Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)

superlex 11-05-2020 01:16

Quote:

Originariamente inviato da marklevinson76 (Messaggio 46772102)
ciao, un amico era interessato al motorola one zoom.
mi è parso di capire che sia ottimo lato fotocamera (tenendo conto del costo attuale), i difetti riscontrati sono da quel che dicono sul sensore di luminosità e l'autonomia non all altezza delle dimensioni della stessa.
qualcuno di voi può aggiungere altro tra pregi e difetti?
lo si trova online a poco più di 250 euro.

Cito da un'altra discussione (commento di inizio aprile scorso):
Quote:

Originariamente inviato da Cla88s (Messaggio 46704753)
[..]l'ultimo che ho provato prima del blocco è il moto one Zoom, che ho ancora adesso e aspetto tempi migliori per fare il reso... purtroppo devo dire che mi ha profondamente deluso. Lo acquistai a circa 280€ su amazon a rate tasso zero [..] Non è android one e lo sapevo, però sta ancora con patch di gennaio e android 9. ll display è veramente pessimo con luminosita media tende al rosso (magari è difettoso il mio?). Ricezione e fluidita (piu qualche bug) non da Motorola...fotocamera scarsa secondo me. Bello solo il design, il led che si illumina dietro e le solite implementazioni\ moto actions di motorola ,troppo poco per giustificare il prezzo

ase 11-05-2020 08:52

Uscita review di gsmarena su moto G8 power.

La faccio breve: un bidone. :D

Camera mediocre, sistema non ottimizzato, prezzo alto.
Realme 6 e Note 9S superiori, batteria più durevole e costano meno.

marklevinson76 11-05-2020 09:42

@superlex
Grazie della info ;)

brunocor 11-05-2020 10:06

Intanto il Redmi Note 9 Pro Global 6/64 è in prevendita su Banggood a 221€ e il 6/128 a 230€, spedizione dal 24 maggio stimata.

domthewizard 11-05-2020 11:33

https://www.gizchina.com/2020/05/10/...ming-test/amp/

peccato per lo scarso supporto fornito da/per mediatek :cry:

Ubro92 11-05-2020 11:43

Quote:

Originariamente inviato da domthewizard (Messaggio 46772975)
https://www.gizchina.com/2020/05/10/...ming-test/amp/

peccato per lo scarso supporto fornito da/per mediatek :cry:

Da qualche parte dovevano pur risparmiare, hanno puntato sulle performance sacrificando il supporto, alla fine tralasciando gli smanettoni chi l'ha comprato e lo usa nel quotidiano è un buon dispositivo, diverso il discorso per chi voleva moddarlo dove dal principio ha sbagliato soc.

Ma l'OSD utilizzato nei video qualcuno sa l'app utilizzata?

domthewizard 11-05-2020 12:11

https://www.hdblog.it/smartphone/art...ercato-italia/

Il confronto con apple ovviamente non c'entra niente come per nessun altro produttore, però fa specie vedere una crescita triplicata rispetto a samsung e huwaei quando questi hanno visto scendere di 1/3 il proprio mercato

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk

domthewizard 11-05-2020 12:14

Quote:

Originariamente inviato da Ubro92 (Messaggio 46772993)
Da qualche parte dovevano pur risparmiare, hanno puntato sulle performance sacrificando il supporto, alla fine tralasciando gli smanettoni chi l'ha comprato e lo usa nel quotidiano è un buon dispositivo, diverso il discorso per chi voleva moddarlo dove dal principio ha sbagliato soc.

Ma l'OSD utilizzato nei video qualcuno sa l'app utilizzata?

Risparmiare fino ad un certo punto, il rn8pro costava più del 9s con snap725g. È proprio mediatek che ha una politica sbagliata e non capisco perchè non la cambi, almeno per i clienti top come ad esempio xiaomi. Leggevo l'altro giorno che stanno sfornando soc per il 5g, ma oltre ai produttori cinesi di bassa lega chi li comprerà?

ase 11-05-2020 12:46

per tutti quelli che non fanno modding MTK va benissimo, manco sanno cosa è una CPU o cosa sono gli aggiornamenti. E sono il 98% degli utenti.
Questi nuovi processori serie G sono ottimi.

Ubro92 11-05-2020 13:18

Quote:

Originariamente inviato da domthewizard (Messaggio 46773055)
Risparmiare fino ad un certo punto, il rn8pro costava più del 9s con snap725g. È proprio mediatek che ha una politica sbagliata e non capisco perchè non la cambi, almeno per i clienti top come ad esempio xiaomi. Leggevo l'altro giorno che stanno sfornando soc per il 5g, ma oltre ai produttori cinesi di bassa lega chi li comprerà?

Lì va tenuto conto che sono due device usciti a 1 anno di distanza comunque personalmente non mi ha mai invogliato, conoscendo le cpu mediatek mi aspettavo questa fine, mediatek è sempre rimasta molto ferma sull'argomento e non vedo perchè ora o in futuro dovrebbe cambiare rotta.

Spike79 11-05-2020 20:35

Ciao! Dopo qualche mese torno a scrivere qui. Ora tocca al P9lite di mia moglie ad essere sulla strada della pensione.
Batteria esausta e cam poco performanti.
Io ho uno Xiaomi Note 5 di cui sono super soddisfatto e vorrei qualcosa di simile per lei, sui 200 (più o meno), il problema è che puntavo ad uno Xiaomi redmi 8T ma oramai con tutti sti modelli, soc, varianti... Non ci sto capendo un tubo.
Lo acquisterò sicuro su Amazon, spero venduto e spedito da loro, leggendo qua e la nella discussione vedo che il note 9 è troppo caro x quel che è, potrei rimanere sul 8... Forse un 8 pro? Lo vedo a 215 venduto da terzi però...

