Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)

paultherock 08-02-2023 10:14

Quote:

Originariamente inviato da Simgen (Messaggio 48107341)
Dove comprare un Google Pixel 4 xl con garanzia in maniera affidabile e sicura ?

Per me non lo trovi più con queste richieste... probabilmente lo trovi usato, am non con garanzia che chiedi. E' troppo vecchio oramai.

marchigiano 08-02-2023 12:52

Quote:

Originariamente inviato da Simgen (Messaggio 48107341)
Dove comprare un Google Pixel 4 xl con garanzia in maniera affidabile e sicura ?

amazon tedesca trovi qualcosa

Simgen 08-02-2023 13:32

In italia un negozio online li vende e sparsi in eu, uk e ebay ce ne sono altri
Ovviamente vendono tutti dalla Cina in generale, per questo cercavo un'alternativa affidabile da cui qualcuno avesse comprato al miglior prezzo possibile
Riguardo la garanzia non ci dovrebbero essere problemi, Google risponde comunque globalmente (almeno fino al 3a xl che ho ora)

Cloud76 08-02-2023 15:08

Visto che nessuno te lo chiede te lo chiedo io. Perchè vuoi proprio un 4 XL? Ormai inizia ad avere una certa età benché sia ancora buono con il suo 855, più che altro per il supporto che essendo passati anni ormai hai perso il plus di google.
Se li hai trovati a 200 euro ci può anche stare... io li vedo intorno ai 300.
A sto punto a 350/360 trovi i Pixel 6 usati su Amazon, e tra garanzia amazon e google direi che si può stare tranquilli ed è un dispositivo nettamente migliore. Come dimensioni siamo lì, se per l'XL che lo cercavi, anzi hai un 0,1" in più di schermo a fronte di dimensioni un pelino inferiori.

unnilennium 08-02-2023 18:07

ma c'è il pixel 6a nuovo intorno a quel prezzo, non capisco perchè prendere un 4xl...

Simgen 08-02-2023 18:27

Principalmente perché preferisco la fotocamera tele 2x

Romagnolo1973 08-02-2023 20:23

Quote:

Originariamente inviato da Berseker86 (Messaggio 48107100)
Per consiglio ad un amico mi accodo anche io ai dubbi fra i terminali Samsung, requisiti

Budget 200/220 euro circa
5g
Samsung (capisco i possibili commenti ma tant'è)..

Fra Samsung M23, M33, A23 c'è qualcosa di decente o son tutti da scaffale?

Vedo anche io che A33 o A52s sarebbero migliori ma si sta sopra i 250 euro

tra i 3
https://www.hdblog.it/compara/5320-5321-5550.html
la scelta è tra M23 5G e A23 5G (occhio che esistono anche i rispettivo modelli 4G con SoC scarsini) lasciando nel dimenticatoio il pessimo M33 che ha un SoC che è una pena.
Lo snap 695 è leggermente meglio dello snap 750G, sono gemelli in sostanza tranne che nel ISP che gestisce gli scatti dove il 695 non consente registrazioni video 4K che invece con il 750G si possono fare.
Si trovano entrambi i modelli 4/128 sostanzialmente allo stesso prezzo e sono molto simili quindi amen, importante è non scegliere M33.
Però hanno un sensore impronte sul frame abbastanza poco reattivo e piccolino e difficile da trovare in certe situazioni (ma poi ci si abitua ma alla sua lentezza no)
Per me sono 210 euro buttati o quasi, tra un anno dovrà cambiarlo perchè non lo vede al sole o perchè ci mette una vita a sbloccarsi ... andrei su un onesto Moto G72 o G52 tutta la vita

Berseker86 08-02-2023 23:14

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 48108268)
tra i 3
https://www.hdblog.it/compara/5320-5321-5550.html
la scelta è tra M23 5G e A23 5G (occhio che esistono anche i rispettivo modelli 4G con SoC scarsini) lasciando nel dimenticatoio il pessimo M33 che ha un SoC che è una pena.
Lo snap 695 è leggermente meglio dello snap 750G, sono gemelli in sostanza tranne che nel ISP che gestisce gli scatti dove il 695 non consente registrazioni video 4K che invece con il 750G si possono fare.
Si trovano entrambi i modelli 4/128 sostanzialmente allo stesso prezzo e sono molto simili quindi amen, importante è non scegliere M33.
Però hanno un sensore impronte sul frame abbastanza poco reattivo e piccolino e difficile da trovare in certe situazioni (ma poi ci si abitua ma alla sua lentezza no)
Per me sono 210 euro buttati o quasi, tra un anno dovrà cambiarlo perchè non lo vede al sole o perchè ci mette una vita a sbloccarsi ... andrei su un onesto Moto G72 o G52 tutta la vita

