![]() |
|
grazie :)
|
...
|
Quote:
Se l' hai gia installato, W10, si attiva in automatico . Se non hai mai installato W10 su quel pc, dopo averlo installato, usa la licenza di W7, che chiaramente non hai utilizzato per attivare altri W10 su altri pc . |
Quote:
per questo vorrei reinstallarlo su un HDD che ho nell'armadio e provare, con una installazione pulita, se si presentano gli stessi problemi successivamente tornerei poi all'SSD e vedere il da farsi |
[quote=provasasa;44556458]Ragazzi, è da un bel po' di giorni che non riesco ad installare gli aggiornamenti di windows defender, sia da wu, sia provando direttamente dal programma.QUOTE]
E' successo anche a me. Ho risolto disattivando la protezione real time, riattivandola e facendo una scansione. Poi ho aggiornato direttamente da Windows defender. Il problema si è risolto e, finora, si aggiorna in automatico.;) |
olé
7 ore per scaricare windows10 versione bootable USB e alla fine mi ha dato errore, ma vafff anche solo l'idea di riperdere 7 ore e ricevere lo stesso errore mi fa passare la voglia |
Quote:
quindi se forzi il v-sync dai driver o dal file .ini non succede nulla e rimane il tearing, se forzi l'antialiasing rischi il crash del gioco (solo quelli dx8/dx8.1 come sempre) la versione 64 bit del gioco usa le dx9 (se ho capito bene) e sta a posto, l'altra o la si forza in opengl dal file .ini o la si deve usare con un converter dx8-dx9 ovviamente il problema riguarda anche le dx8.1, ma non le dx7 splinter cell1 sta messo anche peggio di ut2004 a causa dello stesso bug quello che hanno risolto nella versione 1607 era un problema a parte coi bordi, ma non era il fullscreen |
se fosse bordless sarebbe bloccato dal vsync del desktop a 60 fps no? perché li supera tranquillamente...
immagino alcuni giochi usino roba più vecchia e per quello non fungono boh, so solo che ut2004 andava forzato in windowed (oppure usare il rendered opengl, o meglio ancora un converter dx8->dx9) e ora dopo l'anniversary va in exclusive senza tweak, quindi qualcosa devono averla pur risolta... tutto usando la versione a 32 bit con il renderer directx 8, si poteva anche usare le opengl ma mancavano di alcuni effetti grafici... la 64 bit è sempre stata un po' buggata e non l'ho mai usata, anche se usa le directx9 comunque per quelli che non riesci a far andare bene in nessun modo conviene tenersi una partizione con un windows più vecchio a quel punto... |
errore, in borderless il blocco a 60 fps non si può settare (a parte forse settandolo con un comando apposito in determinati giochi usando la console interna, ma non il v-sync)
magari può non esserci il tearing, ma gli fps non verranno limitati (il v-sync non ha alcun effetto in modalità borderless perché quest'ultima a parte l'assenza dei bordi per il resto funziona come la modalità windowed, dove certe opzioni non funzionano) |
prove non ne posso fare perché ora non ce l'ho installato, ma pensavo che il bordless windowed forzasse il vsync del desktop compositor...
ad ogni modo il fatto che ci metta un sacco di tempo per tornare sul desktop dal gioco non è esso stesso un sintomo che è in exclusive? :what: |
credo sia un sintomo da ignorare in questo caso...
vorrei capire se la microsoft è al corrente del problema o non ne sa nulla |
ciao a tutti
su windows 10 esiste un anteprima delle foto veloce? ad esempio sul mac basta spingere la barra spaziatrice per aprire una foto e poi premerla nuovamente per chiudere la foto. esiste anche per windows? |
io fra un po prendo l'ssd e lo butto fuori dalla finestra
come si rimuove questa schermata? http://i.imgur.com/hc24QVK.jpg se clicco "windows 10 su volume3" si avvia normalmente il mio s.o. , però vorrei saltare questa inutile schermata, è possibile? |
Quote:
|
Quote:
magari ne sono al corrente, ma non puoi garantire una retrocompatibilità infinita con la vecchia roba, specialmente visto che aggiornano il WDDM ad ogni rilascio... |
EasyBCD
Quote:
Ti consiglio di installare il software gratuito (per uso personale) EasyBCD. Qui una breve guida. Basta che vai nella sezione “Editare il Menù di avvio”, selezioni la seconda voce che vedrai e poi clicchi nella barra in alto sula tasto "Cancella". Subito dopo clicca in basso su "Salvare le impostazioni" per fare in modo che EasyBCD scriva le nuove impostazioni nel bootloader. A quel punto, riavviando, dovresti verificare che è tutto apposto e non vedere più quella schermata. P.S. Assicurati di eliminare la voce corretta, altrimenti poi windows non si avvierà più e dovrai andare da DVD di ripristino per riscrivere il bootloader!! |
Quote:
|
Quote:
ho trovato anche un altra soluzione semplice semplice senza installare alcunché https://answers.microsoft.com/it-it/...5836f24?auth=1 e funziona, ho solo nascosto la cosa, il tuo metodo cancella la seconda voce di avvio o anch'esso la nasconde soltanto? |
Quote:
(sono abbastanza sicuro che sia in exclusive per via della lentezza in cui torna al desktop e per via del basso input lag, oltre al fatto che potevo forzare lo strectching dell'immagine dal pannello nvidia visto che sul gioco impostavo i 4:3 perché in 16:9 tagliava parte dell'immagine sopra e sotto, quindi preferivo lo stretching) mi sa che ti conviene un dual boot con win 7 per i giochi vecchi che ti danno problemi |
Quote:
La licenza acquistata di W10 è OEM, Retail.......prova a dare il comando slmgr.vbs -dlv e guarda alla voce Descrizione, cosa esce ? Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:02. |
|