Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


Mtty 18-10-2016 12:17

Quote:

Originariamente inviato da adryTO (Messaggio 44131970)
Scusa mi sono espresso male. :doh: Ho fatto il contratto per la ftth e sono in attesa dell'attivazione!
Nessuna utenza nel senso che il fisso non ce l'ho ancora e per il mobile non sono cliente vodafone.
Ho pensato che forse c'è qualche numero speciale per i non clienti.

Ho bisogno di fissare un secondo appuntamento in quanto al primo
il tecnico non era riuscito a far passare i cavi e adesso ho risolto il problema. :D

aaah ok, io li ho ricontattati il giorno dopo appena sistemato il problema, alle 10.30 tipo e mi hanno dato un secondo appuntamento... e dopo qualche ora (non sono tutti sincronizzati evidentemente :D ) mi hanno richiamato loro per chiedermi se avevo sistemato e potevamo prendere un appuntamento...

non c'è un numero "speciale" se non il classico 190, ma in genere ti ricontattano loro, per il semplice fatto che prima ti attivano e prima cominci a pagarli :sofico:

adryTO 18-10-2016 12:24

Quote:

Originariamente inviato da Andrea786 (Messaggio 44131974)
Hai tutto il tempo di attendere che ti installino la fibra e chiedere al tecnico se è gia predisposta per la promo da 1giga con calma tanto penso che novembre se va bene saranno pronti verso la fine :D

Eh, lo so, ma non ho fatto la migrazione, ho chiesto una linea nuova
e nel frattempo ho già mandato disdetta a fw, quindi a breve rimarrò senza
internet.

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 44131982)
aaah ok, io li ho ricontattati il giorno dopo appena sistemato il problema, alle 10.30 tipo e mi hanno dato un secondo appuntamento... e dopo qualche ora (non sono tutti sincronizzati evidentemente :D ) mi hanno richiamato loro per chiedermi se avevo sistemato e potevamo prendere un appuntamento...

non c'è un numero "speciale" se non il classico 190, ma in genere ti ricontattano loro, per il semplice fatto che prima ti attivano e prima cominci a pagarli :sofico:

Ho capito! Meglio se chiamo io, forse cosi riusciranno ad attivarmi questa settimana.

Mtty 18-10-2016 12:27

Quote:

Originariamente inviato da adryTO (Messaggio 44131999)
Eh, lo so, ma non ho fatto la migrazione, ho chiesto una linea nuova
e nel frattempo ho già mandato disdetta a fw, quindi a breve rimarrò senza
internet.



Ho capito! Meglio se chiamo io, forse cosi riusciranno ad attivarmi questa settimana.

mia esperienza

primo intervento: lunedì, non riuscito per canaline piene
martedì risolto, richiamo, appuntamento per mercoledì
secondo intervento: mercoledì, linea FTTH 500 :D

korii 18-10-2016 13:37

ragazzi ciao, mi sono da poco trasferito a milano e vedo che qui c'è molto fermento per le connessioni a internet, stavo per farmi attivare la FTTH telecom da 300 mega in down, ieri però vedendo la nuova offerta vodafone GIGABIT ho iniziato a pensare di attivare con vodafone, visto anche il buon prezzo. Ora, voi che siete possessori di fibra vodafone da un po, com'è al livello di affidabilità e stabilità? non ci sono cali di velocità o limitazioni apparentemente immotivate dall'isp stesso? Insomma, mi piacerebbe se qualcuno avesse un po di tempo per spiegarmi pregi e difetti di tale connessione. Grazie in anticipo :D

Vince85 18-10-2016 13:40

Quote:

Originariamente inviato da korii (Messaggio 44132283)
com'è al livello di affidabilità e stabilità?

Ottima come tutte le FTTH.
Prezzo a parte le FTTH di qualunque provider non hanno problemi di sorta.

Quote:

Originariamente inviato da korii (Messaggio 44132283)
non ci sono cali di velocità o limitazioni apparentemente immotivate dall'isp stesso?

No.

korii 18-10-2016 13:43

E un'altra info, al livello di modem/router, posso mettere un altro router in cascata?

C'è la possibilitá di avere ip fisso?

Vince85 18-10-2016 13:44

Quote:

Originariamente inviato da korii (Messaggio 44132324)
E un'altra info, al livello di modem/router, posso mettere un altro router in cascata?

Si.

Quote:

Originariamente inviato da korii (Messaggio 44132324)
C'è la possibilitá di avere ip fisso?

No.

supermario 18-10-2016 13:45

Quote:

Originariamente inviato da korii (Messaggio 44132324)
E un'altra info, al livello di modem/router, posso mettere un altro router in cascata?

C'è la possibilitá di avere ip fisso?

ma soprattutto, sei a milano, torino, bologna? perchè altrimenti hai sbagliato thread

korii 18-10-2016 13:46

Quote:

Originariamente inviato da supermario (Messaggio 44132329)
ma soprattutto, sei a milano, torino, bologna? perchè altrimenti hai sbagliato thread

Leggi bene, Milano

Vince85 18-10-2016 13:46

Quote:

Originariamente inviato da supermario (Messaggio 44132329)
ma soprattutto, sei a milano, torino, bologna? perchè altrimenti hai sbagliato thread

Ha scritto di Milano.

