![]() |
Una chicca: avete mai provato "Xevious 3D/G" ? Spettacolo!!! ;)
|
Quote:
|
gioco di logica stupendo... MA IL NOME????
salve!! sn nuovo. è da tempo che cerco invano un gioco stupendo di logica di cui nn so il nome. il gioco consisteva nello spostare oggetti in modo sensato che servivano ad accedere a porte segrete, a prendere chiavi, ecc... i personaggi erano delle palline gialle come pacman solo che il gioco è in 3d. questi personaggi indossano dei cappellini e basta. i nemici dei personaggi erano dei robottini di colore giallo e rosso. il nome mi sembra WONDERWORLD...ma nn mi ricordo. ha un nome lungo.
per favore aiutatemi :help: |
Ciao Tines e benvenuto! Purtroppo a me personalmente non viene in mente nulla... sai dirci che anni correvano e se quel gioco imperversava nelle sale giochi e bar o era solo per home computers?
|
Quote:
i personaggi sono cosi: :) :) i protagonisti sono 2, credo fratelli. uno indossa un cappello a striscie con i colori dell'arcobaleno e l'altro nn mi ricordo. il loro scopo è andare, livello per livello, a cercare le chiavi per passare al livello successivo. alla fine c'è un castello dove ci sono tutti gli amici di questi due... CHE NN RICORDO IL NOME!!!! :mad: cmq è tutte le info che ho |
come si chiama quel gioco di auto, tipo formula 1, della prima metà degli anni 90...?
Si correva in un circuito visualizzato per intero nello schermo, vista a 3/4, come in "super off road" per intenderci. In pista a volte c'erano ostacoli, tornado, olio, porte che si aprivano e chiudevano, cilindri che uscivano dal manto stradale... in sala giochi spesso era abbinato a cabinet con 3 volanti, acceleratore e freno a pedale, da giocare in piedi. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
[nostalgia mode on]
riguardo al leone di samoth mi piange il cuore a vederlo mi ricorda un vecchio diario di mio cugino con delle strisce su quei robot e pure i cartoni che guardo sempre da lui su reti regionali (ricordo aveva pure il robottone di pastica di daltanius)...cugino mi manchi tanto:cry: [nostalgia mode off] nn mi ricordo se magari lo ho gia chiesto...ci giocavo da bimbo su quei cosi centomillemila giochi in uno :sofico: lotta di strada davanti a un palazzo 2d molto semplice ogni tanto passava la polizia e i 2 scappavano nei 2 angoli appoggiati al lampione a fischiettare se invece uno dei 2 stava attaccando veniva arrestato con conseguente game over o passaggio allo stage successivo(il vicolo appena dopo) |
Quote:
|
SISTEMA
Sega Mega Drive (non so se funzionava anche su altre piattaforme) PRODUTTORE Non saprei CATEGORIA Avventura/azione SOTTOCATEGORIA Boh VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA a scorrimento orizzontale talvolta con qualche piattaforma verso l'alto bidimensionale DESCRIZIONE Eri un poliziotto che diventava robot (non è robocop). Ricordo un livello dove passavi nel carcere e c'erano delle sbarre da abbattere o dei ciccioni con una palla incatenata che ti colpivano. Spero di aver fatto tutto in modo da farvi capire questo gioco a cui giocai molti anni fa da un mio amico e che non sono mai riuscito a far vedere a nessuno nemmeno in foto :( |
Eswat?
|
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: Dai video che vedo su youtube sembra lui....... esiste una sola versione o diverse? Perché dai video non vedo i ciccioni che ricordavo e che forse sono frutto della mia fantasia, avevo 7 anni e ora 23 :O Grazie milleeeeeeeeeeeeeee :D |
Esistono due versioni... una arcade e una per megadrive... e non si assomogliano molto. Quindi il ciccione può anche esserci... Scaricati Kega e provalo...
|
Da cm vedo su youtube è Eswat per mega drive :)
Cavalo lo cerco da secoli senza risultati e in meno di 30 secondi mi hai dato la risposta... rivivo anni lontani :cry: Eccolo :D http://www.youtube.com/watch?v=N5XKm...eature=related |
E' un gioco molto gradevole, ha una difficoltà molto equilibrata... non è Rolling Thunder o Shinobi, ma resta lo stesso molto divertente. Secondo me è uno dei migliori giochi per il Megadrive. Però non l'ho mai finito...
|
SISTEMA
cabinet da bar, classico joystick + pulsanti PRODUTTORE sconosciuto CATEGORIA sparatutto SOTTOCATEGORIA spaziale VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA a scorrimento orizzontale - bidimensionale DESCRIZIONE clone di r-type con ambientazione spaziale/lunare e grafica aggiornata (seconda metà '90s), colonna sonora pseudo-dance anni '90; mi ricordo qualcosa come una scelta tra 4 personaggi (anche uno femminile), ciascun personaggio aveva una propria navicella (di colore e forma diversa). sono anni che di tanto in tanto mi torna in mente e lo cerco... senza ottenere risultati :cry: spero di aver dato abbastanza informazioni :D |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:04. |