Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


astroimager 23-05-2020 10:25

Quote:

Originariamente inviato da Ed_Bunker (Messaggio 46796117)
g8 plus. anche se troppo costoso per quel che "offre".

Infatti sarei più orientato su un 8T da 128GB piuttosto... ma con Motorola mi sono trovato bene in questi anni, per robustezza, pulizia del sw, semplicità delle gesture, aggiornamenti (senza sorprese), e fluidità generale a distanza di tempo.

Con Xiaomi potrei rimanere deluso?

Ubro92 23-05-2020 10:34

Quote:

Originariamente inviato da astroimager (Messaggio 46796682)
Infatti sarei più orientato su un 8T da 128GB piuttosto... ma con Motorola mi sono trovato bene in questi anni, per robustezza, pulizia del sw, semplicità delle gesture, aggiornamenti (senza sorprese), e fluidità generale a distanza di tempo.

Con Xiaomi potrei rimanere deluso?

Dipende, a livello software la MIUI ha molti bloatware preinstallati, per fortuna sono tutti rimovibili da ADB, ma anche semplicemente disattivandoli.

Come pulizia Motorola ritocca poco l'OS, invece la MIUI è completamente personalizzata con tutti i pro e i contro del caso ma non credo che rimarresti deluso anzi...

Posso dirti che sia mio padre con RN7 che mia sorella con RN8T si trovano bene, la fluidità è buona ma non perfetta qualche piccola incertezza c'è ma nulla di invalidante, loro neanche le notano :fagiano:

Poi finquando ti tieni sulle piattaforme Snapdragon anche il supporto è valido, con gli MTK la cosa è più delicata e li consiglio solo a chi cambia spesso smartphone a ritmi di 1-2 anni.

Ed_Bunker 23-05-2020 10:43

Quote:

Originariamente inviato da astroimager (Messaggio 46796682)
Infatti sarei più orientato su un 8T da 128GB piuttosto... ma con Motorola mi sono trovato bene in questi anni, per robustezza, pulizia del sw, semplicità delle gesture, aggiornamenti (senza sorprese), e fluidità generale a distanza di tempo.



Con Xiaomi potrei rimanere deluso?

Motorola altro pianeta per ottimizzazione del sistema.
Xiaomi superiore per rapporto qualità hw/prezzo.

Sent from my Redmi Note 8T

astroimager 23-05-2020 12:39

Quote:

Originariamente inviato da Ubro92 (Messaggio 46796700)
Come pulizia Motorola ritocca poco l'OS, invece la MIUI è completamente personalizzata con tutti i pro e i contro del caso ma non credo che rimarresti deluso anzi...

Posso dirti che sia mio padre con RN7 che mia sorella con RN8T si trovano bene, la fluidità è buona ma non perfetta qualche piccola incertezza c'è ma nulla di invalidante, loro neanche le notano :fagiano:

Ho preso l'RN8 a mia madre a marzo, 3/32 a un prezzaccio, l'ho usato un po' e mi è sembrato un buon telefono, con la MIUI mi ci sono trovato bene (a parte qualche raro lag).

Lei invece no :stordita: e non saprei se cambiarglielo con terminale più semplice da utilizzare, o aspettare che impari.

Ubro92 23-05-2020 12:45

Quote:

Originariamente inviato da astroimager (Messaggio 46796927)
Ho preso l'RN8 a mia madre a marzo, 3/32 a un prezzaccio, l'ho usato un po' e mi è sembrato un buon telefono, con la MIUI mi ci sono trovato bene (a parte qualche raro lag).

Lei invece no :stordita: e non saprei se cambiarglielo con terminale più semplice da utilizzare, o aspettare che impari.

Dipende, se ha problemi con il launcher e l'interfaccia, puoi scaricare uno specifico per le sue esigenze dal playstore.

Ce ne sono a valanghe ognuno con caratteristiche diverse, dipende da quello che gli serve dalle gesture a collegamenti rapidi.

