Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


rizzotti91 30-07-2015 19:24

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 42718505)
Qua sembra essere andato tutto a buon fine, col solito seriale generico. In tutto ci ha impiegato una ventina di minuti. Ora se formattassi potrei inserire direttamente il seriale di 8.1, giusto?

Il seriale di Windows 8 e 7 non viene accettato. Devi ometterlo in fase di installazione e l'attivazione verrà fatta automaticamente.

Dynamite 30-07-2015 19:24

Certo che il nuovo Windows Update è qualcosa di terrificante, non si può scegliere nulla, scarica ed installa tutti gli aggiornamenti automaticamente. Direi che così com'è per quanto mi riguarda non è una cosa accettabile, voglio avere assolutamente il controllo su cosa installare e cosa no, e soprattutto quando.

rizzotti91 30-07-2015 19:25

Quote:

Originariamente inviato da Dynamite (Messaggio 42718514)
Certo che il nuovo Windows Update è qualcosa di terrificante, non si può scegliere nulla, scarica ed installa tutti gli aggiornamenti automaticamente. Direi che così com'è per quanto mi riguarda non è una cosa accettabile, voglio avere assolutamente il controllo su cosa installare e cosa no, e soprattutto quando.

Era già risaputo da tempo che non ci sarebbe più stata la possibilità di scegliere gli aggiornamenti da installare.

Varg87 30-07-2015 19:28

Quote:

Originariamente inviato da rizzotti91 (Messaggio 42718512)
Il seriale di Windows 8 e 7 non viene accettato. Devi ometterlo in fase di installazione e l'attivazione verrà fatta automaticamente.

In che senso automaticamente?

rizzotti91 30-07-2015 19:30

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 42718527)
In che senso automaticamente?

Nel senso che se hai aggiornato tramite la procedura automatica, a partire da Windows 7 o 8, nel momento in cui reinstallerai Windows dalla ISO, quando ti viene chiesto il seriale non devi metterlo. Al primo avvio di Windows, questo verrà attivato automaticamente.

wolverine 30-07-2015 19:32

Quote:

Originariamente inviato da sbronf (Messaggio 42718409)
Ragazzi dopo averlo fatto l aggiornamento, a me si oscura il video dopo una decina di minuti dalla fine del installazione...cioè qualsiasi cosa stia facendo all improvviso non si vede più niente, ma il plc resta acceso...
Avete idea di cosa possa essere?

Ma se muovi il mouse si riaccende?

Schellaccio 30-07-2015 19:32

Quote:

Originariamente inviato da crisgti (Messaggio 42718284)
Da win 8.1 pro 64bit a win 10 pro 64 bit, scaricata "ISO" installazione con app e programmi trasferiti in win 10, funziona tutto tranne: Adobe photoshop, illustrator, indesign, premiere pro CC 2015, chiedono una dll contenuta in system 32. funziona incredibilmente Prepare3d 2.5, muse cc2015, acrobat pro DC, FreeHand MX, Lightwave 3d 2015.2, steam, itunes, una cosa che ho notato i programmi non si avviano immediatamente ma ci vogliono 2-3 secondi, poi all'avvio schermata nera reset e tutto è ripartito bene. Altra cosina driver scheda video, installati da update di win e provato da nvidia Experience ma dava errore, comunque dopo agg. da win apdate tutto ok, poi non capisco la stranezza del pannello di controllo esiste ancora quello vecchio, pensavo esistesse solo quello nuovo, boooo.

A me Premiere e photoshop funzionano

Varg87 30-07-2015 19:33

Quote:

Originariamente inviato da rizzotti91 (Messaggio 42718539)
Nel senso che se hai aggiornato tramite la procedura automatica, a partire da Windows 7 o 8, nel momento in cui reinstallerai Windows dalla ISO, quando ti viene chiesto il seriale non devi metterlo. Al primo avvio di Windows, questo verrà attivato automaticamente.

:wtf:

Quindi devo accedere con l'account online? Altrimenti come fa ad attivarlo? :stordita:

PS Ascoltare i Vader con in primo piano una gigantografia di 50 Cent è il top. Ma almeno mettermi degli artisti correlati? Vabbè, reinstallo immediatamente foobar. :asd:

magic carpet 30-07-2015 19:34

Incredibile ma vero non riesco a far riconoscere il pad x360 wireless a win10. Inoltre la barra delle applicazioni e il menu Start sembrano poco reattivi e a volte si bloccano per diversi secondi. Upgrade da win 8.1

wolverine 30-07-2015 19:35

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 42718549)
:wtf:

Quindi devo accedere con l'account online? Altrimenti come fa ad attivarlo? :stordita:

Devi essere ovviamente connesso per l'attivazione, ma account locale o online è uguale.

rizzotti91 30-07-2015 19:36

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 42718549)
:wtf:

Quindi devo accedere con l'account online? Altrimenti come fa ad attivarlo? :stordita:

Perché genera un'impronta del tuo hardware, indipendente dall'account, non devi necessariamente usarlo (o almeno è quello che ho letto su questo thread diverse pagine fa).

nickdc 30-07-2015 19:37

Allora, a X360X e agli altri che chiedevano come riempire lo spazio vuoto nel menu start una volta deciso di non voler visualizzare le app più usate: impostazioni, personalizzazione, start, scegli le cartelle da visualizzare in start e mettete quelle che volete, andranno ad occupare quello spazio nero.


