Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


methis89 22-02-2015 01:41

Quote:

Originariamente inviato da Mark011 (Messaggio 42173964)
Lol forse non davi la giusta forza per paura di far danni

Nono certe le ho date talmente forti che è pure volata via infatti si è un po' rovinato

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

TigerTank 22-02-2015 08:36

Quote:

Originariamente inviato da Sakurambo (Messaggio 42173793)
Che vuol dire? perché mai dovrei tornare in dietro? :mbe: :mbe:

Fai come ti pare ;)

Arrow0309 22-02-2015 09:57

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 42168817)
poi non dite che non vi voglio bene

http://www.xtremerigs.net/2015/02/11...-round-2015/3/

L'avessi letta prima ed avrei sicuramente preso il Coolgate CG2 360 (ricordi che stavo in dubbio) :fagiano:
Ma neanche col 360 monsta non dovrei avere rimpianti :cool:

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 42173783)
Recensione su xtremerigs.

http://www.xtremerigs.net/2014/12/03...b-vardar-fans/

Io roba ek non ne faccio, non mandano sample per review. Però mi ci sto accordando per trovare un punto di incontro e quindi forse le testerò

Interessante, io penso di prendere cmq sia 6 Enermax twisted pressure x il mio monsta in P/P, che mi costano anche meno (direttamente qui, in UK)

Molto più interessante e sensata (IMHO) la trovo quest'altra rece, sempre su extreme rigs :cool:

http://www.xtremerigs.net/2015/02/20...ns-less-noise/

Arrow0309 22-02-2015 10:07

Ed app, ho finalmente ordinato ieri (sempre con un'occhio al risparmio, qui in UK costano un pizzico di più) due D5 Vario (alphacool VPP655, da aquatunning.uk) ed il Lamptron CW611 più due cavi adattatori (molex + 1pin tacho a 3pin, da overclockers.uk) :fagiano: :)

E basta per ora, next step is Enthoo Primo :p

btw, o rinunciato alle due PA + disi per via del costo, ergonomia, look e la possibilità di avere tutto alla portata di mano col CW611 (ventole comprese)

speriamo che le due D5 sui 62-65% (in downvolt col lamptron) siano abbastanza silenziose :stordita:

redeagle 22-02-2015 10:12

Prima esperienza operativa con i tubi rigidi Monsoon:
taglio OK;
curvatura a 90° OK;
incollaggio dei collarini credo OK, devo testarne la tenuta ma quel collante è fichissimo, hai tutto il tempo di lavorare e poi in 10 secondi sotto UV si asciuga (ho usato una vecchia - e probabilmente cancerogena - lampada abbronzante Philips anni 60). :D

Alla fin fine il 900D è talmente grande che hai l'imbarazzo della scelta su come assemblare l'impianto e si perde ugualmente un sacco di tempo. :p

[Kommando] 22-02-2015 12:58

Secondo voi entra un radiatorino davanti al 380T? :rolleyes: :stordita:

Black"SLI"jack 22-02-2015 13:17

la scheda tecnica parla di ra 120 sul retro e 240 lateralmente. quindi sul frontale non credo ci stiano rad. inoltre presumo si parli di rad slim (30mm).

[Kommando] 22-02-2015 13:21

Sembra che ne enti uno anche davanti rinunciando al cage degli HD che tanto ho già tolto:


Sul retro sono dubbioso, secondo me non entra che tocca con i connettori della mobo :mbe:
Infatti un sito dice: "Although the company states that a 120mm all-in-one cooler can be installed in the 120mm exhaust fan mounting location, no matter how hard we tried, we couldn't get any of our test coolers to fit in this location."

Eventualmente un 120 + 240 basterebbero per cpu e vga?

liberato87 22-02-2015 13:32

Oggi cambio d abito


Black"SLI"jack 22-02-2015 13:40

che vestito hai scelto per la fanciulla? :asd:

liberato87 22-02-2015 14:17


Black"SLI"jack 22-02-2015 14:19

aquacomputer direi.
esteticamente il più bello a mio giudizio.

marn3us 22-02-2015 15:49

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 42173783)
Recensione su xtremerigs.

http://www.xtremerigs.net/2014/12/03...b-vardar-fans/

Io roba ek non ne faccio, non mandano sample per review. Però mi ci sto accordando per trovare un punto di incontro e quindi forse le testerò

L'avevo letta e per questo lo scimmione mi aveva aggredito :asd:

Mi sa che ne compro due per sostituire le NF-F12 perché sono davvero troppo rumorose per i miei gusti (fino ai 1100 rpm sono perfette, poi fanno quasi lo stesso rumore delle corsair a 2000rpm)...

