Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)

gnpb 16-09-2022 12:37

Quote:

Originariamente inviato da VanCleef (Messaggio 47938210)
Il Moto G41 a 170€, versione 4/128, come lo vedete?
Sarebbe per mia suocera, e vorrei evitare problemi con il sensore di prossimità, ma anche i 64GB di ROM del Realme 8 5G, alternativa a 160€...

L'ho preso tempo addietro per mia figlia, schermo buono, comoda e precisa l'impronta laterale, obbiettivo principale stabilizzato, ricezione buona, nessun problema di sensori.
Ha sostituito un redmi 9 del quale era contenta ma soffriva di ghost touch, questo le piace molto, ha solo dovuto compensare con delle App terze alle "mancanze" di Android liscio rispetto alla miui.

arabafenice74 16-09-2022 12:40

Cosa ne pensate del nuovo Honor X40 per ora venduto solo in india?
A parte lo schermo curvo che a me personalmente piace un sacco cosa ne pensate delle specifiche tecniche (processore, cam, schermo, fluidita', ecc.)?

https://www.hwupgrade.it/news/telefo...re_110206.html

VanCleef 16-09-2022 12:58

Quote:

Originariamente inviato da gnpb (Messaggio 47938621)
L'ho preso tempo addietro per mia figlia, schermo buono, comoda e precisa l'impronta laterale, obbiettivo principale stabilizzato, ricezione buona, nessun problema di sensori.
Ha sostituito un redmi 9 del quale era contenta ma soffriva di ghost touch, questo le piace molto, ha solo dovuto compensare con delle App terze alle "mancanze" di Android liscio rispetto alla miui.

Grazie mille del feedback!:)

RandoM X 16-09-2022 14:01

lascio a voi!

https://www.hdblog.it/smartphone/art...magini-prezzi/

motorola molto entry level!

DanieleG 16-09-2022 14:09

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 47938743)
lascio a voi!

https://www.hdblog.it/smartphone/art...magini-prezzi/

motorola molto entry level!

Il fondo del fondo del fondo del barile...

MannaggialaPupazza 16-09-2022 17:30

Quote:

Originariamente inviato da Lollauser (Messaggio 47938275)
Segnalo OnePlus Nord 2 5G 8/128 a 289€ sull'amazzone
E' ancora fuori budget, ma è uno di quelli che "stiamo aspettando" nei primi post ;)
Il prezzo è 339 ma si applica direttamente un coupon -50€ cliccando sotto.

Link preso da un gruppo telegram di offerte che credo sia gestito dal buon meg, non lo posto qua

Per quanto mi riguarda sono molto tentato..ha tutto quello che vorrei, l'ha preso mio fratello e per quel poco che l'ho tenuto in mano mi ha fatto una ottima impressione...ma resisterò :D

ciao, è uno dei modelli che stavo prendendo in considerazione ma mi hanno detto che non hanno più il supporto e la solidità di qualche anno fa...
secondo te invece sono ancora ottimi telefoni?

Lollauser 16-09-2022 17:43

Quote:

Originariamente inviato da MannaggialaPupazza (Messaggio 47939030)
ciao, è uno dei modelli che stavo prendendo in considerazione ma mi hanno detto che non hanno più il supporto e la solidità di qualche anno fa...
secondo te invece sono ancora ottimi telefoni?

Guarda, io di mio non mi sbilancio perchè parlerei avendolo solo tenuto in mano un minuto e datoci una veloce occhiata.

Qua mi pare ne parlassero bene, e sta anche in prima pagina, quindi penso sia buono. Ma aspetta magari pareri degli altri frequentatori abituali, più ferrati di me ;)

Cmq la scheda tecnica è buona, e anche il soc dovrebbe essere molto buono, sebbene Mediatek. Cosa che però probabilmente impedirà lo sviluppo di rom alternative affidabili, che una volta erano uno dei pregi maggiori di 1+.

Ubro92 16-09-2022 17:46

Quote:

Originariamente inviato da DanieleG (Messaggio 47938764)
Il fondo del fondo del fondo del barile...

Oramai non c'è più limite al peggio...
Mi chiedo quando e se mai vedremo qualcosa con 6 gen 1 o 7 gen 1...

MannaggialaPupazza 16-09-2022 17:58

Quote:

Originariamente inviato da Lollauser (Messaggio 47939037)
Guarda, io di mio non mi sbilancio perchè parlerei avendolo solo tenuto in mano un minuto e datoci una veloce occhiata.

