Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


traskot 13-01-2011 17:01

Quello è veramente un bel case, l'ho seguito più o meno dal progetto iniziale! Ma visto che sono pignolo al 100% :D ci sono alcune cose che farei differenti e infatti sono un bel pezzo avanti con un mio progetto che spero che un giorno, soldi alla mano, riuscirò a mettere alla luce del sole anche se ora ho ricominciato praticamente dall'inizio (i gusti cambiano) pensando anche alla parte estetica, soluzioni per smorzare le vibrazioni e, cosa che mi stà più a cuore, creare qualcosa che vada benissimo sia per il liquido sia per un raffreddamento ad aria ottimale (cosa rara nei case per il liquido).
Appena lo prendete voglio le foto anche delle viti :D
Comunque complimenti per la scelta!

>>The Red<< 13-01-2011 17:15








Credo di cambiare la disposizione dei neon visto che in quella posizione cosi' "nascosta" i tubi si illuminano appena.

mircocatta 13-01-2011 17:34

Quote:

Originariamente inviato da >>The Red<< (Messaggio 34174105)



Credo di cambiare la disposizione dei neon visto che in quella posizione cosi' "nascosta" i tubi si illuminano appena.

che ricordi :) avevo piazzato la pompa e la vaschetta nello stesso identico modo, ma ora che ho una 6970 che è bella lunga ho dovuto portare fuori la pompa con il radiatore

PeGaz_001 13-01-2011 17:40

Quote:

Originariamente inviato da >>The Red<< (Messaggio 34174105)







Credo di cambiare la disposizione dei neon visto che in quella posizione cosi' "nascosta" i tubi si illuminano appena.

na cosa.... dalla pompa, in quale wb entra per primo il loop? non mi sembra che vada alla cpu?

moli89.bg 13-01-2011 17:51

Quote:

Originariamente inviato da PeGaz_001 (Messaggio 34174370)
na cosa.... dalla pompa, in quale wb entra per primo il loop? non mi sembra che vada alla cpu?

E quindi? L'ordine è ininfluente :fagiano:

Luke@90 13-01-2011 18:09

Quote:

Originariamente inviato da PeGaz_001 (Messaggio 34174370)
na cosa.... dalla pompa, in quale wb entra per primo il loop? non mi sembra che vada alla cpu?

:confused: ...
concordo con moli
@moli: posso chiederti cosa ne pensi del Watercool MO-RA3 9x120 PRO Black, è paragonabile ad un 2*rx360 come potere dissipativo, strozza molto di più e soprattutto è adatto a ventole a bassi giri??
grazie

@pegaz: ti è arrivato già?

Gighen- 13-01-2011 18:12

Quote:

Originariamente inviato da Gighen- (Messaggio 34171849)
Ciao ragazzi ho preso questo Radiatore Aircube X2 360 quali ventole sono le più adatte? come mi consigliate di montarle (il rad lo metto sul tiop del cosmos s ) in aspeirazione o in mandata ?

:D :D :D :D :D :D :D

mircocatta 13-01-2011 18:12

Quote:

Originariamente inviato da PeGaz_001 (Messaggio 34174370)
na cosa.... dalla pompa, in quale wb entra per primo il loop? non mi sembra che vada alla cpu?

va alla vga :)

PeGaz_001 13-01-2011 18:34

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 34174706)
va alla vga :)

ah .... bhe personalmente... ho sempre fatto un'altro tipo di loop ...

pompa , cpu , rad , chipset, rad vga ......

far partire un loop da wb gpu .... non m'è mai piaciuto per via delle temp ..... :stordita:

tuttavia, facendo partire un loop da pompa verso cpu, la pressione che si ha sul wb è maggiore ... cosentento di smaltire piu calore, invece che mettere il wb cpu , per secondo posto.... (se ho detto un cazzata correggetemi)

ricordo che, quando ero alle prime armi col liquid cooling , feci un pò di prove, mettendo la cpu non come primo loop perdevo qualcosa come 5 gradi in full, mettendo il wb cpu al primo posto .... era tutta un'altra storia....

Simonxp 13-01-2011 18:35




Credo di cambiare la disposizione dei neon visto che in quella posizione cosi' "nascosta" i tubi si illuminano appena.[/quote]

Hai la disposizione molto simile alla mia, ma anche a me i tubi si illuminano poco, anzi sembra che i tuoi siano molto piu' accesi. Che tipo di tubo usi?

traskot 13-01-2011 18:40

Quote:

Originariamente inviato da PeGaz_001 (Messaggio 34174922)
ah .... bhe personalmente... ho sempre fatto un'altro tipo di loop ...

pompa , cpu , rad , chipset, rad vga ......

far partire un loop da wb gpu .... non m'è mai piaciuto per via delle temp ..... :stordita:

tuttavia, facendo partire un loop da pompa verso cpu, la pressione che si ha sul wb è maggiore ... cosentento di smaltire piu calore, invece che mettere il wb cpu , per secondo posto.... (se ho detto un cazzata correggetemi)

ricordo che, quando ero alle prime armi col liquid cooling , feci un pò di prove, mettendo la cpu non come primo loop perdevo qualcosa come 5 gradi in full, mettendo il wb cpu al primo posto .... era tutta un'altra storia....

