Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Gundam1973 03-01-2017 11:39

Quote:

Originariamente inviato da Bias_89 (Messaggio 44352911)
Quindi dovrò collegare i tubi su entrambi i buchi inferiori?

Come questo:


credo proprio di si.....

kira@zero 03-01-2017 12:34

Io con i nuovi raccordi ek 16/10 ho trovato piú che altro problemi con tubi ho preso da ybris due tipi di tubo trasparente della stessa marca (Alphacool) quello piú costoso è stata dura montarlo le ghiere forzavano tanto mai successa una cosa del genere, hanno anche limato il tubo per forzarle nel raccordo invece di 16/10 sembravano piú spessi i tubi tipo 16.5/10 :stordita: anche con l altro modello provato forzavano ma non cosí, non só se siano i tubi o i raccordi :mbe: . Comunque alla fine li ho messi e son lì da un mese e non perdono.

Arrow0309 03-01-2017 12:54

Quote:

Originariamente inviato da kira@zero (Messaggio 44353202)
Io con i nuovi raccordi ek 16/10 ho trovato piú che altro problemi con tubi ho preso da ybris due tipi di tubo trasparente della stessa marca (Alphacool) quello piú costoso è stata dura montarlo le ghiere forzavano tanto mai successa una cosa del genere, hanno anche limato il tubo per forzarle nel raccordo invece di 16/10 sembravano piú spessi i tubi tipo 16.5/10 :stordita: anche con l altro modello provato forzavano ma non cosí, non só se siano i tubi o i raccordi :mbe: . Comunque alla fine li ho messi e son lì da un mese e non perdono.

I tubi da 16/10 che monto anch'io sono più rigidi e difficili da lavorare, io ho usato i classici Clear 60 di masterkleer prima ma ora ti posso dire che i primoflex advanced lrt sono meglio (e anche più trasparenti).
Si, a volte confermo che ho fatto fatica pure io con alcune ghiere su questi tubi e (meno male) quelli moonsoon che uso maggiormente hanno quel sistema di serraggio con la chiavetta in dotazione

kiwivda 03-01-2017 14:10



Il nuovo banner personale con la nuova Aquasuite. Fantasticoso!!!:eek: :eek: :eekk: :ave: :sbavvv:

Le mie temp in tempo reale.

Shadow Man 03-01-2017 14:13

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 44352620)
Mamma mia...manco fossero quelli economicissimi.
Io per ora nulla...e nessun problema con le ghiere sia con tubo alphacool prima(e ci mancherebbe) che con tubo mayhems ora.



Ahahah eh una toccatina me la sono data pure io :D

sisi a sto punto una toccatina è d'obbligo :D

sarà sfiga dai..ho trovato ottimi di alphacool gli sganci rapidi (quelli con la ghiera) che se partono quelli mi si svuota la ws e allago il vicino di sotto :eekk:

Shadow Man 03-01-2017 14:15

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 44353594)


Il nuovo banner personale con la nuova Aquasuite. Fantasticoso!!!:eek: :eek: :eekk: :ave: :sbavvv:

Le mie temp in tempo reale.

:eek: :eek: :eek: :eek:
da quel banner io vedo le tue statistiche?
lo voglio ! !

kiwivda 03-01-2017 14:22

Quote:

Originariamente inviato da Shadow Man (Messaggio 44353614)
:eek: :eek: :eek: :eek:
da quel banner io vedo le tue statistiche?
lo voglio ! !

Si e se clicchi ti porta alla pagina completa delle statistiche condivise e sono in tempo reale basta refreshare la pagina.

In Aquacomputer si fanno pagare, ma sono troppo avanti! :O

Legolas84 03-01-2017 14:22

waaaa bellissimo, poi devo capire come farlo!!!!! :eek:

kiwivda 03-01-2017 14:29

Tra l'altro vi informo che per l'Aquaero 6 Pro aggiornando il pacchetto aquasuite alla versione 2017-1.3 mi ha aggiornato il firmware alla versione 2009.