Qua mi pare ne parlassero bene, e sta anche in prima pagina, quindi penso sia buono. Ma aspetta magari pareri degli altri frequentatori abituali, più ferrati di me ;)

Cmq la scheda tecnica è buona, e anche il soc dovrebbe essere molto buono, sebbene Mediatek. Cosa che però probabilmente impedirà lo sviluppo di rom alternative affidabili, che una volta erano uno dei pregi maggiori di 1+.

ricordo che per il one plus c'erano diverse custom rom...
comunque vabbè alla fine non è essenziale. basta che riceva le patch, sulla carta non è affatto male e nemmeno il prezzo.
ma mi ha frenato sta cosa di chi lo usava

mugen3k 17-09-2022 11:35

Ciao, sto cercado di tirare le somme su che smartphone prendere per un amico che deve cambiarlo, senza pretese specifiche, spendendo sui 240-250€.

Sto cercando un telefono affidabile, che giri bene (non mi interessa che sia un fulmine, ma che non lagghi o che non abbia software buggato) per la fascia di prezzo e che abbia possibilmente una fotocamera buona.

Al momento ho ristretto il campo a:
  • Realme 9 4G: buona fotocamera principale, Realme UI affidabile, esce con Android 12. CPU non è il massimo, ma dovrebbe essere ok nella vita quotidiana, o no? Non aggancia 4g+ Prezzo: 250€ circa
  • Realme GT Master Edition: ormai ha un anno di vita, ma come prestazioni è superiore a tutto ciò che si trova in questa fascia. La fotocamera sembra meno buona del Realme 9, ma com'è per un uso generalista? Prezzo: 250€ circa
  • Moto G52: sarebbe molto buono complessivamente se non fosse che ho trovato pareri contrastanti sul software. C'è chi dice che lagga e chi dice di no... Prezzo: 230€

Altre menzioni: Realme 9 Pro 5G se scendesse di prezzo lo valuterei, così come Oppo Find X3 Lite. Ho visto Moto Edge 20, ma non mi fido a prenderlo perché ormai non riceverà più major updates..

Avete altri smartphone da consigliare o consigli da darmi sulla lista suddetta?

P.s.: per esperienze pregresse negative scarto a prescindere Poco, Xiaomi, Redmi

megthebest 17-09-2022 13:34

Quote:

Originariamente inviato da mugen3k (Messaggio 47939494)
Ciao, sto cercado di tirare le somme su che smartphone prendere per un amico che deve cambiarlo, senza pretese specifiche, spendendo sui 240-250€.

Sto cercando un telefono affidabile, che giri bene (non mi interessa che sia un fulmine, ma che non lagghi o che non abbia software buggato) per la fascia di prezzo e che abbia possibilmente una fotocamera buona.

• Realme 9 4G: buona fotocamera principale, Realme UI affidabile, esce con Android 12. CPU non è il massimo, ma dovrebbe essere ok nella vita quotidiana, o no? Non aggancia 4g+ Prezzo: 250€ circa
  • Realme GT Master Edition: ormai ha un anno di vita, ma come prestazioni è superiore a tutto ciò che si trova in questa fascia. La fotocamera sembra meno buona del Realme 9, ma com'è per un uso generalista? Prezzo: 250€ circa
  • Moto G52: sarebbe molto buono complessivamente se non fosse che ho trovato pareri contrastanti sul software. C'è chi dice che lagga e chi dice di no... Prezzo: 230€

Altre menzioni: Realme 9 Pro 5G se scendesse di prezzo lo valuterei, così come Oppo Find X3 Lite. Ho visto Moto Edge 20, ma non mi fido a prenderlo perché ormai non riceverà più major updates..