No mediatek, snap sicuramente, batta durevole e cam valide.

Ubro92 11-05-2020 20:45

Come fatto notare da Romagnolo qualche post fa, nel range 150-200€ c'è un vuoto totale, personalmente consiglierei di andare verso il Redmi Note 8T trovabile su Amazon sui 145-155€.

Sopra i 200€ qualche proposta interessante c'è, ma secondo me non vale la pena investirci quei 70-80€.

Anche il Redmi Note 8 pro lo eviterei, ottimo come perfomance ma dato il soc mediatek gli aggiornamenti e il supporto sono quello che sono...

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

nello800 11-05-2020 21:11

Quote:

Originariamente inviato da Spike79 (Messaggio 46774049)
Ciao! Dopo qualche mese torno a scrivere qui. Ora tocca al P9lite di mia moglie ad essere sulla strada della pensione.
Batteria esausta e cam poco performanti.
Io ho uno Xiaomi Note 5 di cui sono super soddisfatto e vorrei qualcosa di simile per lei, sui 200 (più o meno), il problema è che puntavo ad uno Xiaomi redmi 8T ma oramai con tutti sti modelli, soc, varianti... Non ci sto capendo un tubo.
Lo acquisterò sicuro su Amazon, spero venduto e spedito da loro, leggendo qua e la nella discussione vedo che il note 9 è troppo caro x quel che è, potrei rimanere sul 8... Forse un 8 pro? Lo vedo a 215 venduto da terzi però...

No mediatek, snap sicuramente, batta durevole e cam valide.

Ti segnalo note 8 pro in vendita a 189€ sul sito ufficiale

Spike79 11-05-2020 21:12

Ho trovato un 8T 4/128 a circa 180e, usato come nuovo... Potrebbe essere una scelta buona anche in ottica futura?

Lollauser 12-05-2020 09:22

Quote:

Originariamente inviato da nello800 (Messaggio 46774092)
Ti segnalo note 8 pro in vendita a 189€ sul sito ufficiale

Ha scritto no Mediatek

Quote:

Originariamente inviato da Spike79 (Messaggio 46774093)
Ho trovato un 8T 4/128 a circa 180e, usato come nuovo... Potrebbe essere una scelta buona anche in ottica futura?

Su Amazon nuovo sta a 185, vedi tu se ne vale la pena per risparmiare 5€ :D

Lollauser 12-05-2020 09:24

edit: doppio

Portocala 12-05-2020 09:56

Io voglio un 9T ma sono introvabili a prezzi decenti :|

perasperaadastra 12-05-2020 09:57

Buongiorno ragazzi, mi trovo anch'io alla ricerca di un device intorno ai 200€ :) È per mia madre, quindi è necessario l'essenziale: che sia fluido, schermo ampio, buona autonomia. Se la fotocamera non è proprio una pezza meglio ancora. :asd:

In questi giorni sto studiando le alternative ma non sono ancora convinto al 100%. Vedo ovunque questo Redmi Note 8T, che per il prezzo fa gola, ma come lo vedete nei prossimi 3/4 anni? Non ha nemmeno memorie UFS. Da questo punto di vista mi ispirerebbe molto di più 8 Pro: alla fine a mia madre di Android 10, 11 o 12 non frega niente, anzi se il device rimane stabile come out of the box forse è pure meglio (io ho esperienze negative coi major update di Google, spesso e volentieri mi han castrato l'autonomia). Che dite? Memorie UFS e 6GB di ram.

Gli altri tipo Mi 9 Lite, Zenfone 5Z, Nova 5T, sembrano uno step sopra ma costano anche almeno 50€ in più.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

Spike79 12-05-2020 10:27

Quote:

Originariamente inviato da Lollauser (Messaggio 46774535)
Ha scritto no Mediatek

Su Amazon nuovo sta a 185, vedi tu se ne vale la pena per risparmiare 5€ :D

Ma gestito da terzi, se passi dal Warehouse hai 2 anni di copertura Amazon.

Lollauser 12-05-2020 10:51

Quote:

Originariamente inviato da perasperaadastra (Messaggio 46774639)
Buongiorno ragazzi, mi trovo anch'io alla ricerca di un device intorno ai 200€ :) È per mia madre, quindi è necessario l'essenziale: che sia fluido, schermo ampio, buona autonomia. Se la fotocamera non è proprio una pezza meglio ancora. :asd:

In questi giorni sto studiando le alternative ma non sono ancora convinto al 100%. Vedo ovunque questo Redmi Note 8T, che per il prezzo fa gola, ma come lo vedete nei prossimi 3/4 anni? Non ha nemmeno memorie UFS. Da questo punto di vista mi ispirerebbe molto di più 8 Pro: alla fine a mia madre di Android 10, 11 o 12 non frega niente, anzi se il device rimane stabile come out of the box forse è pure meglio (io ho esperienze negative coi major update di Google, spesso e volentieri mi han castrato l'autonomia). Che dite? Memorie UFS e 6GB di ram.

Gli altri tipo Mi 9 Lite, Zenfone 5Z, Nova 5T, sembrano uno step sopra ma costano anche almeno 50€ in più.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

Da quello che dici, vai pure di 8 Pro

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:23.