![]() |
Quote:
|
Mah io sto avendo grossi problemi con Adata 8200 PRO almeno credo, non trovo un problema logico se non associato a qualche bug del firmware dell'SSD
in pratica (non sempre) non mi aggiorno le cartelle a volte si a volte no. Problema che mi era successo (meno) anche su windows 10, ma da quando sono passato a windows 11 il probelma si accentuato... (ma prima non ero in GPT) leggo un sacco di commenti di bug su questo SSD ma può essere? con il black frioday mi sta tentanto WD 850 o l'980 pro onestamente... |
Quote:
|
Quote:
Ultima cosa da quando è uscito non c'è stato un aggiormaneto di firmware veramente scandalosa come cosa...:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: |
Nemmeno il mio 950 pro è mai stato aggiornato...
|
Quote:
|
Quote:
ma per apprezzare, come ripeto sempre, ci vuole - una mobo con connettore gen4 - un utilizzo conseguente altrimenti non si noteranno differenze con i gen3 x4 e per molti neanche con un sata-iii ;) ciao ciao |
Quote:
Poi magari qualche disco nvme che meriti ci sarà, ma anche dai benchmark di crystalmark sulle letture e scritture random non vedo questi grandi miglioramenti rispetto all'850 evo SATA, eppure il 970 evo plus è uno dei più consigliati mi pare e Samsung non è proprio l'ultima arrivata. Poi magari dipenderà anche dal processore forse se mettessi un bel Ryzen 5900X le cose migliorerebbero non so. |
Ragazzi mi consigliate un SSD con dram da 2tb? Vorrei approfittare delle offerte del black Friday. Non dovrebbe costare troppo, mi va bene anche pcie 3.0. grazie!
Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Se vuoi salire come performance ci sono l'SN850 e il 980 Pro pcie 4.0, ma per me non ne vale la pena. Poi valuta tu magari guardati qualche bench o recensioni. :) |
immagino diventerà il disco principale da OS
concordo sul 970evo+ anche se era meglio la versione precedente di quella attuale :muro: il wd sn750 ni, non mi ha mai convinto molto, almeno dalle recensioni, poi ci sono i sabrent (e i cugini silicon power), leggo qui sul th che ogni tanto fanno capolino i seagate (di cui però non ho letto ancora nulla, mi scordo sempre :doh: ), ma anche altri buon disco significa - avere nand tlc (non qlc) - avere quanta più dram cache e di tipo ddr4 - offrire quanti più iops - un buon numero di tbw e anni offerti - essere non di marca (semi) sconosciuta e fortunatamente sui gen3 la scelta è più ampia rispetto che ai sata :mano: un gen4, invece, messo in un connettore gen3 andrebbe comunque tanto quanto un gen3 finchè non lo sposterai su una mobo nuova con pettine pcie4 se il passaggio sarà a breve si può anche pensare, se avverrà tra molti mesi (es. > 6 mesi) allora imho compralo allora. Se proprio serve ciao ciao |
Quote:
Effettivamente ho una mobo che supporta le nvme gen4, ma non avrei una reale esigenza per gli SSD più veloci. Sto valutando l'SN850 più che altro per il buon prezzo. L'alternativa è un buon gen3, ma magari da 1Tb. Purtroppo in questo momento, al di fuori delle offerte, i prezzi degli SSD anche gen3 non sono bassissimi... |
Quote:
Intanto per chi fosse interessato mi son reso conto che forse è meglio usare AS SSD anzichè Crystal Mark per vedere come va il proprio nvme e avere dati più consistenti anche tra una versione e l'altra. Con Crystal Mark vedo troppe discrepanze tra versioni e a seconda dell'hardware usato. |
Quote:
Quote:
C'è anche un wd da 169 euro (2tb), è proprio na merda? Sarebbe inappropriato anche per installare giochi? Niente SO. Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk |
Nonostante ciò che si dice sui dramless secondo me per uso secondo disco per istallare giochi ed app va bene. Io ne uso uno da tempo addirittura con s.o. istallato su un portatile, 0 problemi e nessun rallentamento. I problemi possono nascere per usi piu spinti.
Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk |
Mi spiegate che problema ci può essere ad usare un ssd dramless per il sistema operativo? Mi sarò perso qualche passaggio scusate :boh:
Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk |
Quest'anno le offerte, almeno per adesso, mi sembrano molto scarse o inesistenti, vediamo se venerdi cambia qualcosa ma ci credo poco
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:13. |