![]() |
Quote:
|
Quote:
Gunlok ? ![]() |
Cerco Side-scrolling fantasy anni '90
Ciao a tutti!
Rinnovo la mia richiesta: Cerco un arcade a scorrimento laterale fantasy molto simile a Cadash. Ci giocavo in cabinato nei primi anni '90. Ricordo che tra le classi c'erano un mago e un lanciatore di coltelli/shiriken. Elenco i giochi già controllati: Cadash Dragon Unit Magic Sword King of Dragons Knights of the round Golden Axe Magician Lord Willow Rastan Nastar Aggiungo che non vi era lo spostamento verticale, solo orizzontale e salto. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Con lanciatore di shuriken invece direi The Legend of Kage. Ma i due tipi insieme...no... |
Quote:
|
Quote:
Per il resto il gioco era mooolto simile...ma iniziava nella foresta/sotterraneo. Vi risulta che esista una versione alternativa di Cadash forse? |
:mbe: provo con Magician Lord :read:
|
Quote:
|
Quote:
Maledetta memoria! |
Guarda, ho visto certe ROM rimaneggiate in cui cambiavano i colori agli sprites oppure troncavano proprio dei pezzi.
Anche io ho giocato i due Cadash in ita e spa, uno al mare e l' altro in Spagna. Per assurdo nella sala giochi di Carpi era in inglese. Però anche io ammetto problemi di memoria su certi dettagli :D |
Quote:
|
SISTEMA
Arcade PRODUTTORE Sconosciuto CATEGORIA Azione avventura SOTTOCATEGORIA Sconosciuto VISUALE TECNICA Terza persona, con vista di fronte a scorrimento orrizontale DESCRIZIONE Mi ricordo questo gioco, bellissimo delle sale giochi, si poteva sceglie tra 3/4 personaggi. C' erano diverse "sezioni" del livello stesso, uccidevi i nemici e una volta finiti, usciva una freccia con su scritto go, andando avanti nell altro step del lv. Cumulando energia potevi usare un super potere, uno dei personaggi aveva tipo una nube tossica. Alla fine di ogni lv naturalmente c'era il boss finale, da sconfiggere. Il gioco era stile medievale, e mi ricordo un piccolo aneddoto, se spegnevi ed accendevi più volte, l' arcade velocemente ti regalava monete gratis, piccolo bug del gioco, forse non saprei :D |
Quote:
Golden Axe: The Revenge of Death Adder ? ![]() |
Quote:
|
Io avrei detto semplicemente Golden Axe, ma mi sembrava strano che non venisse ricordato, quello è un gioco che conosce anche mia nonna :D
Questo "seguito" sembra carino non sapevo neanche della sua esistenza. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:34. |