Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


Lollauser 20-02-2023 10:08

Quote:

Originariamente inviato da marchigiano (Messaggio 48119446)
ma un telefono normale con una custodia rugged? alla fine non penso che questi prodotti siano chissà quanto robusti... hanno solo una forma che ricorda oggetti pro, ma non credo siano pro

Dipende cosa serve, se è per una questione di urti come dici tu basta una custodia bella spessa e un buon vetrino protettivo per lo schermo, e per romperlo devi veramente lanciarlo dal 5° piano.
Se invece c'è un utilizzo con dita sporche, in contesti polverosi ecc., credo possa sopravvivere solo un rugged di qualità.
E per quelli come avete scritto bisogna salire di prezzo.

Poi c'è da capire in che contesto va usato, e se ne vale la pena...io lavoro in edilizia e la maggior parte dei muratori vedo che tengono in cantiere telefoni vecchi ed economici, se non addirittura feature phone, li usano alla morte e quando schiattano amen.

Di fatto non ho mai visto dal vivo un rugged, in vita mia, se non in qualche store.

unnilennium 20-02-2023 10:24

Quote:

Originariamente inviato da Lollauser (Messaggio 48119467)
Dipende cosa serve, se è per una questione di urti come dici tu basta una custodia bella spessa e un buon vetrino protettivo per lo schermo, e per romperlo devi veramente lanciarlo dal 5° piano.
Se invece c'è un utilizzo con dita sporche, in contesti polverosi ecc., credo possa sopravvivere solo un rugged di qualità.
E per quelli come avete scritto bisogna salire di prezzo.

Poi c'è da capire in che contesto va usato, e se ne vale la pena...io lavoro in edilizia e la maggior parte dei muratori vedo che tengono in cantiere telefoni vecchi ed economici, se non addirittura feature phone, li usano alla morte e quando schiattano amen.

Di fatto non ho mai visto dal vivo un rugged, in vita mia, se non in qualche store.

concordo, dipende da cosa ti serve il telefono corazzato... la custodia robusta è un'idea... personalmente ho un xcover 6 samsung, regalo della morosa, e mi trovo bene, alla fine è un a52s corazzato... certo non gli faccio il bagno e non lo tratto troppo male, rispetto agli altri... resiste al disinfettante che uso molto spesso, e che mi ha danneggiato almeno 2 terminali precedenti :D alternative valide da considerare imho sono i motorola e i nokia, rispetto ai soliti cinesi costano molto di più, ma hai il supporto software che coi cinesi non esiste proprio

marost67 20-02-2023 12:52

stavo aspettando l'uscita in Italia del REDMI NOTE 12, nelle sue varianti, ma leggendo l'articolo su HDBLOG, sono rimasto sbalordito dai prezzi. Se saranno confermati mi sembrano veramente alti.

https://www.hdblog.it/smartphone/art...prezzi-europa/

Ennesima delusione.

Spike79 20-02-2023 13:07

Quote:

Originariamente inviato da marost67 (Messaggio 48119709)
stavo aspettando l'uscita in Italia del REDMI NOTE 12, nelle sue varianti, ma leggendo l'articolo su HDBLOG, sono rimasto sbalordito dai prezzi. Se saranno confermati mi sembrano veramente alti.

https://www.hdblog.it/smartphone/art...prezzi-europa/

Ennesima delusione.

A quei prezzi (che immagino comunque scenderanno), rimane più appetibile l'11T, sotto i 300e e che si trovava a 250 pochi gg fa.

foxdefox 20-02-2023 16:27

Quote:

Originariamente inviato da Spike79 (Messaggio 48119727)
A quei prezzi (che immagino comunque scenderanno), rimane più appetibile l'11T, sotto i 300e e che si trovava a 250 pochi gg fa.

Certo, ma e stata una cosa presentata come una fiammata, invece si è trattato di un cerino...
Chissà se mai erano disponibili.
Nessuno pare ci sia riuscito...

Inviato dal mio 2112123AG utilizzando Tapatalk

Cloud76 20-02-2023 17:09

Quote:

Originariamente inviato da foxdefox (Messaggio 48119966)
CUT

Eh? :confused:
Nessuno chi? Quanti hanno provato ad ordinarlo e non ci sono riusciti?
E' stato disponibile per tre giorni fino a ieri sera e fino ad esaurimento scorte, una cosa è provare ad ordinarlo e non riuscirci per finta disponibilità o altro (e la disponibilità era segnata sul sito, sito tra l'altro affidabile, ora è sempre disponibile ma la promo è ovviamente finita), un'altra è NON ordinarlo, e mi pare che alla fine qui nessuno l'abbia ordinato quindi non è un problema di non riuscirci.
Se sono promo non sono certo eterne... si postano quando ci sono e finchè durano se uno ha interesse le coglie se non ha interessa passa oltre.
A leggere ste cose mi passa pure la voglia di postarle le offerte...

