![]() |
Se con il cavo esterno funziona.. non è che il tuo cavetto è difettoso?
|
Quote:
è un problema di driver con windows 8.1 molto noto sul forum Corsair...ma nessuna della soluzioni proposte con me ha funzionato... |
Arrivato H100i ....nuovo nuovo... al posto del mio vecchio H100..spedito ieri dalla corsair olanda... stamattina consegnato!!!!
Installato... e a quanto pare...addio alle mie vecchie ventole da 7,7 h20mm di pressione... le nuove di questo h100i sono da 4 come pressione... ma sicuro me le ricompro!!! Per me le migliori ventole!!! Stesso problema di tutti comunque...con Windows 8.1 niente riconoscimento... ho fatto una modifica al regedit... e solo così ho risolto!!! al via i test delle temperature... |
Ho lanciato al volo un linx 0.6.4. le vecchie temperature con h100 erano 72-75-74-71 adesso con h100i 71-72-72-70... e adesso la temperatura ambientale della stanza è decisamente più calda di quando ho fatto il linx con h100... non mi resta che prendere 2 ventole del corsair h100 e fare un push pull... e sto apposto!!!! ps... i7 4770k 1.31 vcore @ 4600
|
Quote:
|
Se non fosse scoperchiata sarebbe il primo miracolo della storia dell'informatica. .. :D :D :D scoperchiatissimaaa
|
ragazzi domandina facile: se mentre faccio girare LinX il PC si resetta di botto (nessun BSOD, nessun errore, semplicemente fa un reset come a premere il pulsante hardware), a cosa è dovuto ?
voltaggi CPU, VTT, ecc... troppo bassi ? Premetto che l'alimentatore è un EVGA Supernova 1000W... e ho solo una gtx760... quindi non credo manchi energia... il sistema è quello in firma... le temperature con h100i e ventole Corsair SP120 High Performance PWM quando avviene il reset sono intorno ai 60-65°. |
Quote:
|
Prova ad alzare di uno step il vcore... un problema di stabilità. ..
|
Io vorrei fare un push&pull sul mio H440 ma nn credo riuscirei a montarlo sul tetto del case.. posso però montarlo sul frontale... in questo caso mi conviene sempre che l'aria sia in immissione nel case?
Ah, altra cosa... il precedente proprietario del h100i aveva sforzato troppo col cacciavite su una delle 4 viti di fissaggio della piastra della cpu e ora è completamente spanato l'intaglio a croce... esistono come pezzo di ricambio queste 4 viti? |
Queste le temperature massime raggiunte dopo 1 stress di linx 0.6.4.
![]() e queste le precedenti con H100.... 72-75-74-71 ma voglio ancora migliorare!!! http://i.imgur.com/aVvJmnQ.jpg |
Ragazzi chi di voi ha fatto overclock con il corsair h60 ??
|
Dove posso trovare le viti lunghe per fare un push/pull?
|
Quote:
|
Nel sacchetto ce ne erano solo 8 nella confezione dell'h100i... bastano per fare un il P/P? metterne solo 4 che sorreggono il tutto mi sembrano pochine..
Nel case nn sono previste viti lunghe.. |
Quote:
|
Ok, proverò cosi :)
Altra domandina: visto che sul tetto nn ci starebbe come P/P, lo vorrei montare sul frontale del case. in questo caso mi conviene mettere le ventole in modo che immettano aria nel case, piuttosto che in emissione? |
Quote:
Quindi penso che anche se monti il radiatore sul frontale il discorso sia lo stesso. Ciao |
Penso le metterò in immissione..tanto sul tetto del case posso montarci 3 ventole da 120.
le ventole del P/P è consigliabile prenderle tutte identiche? scusate le domande idiote ma è il mio primo radiatore.. :help: :p |
Quote:
Infine non pensare di guadagnare chissacchè con il push pull, potresti pure tenere solo le due ventole originali, vedi tu. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:05. |