Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Emulazione (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=25)
-   -   [Q&A] Cerco un gioco ma non ricordo il nome! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1106051)


Niola76 12-04-2023 19:58

C'è un nome che identifica i giochi "erotici"? Giochi anche molto differenti fra di loro ma che al completamento dello schema o di un gruppo di schemi si spoglia una ragazza. Un esempio, ci giocavo in sala giochi, Pipi & Bibis.
Vorrei trovare, ovviamente più per nostalgia (e curiosità) che per il poco erotismo che vedrei oggi che sono adulto, un gioco di cui ricordo solamente e vagamente le ragazze, che alla fine dello spogliamento si muovevano un poco. Non ricordo nulla del gioco, per questo la curiosità di vederlo, magari mi piacerebbe ancora.

supermarione84 12-04-2023 21:14

come categorie o parole chiave prova arcade puzzle adult game, oppure breakout mature.
Vedi i vari fantasia, gals panic, ecc
Ce n'erano parecchi, anche se poi molti erano cloni e sottocloni.

Francovivi 13-04-2023 13:36

Nome di un gioco da bar che non ricordo. Chi mi aiuta?
 
SISTEMA
Cabinet da bar

PRODUTTORE
Non ricordo

CATEGORIA
[avventura, azione]

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
[a scorrimento orizzontale]

DESCRIZIONE
[Gioco in cui un guerriero doveva affrontare vari nemici in vari quadri e per ogni quadro alla fine c'era un "boss".
Ricordo soltanto che tra questi "boss" di fine livello c'era un "uomo-gorilla" ossia che camminava simile al gorilla, con i pugni chiusi a terra, con un elmo/cappello, inoltre sconfitto questo una volta a terra, dalla sua schiena usciva due ragazzi, ricordo vagamente uno vestito di rosso e l'altro di blu che avevano delle spade corte e che saltavano.
Mi spiace ma di più non ricordo.
Grazie infinite a chiunque possa darmi una mano]

Francovivi 20-04-2023 12:00

Nessuno può aiutarmi sono un ragazzo di 45 :D anni amante dei Video game che avrebbe piacere a rigiocare a questo titolo

mally 05-05-2023 12:24

cerco un gico con nome simile a "red adventure" in stile punta e clicca come sam e max hit the road, ambientato in russia...

exgamer 05-05-2023 19:27

Quote:

Originariamente inviato da mally (Messaggio 48189483)
cerco un gico con nome simile a "red adventure" in stile punta e clicca come sam e max hit the road, ambientato in russia...


The Big Red Adventure ?



mally 12-05-2023 11:42

esattamente grazie, ma merita, ricordo di aver letto recensioni su qualche rivista al tempo ma non ho memoria della validità del gioco...

Max_R 15-05-2023 14:33

Allora allora..
ricordo di aver letto, nelle riviste dell'epoca, che era in uscita un adventure game con (credo) qualche elemento di combattimento / sparatutto (controllato da mouse credo)
ricordo che il personaggio poteva muoversi in un ambiente simil-tridimensionale dai fondali prerenderizzati
ricordo uno screenshot del protagonista in quella che sembrava una torre

potrebbe avere avuto un nome simile a sanity o qualcosa del genere
non è sanitarium ne earth of darkness! Credo il titolo fosse a parola singola e riguarda comunque sanità e/o salute credo
è pre 2000 dos/windows

potrebbe non essere mai stato pubblicato alla fine

Vi ricorda qualcosa?
Al tempo tutti quelli che seguivano le riviste ne parlavano come gioco molto promettente

Qualcuno ricorda il titolo?

Max_R 15-05-2023 17:11

Quote:

Originariamente inviato da Max_R (Messaggio 48198573)
Allora allora..
ricordo di aver letto, nelle riviste dell'epoca, che era in uscita un adventure game con (credo) qualche elemento di combattimento / sparatutto (controllato da mouse credo)
ricordo che il personaggio poteva muoversi in un ambiente simil-tridimensionale dai fondali prerenderizzati
ricordo uno screenshot del protagonista in quella che sembrava una torre

potrebbe avere avuto un nome simile a sanity o qualcosa del genere
non è sanitarium ne earth of darkness! Credo il titolo fosse a parola singola e riguarda comunque sanità e/o salute credo
è pre 2000 dos/windows

potrebbe non essere mai stato pubblicato alla fine

Vi ricorda qualcosa?
Al tempo tutti quelli che seguivano le riviste ne parlavano come gioco molto promettente

Qualcuno ricorda il titolo?

ps tema fantascientifico!

ilboso 15-05-2023 22:16

Quote:

Originariamente inviato da Max_R (Messaggio 48198573)
Allora allora..
ricordo di aver letto, nelle riviste dell'epoca, che era in uscita un adventure game con (credo) qualche elemento di combattimento / sparatutto (controllato da mouse credo)
ricordo che il personaggio poteva muoversi in un ambiente simil-tridimensionale dai fondali prerenderizzati
ricordo uno screenshot del protagonista in quella che sembrava una torre

potrebbe avere avuto un nome simile a sanity o qualcosa del genere
non è sanitarium ne earth of darkness! Credo il titolo fosse a parola singola e riguarda comunque sanità e/o salute credo
è pre 2000 dos/windows

potrebbe non essere mai stato pubblicato alla fine

Vi ricorda qualcosa?
Al tempo tutti quelli che seguivano le riviste ne parlavano come gioco molto promettente

Qualcuno ricorda il titolo?

