Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)

domthewizard 29-01-2020 10:28

Quote:

Originariamente inviato da R74 (Messaggio 46598536)
Per cesso intendevo qualsiasi telefono e non uno in particolare :D

uno non è che può telefonare con la reflex

R74 29-01-2020 10:32

Quote:

Originariamente inviato da domthewizard (Messaggio 46598596)
uno non è che può telefonare con la reflex

C'è ancora qualcuno che telefono :D :D :D :D :D :D :D :D

_MegadetH 29-01-2020 17:03

Ho preso uno xiaomi Red mi note 7 a 159 Eur da Carrefour con la promo che ti danno un buono da 50 euro per fare la spesa. Secondo voi consigliate di installare gcam per migliorare le foto? Perché dallo store non è possibile scaricarlo e sapete un posto sicuro da dove posso scaricarlo?

Bilbo 29-01-2020 18:02

Assolutamente sì, gcam da installare subito. Con una guglata trovi anche il file che ti serve

Bilbo 29-01-2020 18:05

Quote:

Originariamente inviato da domthewizard (Messaggio 46598455)
stavo per risponderti seriamente ma poi quando hai detto "questi cessi di telefoni" mi sono domandato se ne valeva la pena e la risposta è stata, ovviamente, NO

Come non quotarti....

unnilennium 29-01-2020 18:13

https://www.celsoazevedo.com/files/a...google-camera/

_MegadetH 29-01-2020 19:06

Quote:

Originariamente inviato da unnilennium (Messaggio 46599440)

Grazie ma quale dei tanti?

Romagnolo1973 29-01-2020 20:52

Quote:

Originariamente inviato da R74 (Messaggio 46598235)
L'inganno è finito. :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :O :O :O :O :O

Su dxomark.com hanno recensito la fotocamera del Xiaomi Redmi note 8 pro ottenendo un voto di 84

https://www.dxomark.com/xiaomi-redmi...camera-review/
cut ...

dxomark te lo ho già detto una altra volta che è meglio prenderlo con le pinze (hanno dato voti a certe cam perchè pagati per farlo) leggiti bene uno fra i tanti articoli
https://petapixel.com/2017/10/13/tru...amera-ratings/
ma ne trovi davevro tanti perchè è assodato che quegli smartphone a cui loro hanno "collaborato" (leggi preso i soldini) hanno con score altissimi ma in realtà cam solo discrete.
Il loro score è soggettivo e mettono in mostra ben pochi scatti in realtà per dimostrarlo.
Io mi baso e te lo ho già detto su GSMARENA che usa lo stesso set per i suoi test e sono tutti verificabili.
DXOMARK dice che Redmi 8T è nella stessa fascia di valutazione del Samsung A50 e fa peggio del Galaxy S7 :D guardati questo set,
https://www.gsmarena.com/piccmp.php3...&idPhone3=9554
sposta il rettangolo a sinistra nel set dove vuoi, sulle lettere in alto, sul pupazzetto di bon spugna, sulla piantina della metro, sulle banconote ... in qualsiasi parte di quella immagine con poche luci A50 è pessimo, S7 è inferiore a RN8T e punto. Io quando inserisco un nuovo telefono in pagina 1 faccio un post nell'ultima pagina dove informo di aver inserito il tal telefono e metto anche la pagina di GSMArena in cui lo paragono ad altri 2 telefono concorrenti che ho già messo in Pagina 1, uso il test di GSMArena con le basse luci che è lì che si vedono i difetti delle cam, e il mio voto è comparato a quello dei rivali. Valuto pochissimo i video perchè onestamente se uno fa 4 ore di video con un cellulare ha sbagliato macchina, deve comprarsi una reflex o una videocamera e comunque in soldoni un telefono con stabilizzazione ottica è nei video molto meglio di uno con elettronica e per il resto sono tutti molto simili, valuto di più il comparto foto perchè quelle c'è chi ne fa decine al giorno, valuto poco la selfie cam frontale perchè non siamo le Kardashian che vivono di quello.
Prendi pure 3 telefoni che ho messo in pagina 1 con un voto simile tra loro e mettili nella lista, nel link di GSMArena che ti ho dato puoi cambiare i 3 telefoni come vuoi, basta scrivere il nome del telefono e vedrai che quelli che hanno 8 sono inferiori a quelli che hanno 8,5 e così via.
Ti ho dimostrato che dxomark non è affidabile, io non lo considero proprio ed è già la seconda volta che te lo spiego, non ci torno più sopra, S7 meglio di RN8T non è credibile

Ed_Bunker 30-01-2020 08:12

Quote:

Originariamente inviato da _MegadetH (Messaggio 46599527)
Grazie ma quale dei tanti?