Devilmakes 30-07-2015 19:37

Ragazzi me la date una mano? ho due domnde:
1 Ho win 10 se formatto sul mio notebook si reinstalla win 8 o windows 10?
2 Problema sfocatura caratteri su win 8 nelle imp c'èra questa spunta ''Consenti di scegliere il livello di ridimensionamento per tutti gli schermi'' qui nn c'è come faccio?? help

Malek86 30-07-2015 19:38

Finalmente installato e tutto quanto.

Funziona tutto a modo ora (fra l'altro mi piace che la cartella di Windows è molto più piccola rispetto a quella precedente), ma c'è ancora una cosa che non mi torna. Nelle opzioni, vedo che sembra esserci la possibilità di cambiare il disco di installazione delle app di default.

Il problema è che l'opzione è grigia e non si può cambiare. Inoltre, anche cercando di spostare manualmente le singole app, l'opzione non è selezionabile.

Non capisco perchè insistono a non volermi fare mettere le app sul disco secondario. Come possono pretendere che scarichi qualcosa sul mio SSD da 60GB?

Jena73 30-07-2015 19:38

scusate ma perchè tutti scaricate ed eventualmemte reinstallate windows 10 tramite iso o pendrive?
non è la stessa cosa farlo dalle solite opzioni di windows 10?
ad esempio:
win 7 --> aggiorno a win10 -> dentro win10 vado nelle opzioni e scelgo di reinizializzare il pc formattando tutto...
corretto? tks

rizzotti91 30-07-2015 19:39

Quote:

Originariamente inviato da Devilmakes (Messaggio 42718570)
Ragazzi me la date una mano? ho due domnde:
1 Ho win 10 se formatto sul mio notebook si reinstalla win 8 o windows 10?
2 Problema sfocatura caratteri su win 8 nelle imp c'èra questa spunta ''Consenti di scegliere il livello di ridimensionamento per tutti gli schermi'' qui nn c'è come faccio?? help

1) Se formatti sei tu a scegliere il sistema operativo che reinstallerai ;)

rizzotti91 30-07-2015 19:39

Quote:

Originariamente inviato da Jena73 (Messaggio 42718572)
scusate ma perchè tutti scaricate ed eventualmemte reinstallate windows 10 tramite iso o pendrive?
non è la stessa cosa farlo dalle solite opzioni di windows 10?
ad esempio:
win 7 --> aggiorno a win10 -> dentro win10 vado nelle opzioni e scelgo di reinizializzare il pc formattando tutto...
corretto? tks

Si, è la stessa cosa.
La ISO può servire nei casi in cui ti ritrovi con il SO non più avviabile per una serie di motivi. In quel caso non credo che il ripristino sia fattibile.

dratta 30-07-2015 19:41

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 42718505)
Qua sembra essere andato tutto a buon fine, col solito seriale generico. In tutto ci ha impiegato una ventina di minuti. Ora se formattassi potrei inserire direttamente il seriale di 8.1, giusto?

Nein... se te lo accetta fammi un fischio

arnyreny 30-07-2015 19:41

Quote:

Originariamente inviato da x_Master_x (Messaggio 42717556)
[WIN 8.1] Come personalizzare le tiles nella schermata Start per applicazioni desktop
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...69&postcount=9

argomento interessante metto il link in prima
Quote:

Originariamente inviato da essebbi (Messaggio 42717560)
tra questi c'era sicuramente cajenna ... riposa in pace.

mitico
Quote:

Originariamente inviato da Fabio50 (Messaggio 42717633)
Hai perfettamente ragione !

io ho fatto solo 2 domande e intelligenti, e non ho avuto uno straccio di risposta !

da questo si deduce tutto !

ciao arnyreny

Ciao Fabio...i primi giorni dall'uscita del nuovo sistema operativo è sempre così...poi si calmeranno le acque.
Quote:

Originariamente inviato da ruggio81 (Messaggio 42718024)
Volevo segnalare questa procedura che consente di forzare l'aggiornamento tramite Windows Update

Bisogna aprire regedit ed andare in HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\WindowsUpdate\OSUpgrade
All'interno di questa chiave è necessario creare un nuovo valore DWORD 32bit, chiamarlo AllowOSUpgrade e settarne il valore a 1.

