Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2729866)


axelv 10-12-2015 09:45

Quote:

Originariamente inviato da Mono (Messaggio 43161667)
Invece a me succede che ogni tanto dopo lo sblocco con il touch id il telefono lagga di brutto,e successivamente si riprende. Puo' essere sempre collegato al problemino al touch id?

In pratica sembra lo stesso problema

Mono 10-12-2015 10:45

Quote:

Originariamente inviato da axelv (Messaggio 43161726)
In pratica sembra lo stesso problema

Fortunatamente il telefono a me non si freeza ma lagga solamente.E ogni tanto noto una certa pesantezza del sistema,non la fludita' che contraddistingue gli iphone.

ais001 10-12-2015 13:17

Avete ricalibrato il tasto home? Avevo postato una procedura tempo fa... e comunque su google si trova la guida ;)

axelv 10-12-2015 13:24

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 43162726)
Avete ricalibrato il tasto home? Avevo postato una procedura tempo fa... e comunque su google si trova la guida ;)

Hai guardato i link che ho postato più indietro?? Non penso sia un problema di calibrazione...
E poi la calibrazione serve per il tasto home che non funziona, adesso si sta parlando di altro.

ais001 10-12-2015 14:04

... il TouchID é integrato nel tasto Home. Nelle discussion Apple dicono che ricalibrando il tasto Home poi riconfiguri anche l'IDTouch.

Nel 99% dei casi é un problema software, quindi la soluzione c'é... basta solo capire a cosa é dovuto caso per caso (visto che alcuni hanno rilevato il problema dopo aver ricaricato un backup da un'altro iphone con TouchID, mentre chi lo configura come nuovo device sembra esente da difetti).

Io, nello specifico, non ho quel difetto... e non ho mai ricaricato un backup... tanto per togliermi anche quel dubbio.

Proprio da uno dei tuoi link si legge:
Quote:

Ritorno un attimo sull'argomento "freeze" dopo lo sblocco tramite touch id. Probabilmente io sono stato uno dei (pochi?) fortunati ad aver risolto il problema con un ripristino in dfu ma, guardandomi attorno tra "amici e parenti" e soprattutto leggendo in rete, pare che il problema affligga un vasto numero di dispositivi spaziando tra iphone 6/6s e iPad aggiornati al 9.1
Dopo qualche prova (fatta da un amico che ha il problema sul suo 6 Plus) pare che il problema sia proprio sulla gestione del touch-id. La prova che ha fatto appunto il mio amico è stata semplice: ha disattivato il touch-id e - a detta sua - l'iphone ha ripreso a volare!
Tastiera più reattiva, apertura delle app più veloce, insomma: complessivamente un telefono più reattivo in tutto.
Non so se qualcuno di voi ha fatto la stessa prova riscontrando miglioramento; in ogni caso chi possedesse un iPhone con questo problema e volesse provare, la "soluzione" è molto semplice ed indolore: disattivate il touch-id.

... che molti riportano e commentano sul forum di Apple stessa.

Invece di lamentarvi, fate delle prove... magari scoprite facilmente cosa c'é che non va nel vostro dispositivo (premesso che si é sempre detto che il "plus" ha una frazione di lag piú evidente del telefono normale dovuta al display diverso).

axelv 10-12-2015 14:34

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 43162944)
... il TouchID é integrato nel tasto Home. Nelle discussion Apple dicono che ricalibrando il tasto Home poi riconfiguri anche l'IDTouch.

Nel 99% dei casi é un problema software, quindi la soluzione c'é... basta solo capire a cosa é dovuto caso per caso (visto che alcuni hanno rilevato il problema dopo aver ricaricato un backup da un'altro iphone con TouchID, mentre chi lo configura come nuovo device sembra esente da difetti).

Io, nello specifico, non ho quel difetto... e non ho mai ricaricato un backup... tanto per togliermi anche quel dubbio.

Proprio da uno dei tuoi link si legge:

... che molti riportano e commentano sul forum di Apple stessa.

Invece di lamentarvi, fate delle prove... magari scoprite facilmente cosa c'é che non va nel vostro dispositivo (premesso che si é sempre detto che il "plus" ha una frazione di lag piú evidente del telefono normale dovuta al display diverso).

Certo che mi lamento. Lo faresti anche tu, fidati.

Comunque (come immaginavo) la calibrazione non risolve.
In ogni caso stasera proverò a ripristinare nuovamente e per due volte: nella prima ripristino un backup icloud e non itunes; nell'altra provo come nuovo iphone.

Mannaggia alla Apple...telefono da 1000 euro e poi perder tempo dietro a queste assurdità.

ais001 10-12-2015 15:41

[Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus
 
Io non mi sono mai lamentato dei miei problemi coi vecchi iphone (ed il 6plus l'ho fatto sostituire 3 volte in 5-6mesi), segnalavo la cosa e cercavo la soluzione e poi la riportavo. Lamentarsi non serve a nulla, solo a perdere tempo utile.

