Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


213 16-03-2011 15:55

Qualcuno mi sa dire se è possibile aprire una Sanso per ripulirla e fare manutenzione?

moli89.bg 16-03-2011 16:00

Quote:

Originariamente inviato da 213 (Messaggio 34705653)
Qualcuno mi sa dire se è possibile aprire una Sanso per ripulirla e fare manutenzione?

Certo :fagiano:

J3DI 16-03-2011 17:37

Quote:

Originariamente inviato da moli89.bg (Messaggio 34705704)
Certo :fagiano:

E aggiungo che si tratta di un'operazione semplicissima.

Sealea 16-03-2011 19:20

Quote:

Originariamente inviato da moli89.bg (Messaggio 34704737)
A Moli piace questo elemento.

(Ma una fotina no? Su su non è da te :oink: )

Benone! Da quando ho montato il 360 il massimo che ho visto sulle vga è stato 46° sotto bc2/jc2 e altri titoli più soft. Vedremo co sto crysis2 come sarà la situèscion :fagiano:

A Moli piace questo rad.

P.S.



A Moli piace questo avatar.


:asd:

ahahahaha!!

maranga1979 16-03-2011 20:00

Quote:

Originariamente inviato da moli89.bg (Messaggio 34704737)
A Moli piace questo elemento.

(Ma una fotina no? Su su non è da te :oink: )

Benone! Da quando ho montato il 360 il massimo che ho visto sulle vga è stato 46° sotto bc2/jc2 e altri titoli più soft. Vedremo co sto crysis2 come sarà la situèscion :fagiano:

A Moli piace questo rad.

P.S.



A Moli piace questo avatar.


:asd:



quale elemento??:stordita:

maranga1979 16-03-2011 20:02

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 34704529)
i coolgate non li ho ancora provati... devo ancora montare il pro gold.. cmq con sandy non serve più il liquido.. però lo farei cmq per una questione di rumorosità..

anche le nuove ati 7xxx saranno praticamente fredde a 28nm.. già le 40 scaldano niente... divente appunto una questione di estetica e silenzio

ottima analisi!

anche se ad esser sincero, devo dirti che cmq se monti ventole performanti il rumore è davvero nullo... se dovessi un giorno ripassare da me ti faccio sentire, se riesci a sentire!!!:sofico:

gertuzz 16-03-2011 21:42

ciao ragazzi, sto per passare al liquido per la prima volta e avrei bisogno di aiuto. sono già in possesso dei seguenti pezzi:

Swiftech MCP655
Ybris A.C.S
Aircube X2 240
vaschetta non so il modello (sono pezzi riciclati :D)

Io vorrei mettere a liquido solo l'i5 750.
Mi servono consigli sui raccordi (tipo e quantità), tubi (avevo visto questo ma non so com'è: Tubo Feser 13/10mm UV black 2,5m) e additivo.

il tutto da integrare dentro all'obsidian 800D. grazie in anticipo ;)

AntonioAlfa 16-03-2011 22:38

Quote:

Originariamente inviato da gertuzz (Messaggio 34708630)
ciao ragazzi, sto per passare al liquido per la prima volta e avrei bisogno di aiuto. sono già in possesso dei seguenti pezzi:

Swiftech MCP655
Ybris A.C.S
Aircube X2 240
vaschetta non so il modello (sono pezzi riciclati :D)

Io vorrei mettere a liquido solo l'i5 750.
Mi servono consigli sui raccordi (tipo e quantità), tubi (avevo visto questo ma non so com'è: Tubo Feser 13/10mm UV black 2,5m) e additivo.

il tutto da integrare dentro all'obsidian 800D. grazie in anticipo ;)

I raccordi già li hai scelti tu se intendi usare un tubo 13/10 :), ovvero raccordi a compressione da 3/8 di pollice (sarebbero i 13/10). Ti servono 8 raccordi: 2 x il radiatore, 2 per la vaschetta, 2 per il water block del procio e 2 per la pompa (per la mcp655 ti serve un top per mettere i raccordi, quello stock ha dei portatubo da 1/2 di pollice e non li infili i tubi 13/10). Per il tubo va bene anche quello che hai scelto te (ancora meglio il Tygon 13/10 o 3/8 di pollice). L'additivo lascialo perdere, serve solo a sporcare l'impianto. A maggior ragione se usi un tubo nero, utilizza solo acqua distillata.

oclla 16-03-2011 23:00

Quote:

Originariamente inviato da gertuzz (Messaggio 34708630)
ciao ragazzi, sto per passare al liquido per la prima volta e avrei bisogno di aiuto. sono già in possesso dei seguenti pezzi:

Swiftech MCP655
Ybris A.C.S
Aircube X2 240
vaschetta non so il modello (sono pezzi riciclati :D)