Sparo (un po' a caso): MDK?

https://www.mobygames.com/game/344/mdk/screenshots/

Yramrag 15-05-2023 22:59

Quote:

Originariamente inviato da Max_R (Messaggio 48198800)
ps tema fantascientifico!

Crusader: No Remorse?
https://en.m.wikipedia.org/wiki/Crusader:_No_Remorse

Max_R 16-05-2023 08:46

Quote:

Originariamente inviato da ilboso (Messaggio 48199095)

No, meno conosciuto e non grafica propriamente 3D: il personaggio si muoveva in tre dimensioni ma i fondali erano prerenderizzati.
Quote:

Originariamente inviato da Yramrag (Messaggio 48199116)

Anche in questo caso, meno conosciuto e le schermate erano alla "resident evil" con diverse telecamere dalle diverse inquadrature. Non visuale isometrica!
Grazie!

Soul_to_Soul 16-05-2023 16:47

Dark Earth?

Max_R 16-05-2023 16:51

Quote:

Originariamente inviato da Soul_to_Soul (Messaggio 48199945)
Dark Earth?

Argh ho scritto Earth of Darkness ma mi riferivo a Dark Earth
Purtroppo non è quello (giocato al tempo: bellissimo)
Si tratta di qualche titolo passato in sordina e probabilmente non pubblicato
Ho ricordo di qualche screenshot da riviste

Soul_to_Soul 16-05-2023 16:58

Quote:

Originariamente inviato da Max_R (Messaggio 48199949)
Argh ho scritto Earth of Darkness ma mi riferivo a Dark Earth
Purtroppo non è quello (giocato al tempo: bellissimo)
Si tratta di qualche titolo passato in sordina e probabilmente non pubblicato
Ho ricordo di qualche screenshot da riviste

Dark Earth sembrava il più papabile.
Che fosse SANITY: Aiken's artifact?
Promettente però non direi proprio :)

Soul_to_Soul 16-05-2023 17:02

Quote:

Originariamente inviato da Niola76 (Messaggio 48168383)
C'è un nome che identifica i giochi "erotici"? Giochi anche molto differenti fra di loro ma che al completamento dello schema o di un gruppo di schemi si spoglia una ragazza. Un esempio, ci giocavo in sala giochi, Pipi & Bibis.
Vorrei trovare, ovviamente più per nostalgia (e curiosità) che per il poco erotismo che vedrei oggi che sono adulto, un gioco di cui ricordo solamente e vagamente le ragazze, che alla fine dello spogliamento si muovevano un poco. Non ricordo nulla del gioco, per questo la curiosità di vederlo, magari mi piacerebbe ancora.

Poker Ladies

Max_R 16-05-2023 17:11

Quote:

Originariamente inviato da Soul_to_Soul (Messaggio 48199958)
Dark Earth sembrava il più papabile.
Che fosse SANITY: Aiken's artifact?
Promettente però non direi proprio :)

No, non era in treddì, tantomeno accelerato
Proverò a cercare dei vecchi screen di qualche preview ma parliamo di qualche annetto prima

Niola76 16-05-2023 21:48

Quote:

Originariamente inviato da Soul_to_Soul
Poker Ladies

Nel frattempo lo avevo trovato e finito ma comunque ti ringrazio.

exgamer 18-05-2023 19:46

Quote:

Originariamente inviato da Max_R (Messaggio 48198573)
Allora allora..
ricordo di aver letto, nelle riviste dell'epoca, che era in uscita un adventure game con (credo) qualche elemento di combattimento / sparatutto (controllato da mouse credo)
ricordo che il personaggio poteva muoversi in un ambiente simil-tridimensionale dai fondali prerenderizzati
ricordo uno screenshot del protagonista in quella che sembrava una torre

potrebbe avere avuto un nome simile a sanity o qualcosa del genere
non è sanitarium ne earth of darkness! Credo il titolo fosse a parola singola e riguarda comunque sanità e/o salute credo
è pre 2000 dos/windows

potrebbe non essere mai stato pubblicato alla fine

Vi ricorda qualcosa?
Al tempo tutti quelli che seguivano le riviste ne parlavano come gioco molto promettente

Qualcuno ricorda il titolo?

Bioforge?
Ubik?
Blade runner?
System shock?

Max_R 18-05-2023 21:21

No purtroppo
Ubik è l'unico che non conosco bene ma è comunque 3D :(


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:36.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.