Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Telefonia VOIP (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=148)
-   -   Freevoipdeal (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2526396)


enzocc 02-12-2012 10:01

Freevoipdeal
 
Salve,
qualcuno usa Freevoipdeal per telefonare? Ho caricato credito e se chiamo non so come si possa scegliere tra due Provider Voip che ho VoipStunt il precedente con residuo credito e questo nuovo Freevoipdeal.
Ho usato LIV che già avevo aggiungendo FVD.
Grazie

marcello401 02-12-2012 15:59

Quote:

Originariamente inviato da enzocc (Messaggio 38641013)
Salve,
qualcuno usa Freevoipdeal per telefonare? Ho caricato credito e se chiamo non so come si possa scegliere tra due Provider Voip che ho VoipStunt il precedente con residuo credito e questo nuovo Freevoipdeal.
Ho usato LIV che già avevo aggiungendo FVD.
Grazie

Modifica nel dialplan di liv il provider in uscita x i cell..salva e aspetta le fatidiche 6 ore..
Ciao

enzocc 02-12-2012 16:37

Quote:

Originariamente inviato da marcello401 (Messaggio 38642916)
Modifica nel dialplan di liv il provider in uscita x i cell..salva e aspetta le fatidiche 6 ore..
Ciao

Mille Grazie,
scusa in VoipStunt ho VoipstuntDRTP e invece in Freevoipdeal non l'aggiunta DRTP Va bene lo stesso?

marcello401 02-12-2012 20:29

Quote:

Originariamente inviato da enzocc (Messaggio 38643127)
Mille Grazie,
scusa in VoipStunt ho VoipstuntDRTP e invece in Freevoipdeal non l'aggiunta DRTP Va bene lo stesso?

Ti consiglio di non usarlo ..poiche' almeno nel mio caso quando l ho usato ho sempre avuto problemi di audio durante le conversazioni.E comunque sappilo che se il drtp non lo scrivi su ogni tuo terminale registrato in LIV..non viene utilizzato durante le chiamate.
Ciao

enzocc 04-12-2012 22:29

Scusa ancora, quando ho effettuato la registrazione su LIV ho inserito la verifica via telefono vocale e ora sullo smartphone tutte le volte mi arriva l'icona vocale, la cancello ma ricompare senza la chiamata.
Che posso fare.
Grazie

marcello401 05-12-2012 08:39

Quote:

Originariamente inviato da enzocc (Messaggio 38657436)
Scusa ancora, quando ho effettuato la registrazione su LIV ho inserito la verifica via telefono vocale e ora sullo smartphone tutte le volte mi arriva l'icona vocale, la cancello ma ricompare senza la chiamata.
Che posso fare.
Grazie

su questo punto è meglio rivolgersi al forum di LIV..ci sono persone molto più esperte di me..Ciao

Tabagismo 11-12-2012 15:20

È possibile aggiungere un account di freevoipdeal al router fritzbox?
Non trovo i parametri.

enzocc 11-12-2012 16:39

Quote:

Originariamente inviato da Tabagismo (Messaggio 38693782)
È possibile aggiungere un account di freevoipdeal al router fritzbox?
Non trovo i parametri.

Nessun problema li trovi facilmente dal suo sito.
SIP port 5060
Registar sip.freevoipdeal.com
Server proxy sip.freevoipdeal.com
Outbound proxy server Lasciare vuoto
Nome account Il vostro nome dell'utente
parola di ordine La vostra parola di ordine
Visualizzare Il vostro nome dell'utente / voipin
STUN Server stun.freevoipdeal.com

Io l'ho inserito per i cellulari particolarmente conveniente.
Enzo

Tabagismo 11-12-2012 16:45

Ciao, grazie, il server stun non si può impostare sul fritzbox, come mai?

enzocc 11-12-2012 16:55

Quote:

Originariamente inviato da Tabagismo (Messaggio 38694234)
Ciao, grazie, il server stun non si può impostare sul fritzbox, come mai?

Onestamente non lo so, io uso il Siemens Gigaset A580 IP ma so che funziona anche senza.

Tabagismo 11-12-2012 16:59

Si, funziona ed anche bene.
Vorrei abilitare per comodità LIV per avere questo freevoipdeal solo in uscita, ti trovi bene?

enzocc 11-12-2012 17:14

Quote:

Originariamente inviato da Tabagismo (Messaggio 38694309)
Si, funziona ed anche bene.
Vorrei abilitare per comodità LIV per avere questo freevoipdeal solo in uscita, ti trovi bene?