Io vorrei mettere a liquido solo l'i5 750.
Mi servono consigli sui raccordi (tipo e quantità), tubi (avevo visto questo ma non so com'è: Tubo Feser 13/10mm UV black 2,5m) e additivo.

il tutto da integrare dentro all'obsidian 800D. grazie in anticipo ;)

Ti rispondo sul tubo, visto che ce l'ho.
Se ti aspetti una minima reattività, non fa per te.
Se vuoi un bel tubo nero, non fa per te (è melanzana)
Altrimenti, è ottimo :asd:

kira@zero 16-03-2011 23:08

Quote:

Originariamente inviato da oclla (Messaggio 34709076)
Ti rispondo sul tubo, visto che ce l'ho.
Se ti aspetti una minima reattività, non fa per te.
Se vuoi un bel tubo nero, non fa per te (è melanzana)
Altrimenti, è ottimo :asd:

Scusa una domanda per reattività intendi la visibilità del flusso del liquido?

Sealea 17-03-2011 01:39

Quote:

Originariamente inviato da kira@zero (Messaggio 34709115)
Scusa una domanda per reattività intendi la visibilità del flusso del liquido?

reattività uv...

gertuzz 17-03-2011 16:09

Quote:

Originariamente inviato da AntonioAlfa (Messaggio 34708974)
I raccordi già li hai scelti tu se intendi usare un tubo 13/10 :), ovvero raccordi a compressione da 3/8 di pollice (sarebbero i 13/10). Ti servono 8 raccordi: 2 x il radiatore, 2 per la vaschetta, 2 per il water block del procio e 2 per la pompa (per la mcp655 ti serve un top per mettere i raccordi, quello stock ha dei portatubo da 1/2 di pollice e non li infili i tubi 13/10). Per il tubo va bene anche quello che hai scelto te (ancora meglio il Tygon 13/10 o 3/8 di pollice). L'additivo lascialo perdere, serve solo a sporcare l'impianto. A maggior ragione se usi un tubo nero, utilizza solo acqua distillata.

ciao, quindi che top mi servirebbe da prendere per la pompa? in caso mi sapresti dire dove trovarlo?

come raccordi invece mi consigli quelli a compressione? sono più affidabili degli altri? io cmq già ho quelli normali, ma non so se mi conviene cambiarli.

il tubo era quello che avevo visto io, che non costa tantissimo. quelli da 19/13costano il doppio, a livello prestazionale cambia tanto?
il tygon non sono riuscito a trovarlo.

ok per l'acqua distillata ;)
Quote:

Originariamente inviato da oclla (Messaggio 34709076)
Ti rispondo sul tubo, visto che ce l'ho.
Se ti aspetti una minima reattività, non fa per te.
Se vuoi un bel tubo nero, non fa per te (è melanzana)
Altrimenti, è ottimo :asd:

azz :eek:.. e quindi cosa suggerisci?

oclla 17-03-2011 16:46

Quote:

Originariamente inviato da gertuzz (Messaggio 34714068)

azz :eek:.. e quindi cosa suggerisci?

Una buona reattività mi pare ce l'abbiano i primochill, poi non so se fanno il nero UV, e come renda questo.
Lo vuoi proprio nero reagente UV? Mi puzza di qualcosa di quasi impossibile..

gertuzz 17-03-2011 16:49

Quote:

Originariamente inviato da oclla (Messaggio 34714349)
Una buona reattività mi pare ce l'abbiano i primochill, poi non so se fanno il nero UV, e come renda questo.
Lo vuoi proprio nero reagente UV? Mi puzza di qualcosa di quasi impossibile..

ehehe, no non per forza, è che mi piaceva il nero. però ora che ci penso, in un case tutto nero come l'obsidian forse non si vedrebbe granchè :stordita:. a questo punto si accettano anche consigli sul colore, chessò... blu, viola :confused: ...

AntonioAlfa 17-03-2011 16:54

Quote:

Originariamente inviato da gertuzz (Messaggio 34714068)
ciao, quindi che top mi servirebbe da prendere per la pompa? in caso mi sapresti dire dove trovarlo?

come raccordi invece mi consigli quelli a compressione? sono più affidabili degli altri? io cmq già ho quelli normali, ma non so se mi conviene cambiarli.

il tubo era quello che avevo visto io, che non costa tantissimo. quelli da 19/13costano il doppio, a livello prestazionale cambia tanto?
il tygon non sono riuscito a trovarlo.

ok per l'acqua distillata ;)


azz :eek:.. e quindi cosa suggerisci?