P.s.: per esperienze pregresse negative scarto a prescindere Poco, Xiaomi, Redmi

Realme 9 Pro 5G lo trovi a 225€ su Amazon, pur non avendo uno schermo Amole è da prendere in considerazione

Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk

Bilbo 17-09-2022 15:24

Quote:

[*]Moto G52: sarebbe molto buono complessivamente se non fosse che ho trovato pareri contrastanti sul software. C'è chi dice che lagga e chi dice di no... Prezzo: 230€

non lagga il telefono, il laggare si verificava con telegram, quando era configurato male

Romagnolo1973 17-09-2022 15:28

Quote:

Se ti accontenti di prenderlo non su Amazon il Moto G52 viene 180 euro e quindi acquista maggior valore a quel prezzo. Non lagga nelle cose di tutti i giorni, lagga solo nei giochi pesanti come è giusto che sia essendo di fascia bassa.
Il realme GT Master purtroppo ha subito rincari (e stanno esaurendo le scorte) altrimenti sarebbe quello da prendere non avendo compromessi (a parte le cam non eccelse ma comunque più che onorevoli)
Realme 9 proprio NO, un telefono che non ha 4G+ è da lasciare sullo scaffale perchè non navighi se becchi la cella saturata da tante persone in quel luogo.

//dmb007\\ 17-09-2022 16:08

Dove posso leggere una sorta di ranking (meglio se con plus e minus) dei vari SoC che si possono trovare sugli smartphone nella fascia di prezzo del thread?

mugen3k 17-09-2022 17:14

Grazie Bilbo e grazie Romagnolo. A questo punto verterei sul Moto G52 per design, display, audio stereo, affidabilità software e la fotocamera sembra nella media.

DanieleG 19-09-2022 08:31

Quote:

Originariamente inviato da //dmb007\\ (Messaggio 47939735)
Dove posso leggere una sorta di ranking (meglio se con plus e minus) dei vari SoC che si possono trovare sugli smartphone nella fascia di prezzo del thread?

Prova qua, ma non ricordo se ha anche i prezzi (non è un webshop, dovrebbe essere permesso il link...) https://www.notebookcheck.net/Smartp....149513.0.html

R74 19-09-2022 10:44

Cerco telefono con le seguenti caratteristiche:

* durata batteria (tante ore di display acceso, cerco il massimo o quasi in commercio)
* discreta fotocamera
* display amoled/oled
* sistema operativo pulito (no Xiaomi ecc.)
* max 250/300 euro

//dmb007\\ 19-09-2022 11:48

Quote:

Originariamente inviato da DanieleG (Messaggio 47940874)
Prova qua, ma non ricordo se ha anche i prezzi (non è un webshop, dovrebbe essere permesso il link...) https://www.notebookcheck.net/Smartp....149513.0.html

Grazie, me lo guardo con calma.
(+1 per la firma)

Domanda in parte OT per chi scrive "acquisto preferibilmente da amazon": ma comprate li perchè avete buoni da scontare, semplice affiliazione o per cosa?
Se state pensando "per il post vendita" ok, ma cosa intendete di preciso?
30gg per il ripensamento, poi?
La garanzia per legge è almeno 24mesi da chiunque si acquisti (nuovo) per legge.
Se ti si rompe lo smartphone forse amazon te ne fornisce uno in sostituzione in attesa che lo aggiustano? (faceva così Computer discount se qlc lo ricorda)
Fatemi capire per bene, perchè non qui ma altrove ho letto gente che se non è su amazon non se ne parla...
Grazie

Spike79 19-09-2022 12:34

Quote:

Originariamente inviato da //dmb007\\ (Messaggio 47941131)
Grazie, me lo guardo con calma.
(+1 per la firma)

Domanda in parte OT per chi scrive "acquisto preferibilmente da amazon": ma comprate li perchè avete buoni da scontare, semplice affiliazione o per cosa?
Se state pensando "per il post vendita" ok, ma cosa intendete di preciso?
30gg per il ripensamento, poi?
La garanzia per legge è almeno 24mesi da chiunque si acquisti (nuovo) per legge.
Se ti si rompe lo smartphone forse amazon te ne fornisce uno in sostituzione in attesa che lo aggiustano? (faceva così Computer discount se qlc lo ricorda)
Fatemi capire per bene, perchè non qui ma altrove ho letto gente che se non è su amazon non se ne parla...
Grazie

In pratica per 2 anni sei tranquillo.
Si guasta ? Apri il reso, rispedisci il pezzo, rimborso/invio del nuovo analogo.
Per me è sempre stato così, per ora nulla da dire sul loro servizio post-vendita.
Ma deve essere un oggetto venduto E spedito da Amazon.

Damage92 19-09-2022 13:42

Online c'è il OnePlus Nord CE 5G 8/128 a 240, come lo vedete? In prima pagina vedo elencato solo il successore (Nord CE 2), il primo ha qualche difetto?

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:29.