Grazie la scelta era su Samsung a causa di uno sconto 30% sul sito Samsung diretto quindi consiglierò caldamente uno fra A33 e m23

Romagnolo1973 09-02-2023 12:43

Quote:

Originariamente inviato da Cely (Messaggio 48106826)
ma perche' sto maledetto realme 7 pro (non 8 come avevo scritto che e' quello di mio figlio) non aggrega le bande..... sarebbe ancora il telefono perfetto, fluido veloce bel display buon audio batteria ottima e ricarica istantanea.... mi fa troppo incazzare, fino ad oggi non avevo dato peso al mancato 4g+ perche' non ho mai dovuto frequentare zone con scarsa copertura o intasamento, ultimamente invece siamo spesso a casa di amici in campagna e li l'iphone mi fa anche 50mbs e upload da 5/10 il realme va a 2/3mbs e in upload 0.1 (ovviamente stesso operatore) e diventa spesso inutilizzabile, tipo se faccio un piccolo video e lo voglio mandare agli amici faccio prima con un piccione viaggiatore.
Del pixel mi frena che ha solo 6gb di ram quando il realme pagato meno di 300 più di due anni fa ne ha 8.

Già all'epoca lo abbiamo detto qua in modo ben chiaro, i realme dell'epoca (famiglia 7 e 8 4g) erano ottimi terminali ma a causa della mancanza in UE del 4G+ (che funziona perfettamente in Asia invece) in un paio di anni massimo poi sarebbero stati cambiati anche se ancora adeguati per performance e infatti ... ora si inizia a pagare il conto di quella mancanza che è vitale oggi con il 3G che non c'è più e il 4G intasato

R74 09-02-2023 15:24

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 48108930)
Già all'epoca lo abbiamo detto qua in modo ben chiaro, i realme dell'epoca (famiglia 7 e 8 4g) erano ottimi terminali ma a causa della mancanza in UE del 4G+ (che funziona perfettamente in Asia invece) in un paio di anni massimo poi sarebbero stati cambiati anche se ancora adeguati per performance e infatti ... ora si inizia a pagare il conto di quella mancanza che è vitale oggi con il 3G che non c'è più e il 4G intasato

Si ma il Samsung A33 5G per me è da acquistare in alternativa al Moto G72

Romagnolo1973 09-02-2023 16:21

Quote:

Originariamente inviato da R74 (Messaggio 48109172)
Si ma il Samsung A33 5G per me è da acquistare in alternativa al Moto G72

A parte la durata del supporto e forse le cam ma non più di tanto, G72 è migliore del A33 e costa 190 euro contro i 254 del samsung A33 (a cui aggiungere i soldi per la cover e quelli per il caricatore), quindi è una alternativa sia ai modelli sotto i 200 sia a quelli sopra e anche di molto che spesso sono peggiori :read:

Il problema è che finite le scorte di quello e di qualche G52 ... poi son dolori perchè non ci sarà più nulla

astroimager 09-02-2023 16:44

Da Huawei P Smart Pro 2019, cosa consigliate come salto di qualità (fotocamera retro/frontale almeno sullo stesso livello, robustezza, sistema reattivo)?
OnePlus Nord 2, o...?

Grazie

Lollauser 09-02-2023 18:02

Quote:

Originariamente inviato da astroimager (Messaggio 48109276)
Da Huawei P Smart Pro 2019, cosa consigliate come salto di qualità (fotocamera retro/frontale almeno sullo stesso livello, robustezza, sistema reattivo)?
OnePlus Nord 2, o...?

Grazie

Viste le dimensioni ancora contenute e la qualità fotografica del tuo attuale, direi anche per te Pixel 6a.
Mi sembra di capire che il budget sia più o meno quello, se consideri anche OP Nord 2 (ottima alternativa cmq)

edit: ok non avevo fatto caso che hai il pro, quello non è esattamente di dimensioni e peso contenuti ;)

idum 09-02-2023 21:09

Ciao a tutti. Il mio Poco x3 nfc si resetta in continuazione e leggendo in rete la diagnosi è pessima. Posto che lo rimando indietro e mamma amazzonia rimborsa, che c'è oggi da prendere di decente?

Le mie priorità sono un buono schermo (ci leggo gli ebook), un ottimo audio anche in vivavoce (che uso a manetta per lavoro), e magari poche o zero app invadenti che Temi della Xiaomi mi ha veramente stracciato i cabbazissi.

ho visto la pagina iniziale ma non mi ha ispirato granchè :(

pitx 09-02-2023 21:16

Quote:

Originariamente inviato da idum (Messaggio 48109524)
Ciao a tutti. Il mio Poco x3 nfc si resetta in continuazione e leggendo in rete la diagnosi è pessima. Posto che lo rimando indietro e mamma amazzonia rimborsa, che c'è oggi da prendere di decente?