Molto bene così come VoipStunt solo più caro. Mi dicono a LIV ci sono alternative perchè questo non permette di telefonare ai n. verdi.
Saluti

Tabagismo 11-12-2012 20:20

Ci sono alternative per quanto riguarda LIV?
Ho visto che ho 120 gg free ma non ho capito se vale per tutte le chiamate e se ci sono limiti di tempo.

enzocc 11-12-2012 21:28

Quote:

Originariamente inviato da Tabagismo (Messaggio 38695406)
Ci sono alternative per quanto riguarda LIV?
Ho visto che ho 120 gg free ma non ho capito se vale per tutte le chiamate e se ci sono limiti di tempo.

I 120 gg. 4 mesi valgono per le chiamate ai fissi pur fatte dal cellulare, l'alternativa a LIV mi sembra Mobilevoip ma non l'ho mai installato.
Sicuramente in seguito
Enzo

Tabagismo 11-12-2012 21:40

Mobilevoip è il client, LIV è il centralino.
Io uso csipsimple come client mobile e un gigaset fisso collegato al fritzbox.
Ho messagenet come numero in entrata e ora ho aggiunto freevoipdeal come provider in uscita.
Devo attendere 6 ore per vedere se funziona con LIV.

enzocc 11-12-2012 21:55

Quote:

Originariamente inviato da Tabagismo (Messaggio 38695779)
Mobilevoip è il client, LIV è il centralino.
Io uso csipsimple come client mobile e un gigaset fisso collegato al fritzbox.
Ho messagenet come numero in entrata e ora ho aggiunto freevoipdeal come provider in uscita.
Devo attendere 6 ore per vedere se funziona con LIV.

Funziona sicuramente, anch'io ho CsipSimple (dopo la fine non più gratuita di Fring). In rete dicono che si può telefonare anche ai numeri verdi ma con LIV e CsipSimple non funziona. Mobilevoip è da installare?

Tabagismo 11-12-2012 22:00

Mobilevoip è come cssipsimple, non so però se è anche un provider voip, in alternativa c'é sipdroid.

Comunque non riesco a registrare gli interni su cssipsimple e su fritzbox, mi esce "forbidden", forse liv ha problemi.

enzocc 11-12-2012 22:06

Quote:

Originariamente inviato da Tabagismo (Messaggio 38695883)
Mobilevoip è come cssipsimple, non so però se è anche un provider voip, in alternativa c'é sipdroid.

Comunque non riesco a registrare gli interni su cssipsimple e su fritzbox, mi esce "forbidden", forse liv ha problemi.

Ho capito Mobilevoip in alternativa a CsipSimple, ma possono convivere?
Per gli interni c'è una procedura, io ho messo la predefinita per tutti.
Nel Dial Plan si può scegliere un provider predefinito per tutti, oppure impostare il provider in base al numero iniziale esempio:
Presselezione 3 Prefisso 0039 Provider (quello che vuoi usare) Azione Usa la preselezione.

Tabagismo 11-12-2012 22:21

Inutile tenere installati due client voip, o usi csipsimple o usi mobilevoip, c'è anche sipdroid che non é male.

Con liv ho impostato gli interni, uno l'ho registrato sul fritzbox e non si registra, gli altri due ce li ho sui cellulari con csipsimple ma non si registrano nemmeno, mi esce forbidden.

marcello401 12-12-2012 06:15

Quote:

Originariamente inviato da Tabagismo (Messaggio 38695978)
Inutile tenere installati due client voip, o usi csipsimple o usi mobilevoip, c'è anche sipdroid che non é male.

Con liv ho impostato gli interni, uno l'ho registrato sul fritzbox e non si registra, gli altri due ce li ho sui cellulari con csipsimple ma non si registrano nemmeno, mi esce forbidden.

se leggi bene le guide di LIV..c'è scritto che ogni interno dev'essere associato almeno ad un provider..altrimenti hai il problema della mancata registrazione..
Controlla e vedrai che risolvi..ovviamente dopo la modifica devi aspettare le canoniche sei ore..
Ciao


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:10.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.