Unnatural 22-02-2015 17:31

Scusate, sto pensando di approfittare uno sp*ttanamento hardware per inserire nel loop qualche raccordo a sgancio rapido (propendo per i QD3). Mi ricordate qual è la soluzione più comoda (ricordo che ne aveva accennato qualcuno mesi fa) se li si mette direttamente sui componenti? Filettatura sulla femmina e portatubo sul maschio o viceversa? Grazie :sofico:

methis89 22-02-2015 19:32

Io avevo i filettati maschio e portatili femmina così quando dovevo staccare il tubo avevo il raccordo giusto in mano, se fai viceversa (con la femmina filettata) devi sganciare con una mano e tenere con l'altra l'altro raccordo

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Unnatural 22-02-2015 19:42

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 42176590)
Io avevo i filettati maschio e portatili femmina così quando dovevo staccare il tubo avevo il raccordo giusto in mano, se fai viceversa (con la femmina filettata) devi sganciare con una mano e tenere con l'altra l'altro raccordo

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Ti ringrazio, c'era appunto un "trick" del genere, però ovviamente me lo ricordavo al contrario :fagiano:

liberato87 23-02-2015 10:12

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 42175465)
aquacomputer direi.
esteticamente il più bello a mio giudizio.

già.. veramente molto molto molto bello :sofico:
ma anche gli altri non scherzano :oink:

comunque per il resto ci sono belle novità anche per quanto riguarda radiatori e pompe. sono contento di potervi dare qualcosa per i prossimi mesi..
sono partito in sordina con grandissima umiltà e mi sono dato da fare e al momento penso che, dati alla mano, in italia siamo l'unico portale ad offire questo numero di recensioni per quanto riguarda il watercooling. con buona pace di chi a una delle mie prime review mi ha addirittura detto che avevo copiato una loro review e hanno preso a pretesto per bannarmi dal loro forum.

mi chiedo allora chissà come avrò fatto a scrivere le altre decine di recensioni (con tanto di complimenti da utenti e dai pr delle stesse case) di prodotti che loro possono solo sognarsi... ma si sa, questa è l italia!

Gundam1973 23-02-2015 10:54

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 42177962)
già.. veramente molto molto molto bello :sofico:
ma anche gli altri non scherzano :oink:

comunque per il resto ci sono belle novità anche per quanto riguarda radiatori e pompe. sono contento di potervi dare qualcosa per i prossimi mesi..
sono partito in sordina con grandissima umiltà e mi sono dato da fare e al momento penso che, dati alla mano, in italiano siamo l'unico portale ad offire questo numero di recensioni per quanto riguarda il watercooling. con buona pace di chi mi ha addirittura detto che avevo copiato una loro review e hanno preso a pretesto per bannarmi dal loro forum.

mi chiedo allora chissà come avrò fatto a scrivere le altre decine di recensioni di prodotti che loro possono solo sognarsi... ma si sa, questa è l italia!

Ma lasciali perde Libera....guarda e passa!! :D

methis89 23-02-2015 11:11

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 42177962)
già.. veramente molto molto molto bello :sofico:
ma anche gli altri non scherzano :oink:

comunque per il resto ci sono belle novità anche per quanto riguarda radiatori e pompe. sono contento di potervi dare qualcosa per i prossimi mesi..
sono partito in sordina con grandissima umiltà e mi sono dato da fare e al momento penso che, dati alla mano, in italia siamo l'unico portale ad offire questo numero di recensioni per quanto riguarda il watercooling. con buona pace di chi a una delle mie prime review mi ha addirittura detto che avevo copiato una loro review e hanno preso a pretesto per bannarmi dal loro forum.

mi chiedo allora chissà come avrò fatto a scrivere le altre decine di recensioni (con tanto di complimenti da utenti e dai pr delle stesse case) di prodotti che loro possono solo sognarsi... ma si sa, questa è l italia!

Quando la volte non arriva all'uva dice che è acerba... Ecco il motivo...

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Killkernel 23-02-2015 12:54

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 42177962)
già.. veramente molto molto molto bello :sofico:
ma anche gli altri non scherzano :oink:

comunque per il resto ci sono belle novità anche per quanto riguarda radiatori e pompe. sono contento di potervi dare qualcosa per i prossimi mesi..
sono partito in sordina con grandissima umiltà e mi sono dato da fare e al momento penso che, dati alla mano, in italia siamo l'unico portale ad offire questo numero di recensioni per quanto riguarda il watercooling. con buona pace di chi a una delle mie prime review mi ha addirittura detto che avevo copiato una loro review e hanno preso a pretesto per bannarmi dal loro forum.

mi chiedo allora chissà come avrò fatto a scrivere le altre decine di recensioni (con tanto di complimenti da utenti e dai pr delle stesse case) di prodotti che loro possono solo sognarsi... ma si sa, questa è l italia!

Grande Liberato, grazie per i link che fornisci puntualmente e per il tuo eccellente lavoro! ;)
C'è un proverbio che dice "la lingua batte dove il dente duole"...ho il sospetto che chi ti ha bannato con quelle puerili motivazioni abbia da metter su dentiera. :asd:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:03.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.