Le mie priorità sono un buono schermo (ci leggo gli ebook), un ottimo audio anche in vivavoce (che uso a manetta per lavoro), e magari poche o zero app invadenti che Temi della Xiaomi mi ha veramente stracciato i cabbazissi.

ho visto la pagina iniziale ma non mi ha ispirato granchè :(

Domanda... hai provato a mettere la xiaomi.eu?

marchigiano 10-02-2023 22:28

se vi interessa, la tim fa una promo di 2 telefoni uguali al prezzo di uno, da pagare in 30 rate, considerando il prezzo unitario si risparmia parecchio, magari ci si accorda in 2 persone per prenderli. bisogna però avere un abbonamento tim.

Wolland 10-02-2023 22:43

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 48109250)
Il problema è che finite le scorte di quello e di qualche G52 ... poi son dolori perchè non ci sarà più nulla

Ma... Quindi per il 2023 bisogna rassegnarsi, e tenere duro con quello che si ha? O al massimo prendere un muletto da 2 soldi? :(

Cloud76 11-02-2023 10:16

Quote:

Originariamente inviato da Wolland (Messaggio 48110743)
Ma... Quindi per il 2023 bisogna rassegnarsi, e tenere duro con quello che si ha? O al massimo prendere un muletto da 2 soldi? :(

Secondo me bisogna vedere cosa uscirà con lo snapdragon 7gen2, e soprattutto a che prezzo.
Dato che soc come 6gen1 - 7gen1 - 7+gen1 sono stati completamente inutilizzati a favore di soc più vecchi sembra che qualcosa con la gen2 si dovrebbe vedere. Sperando in prezzi da mediogamma non troppo gonfiati. Le materie prime si sono abbassate rispetto ai picchi che hanno fatto, la logistica e i trasporti sono tornati a livelli accettabili (ricordo che c'è stato un periodo in cui alcuni produttori nemmeno spedivano per il costo dei container e preferivano fare magazzino), la Cina si è sbloccata. Per chi segue canali di finanza, conosce un po' di dati macro e le trimestrali delle big tech sa che le cose non sono andate così male come la dipingono, anzi per alcuni ci sono stati pure guadagni importanti, per altri c'è stato un po' di calo ma nulla di apocalittico, insomma la catastrofe che si prospettava non è arrivata. Quindi alla fine è solo questione di quando si voglia tornare a prezzi ragionevoli senza speculare più del necessario.

Romagnolo1973 11-02-2023 10:38

Quote:

Originariamente inviato da Wolland (Messaggio 48110743)

Io sono meno positivo, l'unico spiraglio è a fine 2023 quando arriveranno i device presentati a settembre-ottobre che quindi arriveranno sul mercato poco prima del natale, spiraglio che lascio solo perchè gli utenti hanno dimostrato che almeno in ambito smartphone non sono degli allocchi e che no comprano le patacche del 2022-2023 molto peggiori di quelle del 2021 (il 2022 è stato il peggior anno per le vendite smartphone della storia). Ma i guadagni li fanno nella fascia 700 euro o più quindi la fascia bassa e media (intendo media di una volta ovvero 250-350 euro) non sono di grande interesse lato guadagni ma solo lato numeri di vendita... ma l'adagio è sempre quello : tenersi il telefono che si ha fino a che non muore, comprare solo in caso di assoluta necessità.
Unico vero telefono che vale la pena comprare è Pixel 6A al prezzo di poco superiore ai 300 che ha ora, il resto è paccottaglia tecnologica nata vecchia o su cui fanno la cresta (si veda Realme GT Master che da 219 euro è arrivato a 300 e più)

san80d 11-02-2023 11:29

Buongiorno ragazzi, e' una vita che non scrivo, come state? Spero bene.

Vengo al punto, per due giorni di fila, maledetto a me :muro:, mi e' cascato per terra il mio piccolino Samsung A40, vecchio di tre anni ma con almeno altri due di gloriosa esistenza speravo, pagato mendo di 200 euro. Dopo la seconda caduta sembra essere morto, dico sembra perche' spero sempre nel miracolo ma ne dubito e allora mi guardo attorno.

Se ho ben capito il mercato degli smartphone nella fascia di prezzo che m'interessa sta con le pezze al culo. E allora alziamo l'asticella avvicinandoci ai 250 euro.

Vedendo la prima pagina, sempre grazie a @Romagnolo, che dio ti benedica :D, direi di escludere i due Xiaomi per il dannato sensore e il Poco per il display, davvero rimangono solo il Moto G72 e il RealMe Master? Che peraltro hanno il jack audio cosa per me fondamentale, quindi escluso anche il Samsung A33, ma devono scendere di prezzo. Davvero siamo messi cosi? Altro non c'e'?

Purtroppo mi sono dovuto mettere l'anima in pace per quanto riguarda i "piccolini".

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:05.