Jammed_Death 23-05-2020 13:52

ciao ragazzi...torno dopo un po in questo thread, dopo aver provato un rog phone...purtroppo per i miei gusti era enorme e pesante e sono riuscito a venderlo (peccato, era un gran bel telefono)

ho sperimentato che la dimensione\peso da me preferita è praticamente quella del galaxy s8, uno dei telefoni meglio riusciti a samsung insieme a s7 edge imho

esiste qualcosa con quelle dimensioni ma attualmente supportato? Ora ho un j6 che è perfetto per le mie mani ma lo penso sia entrato nella fase di azzoppatura da parte di samsung (rilascio un aggiornamento ma ti distruggo prestazioni e batteria)...
Ieri ho provato un redmi note 8, è bellissimo ma è già troppo grande per i miei gusti, mentre di peso sembrava ottimo

edit: ho giocato un po con i filtri di kimovil e casualmente il top scelta che mi da è proprio s8...ci sarebbero anche a50 e a40 ma non vorrei che dopo 2 anni esca il solito aggiornamento distruggi telefono e i saluti

megthebest 23-05-2020 14:30

Quote:

Originariamente inviato da Jammed_Death (Messaggio 46797068)
edit: ho giocato un po con i filtri di kimovil e casualmente il top scelta che mi da è proprio s8...ci sarebbero anche a50 e a40 ma non vorrei che dopo 2 anni esca il solito aggiornamento distruggi telefono e i saluti

A40 è tutto fuorché veloce, A50 un mattoncino comunque ingombrante.
Non esistono più purtroppo dispositivi con le caratteristiche che chiedi e che erano proprie di S8, almeno non esistono, se si guarda alla fluidità..
Sono rimasti eventualmente S10 E e Mi9 Se (o Pixel 3A)
Inviato dal mio ONEPLUS A6010 utilizzando Tapatalk

Cloud76 23-05-2020 14:37

Quote:

Originariamente inviato da Jammed_Death (Messaggio 46797068)
CUT

Poca roba... domanda routinaria...
In arrivo ci sarebbe il Pixel 4A, che sicuramente peccherà nella batteria ma ha le dimensioni che cerchi, stessa cosa per il Pixel 4, anche lui con batteria risicata.
Anche l'S20 non è molto più grande, ma siamo in una fascia di prezzo diversa da questa.
Compatti e performanti (ed economici) al momento latitano.

unnilennium 23-05-2020 15:29

Quote:

Originariamente inviato da astroimager (Messaggio 46796927)
Ho preso l'RN8 a mia madre a marzo, 3/32 a un prezzaccio, l'ho usato un po' e mi è sembrato un buon telefono, con la MIUI mi ci sono trovato bene (a parte qualche raro lag).



Lei invece no :stordita: e non saprei se cambiarglielo con terminale più semplice da utilizzare, o aspettare che impari.

Dipende da cosa era abituata tua mamma prima... Se aveva un'interfaccia tipo Samsung, passare alla miui è difficile... Io invece ho avuto il problema inverso, passare da miui ad altro, per mia suocera è stato difficile, ma il suo rn7 aveva il sensore ballerino, gli ho dovuto dare il mio A6+, e ci ha messo un po' ad abituarsi...

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

Cloud76 23-05-2020 15:37

Ma quale sarebbe il problema delle interfacce per una persona come un genitore che comunque penso ne faccia un uso base, nel senso usa l'applicazione e basta non è che smanetta più di tanto...
Presi in mano Samsung, Huawei, LG, Apple sempre una icona sullo schermo c'è da cliccare... e sempre dall'alto al basso si scorre per la tendina con le impostazioni rapide e notifiche :confused:

unnilennium 23-05-2020 15:47

Hai ragione ma io parlo per esperienza... Non ho avuto tempo per insegnare tutto, ed ho visto degli adattamenti nell'uso, ti assicuro che anche solo spostare le icone crea disagi... Non parliamo poi del fatto di poter creare cartelle con le app... Dipende molto da persona a persona...