Ci sono diverse mods, ognuna con pro e contro.

Trcam 1.4 basata su gcam 7.2 non va male.

sent with rn7

_MegadetH 30-01-2020 08:58

Quote:

Originariamente inviato da Ed_Bunker (Messaggio 46599924)
Ci sono diverse mods, ognuna con pro e contro.

Trcam 1.4 basata su gcam 7.2 non va male.

sent with rn7

Grazie la proverò.

Bandit 31-01-2020 10:13

ragazzi leggendo un po' in giro ho visto che non soltanto è importante avere un potente processore, ma è altrettanto importante avere una buon ottimizzazione del software per avere a distanza di tempo (1-2 anni) il telefono ancora attivo e reattivo.

Condividete anche voi?

Xiaomi e Redmi hanno questa ottimizzazione per avere nel tempo la reattività?
mi rivolgo ai possessori dei modelli precedenti

ais001 31-01-2020 10:17

@Bandit
... è tutto l'insieme che deve essere ben bilanciato (vedi esempio Xiaomi Redmi Note7)

domthewizard 31-01-2020 10:38

Quote:

Originariamente inviato da Bandit (Messaggio 46601911)
ragazzi leggendo un po' in giro ho visto che non soltanto è importante avere un potente processore, ma è altrettanto importante avere una buon ottimizzazione del software per avere a distanza di tempo (1-2 anni) il telefono ancora attivo e reattivo.

Condividete anche voi?

mio padre ha un redmi 5 che a maggio fa 2 anni, nonostante lo usi tutti i giorni con whatsapp per lavoro va ancora come il primo giorno e non gli ho mai fatto un reset. peccato per il sensore di prossimità che funziona a membro di segugio

nello800 31-01-2020 10:58

Quote:

Originariamente inviato da Bandit (Messaggio 46601911)

Condividete anche voi?

secondo me è importante avere anche una UI relativamente leggera.
In questo senso la MIUI è ottima, ma chi può dirti che non venga appesantita nei prossimi due anni...comunque mia madre ha un RN5 da un anno e mezzo ed è ancora ottimo

Bandit 31-01-2020 11:18

grazie ragazzi avete reso l'idea....Xiaomi ottimizza bene il reparto software

Quote:

Originariamente inviato da domthewizard (Messaggio 46601982)
mio padre ha un redmi 5 che a maggio fa 2 anni, nonostante lo usi tutti i giorni con whatsapp per lavoro va ancora come il primo giorno e non gli ho mai fatto un reset. peccato per il sensore di prossimità che funziona a membro di segugio

Ottimo :D

EDIT:

esistono degli astucci universali pr contenere 6 pollici e più di questi dispositivi?

domthewizard 31-01-2020 11:52

Quote:

Originariamente inviato da Bandit (Messaggio 46602085)
grazie ragazzi avete reso l'idea....Xiaomi ottimizza bene il reparto software

Ottimo :D

eh peccato perchè quando telefona gli parte la registrazione, le note e la calcolatrice :mc:

è un problema che ha anche il redmi note 7

Rigetto 31-01-2020 12:18

Quote:

Originariamente inviato da domthewizard (Messaggio 46602169)
eh peccato perchè quando telefona gli parte la registrazione, le note e la calcolatrice :mc:

ah andiamo bene :muro:

Bik 31-01-2020 12:30

Quote:

Originariamente inviato da domthewizard (Messaggio 46602169)

è un problema che ha anche il redmi note 7

Anche il Mi 9 lite di mia moglie.

Lei ha preso una custodia a libro e la chiude quando telefona :D

Lollauser 31-01-2020 13:14

Ma che è sta ondata di problemi al sensore di prossimità degli Xiaomi?
Sono noti i problemi di RN7, ma il Mi 9 Lite...
Saranno mica problemi della miui attuale?

domthewizard 31-01-2020 13:34

Quote:

Originariamente inviato da Lollauser (Messaggio 46602356)
Ma che è sta ondata di problemi al sensore di prossimità degli Xiaomi?

Sono noti i problemi di RN7, ma il Mi 9 Lite...

Saranno mica problemi della miui attuale?

No li aveva anche con la 10

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:39.