TigerTank 03-01-2017 14:34

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 44353638)
Si e se clicchi ti porta alla pagina completa delle statistiche condivise e sono in tempo reale basta refreshare la pagina.

In Aquacomputer si fanno pagare, ma sono troppo avanti! :O

Concordo, io al momento non lo prendo e non ho interesse nemmeno per i tubi rigidi perchè a livello di liquido mi basta il mio sistema semplice, ma se si vuole una gestione/supervisione avanzata del tutto non ce n'è, è il top ;)

smanet 03-01-2017 14:45

Io sto vergognosamente aspettando di montare la WS e moddare il PC per predere un sensore di flusso (...Dragone sa! :D) con licenza 2017.
Nessuno ha esperienza dell'MPS 400?

Shadow Man 03-01-2017 15:43

Quote:

Originariamente inviato da smanet (Messaggio 44353739)
Io sto vergognosamente aspettando di montare la WS e moddare il PC per predere un sensore di flusso (...Dragone sa! :D) con licenza 2017.
Nessuno ha esperienza dell'MPS 400?

ce l'ho sulla ws, device di altissima qualità

bannerino :D

kiwivda 03-01-2017 16:34

Inoltre fatto pulizie di inizio anno e in primavera cambio liquido e tubature annuale.






Falcoblu 03-01-2017 17:05

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 44353691)
Concordo, io al momento non lo prendo e non ho interesse nemmeno per i tubi rigidi perchè a livello di liquido mi basta il mio sistema semplice, ma se si vuole una gestione/supervisione avanzata del tutto non ce n'è, è il top ;)

Si sicuramente è il top ma tra controller , accessori e compagnia bella alla fine della fiera ti costa praticamente come un' impianto e, almeno per quanto mi riguarda , preferisco investire in altri componenti...

Al tempo presi un 4 con il suo flussimetro e relativo cavo, che peraltro utilizzo ancora adesso , ma mi sono fermato li e lo utilizzo in affiancamento ad un normale Lamptron F5 v2 per la regolazione delle ventole e sensori del liquido , temperatura esterna ed interna e trovo che sia molto comodo e immediato tanto che , francamente , non sento la necessità di altro , poi ci mancherebbe ognuno ha le proprie esigenze, gusti , ecc....

Concordo sui tubi rigidi , sarà che sono oramai un "vecchio" utilizzatore di impianti a liquido per pc ma non ho nessun interesse ad abbandonare i tubi classici , tra l' altro uso il Tygon Silver dotato all' interno di uno strato con particelle di argento appositamente dedicato per impedire la formazione di pitulli ,ecc.... , per quelli rigidi che peraltro continuano a non piacermi esteticamente parlando per quell' effetto "locale caldaia" che restituiscono , poi anche qui de gustibus ci mancherebbe.....

:)

Thunder-74 03-01-2017 17:32

Quote:

Originariamente inviato da Falcoblu (Messaggio 44354203)
Si sicuramente è il top ma tra controller , accessori e compagnia bella alla fine della fiera ti costa praticamente come un' impianto e, almeno per quanto mi riguarda , preferisco investire in altri componenti...

Al tempo presi un 4 con il suo flussimetro e relativo cavo, che peraltro utilizzo ancora adesso , ma mi sono fermato li e lo utilizzo in affiancamento ad un normale Lamptron F5 v2 per la regolazione delle ventole e sensori del liquido , temperatura esterna ed interna e trovo che sia molto comodo e immediato tanto che , francamente , non sento la necessità di altro , poi ci mancherebbe ognuno ha le proprie esigenze, gusti , ecc....