Dopo di che è sufficente cercare nuovi aggiornamenti e dovrebbe comparire finalmente la proposta di installazione.

Testato su un Notebook Toshiba con Windows 8.1.

EDIT

Questo metodo funziona anche su un portatile HP con Windows 7

ottima segnalazione.

io credo di essere affetto da un bug che riguarda ondrive,infatti ho 16 giga da sincronizzare e poiché non ho un adsl decente scarica un poco alla volta,ma ad ogni riavvio,inizia daccapo ...

wolverine 30-07-2015 19:41

Quote:

Originariamente inviato da Jena73 (Messaggio 42718572)
scusate ma perchè tutti scaricate ed eventualmemte reinstallate windows 10 tramite iso o pendrive?
non è la stessa cosa farlo dalle solite opzioni di windows 10?
ad esempio:
win 7 --> aggiorno a win10 -> dentro win10 vado nelle opzioni e scelgo di reinizializzare il pc formattando tutto...
corretto? tks

Correttissimo. :)
Ma la 'sicurezza' di avere il sistema pulitissimo è più forte. :D

dratta 30-07-2015 19:43

Quote:

Originariamente inviato da rizzotti91 (Messaggio 42718512)
Il seriale di Windows 8 e 7 non viene accettato. Devi ometterlo in fase di installazione e l'attivazione verrà fatta automaticamente.

Mi spiace contradirti...ma non li accetta ne prima ne dopo

Giustaf 30-07-2015 19:45

Quote:

Originariamente inviato da dratta (Messaggio 42718591)
Mi spiace contradirti...ma non li accetta ne prima ne dopo

ha scritto "ometterlo" , non "metterlo" :D

matte91snake 30-07-2015 19:49

ma per usare one note è obbligatorio avere un account microsoft ??? :fagiano:

Varg87 30-07-2015 19:49

Quote:

Originariamente inviato da wolverine (Messaggio 42718562)
Devi essere ovviamente connesso per l'attivazione, ma account locale o online è uguale.

Quote:

Originariamente inviato da rizzotti91 (Messaggio 42718564)
Perché genera un'impronta del tuo hardware, indipendente dall'account, non devi necessariamente usarlo (o almeno è quello che ho letto su questo thread diverse pagine fa).

Quote:

Originariamente inviato da Jena73 (Messaggio 42718572)
scusate ma perchè tutti scaricate ed eventualmemte reinstallate windows 10 tramite iso o pendrive?
non è la stessa cosa farlo dalle solite opzioni di windows 10?
ad esempio:
win 7 --> aggiorno a win10 -> dentro win10 vado nelle opzioni e scelgo di reinizializzare il pc formattando tutto...
corretto? tks

Eh, ho letto qualcosa ma è difficile stare dietro a tutto qua dentro.
Vabbè allora reinizializzo, creo un'immagine pulita del sistema pulito con Acronis subito dopo la reinizializzazione e, se dovesse servire, ripristino da là.

A proposito di file immagine. Dove si trovano quelle con gli ultimi aggiornamenti? Avevo letto che con 10 avrebbero rilasciato costantemente delle iso aggiornate.

PS I driver della STX II me li ha installati automaticamente, infatti se provo ad installare quelli usciti ieri sul sito ufficiale c'è solo l'opzione per rimuoverli. Quelli della GTX 960 invece non sono ancora presenti, strano perchè è fuori da parecchio.

DuttZ 30-07-2015 19:51

La mia esperienza:

Ho scaricato il tool di aggiornamento Microsoft su Windows 7 non attivato, aggiornamento riuscito, inserisco l'account Microsoft con il quale avevo scaricato la versione insider, windows 10 si è attivato nella versione insider.

Funziona tutto, ho giusto dovuto scaricare un pack modificato per la mia x-fi fatality. No problem

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

wolverine 30-07-2015 19:51

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 42718611)
Eh, ho letto qualcosa ma è difficile stare dietro a tutto qua dentro.
Vabbè allora reinizializzo, creo un'immagine pulita del sistema pulito con Acronis subito dopo la reinizializzazione e, se dovesse servire, ripristino da là.

