Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)

Ubro92 13-05-2020 13:23

Quote:

Originariamente inviato da Ed_Bunker (Messaggio 46777182)
senza sblocco puoi solo disattivarla.
è un app non debloatabile.
una volta disattivata e tolti tutti i permessi... comunque non incide per nulla sulla autonomia.

Sent from my Redmi Note 8T

Il problema è che almeno su RN8T non c'è il comando disattiva, tramite Hide Menu c'è disinstalla, ma anche cliccandoci compare il popup "impossibile disinstallare".

Mi sa che rimane cosi, anche leggendo in rete su reddit tutti sono arrivati alla stessa conclusione... La cosa curiosa è che l'unica app "commerciale" ad avere questo trattamento.

paultherock 13-05-2020 14:49

Quote:

Originariamente inviato da Ubro92 (Messaggio 46777313)
Il problema è che almeno su RN8T non c'è il comando disattiva, tramite Hide Menu c'è disinstalla, ma anche cliccandoci compare il popup "impossibile disinstallare".

Mi sa che rimane cosi, anche leggendo in rete su reddit tutti sono arrivati alla stessa conclusione... La cosa curiosa è che l'unica app "commerciale" ad avere questo trattamento.

Comunque credo che sia l'app per la gestione degli emoji personalizzati di Xiaomi. Sono un po' come gli emoji/faccine personalizzate della Apple che funzionano solo tra dispositivi Apple, mentre questi funzionerebbero solo tra telefoni Xiaomi.

Kingdemon 13-05-2020 14:58

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 46777274)
209€ che diventavano 189€ (con un giochino che faceva risparmiare altri 20€) sul MiStore (modello 6+64b)

Cavolo non male.. in questi giorni sto provando a guardare cosa prendere per sostituire il oneplus 3 ed il mi 9t (o mi 9t pro) sembra interessante.

Il mio dubbio è cambiare un telefono con android simil stock ed ancora velocissimo per uno con altra personalizzazione.
E' che oneplus oggi costano un botto ed i pixel pure, le versioni a non mi fanno impazzire.

Probabilmente terrò l'opo 3 fino alla sua morte..

megthebest 13-05-2020 15:31

Quote:

Originariamente inviato da Kingdemon (Messaggio 46777570)
Cavolo non male.. in questi giorni sto provando a guardare cosa prendere per sostituire il oneplus 3 ed il mi 9t (o mi 9t pro) sembra interessante.

Il mio dubbio è cambiare un telefono con android simil stock ed ancora velocissimo per uno con altra personalizzazione.
E' che oneplus oggi costano un botto ed i pixel pure, le versioni a non mi fanno impazzire.

Probabilmente terrò l'opo 3 fino alla sua morte..

Guarda, possessore di Op3T prima, passato poi a Mi8 (quindi 845) e di seguito a Oneplus 6T (845) non c'è storia, fluidità e in generale software, OnePlus vince a mani basse..
Ora ad esempio ho preso un Realme X2 Pro 12+256 (Snap 855+) nell'intento di sostituire OnePlus 6T 8-128Gb e sai che ti dico, non me lo riesco a far piacere.. lo trovo comunque valido, ma non al pari di OP6T in molte cose, dal multitasking alla gestione della ram.. OnePlus è avanti.. e per il momento non volevo passare ad una custom su Reale..
Questo per dire che purtroppo l'hardware non basta e molte volte il software e la familiarità che si ha con esso, fanno la differenza..

superlex 13-05-2020 16:00

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 46777673)
Questo per dire che purtroppo l'hardware non basta e molte volte il software e la familiarità che si ha con esso, fanno la differenza..

Quoto al 100%.

@Kingdemon
Il 6T è stato in offerta anche sui 250€, se piace la OxygenOS bisogna approfittare di certe occasioni..
Il Pixel 3a perché no? È che purtroppo scende raramente..

DanieleG 13-05-2020 16:04

Quote:

Guarda, possessore di Op3T prima, passato poi a Mi8 (quindi 845) e di seguito a Oneplus 6T (845) non c'è storia, fluidità e in generale software, OnePlus vince a mani basse..
Ora ad esempio ho preso un Realme X2 Pro 12+256 (Snap 855+) nell'intento di sostituire OnePlus 6T 8-128Gb e sai che ti dico, non me lo riesco a far piacere.. lo trovo comunque valido, ma non al pari di OP6T in molte cose, dal multitasking alla gestione della ram.. OnePlus è avanti.. e per il momento non volevo passare ad una custom su Reale..