Io avevo la microlag col 6plus ed il plus ha sempre un display diverso. Display diverso e piú "pesante" aggiunto a componenti non adeguati creeranno sempre una leggera differenza rispetto alla controparte normale. Poi sta all'utente configurarlo al meglio per rendere minima la differenza (nel mio caso era: no backup, disabilitate le notifiche nel 99% dei casi, riconfigurato touchID e configurato adhoc le varie opzioni. Risultato: ad occhio nudo non vedevi differenze). In tutti i casi é solo una combo software e non un problema hardware, visto che fisicamente sono tutti uguali.

1000euro per un prodotto fatto in milioni di copie, é normale qualche difetto secondario su larga scala (sono sempre prodotti industriali fatti in serie). Dovresti comprarti un prodotto fatto su misura allora se non vuoi difetti... ma spenderesti quei minimo 18mila euro di un Vertu allora :asd:


Comunque se ti leggi i topic di iOS8 e 9 trovi un sacco di gente che nel tempo ha risolto (da valutare poi cosa uno intende con risolto, magari é solo il cervello che si é adattato al difetto).

axelv 10-12-2015 15:45

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 43163339)
Io non mi sono mai lamentato dei miei problemi coi vecchi iphone (ed il 6plus l'ho fatto sostituire 3 volte in 5-6mesi), segnalavo la cosa e cercavo la soluzione e poi la riportavo. Lamentarsi non serve a nulla, solo a perdere tempo utile.

Bah...se non ti lamenti dopo averlo sostituito 3 volte....contento tu! :D ;)

ais001 10-12-2015 15:48

[Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus
 
A cosa serve lamentarsi? Pensi che lamentandoti risolvi i problemi? Fai molto di piú a risolvere veramente il problema invece di perdere tempo a lamentarsi.

Io avevo il problema della memoria e della webcam. Mi sono informato, ho fatto sostituire il prodotto, mentre qui tutti gridavano allo scandalo e continuavano a tenersi i problemi e a piangersi addosso :asd:

axelv 10-12-2015 16:12

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 43163382)
A cosa serve lamentarsi? Pensi che lamentandoti risolvi i problemi? Fai molto di piú a risolvere veramente il problema invece di perdere tempo a lamentarsi.

Io avevo il problema della memoria e della webcam. Mi sono informato, ho fatto sostituire il prodotto, mentre qui tutti gridavano allo scandalo e continuavano a tenersi i problemi e a piangersi addosso :asd:

In questi casi il lamentarsi penso sia una reazione normale, umana. No?
Poi, chi mi dice come si risolve il problema? Altro motivo di lamentela, il non sapere quale è la soluzione.
Te l'ho scritto, proverò il ripristino per ben due volte. Di più non posso fare.
Ma c'è già chi ha detto che anche ripristinando non si risolve, quindi potrei farne a meno se fossi come dici tu.
Infine, è normale lamentarsi: non tutti questi problemi hanno una soluzione che l'utente può riuscire a trovare. Spesso sono loro che devono risolverli.

Tu hai avuto problemi che cambiando il telefono si sono risolti. Non è sempre così: in questo caso, essendo tantissime le persone colpite da questo problema, anche se andassi a cambiare il telefono sarebbe come giocare alla roulette russa. Quindi non ci rimane che aspettare mamma Apple (che è uscita ieri non risolvendo una mazza) e nel frattempo tirare una bestemmia ogni volta che si sblocca il telefono = lamentarsi.

E te ne aggiungo un'altra: l'ho preso lunedì, c'era il problema. Dopo un giorno esce un aggiornamento (che culo!) ed il problema rimane. Non impreco qualcuno??

A presto per i feedback delle due prove.

ais001 10-12-2015 16:53

... il lamentarsi é solo uno "sfogo" ma non ti risolve il problema fisicamente. Il problema non si risolve da solo e solo lamentandosi :D

Intanto fai le prove, cosi inizi a togliere delle condizioni/possibilitá, se non inizi a fare delle prove, mai capirai a cosa é dovuto il tuo problema. Ogni utente usa software diverso, quindi la causa puó essere diversa... ma simile visto che il risultato é lo stesso. Ma NON lo hanno tutti, quindi non é un problema hardware, quindi si puó risolvere (a patto di fare le dovute prove ed isolare il problema scoprendo chi lo genera).


Se fosse un problema hardware comune a tutti, tanta gente online non direbbe di averlo risolto. A tanti é rimasto perché probabilmente non hanno trovato il loro problema ma si sono basati solo su alcuni pareri di altri utenti. É come il discorso delle app in background che ciucciano banda e batteria.