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

Ubro92 23-05-2020 15:50

Quote:

Originariamente inviato da unnilennium (Messaggio 46797258)
Hai ragione ma io parlo per esperienza... Non ho avuto tempo per insegnare tutto, ed ho visto degli adattamenti nell'uso, ti assicuro che anche solo spostare le icone crea disagi... Non parliamo poi del fatto di poter creare cartelle con le app... Dipende molto da persona a persona...

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

Io ho risolto il problema mettendo Nova launcher dal principio e a ogni nuovo cell imposto tutto come al precedente, finora non si sono lamentati :sofico:

astroimager 23-05-2020 18:30

Quote:

Originariamente inviato da Cloud76 (Messaggio 46797234)
Ma quale sarebbe il problema delle interfacce per una persona come un genitore che comunque penso ne faccia un uso base, nel senso usa l'applicazione e basta non è che smanetta più di tanto...
Presi in mano Samsung, Huawei, LG, Apple sempre una icona sullo schermo c'è da cliccare... e sempre dall'alto al basso si scorre per la tendina con le impostazioni rapide e notifiche :confused:

Mmm... non è propriamente così, altrimenti il passaggio da Samsung sarebbe stato indolore. C'è chi più o meno nativo digitale, ed ha un certa flessibilità, per cui ti ritrovi facilmente con un'altra interfaccia, dopo qualche secondo di autoapprendimento. E chi fatica, fra tasti spostati, e altre cose che funzionano in maniera diversa.

Sulla MIUI però mi ricordo che per trovare una funzione (non di uso giornaliero per fortuna), ora non mi ricordo quale, ho faticato un po' fra i menù.

Ubro92 23-05-2020 19:04

Quote:

Originariamente inviato da astroimager (Messaggio 46797545)
Mmm... non è propriamente così, altrimenti il passaggio da Samsung sarebbe stato indolore. C'è chi più o meno nativo digitale, ed ha un certa flessibilità, per cui ti ritrovi facilmente con un'altra interfaccia, dopo qualche secondo di autoapprendimento. E chi fatica, fra tasti spostati, e altre cose che funzionano in maniera diversa.

Sulla MIUI però mi ricordo che per trovare una funzione (non di uso giornaliero per fortuna), ora non mi ricordo quale, ho faticato un po' fra i menù.

Puoi anche cercarla nelle impostazioni dalla barra di ricerca.

unnilennium 23-05-2020 19:12

Quote:

Originariamente inviato da astroimager (Messaggio 46797545)
Mmm... non è propriamente così, altrimenti il passaggio da Samsung sarebbe stato indolore. C'è chi più o meno nativo digitale, ed ha un certa flessibilità, per cui ti ritrovi facilmente con un'altra interfaccia, dopo qualche secondo di autoapprendimento. E chi fatica, fra tasti spostati, e altre cose che funzionano in maniera diversa.

Sulla MIUI però mi ricordo che per trovare una funzione (non di uso giornaliero per fortuna), ora non mi ricordo quale, ho faticato un po' fra i menù.

Quoto, penso sia una questione legata all'età
Quote:

Originariamente inviato da Ubro92 (Messaggio 46797583)
Puoi anche cercarla nelle impostazioni dalla barra di ricerca.

Sì ma devi sapere come cercare... Anche quello non è così ovvio....

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk

Jammed_Death 24-05-2020 09:00

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 46797138)
A40 è tutto fuorché veloce, A50 un mattoncino comunque ingombrante.
Non esistono più purtroppo dispositivi con le caratteristiche che chiedi e che erano proprie di S8, almeno non esistono, se si guarda alla fluidità..
Sono rimasti eventualmente S10 E e Mi9 Se (o Pixel 3A)
Inviato dal mio ONEPLUS A6010 utilizzando Tapatalk

confidavo di più in xiaomi\redmi che avessero qualcosa anche in quel settore visto la mole di dispositivi che tirano fuori...sony mi soddisfava a livello di misure ma i prezzi sono sempre stati oltre