Sì ma oneplus col thread non c'entra, visto quanto costano :D

Marcoao 13-05-2020 16:15

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 46752315)
Mi sa che l'hai già chiesto qualche pagina fa
Non ci sono più prodotti d 15 cm di lunghezza, ora siamo a 16,5 e 200 grammi di peso :read:
Se vuoi qualcosa di quelle dimensioni ci sono 3 prodotto e basta: Galaxy A40 che però ha prestazioni da base gamma sui 170 euro, Xiaomi Mi9SE ch però è stato all'uscita vicino ai 250 euro ma ora col tempo invece di calare è rincarato di 100 euro quindi non va comprato, Samsung Galaxy S10E a 450 euro.
Come vedi quindi un A40 che non ti consiglio perchè vedresti un grosso calo di prestazioni rispetto al tuo attuale, e 2 prodotti che costano troppo.
Conclusione: o stai col tuo per l'eternità (tanto prodotti piccoli sotto o attorno ai 15 cm non ne fanno più) o ti adegui ai 16 cm di lunghezza e a quel punto ci sono Xiaomi, Realme, Huawei (ma senza servizi google non li consiglio), Samsung a profusione

grazie romagnolo1973 per la risposta e per la competenza in materia....

megthebest 13-05-2020 16:40

Quote:

Originariamente inviato da DanieleG (Messaggio 46777767)
Sì ma oneplus col thread non c'entra, visto quanto costano :D

Guarda, il mio 6T ora nel mercato dell'usato si trova a 250€.. e sto pensando di venderlo proprio su quella cifra, li vale assolutamente tutti, sopratutto nella versione 8+128Gb se immacolato come il mio (solo lieve calo di durata batteria, normale dopo 1 anno di utilizzo) pensando che lo pagai 380€, non credo sia stato un cattivo affare..
Logico, li devi prendere quando è stato rilasciato il modello successivo o come ora che ci sono altre due generazioni.
La differenza con la serie 7 liscia è in pratica inesistente, con la 7T è davvero poca, se non per lo schermo ancora + grande e a 90hz (inutili secondo me) ma batteria sempre troppo risicata per un hardware e display del genere..

cagnaluia 13-05-2020 21:28

cercherò di far tornare "on-topic" il discorso dicendo che:
1. ho trovato la pace con OnePlus 6T, preso ad inizio anno (ma siamo offtopic)
2. e con Xiaomi Mi A3... (e torniamo ontopic)

Tutto bene, tutti contenti. :)

a l'anno prox si vedrà, ciaoooone

Kingdemon 14-05-2020 10:54

Quote:

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 46777757)
Quoto al 100%.

@Kingdemon
Il 6T è stato in offerta anche sui 250€, se piace la OxygenOS bisogna approfittare di certe occasioni..
Il Pixel 3a perché no? È che purtroppo scende raramente..

Scusate non volevo portare il thread offtopic.
Il software fa molto.. ed in questa fascia sarebbe perfetto avere un terminale con un os leggero e performante come quello di oneplus. Peccato che i prezzi siano lievitati mostruosamente e che non facciano piu' la versione X anche se voci di corridoio parlano di una possivile versione Z prevista per l'estate come medio gamma.

Il pixel 3a proprio non mi piace.. estetica e display a mio parere "vecchi". So che in molti lo amano..

paultherock 14-05-2020 13:15

OnePlus è sempre stato a livello di ottimizzazioni software uno dei sistemi più veloci da sempre. Diciamo che sotto questo aspetto sono sempre stati il top sopra tutti gli altri.

Rigetto 14-05-2020 14:02

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 46752315)
Mi sa che l'hai già chiesto qualche pagina fa
Non ci sono più prodotti d 15 cm di lunghezza, ora siamo a 16,5 e 200 grammi di peso :read:
Se vuoi qualcosa di quelle dimensioni ci sono 3 prodotto e basta: Galaxy A40 che però ha prestazioni da base gamma sui 170 euro, Xiaomi Mi9SE ch però è stato all'uscita vicino ai 250 euro ma ora col tempo invece di calare è rincarato di 100 euro quindi non va comprato, Samsung Galaxy S10E a 450 euro.
Come vedi quindi un A40 che non ti consiglio perchè vedresti un grosso calo di prestazioni rispetto al tuo attuale, e 2 prodotti che costano troppo.
Conclusione: o stai col tuo per l'eternità (tanto prodotti piccoli sotto o attorno ai 15 cm non ne fanno più) o ti adegui ai 16 cm di lunghezza e a quel punto ci sono Xiaomi, Realme, Huawei (ma senza servizi google non li consiglio), Samsung a profusione

Io ho pensato di tenere duro e vedere cosa propone Google col Pixel 4A. Altrimenti, sempre OT, si aspetta il nuovo Sony 5II o si va sul iphone SE2... Sinceramente spero nel 4A per rapporto qualità/prezzo/longevità. Sony, se sforna un buon prodotto, sicuramente lo farà pagare caro. Iphone...bè...si tornerebbe a IOS e non ne ho voglia, sinceramente (è cambiato qualcosa? si può prescindere da itunes?).
L'alternativa è gettare la spugna e passare alle padelle.

paultherock 14-05-2020 14:39

Quote:

Originariamente inviato da Rigetto (Messaggio 46779798)
(è cambiato qualcosa? si può prescindere da itunes?).

