Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


-Chojin- 16-10-2022 11:38

Ciao, dopo aver risolto la classica pratica telefono del padre mesi fa con il Realme GT-Master, ora tocca ovviamente a quello materno…
Pensavo inizialmente di prendere lo stesso identico visto che si è verificato un buon acquisto, ma il prezzo attuale è molto più alto di allora.
Mi starei indirizzando verso il Realme 8 5g ma vorrei il vostro parere prima di finalizzare. La serie Realme 9 ad esempio che non vedo nominata ha dei problemi rispetto all’ 8?
Scegliendo invece la strada del risparmio assoluto il Realme 8 senza 5g o addirittura il Narzo equivalente sono ancora decenti?
Mia madre usa il telefono ancora meno di mio padre, foto senza pretese e social minimalmente.

megthebest 16-10-2022 11:48

Quote:

Originariamente inviato da -Chojin- (Messaggio 47975085)
Ciao, dopo aver risolto la classica pratica telefono del padre mesi fa con il Realme GT-Master, ora tocca ovviamente a quello materno…

Pensavo inizialmente di prendere lo stesso identico visto che si è verificato un buon acquisto, ma il prezzo attuale è molto più alto di allora.

Mi starei indirizzando verso il Realme 8 5g ma vorrei il vostro parere prima di finalizzare. La serie Realme 9 ad esempio che non vedo nominata ha dei problemi rispetto all’ 8?

Scegliendo invece la strada del risparmio assoluto il Realme 8 senza 5g o addirittura il Narzo equivalente sono ancora decenti?

Mia madre usa il telefono ancora meno di mio padre, foto senza pretese e social minimalmente.

Direi Narzo 50 5g o Oppo A74 5G secondo me sono più che abbondanti. Farei un pensiero all'ottimo Motorola G52 per rimanere sotto ai 200 senza grossi sacrifici

Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk

::NSM:: 16-10-2022 14:38

Quote:

Originariamente inviato da Bilbo (Messaggio 47967192)
in realtà, alle patch di sicurezza sono molto pochi gli utenti interessati... solo gli smanettoni.....

App dalle varie banche italiane stanno iniziando a rifiutarsi di girare su Android 6, Microsoft Teams minaccia di fare lo stesso, e Slack richiederà a breve Android 8 come versione minima. Emerge quindi che, in realtà, gli aggiornamenti di sicurezza importano proprio a quegli utenti non-smanettoni che non cambiano telefono di frequente, tenendolo per vari anni, e che pur volenti o nolenti sono costretti a tenersi al passo con i tempi dalle applicazioni che usano tutti giorni. Ciò al di là del fatto che scontare e trascurare l'aspetto della sicurezza sia poco furbo di per sè, considerato che sui nostri telefoni viaggiano le informazioni più importanti su di noi, e infine considerando che avere telefoni che si aggiornano più a lungo ne riduce l'impatto ambientale, evitando di doverli sostituire spesso.

Un buon articolo che dà una panoramica sulle politiche di aggiornamento per i vari produttori:
https://www.androidauthority.com/pho...icies-1658633/

Quote:

Originariamente inviato da Bilbo (Messaggio 47967192)
il resto manco reset al nuovo major fa, anzi se glielo dici ti risponde, ma tanto a che serve, e poi devo ripristinare tutto....

Giustamente, direi.

unnilennium 16-10-2022 14:46

Le patch non le guarda nessuno, c9me anche la versione android. Certo avere terrminali con android 6 o 8 a oggi vuol dire davvero che di smart se ne usa davvero poco... o che erano davvero ben carrozzati all'origine.... gli aggiornamenti sono sempre stati la delizia di noi smanettoni, anche se si impara presto che il passaggio di versione può portare con sé insidie e problemi, a volte irrisolvibili anche con un reset, che comunque non piace a nessuno. Poi ovvio base gamma non si guarda a ste cose, se però lo pago 300 euro allora il discorso cambia

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Kingdemon 16-10-2022 19:54

Anche se sono un utente "informato" ho un telefono con android nove :fagiano:

azi_muth 17-10-2022 09:42

Quote:

Originariamente inviato da ::NSM:: (Messaggio 47975279)

Insomma lato android il miglior brand per aggiornamenti e patches è Samsung che supera anche Google con i suoi 4 anni di upgrade e 5 di patches.

Ok so quale sarà il mio prossimo telefono...

TorettoMilano 17-10-2022 09:49

Quote:

Originariamente inviato da azi_muth (Messaggio 47976001)
Insomma lato android il miglior brand per aggiornamenti e patches è Samsung che supera anche Google con i suoi 4 anni di upgrade e 5 di patches.

Ok so quale sarà il mio prossimo telefono...

per completezza tale politica non la utilizzerà per tutti i propri smartphone samsung. mi pare galaxy series A siano i modelli meno costosi a cui verrà applicata tale politica

marost67 17-10-2022 11:58

Un buon articolo che dà una panoramica sulle politiche di aggiornamento per i vari produttori:

https://www.androidauthority.com/pho...icies-1658633/







Giustamente, direi.[/quote]

Ottimo articolo, per chi come me tende ad usare uno smartphone per almeno tre anni.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

DanieleG 17-10-2022 12:45

Quote:

Originariamente inviato da marost67 (Messaggio 47976211)

Ottimo articolo, per chi come me tende ad usare uno smartphone per almeno tre anni.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Grazie, ormai il mio adorato poco f1 si fa un altro anno (inizia a cedere un po' di batteria) poi valuterò.

marost67 18-10-2022 12:12

Quote:

Originariamente inviato da ::NSM:: (Messaggio 47975279)
App dalle varie banche italiane stanno iniziando a rifiutarsi di girare su Android 6, Microsoft Teams minaccia di fare lo stesso, e Slack richiederà a breve Android 8 come versione minima. Emerge quindi che, in realtà, gli aggiornamenti di sicurezza importano proprio a quegli utenti non-smanettoni che non cambiano telefono di frequente, tenendolo per vari anni, e che pur volenti o nolenti sono costretti a tenersi al passo con i tempi dalle applicazioni che usano tutti giorni. Ciò al di là del fatto che scontare e trascurare l'aspetto della sicurezza sia poco furbo di per sè, considerato che sui nostri telefoni viaggiano le informazioni più importanti su di noi, e infine considerando che avere telefoni che si aggiornano più a lungo ne riduce l'impatto ambientale, evitando di doverli sostituire spesso.