Concordo sui tubi rigidi , sarà che sono oramai un "vecchio" utilizzatore di impianti a liquido per pc ma non ho nessun interesse ad abbandonare i tubi classici , tra l' altro uso il Tygon Silver dotato all' interno di uno strato con particelle di argento appositamente dedicato per impedire la formazione di pitulli ,ecc.... , per quelli rigidi che peraltro continuano a non piacermi esteticamente parlando per quell' effetto "locale caldaia" che restituiscono , poi anche qui de gustibus ci mancherebbe.....

:)

Però è innegabile che i tubi rigidi, rendono l'impianto molto più ordinato e personalmente lo trovo più "professionale", però come dici tu qui entra in gioco il gusto personale ;) . Forse un giorno ci proverò a cimentarmi nel "rigido", per ora va benissimo il "flessibile".

deadbeef 03-01-2017 17:41

Dei tubi rigidi mi piace la 'geometria' che donano all'impianto, ma a livello di ordine si può ottenere la stessa efficienza anche con i morbidi, tagliandoli della giusta misura ed usando i raccordi in modo appropriato

@kiwida: pit-stop anche per me :D ho virato verso il bianco


Dragonero87 03-01-2017 18:28

Quote:

Originariamente inviato da smanet (Messaggio 44353739)
Io sto vergognosamente aspettando di montare la WS e moddare il PC per predere un sensore di flusso (...Dragone sa! :D) con licenza 2017.
Nessuno ha esperienza dell'MPS 400?

:D

in 2 settimane ho speso un bel po fra aquaero/flussimetro/farberk >_>

che andranno tutti insieme all'aquastream ultimate..

ovviamente non metto in bus la pompa ( non ho voglia di prendere altri cavi >_> )

Quote:

Originariamente inviato da Shadow Man (Messaggio 44353929)
ce l'ho sulla ws, device di altissima qualità

bannerino :D



io non capisco come si fa,

aquasuite web--> metto quello che voglio ecc ---> poi? certo che 2 cazzo di istruzioni per fare qualsiasi cosa porca zozza.

TigerTank 03-01-2017 18:41

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 44354271)
Però è innegabile che i tubi rigidi, rendono l'impianto molto più ordinato e personalmente lo trovo più "professionale", però come dici tu qui entra in gioco il gusto personale ;) . Forse un giorno ci proverò a cimentarmi nel "rigido", per ora va benissimo il "flessibile".

Non tanto il gusto personale, perchè concordo con quello che dici, ma il tubo flessibile è molto più comodo e pratico perchè lo cambi in pochi minuti. Quello rigido ha un ottimo effetto visivo ma va tagliato a misura precisa, sagomato a caldo e il più delle volte non è versatile in caso di cambio di qualche pezzo di hardware.

Shadow Man 03-01-2017 19:12

Quote:

Originariamente inviato da Dragonero87 (Messaggio 44354419)
:D

in 2 settimane ho speso un bel po fra aquaero/flussimetro/farberk >_>

che andranno tutti insieme all'aquastream ultimate..

ovviamente non metto in bus la pompa ( non ho voglia di prendere altri cavi >_> )




io non capisco come si fa,

aquasuite web--> metto quello che voglio ecc ---> poi? certo che 2 cazzo di istruzioni per fare qualsiasi cosa porca zozza.

no bhe dai, c'è il forum di supporto !
in tedesco...:ciapet:
una sezione in inglese cè cmq
si fa tutto da quela sezione li,una volta aggiunto cosa vuoi trovi il banner che si è creato in automatico (occhio perchè se lo cambi no nbasta fare il refresh bisogna riavviare aquasuite)

Dragonero87 03-01-2017 19:17

Quote:

Originariamente inviato da Shadow Man (Messaggio 44354544)
no bhe dai, c'è il forum di supporto !
in tedesco...:ciapet:
una sezione in inglese cè cmq
si fa tutto da quela sezione li,una volta aggiunto cosa vuoi trovi il banner che si è creato in automatico (occhio perchè se lo cambi no nbasta fare il refresh bisogna riavviare aquasuite)




?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:57.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.