No...

ritpetit 14-05-2020 16:31

Quote:

Originariamente inviato da Rigetto (Messaggio 46779798)
Io ho pensato di tenere duro e vedere cosa propone Google col Pixel 4A. Altrimenti, sempre OT, si aspetta il nuovo Sony 5II o si va sul iphone SE2... Sinceramente spero nel 4A per rapporto qualità/prezzo/longevità. Sony, se sforna un buon prodotto, sicuramente lo farà pagare caro. Iphone...bè...si tornerebbe a IOS e non ne ho voglia, sinceramente (è cambiato qualcosa? si può prescindere da itunes?).
L'alternativa è gettare la spugna e passare alle padelle.

Scusa tanto, ma capisco che tu voglia un terminale piccolo, ma l'Iphone se a 500 Euro il 64 Gb non si può vedere.
Estetica dei Flinstone
Con quei cornicioni poi non è neanche piccolissimo per uno schermo veramente piccolo.
mono sim
No espansione della memoria
No Jack audio
Batteria piccola
Itunes... mi fa letteralmente vomitare.

Ma una padella da 200 euro tutta la vita, tra 2 anni la sbriciolo nel muro, ne spendo altri 200, ho un telefono nuovo pari ad un top di gamma odierno (con batteria nuova), probabilmente features nuove (wi-fi6, 5g ottimizzato, magari un bluetooth evoluto), facilmente più ram e rom allo stesso prezzo...e ho ancora 100 euro in tasca.

Iphone SE non esiste proprio

unnilennium 14-05-2020 19:28

Lo Zenfone 5z, per quanto vecchio, a 239 resta una buona proposta....

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk

perasperaadastra 14-05-2020 20:47

Arrivato Redmi Note 8T, prime ore di utilizzo feedback ovviamente positivo :asd: È una discreta padella, ma per mia madre va benissimo: le ho già aumentato dimensione caratteri e interfaccia :asd:

Tra l'altro per provare ho installato il Launcher iOs 13, minchia sembra vero! :asd: In realtà avevo installato subito Nova, ma mia madre preferisce non avere drawer. Alla fine comunque ho disinstallato tutto e lasciato la Miui stock.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Rigetto 14-05-2020 22:18

Quote:

Originariamente inviato da ritpetit (Messaggio 46780216)
Scusa tanto, ma capisco che tu voglia un terminale piccolo, ma l'Iphone se a 500 Euro il 64 Gb non si può vedere.
Estetica dei Flinstone
Con quei cornicioni poi non è neanche piccolissimo per uno schermo veramente piccolo.
mono sim
No Jack audio
Batteria piccola

Ma una padella da 200 euro tutta la vita, tra 2 anni la sbriciolo nel muro, ne spendo altri 200, ho un telefono nuovo pari ad un top di gamma odierno (con batteria nuova), probabilmente features nuove (wi-fi6, 5g ottimizzato, magari un bluetooth evoluto), facilmente più ram e rom allo stesso prezzo...e ho ancora 100 euro in tasca.

Si ma stai calmo :D

Comunque hai ragione, non spenderò mai 500 bombole per un telefono del genere. Ripeto, guardo cosa succede in casa Google e Sony. Se non succede niente di bello (per quel che costeranno) passerò alle padelle, probabilmente XXXiaomi. Samsung con s10e l'ha fatta fuori dal vaso con quella batteria (poi, per il resto ottimo, ma per quanto viene aggiornato? Fra due anni si è a piedi?). Peccato perché secondo me era uno dei pochi davvero tascabili.

Quote:

Originariamente inviato da paultherock (Messaggio 46779910)
No...

E ti pareva...

nello800 15-05-2020 07:50

Quote:

Originariamente inviato da ritpetit (Messaggio 46780216)
Estetica dei Flinstone
mono sim
No Jack audio
Batteria piccola

Ahahah mi hai strappato un sorrisone, sappiamo già che ne venderanno tanti ma in effetti tra un paio d'anni questo SE2 sembrerà proprio vintage, un pezzo da antiquari

@rigetto: io terrei d'occhio anche Realme, vedo che con 250€ si prende un telefono decente con display Amoled

Chad Kroeger 15-05-2020 08:37

Il Redmi Note 8 colore Space Black a 145 euro su Amazon cosa ha di diverso rispetto al colore nero normale che sta 155? Entrambi 4/64 GB.

Rigetto 15-05-2020 09:47

Quote:

Originariamente inviato da nello800 (Messaggio 46781334)
Ahahah mi hai strappato un sorrisone, sappiamo già che ne venderanno tanti ma in effetti tra un paio d'anni questo SE2 sembrerà proprio vintage, un pezzo da antiquari

@rigetto: io terrei d'occhio anche Realme, vedo che con 250€ si prende un telefono decente con display Amoled

Edit

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:37.