Spike79 20-02-2023 19:18

Quote:

Originariamente inviato da Cloud76 (Messaggio 48120015)
Eh? :confused:
Nessuno chi? Quanti hanno provato ad ordinarlo e non ci sono riusciti?
E' stato disponibile per tre giorni fino a ieri sera e fino ad esaurimento scorte, una cosa è provare ad ordinarlo e non riuscirci per finta disponibilità o altro (e la disponibilità era segnata sul sito, sito tra l'altro affidabile, ora è sempre disponibile ma la promo è ovviamente finita), un'altra è NON ordinarlo, e mi pare che alla fine qui nessuno l'abbia ordinato quindi non è un problema di non riuscirci.
Se sono promo non sono certo eterne... si postano quando ci sono e finchè durano se uno ha interesse le coglie se non ha interessa passa oltre.
A leggere ste cose mi passa pure la voglia di postarle le offerte...

No no, postale! Che se ricapita una cosa simile mi ci butto, ho letto un po' di recensioni e devo dire che sarebbe stato ogni anche per mia moglie che tra social e foto sta demolendo il suo Note 9S

marchigiano 20-02-2023 19:23

se non siete maniaci degli aggiornamenti, sul warehouse c'è il moto edge+ 2020 12/256 a poco più di 200€. a livello hardware è tanta roba

Romagnolo1973 20-02-2023 19:33

Considerato che anche se non più in offertissima sul sito della casa, ma comunque lo Xiaomi 11T lo si trova online a prezzi che vano dai 270 ai 290 euro, l'ho inserito in pagina 1 al posto del Samsung A52S che già da mesi non si trova più ai gloriosi prezzi del passato.
Con il Nord 2 di OnePlus e il Pixel 6A sono i 3 device da prendere nella fascia dei 280-310 euro, sotto a quella c'è ben poco. Io personalmente prendo sempre il Pixel tra i 3 ma una attenta valutazione degli altri vale sempre farla, certo che se avesse avuto il sensore di prossimità sarebbe stato un best buy, così avendo il virtuale è da prendere sempre con le molle.

Faccio una sintesi attuale:
Sotto ai 150 euro nulla di acquistabile
A 160 - 170 euro circa Redmi Note 11 o RN11S
A 200 euro circa Moto G52 o G72
A 250 euro niente di valutabile se non il Samsug A33 ma proprio ad essere generosi perchè le prestazioni sono al limite
A 300 euro Pixel 6A - OP Nord 2 - Xiaomi 11T dove il Pixel non ha punti deboli, OP non avrà ulteriore supporto dopo A13 che sta arrivando globalmente, 11T senza sensore di prossimità

Romagnolo1973 20-02-2023 19:42

Quote:

Originariamente inviato da marchigiano (Messaggio 48120133)
se non siete maniaci degli aggiornamenti, sul warehouse c'è il moto edge+ 2020 12/256 a poco più di 200€. a livello hardware è tanta roba

quasi fratello del mio OP8, simili in tante cose anche se complice la batteria maggiore Edge+ pesa di più e come hai detto gli aggiornamenti latitano... a 200 euro però è sicuramente da pensarci vista la situazione attuale dove a 200 non ti danno neppure un snap695

san80d 20-02-2023 19:55

Pero' Il Moto G52 solo se ha i 6GB e sotto i 200 non si vede, a volte si trova quello da 4GB. Ho detto giusto? :D

Romagnolo1973 20-02-2023 21:15

Quote:

Originariamente inviato da san80d (Messaggio 48120172)
Pero' Il Moto G52 solo se ha i 6GB e sotto i 200 non si vede, a volte si trova quello da 4GB. Ho detto giusto. :D

Sì vero, ma su un Motorola 4 giga valgono come 6 su uno Xiaomi :D vista la differenza di app in background tra i due.
Fino a pochi giorni fa comunque il G52 stava a 199, non ricordo quale taglio avesse, ora è oscillante tra prezzo decente e prezzo indecente, segno che le quantità non ci sono più online. Comunque nell'ultimo mese noi lo abbiamo straconsigliato, ora è il turno del G72 e finiti quelli ci spariamo :sofico:
Nulla di nuovo all'orizzonte

bluv 20-02-2023 21:26

Non so cos'è cambiato nel panorama smartphone negli ultimi anni. Prezzi aumentati - e non c'erano dubbi - ed oltre a questo, dispositivi sempre più anonimi, privi di una loro identità. Vedo che non mancano tra i suggeriti modelli con CPU Mediatek...
Non so nemmeno di sto passo quando ne comprerò uno nuovo :O
Comunque il Moto G52, sulla carta, piace pure a me.

