Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)

domthewizard 03-12-2019 14:47

Quote:

Originariamente inviato da Ed_Bunker (Messaggio 46515193)
Ma al bricking c'è pur sempre (quasi) rimedio. :P

sent with rn7

A me è capitato di brickare il note 8 pro settimana scorsa, purtroppo nessun rimedio :(

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Rigetto 03-12-2019 14:50

Quote:

Originariamente inviato da Ed_Bunker (Messaggio 46515193)
Ma al bricking c'è pur sempre (quasi) rimedio. :P

sent with rn7

Sì, il reso ad Amazon :D

Zetino74 03-12-2019 14:50

Ma la differenza di camera tra Mi9Lite e Mi9T Pro qual'è ?
Sia foto che video

domthewizard 03-12-2019 15:03

Quote:

Originariamente inviato da Zetino74 (Messaggio 46515215)
Ma la differenza di camera tra Mi9Lite e Mi9T Pro qual'è ?
Sia foto che video

quella più evidente è che quella del 9t ha lo zoom ottico 2x, mentre quella del 9 lite ha solo zoom digitale

s-y 03-12-2019 15:31

for those wondering, sono andato su un mi 9 lite pure io, 229 per il 4/64 su amazon. piuttosto che il risparmio assoluto preferisco avere l'opzione di restituire facilmente in caso di problemi, che sui cell (problema mio senza dubbio) voglia di smanettare non ne ho mai avuta
btw peccato che ci sia solo in bianco o blu, ma sticazzi :fiufiu:

domthewizard 03-12-2019 15:32

Quote:

Originariamente inviato da s-y (Messaggio 46515301)
for those wondering, sono andato su un mi 9 lite pure io, 229 per il 4/64 su amazon. piuttosto che il risparmio assoluto preferisco avere l'opzione di restituire facilmente in caso di problemi, che sui cell (problema mio senza dubbio) voglia di smanettare non ne ho mai avuta
btw peccato che ci sia solo in bianco o blu, ma sticazzi :fiufiu:

il telefono nero a me non piace proprio, quindi approvo la scelta :asd:

s-y 03-12-2019 15:39

capirai che scelta :fiufiu:
btw l'alternativa che evevo individuato era radicalmente diversa, xperia 10 a 249, perchè ho mani piccole e le padelle mi risultano scomode. ma dato anche che il piano è (sarebbe, che qua durano sempre meno) usarlo fino a morte naturale, pensato bene di prendere qualcosa di più recente (nonostante il sony fosse tra quelli che riceveranno q con certezza)

domthewizard 03-12-2019 15:45

Quote:

Originariamente inviato da s-y (Messaggio 46515320)
capirai che scelta :fiufiu:
btw l'alternativa che evevo individuato era radicalmente diversa, xperia 10 a 249, perchè ho mani piccole e le padelle mi risultano scomode. ma dato anche che il piano è (sarebbe, che qua durano sempre meno) usarlo fino a morte naturale, pensato bene di prendere qualcosa di più recente (nonostante il sony fosse tra quelli che riceveranno q con certezza)

il 9 lite è sostenuto bene dalle community, anzi xiaomi.eu nelle weekly sta già distribuendo android 10 quindi è solo questione di qualche mese prima che arrivino le global ufficiali

s-y 03-12-2019 15:49

yep
sulla durata mi riferivo cmq alla parte hw
non ho particolari dubbi su xiaomi sono semplicemente un pò scottato dal bq aquaris x, che è durato meno di quanto mi aspettassi, oltre alla batteria gonfiata (che ho sostituito con un pò di smanettamenti) poco dopo ha smesso di vedere la sim, non costantemente ma nemmeno raramente. ad ora è usabile praticamente come pila led :D

domthewizard 03-12-2019 15:59

Quote:

Originariamente inviato da s-y (Messaggio 46515339)
yep
sulla durata mi riferivo cmq alla parte hw
non ho particolari dubbi su xiaomi sono semplicemente un pò scottato dal bq aquaris x, che è durato meno di quanto mi aspettassi, oltre alla batteria gonfiata (che ho sostituito con un pò di smanettamenti) poco dopo ha smesso di vedere la sim, non costantemente ma nemmeno raramente. ad ora è usabile praticamente come pila led :D

per quanto possa valere la mia esperienza, oltre ad un redmi note 8 pro nuovo di pacca a casa ho anche un note 5 e un redmi 5, entrambi di un anno e mezzo. funzionano ancora tutti perfettamente :D

nice_cool 03-12-2019 16:11

Quote:

Originariamente inviato da domthewizard (Messaggio 46515144)
Come dicevo, aspetto di procurarmene uno totalmente trasparente. Ne ho appena ordinato uno su ebay dall'italia, dovrebbe arrivare settimana prossima

Perdonami ma forse mi è sfuggito qualcosa: ma quello che hai messo non è completamente trasparente? (Il senso logico della domanda sarebbe: non sapevo esistessero protezioni non completamente trasparenti :D )

domthewizard 03-12-2019 16:16

Quote:

Originariamente inviato da nice_cool (Messaggio 46515384)
Perdonami ma forse mi è sfuggito qualcosa: ma quello che hai messo non è completamente trasparente? (Il senso logico della domanda sarebbe: non sapevo esistessero protezioni non completamente trasparenti :D )

no, quella che ho adesso è un 9D presa su aliexpress, che ha un bordino nero lungo tutto il perimetro. c'è da dire che ne avevo prese due e sull'altro 8 pro, quello che ho brickato, andava bene. ma siccome ho usato la guida applicatore del vecchio honor view 10 lite non vorrei che l'ho messo quel cicinino più in là del dovuto che sputtana il sensore di prossimità. è vero che ho speso 3€ per la nuova pellicola ma almeno mi tolgo il dubbio (ed eventualmente procederò al reso)

Ed_Bunker 03-12-2019 17:24

I guai sono quando non va neppure in recovery e/o non viene riconosciuto tramite adb.

sent with rn7

s-y 03-12-2019 17:48

Quote:

Originariamente inviato da domthewizard (Messaggio 46515360)
entrambi di un anno e mezzo. funzionano ancora tutti perfettamente

beh, speriamo non arrivi mai il giorno in cui diventi una nota di merito se un device dura 18 mesi

nessun riferimento a xiaomi, intendo in generale

ais001 03-12-2019 22:43

.... su amazon tra le offerte lampo:

Xiaomi Mi 9 Lite Telefono 6GB RAM + 64GB ROM --- 229€ :D

s-y 03-12-2019 22:48

curioso, stesso prezzo di quello che ho preso stamane (altro venditore ma sempre spedito da amazon)
questo però ha anche il gray, mannaggia

ais001 03-12-2019 22:50

... da qui a Natale sarà ancora in offerta a 220/240, poco ma sicuro... :asd:

s-y 03-12-2019 22:53

ah beh, certissimo
purtroppo ho dovuto anticipare perchè il muletto sta preso con le bombe, altrimenti avrei aspettato di più

Ed_Bunker 04-12-2019 09:18

Sul redmi note 8/8t sapete se il posizionamento del sensore di prossimita' non creare inconvenienti come invece avviene sul redmi note 7 ?

nice_cool 04-12-2019 12:25

Quote:

Originariamente inviato da domthewizard (Messaggio 46515396)
no, quella che ho adesso è un 9D presa su aliexpress, che ha un bordino nero lungo tutto il perimetro. c'è da dire che ne avevo prese due e sull'altro 8 pro, quello che ho brickato, andava bene. ma siccome ho usato la guida applicatore del vecchio honor view 10 lite non vorrei che l'ho messo quel cicinino più in là del dovuto che sputtana il sensore di prossimità. è vero che ho speso 3€ per la nuova pellicola ma almeno mi tolgo il dubbio (ed eventualmente procederò al reso)

Adesso mi torna tutto. E toglierla e fare una prova senza?

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:27.