Se il tuo é un problema hardware, lo puoi solo verificare facendo delle prove, non certo con le supposizioni. Fai tutte le prove del caso e poi se ne riparla. Cosí é solo "aria fritta", senza prove fisiche non possiamo arrivare ad una soluzione "reale".

La peima prova da fare é ripristinarlo da zero e non installarci nulla... se vedi che cosí funziona e poi ripristinando no... hai la prova matematica che é un software tuo che genera il problema.

axelv 10-12-2015 17:45

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 43163674)
... il lamentarsi é solo uno "sfogo" ma non ti risolve il problema fisicamente. Il problema non si risolve da solo e solo lamentandosi :D

Intanto fai le prove, cosi inizi a togliere delle condizioni/possibilitá, se non inizi a fare delle prove, mai capirai a cosa é dovuto il tuo problema. Ogni utente usa software diverso, quindi la causa puó essere diversa... ma simile visto che il risultato é lo stesso. Ma NON lo hanno tutti, quindi non é un problema hardware, quindi si puó risolvere (a patto di fare le dovute prove ed isolare il problema scoprendo chi lo genera).


Se fosse un problema hardware comune a tutti, tanta gente online non direbbe di averlo risolto. A tanti é rimasto perché probabilmente non hanno trovato il loro problema ma si sono basati solo su alcuni pareri di altri utenti. É come il discorso delle app in background che ciucciano banda e batteria.

Se il tuo é un problema hardware, lo puoi solo verificare facendo delle prove, non certo con le supposizioni. Fai tutte le prove del caso e poi se ne riparla. Cosí é solo "aria fritta", senza prove fisiche non possiamo arrivare ad una soluzione "reale".

La peima prova da fare é ripristinarlo da zero e non installarci nulla... se vedi che cosí funziona e poi ripristinando no... hai la prova matematica che é un software tuo che genera il problema.

Va beh...è una battaglia persa. Non hai capito il senso, ci rinuncio. :doh:

Comunque sto facendo le prove.

axelv 10-12-2015 18:09

Come volevasi dimostrare il problema c'è anche configurandolo come nuovo iphone. Aveva ragione Len.
Brava Apple. ;) :doh:

Jianlucah 10-12-2015 18:30

Quote:

Originariamente inviato da axelv (Messaggio 43163964)
Come volevasi dimostrare il problema c'è anche configurandolo come nuovo iphone. Aveva ragione Len.
Brava Apple. ;) :doh:

Scusa eh: l'hai preso lunedì? Riportalo dove l'hai comprato indicando il problema.

milanok82 10-12-2015 18:32

Quote:

Originariamente inviato da axelv (Messaggio 43163964)
Come volevasi dimostrare il problema c'è anche configurandolo come nuovo iphone. Aveva ragione Len.
Brava Apple. ;) :doh:

Ma disattivando il touch ID ti freeza lo stesso la home dopo aver fatto lo sblocco con il codice?

Hai provato a fare il soft reset,spegnendo il telefono tenendo premuto contemporaneamente il tasto home e il tasto spegnimento?

axelv 10-12-2015 18:33

Quote:

Originariamente inviato da Jianlucah (Messaggio 43164061)
Scusa eh: l'hai preso lunedì? Riportalo dove l'hai comprato indicando il problema.

Non è un problema hardware, troppe persone hanno riscontrato questo bug. Quindi anche se lo riporto è molto probabile che non risolvo.
Poi certo, proverò anche questa...sperando mi capiti uno più fortunato come avete voi.

axelv 10-12-2015 18:34

Quote:

Originariamente inviato da milanok82 (Messaggio 43164071)
Ma disattivando il touch ID ti freeza lo stesso la home dopo aver fatto lo sblocco con il codice?

Hai provato a fare il soft reset,spegnendo il telefono tenendo premuto contemporaneamente il tasto home e il tasto spegnimento?

no no, disattivandolo non mi sembra ci siano freeze. Soft reset ne ho fatti un'infinità :D

Domanda per tutti voi fortunati con 6s senza il problema...quante dita avete configurato nel touchid??

milanok82 10-12-2015 18:55

Infatti penso anche io sia software il problema,è un caso che con la 9.1 l'IPAD PRO si bloccava pure dopo lo sblocco e che hanno risolto con la 9.2?

M@n 10-12-2015 20:04

Quote:

Originariamente inviato da axelv (Messaggio 43164080)
no no, disattivandolo non mi sembra ci siano freeze. Soft reset ne ho fatti un'infinità :D

Domanda per tutti voi fortunati con 6s senza il problema...quante dita avete configurato nel touchid??

2

ais001 10-12-2015 20:42

Quote:

Originariamente inviato da axelv
Domanda per tutti voi fortunati con 6s senza il problema...quante dita avete configurato nel touchid??

... solo 1 dito e zero problemi (col 6s), col 6plus precedente (sempre 1 solo dito) invece ho dovuto ri-tarare il TouchID una volta per poi far sparire il problema.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:10.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.