marchigiano 20-02-2023 21:39

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 48120146)
se avesse avuto il sensore di prossimità sarebbe stato un best buy, così avendo il virtuale è da prendere sempre con le molle

non vorrei dire una fesseria, ma il 11t è uno dei pochi col sensore fisico

Spike79 20-02-2023 22:47

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 48120146)
A 300 euro Pixel 6A - OP Nord 2 - Xiaomi 11T dove il Pixel non ha punti deboli, OP non avrà ulteriore supporto dopo A13 che sta arrivando globalmente, 11T senza sensore di prossimità

Il pixel non sarebbe male se non avesse una batteria un po' sottodimensionata, credo che nel giro di un anno non arriverebbe più a sera senza ricarica...

Intorno ai 300€ ci sarebbe anche il Nord 2T, che dovrebbe avere più supporto, o sbaglio?

E domanda... Miglior fotocamera tra questi?
Sta fascia di prezzo, varrebbe forse la pena valutare un iPhone SE ?

Romagnolo1973 21-02-2023 07:22

Quote:

Originariamente inviato da Spike79 (Messaggio 48120289)
Il pixel non sarebbe male se non avesse una batteria un po' sottodimensionata, credo che nel giro di un anno non arriverebbe più a sera senza ricarica...

Intorno ai 300€ ci sarebbe anche il Nord 2T, che dovrebbe avere più supporto, o sbaglio?

E domanda... Miglior fotocamera tra questi?
Sta fascia di prezzo, varrebbe forse la pena valutare un iPhone SE ?

costa 35 euro in più e non cambia nulla (dimensity 1300 e 1200 sono lo stesso SoC) e tra modello normale e T in genere non fanno differenza nel supporto
Pixel 6A a sera ci arriva tranquillo anche tra un anno o due con uso standard.
Iphone SE versione 2022 con batteria da 2000 mAh quello no che a sera tra un anno non ci arriva. La cam migliore e nettamente è sul Pixel

Quote:

Originariamente inviato da marchigiano (Messaggio 48120248)
non vorrei dire una fesseria, ma il 11t è uno dei pochi col sensore fisico

Vorrei darti ragione ma purtroppo non ha il sensore ed era tra i più problematici Xiaomi all'uscita, spero che col tempo e con le nuove MIUI siano riusciti a migliorare la cosa che è una carenza di Xaiomi visto che anche Samsung usa la stessa tecnologia ma i suoi telefoni vanno bene tanto che nessuno se ne accorge della mancanza del sensore fisico

Spike79 21-02-2023 07:37

Segnalo, da un sito che non avevo mai sentito, "TechEnjoy", una serie di device sotto i 300e che potrebbero interessare:

-Pixel 6A 128 @299
-Motorola XT2245-1 Moto Edge 30 Neo 128GB @289
-OnePlus Nord 2 128 @298
-Oppo Find X3 Lite @244
-Oppo Reno 8 Lite 128 @258
-Sansung A33 @258
-Xiaomi 11 Lite NE 128 @268
-Xiaomi 11 5G @289


I prezzi mi sembrano decenti, non conosco lo shop però.

paultherock 21-02-2023 08:36

Quote:

Originariamente inviato da Spike79 (Messaggio 48120416)
Segnalo, da un sito che non avevo mai sentito, "TechEnjoy", una serie di device sotto i 300e che potrebbero interessare:

I prezzi mi sembrano decenti, non conosco lo shop però.

Mah... da vedere... da quanto scrivono sul loro sito fa capo ad una società unipersonale "Alfa Impianti Service S.r.l." che fa pronto intervento spurghi, ispezioni, derattizzazione... (viene citata sul sito e sede e partirta IVA sono quelle).
Mi fa strano che possano vendere in pronta consegna una così grande numerica di prodotti di elettronica... poi tutto può essere...

Lollauser 21-02-2023 09:21

Boh cmq c'è paypal, quindi la condizione minima di affidabilità è rispettata ;)
Mi pare che i prezzi non siano niente di insensato, sarebbe da provare.

Cloud76 21-02-2023 10:10

Quote:

Originariamente inviato da paultherock (Messaggio 48120522)
da quanto scrivono sul loro sito fa capo ad una società unipersonale "Alfa Impianti Service S.r.l." che fa pronto intervento spurghi, ispezioni, derattizzazione.... CUT

Beh... visto che la maggior parte dei dispositivi fa caxare forse è il negozio più indicato a venderli... :rolleyes:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:22.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.