Comunque. :cincin:

Devilmakes 30-07-2015 19:52

Quote:

Originariamente inviato da rizzotti91 (Messaggio 42718576)
1) Se formatti sei tu a scegliere il sistema operativo che reinstallerai ;)

Quindi all'avvio se premo f12 per il recovery mi fa scegliere meno male, ora devo solo capire come devo fare per i caratteri :(

Ferdy72 30-07-2015 19:53

Quote:

Originariamente inviato da Ferdy72 (Messaggio 42717416)
Salve volevo sapere come mai ieri sera dopo tanti tentativi , avevo attivato al licenza , ,mentre oggi nella pagina " aggiornamento e sicurezza" alla voce " attivazione" c'e scritto ( Windows Non e' Attivato) come mai ?? ieri sera invece usciva scritto Attivo ??
Grazie

Nessuno mi sa' aiutare ??

wolverine 30-07-2015 19:56

Quote:

Originariamente inviato da Devilmakes (Messaggio 42718625)
Quindi all'avvio se premo f12 per il recovery mi fa scegliere meno male, ora devo solo capire come devo fare per i caratteri :(

Nella partizione recovery c'è il vecchio SO, non ne sono sicuro, ma non credo si sia aggiornata per proporti il vecchio SO o win 10.

X360X 30-07-2015 19:57

Quote:

Originariamente inviato da nickdc (Messaggio 42718568)
Allora, a X360X e agli altri che chiedevano come riempire lo spazio vuoto nel menu start una volta deciso di non voler visualizzare le app più usate: impostazioni, personalizzazione, start, scegli le cartelle da visualizzare in start e mettete quelle che volete, andranno ad occupare quello spazio nero.


l'avevo visto ma:

- link ai programmi non possono mettercene

- scegliere le cartelle mi pare non si possa, sono percorsi predefiniti

per me sarebbe utile quanto riempirlo davvero con un adesivo :asd: giusto per non lasciarlo vuoto

se qualcuno scopre almeno come mettere dei percorsi personalizzati già sarebbe un bel passo avanti. non credo sia così complicato, ma io non faccio modding (se non usando roba d'altri) dai tempi di XP e non ricordo nemmeno quello...

bene che anche su 10 si possano modificare facilmente le tiles intanto.

SteFerrari 30-07-2015 19:57

A me l'installazione non è andata a buon fine, mi è uscito un messaggio (non ricordo di preciso il testo esatto) su un problema con la scheda di rete.
Che potrei fare?

devAngnew 30-07-2015 19:59

Quote:

Originariamente inviato da devAngnew (Messaggio 42717779)
Stò provando a scaricare la iso di win 10 pro x64 tramite il tool di microsoft ma ogni volta che provo il tool crea le 2 cartelle temporanee e poi dopo pochi secondi va in crash e si chiude qualche soluzione ? :mbe:

Nessuno ?

Devilmakes 30-07-2015 20:01

Quote:

Originariamente inviato da wolverine (Messaggio 42718645)
Nella partizione recovery c'è il vecchio SO, non ne sono sicuro, ma non credo si sia aggiornata per proporti il vecchio SO o win 10.

Dovrei chiedere a mamma asus

ILGUERRIERO22 30-07-2015 20:01

Come posso eliminare la cartella $windows -BT?

X360X 30-07-2015 20:02

Intanto problema: la tile posta resta immobile, su 8 funzionava

ho provato a fare disattiva-attiva ma niente, si è incartata. quelle notizie, sport e meteo vanno.

a voi funziona?

PaulLevesque 30-07-2015 20:07

raga qualcuno mi sa dire dove posso trovare solo i driver AMD per la mia HD5450? Su Windows 8.1 me la riconosceva da solo con il 10 no e il Catalyst non me la rileva :mad: :mad: :mad:

sbronf 30-07-2015 20:08

Quote:

Originariamente inviato da wolverine (Messaggio 42718544)
Ma se muovi il mouse si riaccende?

No, posso solo re settare è da quel momento in poi Appena dovrebbe vedersi la schermata iniziale di Windows lo schermo si spegne...

Wolf_adsl 30-07-2015 20:09

Ciao, scusate la domanda forse banale, al momento ho 7 Ulrimate 32 ma con l'occasione vorrei aggiornare (installazione pulita su nuovo SSD) alla versione W10 64, quale MediaCreationTool devo scaricare la versione a 32 o 64 bit.

Ciao e grazie in anticipo W_A

robertogl 30-07-2015 20:11

Quote:

Originariamente inviato da Wolf_adsl (Messaggio 42718693)
Ciao, scusate la domanda forse banale, al momento ho 7 Ulrimate 32 ma con l'occasione vorrei aggiornare (installazione pulita su nuovo SSD) alla versione W10 64, quale MediaCreationTool devo scaricare la versione a 32 o 64 bit.

Ciao e grazie in anticipo W_A

Entrambe. La 32bit ti serve per l'aggiornamento, e poi la 64bit per l'installazione pulita.

Musoita 30-07-2015 20:12

Quote:

Originariamente inviato da Artik73 (Messaggio 42718464)
e questa cos'e?

Ma vorrei pure vedere che non ci sia,ma non vá eliminata a mano,non mi pare difficile capirlo.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:39.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.