Un buon articolo che dà una panoramica sulle politiche di aggiornamento per i vari produttori:

https://www.androidauthority.com/pho...icies-1658633/







Giustamente, direi.

Correggo il mio messaggio precedente, come doveva essere.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

//dmb007\\ 19-10-2022 16:12

Scusate se l'avete già scritto tante volte, ma sub 250/300€ quale fa le migliori foto? (mia sorella ha un oppo 52 e lo trova pessimo)

ase 20-10-2022 13:01

confermo (ce l'ha mio figlio) che fa foto infime.

elmonarca77 20-10-2022 13:12

Ciao a tutti..
il mio budget è di 200 euro.. e vorrei un 5g... faccio un uso normale del cellulare.. vorrei solo che fosse abbastanza rapido.. e faccia delle foto decenti...

al momento sono orientato su 2 modelli:

Motorola G62 e
Oneplus Nord Ce 2 lite 5G...

cosa mi dite? con budget max 200 avete altro da consigliare?

Grazie in anticipo

Kingdemon 20-10-2022 14:19

Quote:

Originariamente inviato da //dmb007\\ (Messaggio 47979494)
Scusate se l'avete già scritto tante volte, ma sub 250/300€ quale fa le migliori foto? (mia sorella ha un oppo 52 e lo trova pessimo)

Devi aspettare di trovare un'offerta visto che al momento i prezzi sono lievitati però direi Samsung A53

Bilbo 20-10-2022 14:32

Quote:

Originariamente inviato da elmonarca77 (Messaggio 47980512)
Ciao a tutti..
il mio budget è di 200 euro.. e vorrei un 5g... faccio un uso normale del cellulare.. vorrei solo che fosse abbastanza rapido.. e faccia delle foto decenti...

al momento sono orientato su 2 modelli:

Motorola G62 e
Oneplus Nord Ce 2 lite 5G...

cosa mi dite? con budget max 200 avete altro da consigliare?

Grazie in anticipo

per quel budget, direi motorola g62, è un buon compromesso e con gcam fa anche ottime foto.

A53 è sempre sopra i 300....

marost67 20-10-2022 21:59

Tifiamo e incrociamo le dita per il nuovo REDMI NOTE 12.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

megthebest 21-10-2022 06:03

Quote:

Originariamente inviato da marost67 (Messaggio 47981347)
Tifiamo e incrociamo le dita per il nuovo REDMI NOTE 12.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Evvai, nuovo giro nuove sorprese (o rebrand forse...).
Attendiamo con ansia nuovi 12 +, Pro, Max, S 😂

Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk

DanieleG 21-10-2022 07:32

Mi pare di capire che per un utilizzo da mamma/moglie poco avvezza, le uniche cose un po' decenti siano con il 480+... sbaglio?

//dmb007\\ 21-10-2022 13:58

Quote:

Originariamente inviato da Kingdemon (Messaggio 47980641)
Devi aspettare di trovare un'offerta visto che al momento i prezzi sono lievitati però direi Samsung A53

Grazie per il consiglio.
Ho cercato su Amazon e a meno di svarioni notturni ne ho trovato uno a 267€.
Una curiosità però (non è per me come dicevo, ergo ci vado cauto prima di riferire e consigliare): la fotocamera del Samsung a53 è nettamente superiore ai vari moto g, realme 8/9 ecc. tale per cui chiunque nota la differenza o parliamo di sfumature?
La base di partenza è un oppo a52 ritenuto "pessimo peggio del vecchio Huawei P20 lite".
Grazie

megthebest 21-10-2022 14:17

Quote:

Originariamente inviato da //dmb007\\ (Messaggio 47982142)
Grazie per il consiglio.
Ho cercato su Amazon e a meno di svarioni notturni ne ho trovato uno a 267€.
Una curiosità però (non è per me come dicevo, ergo ci vado cauto prima di riferire e consigliare): la fotocamera del Samsung a53 è nettamente superiore ai vari moto g, realme 8/9 ecc. tale per cui chiunque nota la differenza o parliamo di sfumature?
La base di partenza è un oppo a52 ritenuto "pessimo peggio del vecchio Huawei P20 lite".
Grazie

ciao,
non ne esistono a 267€ .. a meno che non si tratti di warehouse
Comunque, visto l'andazzo, non credo ci saranno diminuzioni (anche i prime day di 10gg fa non hanno visto grosse offerte)..
La fotocamera di A53 è un modulo da 64Mp con stabilizzazione OIS che è sensibilmente superiore a qualsiasi modulo montato si dispositivi attuali fino a 250€. Viene affiancato come rapporto qualità prezzo dal 50Mp Somy IMX 766 dello Oneplus Nord 2 e 2T che si trovavano fino a poco tempo fa a 280/320€ e ora sono di nuovo lievitati verso i 320-360


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:37.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.