Magari all'inizio...ma quando raggiungi la stabilità termica che ti cambia? Questa è data dalla temperatura di tutti i componenti...che ti cambia se uno sta prima o dopo?

davido 13-01-2011 18:41

Quote:

Originariamente inviato da Gighen- (Messaggio 34174701)
:D :D :D :D :D :D :D

Meglio in estrazione, se hai la ventola laterale che immette aria.

PeGaz_001 13-01-2011 18:48

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 34174984)
Magari all'inizio...ma quando raggiungi la stabilità termica che ti cambia? Questa è data dalla temperatura di tutti i componenti...che ti cambia se uno sta prima o dopo?

raggiunta la stabilità termica non cambia nulla. cmq sia IO non farei mai il loop in quel modo,posso esprimere il mio parere?

banaz 13-01-2011 19:05

Quote:

Originariamente inviato da >>The Red<< (Messaggio 34174105)




Credo di cambiare la disposizione dei neon visto che in quella posizione cosi' "nascosta" i tubi si illuminano appena.

una domanda le ventole cosi disposte stanno aspirando l'aria dal case per mandarla fuori o da fuori a dentro l'aria ?? quella laterale invece ??

traskot 13-01-2011 19:32

Quote:

Originariamente inviato da PeGaz_001 (Messaggio 34175080)
raggiunta la stabilità termica non cambia nulla. cmq sia IO non farei mai il loop in quel modo,posso esprimere il mio parere?

Si si, non dicevo mica niente!

PeGaz_001 13-01-2011 19:37

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 34175569)
Si si, non dicevo mica niente!

utt'appost :cincin:

>>The Red<< 13-01-2011 20:18

Quote:

Originariamente inviato da banaz (Messaggio 34175246)
una domanda le ventole cosi disposte stanno aspirando l'aria dal case per mandarla fuori o da fuori a dentro l'aria ?? quella laterale invece ??

Le ventole del radiatore come quella posteriore sono in estrazione. Quella laterale l'ho tolta. Quella anteriore da 230cm e' in immissione.
Quote:

Originariamente inviato da Simonxp (Messaggio 34174927)



Credo di cambiare la disposizione dei neon visto che in quella posizione cosi' "nascosta" i tubi si illuminano appena.

Hai la disposizione molto simile alla mia, ma anche a me i tubi si illuminano poco, anzi sembra che i tuoi siano molto piu' accesi. Che tipo di tubo usi?[/quote]
Uso il Primochill 13/10. Dalla foto sembrano molto illuminati perche ho fatto la foto contro luce ;)
Quote:

Originariamente inviato da PeGaz_001 (Messaggio 34174370)
na cosa.... dalla pompa, in quale wb entra per primo il loop? non mi sembra che vada alla cpu?

Vaschetta, Vga, Rad, Cpu, Vaschetta.
Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 34174301)
che ricordi :) avevo piazzato la pompa e la vaschetta nello stesso identico modo, ma ora che ho una 6970 che è bella lunga ho dovuto portare fuori la pompa con il radiatore

Mica hai una foto? :oink:

Gighen- 13-01-2011 20:28

Ciao ragazzi ultimissima cosa con questo Radiatore: Aircube X2 360 ci vogliono ventole che portino tanta aria ,io ho queste :

Cooler Master 120mm Fan R4-L2R-20AC-GP

120mm, 19dB(A), 2.000 U/min, 69,69CFM

che dite le devo cambiare se si quali consigliate ??

wilson 13-01-2011 22:23

Quote:

Originariamente inviato da I soliti sospetti (Messaggio 34173024)
Perfetto allora aspetto che mi chiami. ;)


Ok... ottimo!!:)

bene ci sarò anche io xè devo ritirare l'armadietto x me :D
Stasera ho preso e già montato l'ek Supreme Hf acetal,non ho capito però quale plasccheta dovessi usare ho lasciato quella che ci stava con 2 tagli,X ora ho solo la cpu ad acqua......

The Doctor 77 13-01-2011 22:24

ciao ragazzi, causa crossfire di 6950 molto rumorose mi è venuta l'insana voglia di lanciarmi nel mondo del liquido :D

le nozioni di base le conosco, ora devo farmi una cultura sui vari componenti, anche se una prima scelta l'avrei già fatta...

l'idea è un loop pompa-vga-vga-rad-cpu-rad-vaschetta, i primi componenti che ho scelto sono il full cover della 6950, EK-FC6970 Acetal + Nickel, la pompa, Laing D5 Vario MCP655, il rad triventola Thermochill TA120.3, mi mancano il wb cpu ed il secondo radiatore

come case ho un haf-x

mi piacerebbe poi fare un impianto "ergonomico", cioè dove non sia troppo complicato intervenire per pulizia, smontaggio e manutenzione...se po fa?

vado a studiare.... :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:31.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.