload per distribuire gli aggiornamenti Microsoft su altri pc in giro per il mondo??? :eek:

Spero di aver capito male.

monster.fx 20-10-2017 15:43

Ragazzi una domanda ... strana

Windows 10 da sempre(Win8 e precedenti non hanno questo problema), quando fa un aggiornamento perde le impostazioni di rete.

I PC con IP fisso diventano dinamici, se imposto determinate opzioni avanzate nella rete vengono perse.

Come posso ovviare a questo problema?

Grazie ancora.

alvaruccio 20-10-2017 15:43

Quote:

Originariamente inviato da DakmorNoland (Messaggio 45113719)
Ma cos'è sta impostazione??? :eek: Non ci avevo mai fatto caso... Mi vuoi dire che Windows 10 usa la mia banda in upload per distribuire gli aggiornamenti Microsoft su altri pc in giro per il mondo??? :eek:

Spero di aver capito male.

purtroppo è cosi solo che fino alla precedente release potevi inibire la cosa facilmente ora invece sembra solo che si possa ridurre la banda e quantità....

Toucan 20-10-2017 15:48

Quote:

Originariamente inviato da alvaruccio (Messaggio 45113708)
purtroppo è cosi solo che fino alla precedente release potevi inibire la cosa facilmente ora invece sembra solo che si possa ridurre la banda e quantità....

Pare che il meccanismo si possa ancora bloccare:
https://privacy.microsoft.com/it-IT/...y-optimization

DakmorNoland 20-10-2017 15:49

Quote:

Originariamente inviato da alvaruccio (Messaggio 45113735)
purtroppo è cosi solo che fino alla precedente release potevi inibire la cosa facilmente ora invece sembra solo che si possa ridurre la banda e quantità....

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Ma qualcuno ha capito quanto va a saturare? Cioè dai è assurdo! Ma allora Microsoft mi deve una percentuale su quanto pago per la mia fibra mensilmente...

Questa è davvero una ladrata assurda! :muro:

alvaruccio 20-10-2017 16:02

Quote:

Originariamente inviato da Toucan (Messaggio 45113747)
Pare che il meccanismo si possa ancora bloccare:
https://privacy.microsoft.com/it-IT/...y-optimization

effettivamente l'opzione della guida a me è disabilitata di default (e non posso renderla attiva) probabilmente perchè aveva già modificato qualcosa nel registro in passato per non permettere ciò!

fabietto27 20-10-2017 16:07

Qui ormai sta diventando meno complicato far decollare un 747 con relativa check list che ricordarsi tutte le cose superflue/inutili da disabilitare.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

Nones 20-10-2017 16:17

Quote:

Originariamente inviato da alvaruccio (Messaggio 45113777)
effettivamente l'opzione della guida a me è disabilitata di default (e non posso renderla attiva) probabilmente perchè aveva già modificato qualcosa nel registro in passato per non permettere ciò!

Da me è su "Disattivo". Ma ho visto anche che su avanzate c'è la possibilità di limitare la banda in uscita; io ho flaggato e messo al 5%.

Toucan 20-10-2017 16:30

Selezionando "Disattivato" la banda (sia entrante sia uscente) dovrebbe comunque azzerarsi, indipendentemente dai cursori delle "Opzioni avanzate".

il menne 20-10-2017 16:41

edit: errato thread


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:08.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.