![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
parli del 970 Evo Plus M.2 NVME PCI-E 3.0x4? Visto che la tua mainboard non supporta PCI-E 4.0x4, devi accontentarti di soluzioni PCI-E 3.0. Se la capacità è quella che ti serve, puoi valutare varie alternative di Samsung, Crucial, WD, Kingston e Seagate. Per il passaggio, fai con il tool gratuito Macrium Reflect free che clona il vecchio sul nuovo (mettendo il nuovo temporaneamente sul secondo slot per poi riportarlo sul primo) |
Quote:
crucial p5 plus (più veloce?) crucial p3 (piu economico ? ) WD Blue sn 570 |
Quote:
però sul sito di crucial darebbe come compatibile anche il p5 plus che sarebbe un gen 4 |
Quote:
|
Quote:
prendo un crucial p3 |
Quote:
https://www.tomshardware.com/reviews...-p3-ssd-review Il Samsung 980 sembra avere qualcosa in più https://www.tomshw.it/hardware/samsu...me-recensione/ Entrambi sono dram-less |
Quote:
|
Quote:
Tutti i parametri dello Smart sono okay. Il server è un piccolo server che gestisce quattro altre postazioni client con software gestionale di contabilità/buste paga. La mia domanda originaria nasceva dal fatto che tanto qualcosa di meglio per la gen3 era difficile trovare. Ripeto che il disco serve solo per il sistema operativo. Il disco secondario dedicato solo al software gestionale è un 970 pro. Se c'è qualcosa di meglio, sono pronto ai consigli. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Altro utilizzo, ma mi ricordo che ai tempi dei samsung 840 c'era un utente che aveva preso l'840 liscio per utilizzarlo a livello prosumer con macchine virtuali e nell'arco di qualche mese era riuscito ad esaurire le scritture e aveva cambiato il disco. Per questo dico di stare attenti |
Quote:
Quote:
L'attuale disco con il so ha 13tb di scritture su 7200 ore di accensione. Il 970 pro dedicato solo al software ha 4tb di letture/scritture su 8000 ore di accensione. |
Quote:
Quindi, a conti fatti 1 anno di utilizzo e sono 13TB scritti.. Dato che i consumer tipo il Samsung 980 danno 600TBW di endurance, credo che anche uno come quello potrebbe durare svariati anni, senza che spenda soldi in più per unità enterprise |
Io posso solo dirvi che tempo fa trovai un'occasione per un Samsung PM863; controllai sul sito Samsung prima di acquistarlo la documentazione e veniva espressamente indicato si trattasse di un modello enterprise, che la casa madre accreditava di una affidabilità superiore al corrispettivo consumer (credo un 8XX qualcosa). Adeguato per impiego lato server.
|
Quote:
|
Guarda che gli ssd per server hanno un costo che nemmeno l'occasione te lo renderebbe appetibile!
|
Sì, che sono appetibili basta ragionare con i prezzi dell'anno prima....:D
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:52. |