Quote:

Originariamente inviato da korii (Messaggio 44132283)
ragazzi ciao, mi sono da poco trasferito a milano...


supermario 18-10-2016 13:47

bon avevo fame e mi sono mangiato una frase XD

cmq purtroppo niente IP fisso:cry:

korii 18-10-2016 13:55

che palle, con fastweb l'ip fisso è gratis e permette di fare tante belle robe. Comunque grazie per le risposte veloci e precise :D

totocrista 18-10-2016 14:08

Quote:

Originariamente inviato da Andrea786 (Messaggio 44131694)
Ma sinceramente dubito che Vodafone sia diventata cosi masochista anche se sinceramente parlando per una connessione del genere pagare 50€ ogni 4 settimane non sono nemmeno tanti , secondo me alla fine stanno facendo lo stesso gioco della TIM che vogliono cominciare a sperimentare la FTTH e molto probabilmente nel mese prossimo decideranno quali zone upgradare prima con i nodi e poi con le varie utenze per vedere come va la cosa , poi quando tra qualche annetto buono l offerta sarà immessa nel mercato con una più ampia e capillare copertura ( troppo presto sinceramente vista la molta esigua copertura che hanno le FTTH di Vodafone ) sicuramente il prezzo sarà molto superiore , alla fine secondo me TIM è stata più corretta , ha scelto dei utenti dove le centrali erano gia predisposte e come prova e gli l hanno dato a titolo gratuito !!

Veramente degli amici abbonati 9 settimane fa hanno già ricevuto comunicazione dell'aumento di un euro e 49.

Dimitri65 18-10-2016 14:23

Quote:

Originariamente inviato da Vince85 (Messaggio 44131923)
Fonte?

Il 190...ho fatto richiesta giusto ieri mattina. Mi hanno già detto che la prossima fattura (tra due mesi) saranno inclusi i 19 euro per la richiesta di passare dalla 500 Mega al Giga, ma soprattutto ai 200 in Upload, cosa che tengo molto di piu'..

Dimitri65 18-10-2016 14:26

Quote:

Originariamente inviato da adaant (Messaggio 44130466)
i famosi 19 euro una tantum?

Si

Vince85 18-10-2016 14:29

Quote:

Originariamente inviato da Dimitri65 (Messaggio 44132506)
Il 190...ho fatto richiesta giusto ieri mattina. Mi hanno già detto che la prossima fattura (tra due mesi) saranno inclusi i 19 euro per la richiesta di passare dalla 500 Mega al Giga, ma soprattutto ai 200 in Upload, cosa che tengo molto di piu'..

Ad altri invece il 190 ha detto che il passaggio sarà automatico e gratuito per i 500Mega. Si mettessero d'accordo.

Dimitri65 18-10-2016 14:38

Quote:

Originariamente inviato da Vince85 (Messaggio 44132530)
Ad altri invece il 190 ha detto che il passaggio sarà automatico e gratuito per i 500Mega. Si mettessero d'accordo.

Magari...sono una 500 Mega da oltre un anno, e il passaggio al Giga mi costa (seconda volta), 19 euro una tantum.. Premetto che piu' del Giga in download, interessa piu' i 200 in Up

korii 18-10-2016 14:50

ho appena fatto la richiesta di attivazione per la gigabit senza chiamate, dicono che sarà 300 fino a novembre quando a inizio mese verrà effettuato in automatico l'upgrade a 1000/200. Mi va piu che bene e non vedo l'ora di fare uno speedtest vertiginoso hahaha.

Comunque, relativamente alla velocità effettiva, vedo che state un po dibattendo su quando verranno realmente effettuati gli upgrade o meno e se si tratta di una sperimentazione o meno.

Secondo voi verso novembre non avverrà realmente l'upgrade a 1gbps? dite che è solo fumo negli occhi? secondo voi sarà realmente 1gbps oppure molto meno?

ah un'altra cosa per chi è gia possessore della ftth vodafone, volendo mettere un router serio in cascata (mi interesserebbe il tp-link archer ac3200) ci sono impostazioni di dmz o qualcosa per usare il vodafone semplicemente come modem e relegare TUTTO il resto al tp link? Grazie in anticipo :D

Vince85 18-10-2016 15:05

Quote:

Originariamente inviato da korii (Messaggio 44132626)
Secondo voi verso novembre non avverrà realmente l'upgrade a 1gbps? dite che è solo fumo negli occhi? secondo voi sarà realmente 1gbps oppure molto meno?

E' per FINE Novembre, scritto più volte sia qua che sul sito.
Molto probabilmente per tutto Dicembre ci saranno gli aggiornamenti.
Ma quale fumo negli occhi, certo che avviene ma ovviamente non a tutti nello stesso giorno o momento.
La velocità reale oscillerà sui 900Mbit.

Quote:

Originariamente inviato da korii (Messaggio 44132626)
ah un'altra cosa per chi è gia possessore della ftth vodafone, volendo mettere un router serio in cascata (mi interesserebbe il tp-link archer ac3200) ci sono impostazioni di dmz o qualcosa per usare il vodafone semplicemente come modem e relegare TUTTO il resto al tp link? Grazie in anticipo :D

Si, devi metterlo in DMZ, leggi la guida in prima pagina del thread ufficiale sulla VSR.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2729821

Andrea786 18-10-2016 16:52

Quote:

Originariamente inviato da Vince85 (Messaggio 44132694)
E' per FINE Novembre, scritto più volte sia qua che sul sito.
Molto probabilmente per tutto Dicembre ci saranno gli aggiornamenti.
Ma quale fumo negli occhi, certo che avviene ma ovviamente non a tutti nello stesso giorno o momento.
La velocità reale oscillerà sui 900Mbit.

Aggiungo che bisogna comunque avere delle schede gigaethernet con una rete gigaethernet compresi eventuali switch , altrimenti per avere e vedere il giga pieno dovrebbero darvi il modem con la porta 10Gb/s e installarla anche sul pc


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:34.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.