Se hai già i portatubo (i raccordi normali) usa quelli per il momento, poi se ti va in futuro metti quelli a compressione. Accertati però che i portatubo che hai siano per tubo 10 mm di diametro interno. Se non sono recenti molto probabilmente sono per tubo tipo il 17/12, ovvero per tubo 1/2 di pollice ID (diametro interno). In questo caso non devi prendere neanche il top per la pompa perchè quello che monta di serie la 655 ha già i raccordi portatubo da 1/2". Controlla bene perchè ho la sensazione che non tiserve nulla per fare l'impianto oltre quello che hai, solo il tubo da 1/2 di pollice ID. Il dove eventualmente acquistare...in Italia c'è il monopolio di Ybris e AT altri non mi risultano.

oclla 17-03-2011 16:58

Quote:

Originariamente inviato da gertuzz (Messaggio 34714384)
ehehe, no non per forza, è che mi piaceva il nero. però ora che ci penso, in un case tutto nero come l'obsidian forse non si vedrebbe granchè :stordita:. a questo punto si accettano anche consigli sul colore, chessò... blu, viola :confused: ...

Il tubo nero ha il suo fascino.. il top è il Tygon. Ma nessuna reagenza.
Quanto al colore, sono scelte tue, mica avrai tutto nero dentro al case.. (scheda madre, ventole..)

gertuzz 17-03-2011 17:46

Quote:

Originariamente inviato da AntonioAlfa (Messaggio 34714416)
Se hai già i portatubo (i raccordi normali) usa quelli per il momento, poi se ti va in futuro metti quelli a compressione. Accertati però che i portatubo che hai siano per tubo 10 mm di diametro interno. Se non sono recenti molto probabilmente sono per tubo tipo il 17/12, ovvero per tubo 1/2 di pollice ID (diametro interno). In questo caso non devi prendere neanche il top per la pompa perchè quello che monta di serie la 655 ha già i raccordi portatubo da 1/2". Controlla bene perchè ho la sensazione che non tiserve nulla per fare l'impianto oltre quello che hai, solo il tubo da 1/2 di pollice ID. Il dove eventualmente acquistare...in Italia c'è il monopolio di Ybris e AT altri non mi risultano.

ok, allora userei quelli di raccordi inizialmente. speriamo che non perdano, ma alla fine credo che una volta assicurati con delle fascette non penso ci possano essere problemi. cmq l'impianto l'ho recuperato da un pc che stava fermo da 7-8 mesi e ho deciso di smembrarlo tutto per pulirlo e così cambiavo anche tubi, liquido ecc, quindi l'impianto era integro. appena torno a casa cerco di prendere un pò di misure (magari misuro il diametro del tubo che faccio prima).
mi è sorto un altro dubbio: dato che l'impianto era montato su skt 775, per montarlo su 1156 devo cambiare anche la staffa del WB?

AntonioAlfa 17-03-2011 17:54

Quote:

Originariamente inviato da gertuzz (Messaggio 34714860)
ok, allora userei quelli di raccordi inizialmente. speriamo che non perdano, ma alla fine credo che una volta assicurati con delle fascette non penso ci possano essere problemi. cmq l'impianto l'ho recuperato da un pc che stava fermo da 7-8 mesi e ho deciso di smembrarlo tutto per pulirlo e così cambiavo anche tubi, liquido ecc, quindi l'impianto era integro. appena torno a casa cerco di prendere un pò di misure (magari misuro il diametro del tubo che faccio prima).
mi è sorto un altro dubbio: dato che l'impianto era montato su skt 775, per montarlo su 1156 devo cambiare anche la staffa del WB?

Ho usato i raccordi portatubo per 6 anni mai un problema o una perdita. Per la staffa penso di si, non credo siano uguali tra 775 e 1156.

kira@zero 17-03-2011 18:40

Raga ma secondo voi è fattiblile questa cosa? e più che altro questi risultati?

http://www.electronicspub.com/articl...mod-guide.html




Uploaded with ImageShack.us

Scusate forse sono un pò OT

A13X 17-03-2011 20:30

Quote:

Originariamente inviato da gertuzz (Messaggio 34714860)
ok, allora userei quelli di raccordi inizialmente. speriamo che non perdano, ma alla fine credo che una volta assicurati con delle fascette non penso ci possano essere problemi. cmq l'impianto l'ho recuperato da un pc che stava fermo da 7-8 mesi e ho deciso di smembrarlo tutto per pulirlo e così cambiavo anche tubi, liquido ecc, quindi l'impianto era integro. appena torno a casa cerco di prendere un pò di misure (magari misuro il diametro del tubo che faccio prima).
mi è sorto un altro dubbio: dato che l'impianto era montato su skt 775, per montarlo su 1156 devo cambiare anche la staffa del WB?

Se hai la classica staffa 775. non è compatibile con 1156/5.

Pota una foto.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:42.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.