Blue_screen_of_death 24-05-2020 09:56

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 46788677)
Realme XT ora che gli ottimi Xiami Mi 9Lite e 9T non ci sono più è il best buy della fascia 200 euro, lo trovi su ebay venduto con 2 anni di garanzia ufficiale a 209 euro
Nota a margine Realme copia Xiaomi anche in questo (ottimi prodotti sostituiti da altri che hanno features inutili e componenti peggiori) e tra poco si farà fatica a trovarlo perchè sostituito dal molto peggiore Realme Mi 6 che ha uno schermo IPS di una pochezza assoluta se confrontato con il bel Amoled del XT ma essendo un IPS a 90 Hz fa fico la inutile novità quindi venderà comunque anche se nettamente peggio.
Altra nota a margine: poichè sugli IPS non si mette il lettore sotto lo schermo (alcuni modelli lo hanno ma sono in fase di test e non si sa quando e se arriveranno mai al consumatore) ma il lettore dietro fa vecchio ora lo mettono sul frame ed evitano di metterci i ben più costosi Amoled con sensore sotto, quindi se si cerca un bel amoled a prezzi umani è il caso di approfittare dei modelli di fine 19 inizio 20 che lo hanno (realme soprattutto) perchè da adesso in poi saranno IPS neppure di grande qualità perchè per ora il 90 Hz sembra messo su pannelli di qualità scarsa.
Tra le altre cose il lettore sul frame molto spesso non ha le gestures che il vecchio lettore sul retro ha per tirar giù la tendina che sui telecomandi attuali è d'obbligo perchè neppure Gianni Morandi ci arriva con le dita

Realme XT sarebbe perfetto. Preferirei acquistarlo su Amazon, ma purtroppo al momento non c'è disponibilità. Si sa se tornerà disponibile su Amazon a un prezzo vantaggioso?

In alternativa stavo guardando Redmi Note 9S, che però non ha NFC :(. Cosa ne pensate?

E invece riguardo il Note 9 PRO? Quando uscirà e quanto costerà?

Bilbo 24-05-2020 11:06

guarda che c'è venduto da amazon , l'8/128 a 284

domthewizard 24-05-2020 11:46

Quote:

Originariamente inviato da Blue_screen_of_death (Messaggio 46798150)
Realme XT sarebbe perfetto. Preferirei acquistarlo su Amazon, ma purtroppo al momento non c'è disponibilità. Si sa se tornerà disponibile su Amazon a un prezzo vantaggioso?

In alternativa stavo guardando Redmi Note 9S, che però non ha NFC :(. Cosa ne pensate?

E invece riguardo il Note 9 PRO? Quando uscirà e quanto costerà?

Io ho il 9s e ne sono contentissimo, a parte i ritardi sulla muiu 12 e il bug del wifi :ciapet:

Nfc non lo uso praticamente mai quindi non ne sento la mancanza, nel caso aspetta ancora un mesetto per l'assestamento dei pezzi del 9pro che è quasi uguale a parte camera e nfc

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk

Romagnolo1973 24-05-2020 17:01

Quote:

Originariamente inviato da Blue_screen_of_death (Messaggio 46798150)
Realme XT sarebbe perfetto. Preferirei acquistarlo su Amazon, ma purtroppo al momento non c'è disponibilità. Si sa se tornerà disponibile su Amazon a un prezzo vantaggioso?

In alternativa stavo guardando Redmi Note 9S, che però non ha NFC :(. Cosa ne pensate?

E invece riguardo il Note 9 PRO? Quando uscirà e quanto costerà?

Realme ha deciso di essere presente su ebay e il venditore che si trova lì è sostanzialmente il produttore con garanzia ufficiale e i prezzi più bassi, su amazon costa sempre di più e comunque venduto da terzi.
Io non comprerò mai Realme per una questione di dimensioni, fanno solo padelle ma se dovessi comprarne uno lo prenderei su ebay per quanto detto sopra


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:46.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.