Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Emulazione (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=25)
-   -   [Q&A] Cerco un gioco ma non ricordo il nome! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1106051)


Alessio.16390 30-03-2018 20:51

Quote:

Originariamente inviato da exgamer (Messaggio 45464927)
Panic Park ?



Come hai fatto!
Ricordavo malissimo i colori, il produttore, tutto.
E' lui.
Meraviglioso.
Secondo voi si compra da qualche parte il cabinato?
:sofico: Adoravo questo gioco.

_MegadetH 30-03-2018 22:13

Quote:

Originariamente inviato da Alessio.16390 (Messaggio 45465089)
Come hai fatto!
Ricordavo malissimo i colori, il produttore, tutto.
E' lui.
Meraviglioso.
Secondo voi si compra da qualche parte il cabinato?
:sofico: Adoravo questo gioco.

prova con ebay.

bijiudama 08-04-2018 15:31

Vecchio gioco per c64
 
Ciao, ai tempi del c64 mi colpì molto un gioco contenuto in una compilation pirata, il nome che aveva nella cassetta era bip and bop.
Praticamente erano due omini grassottelli col nasone uno con giacchetto blu e uno rosso, i livelli erano a schermate fisse con più piani stile donkey kong. Gli omini dovevano pulire le case dalle cartacce con una scopa, ma a complicare il lavoro c'erano delle fiamme che ti inseguivano e altre fiamme per terra. C'erano degli scatoloni in cui frugavi per cambiare attrezzo, tipo estintore per spegnere le fiamme che giravano per la casa e secchio d'acqua per quelle per terra. E' stato molti anni fa quasi 30 forse :P

exgamer 08-04-2018 19:30

Quote:

Originariamente inviato da bijiudama (Messaggio 45479962)
Ciao, ai tempi del c64 mi colpì molto un gioco contenuto in una compilation pirata, il nome che aveva nella cassetta era bip and bop.
Praticamente erano due omini grassottelli col nasone uno con giacchetto blu e uno rosso, i livelli erano a schermate fisse con più piani stile donkey kong. Gli omini dovevano pulire le case dalle cartacce con una scopa, ma a complicare il lavoro c'erano delle fiamme che ti inseguivano e altre fiamme per terra. C'erano degli scatoloni in cui frugavi per cambiare attrezzo, tipo estintore per spegnere le fiamme che giravano per la casa e secchio d'acqua per quelle per terra. E' stato molti anni fa quasi 30 forse :P

Clean Up Service ?



bijiudama 08-04-2018 21:46

Quote:

Originariamente inviato da exgamer (Messaggio 45480216)
Clean Up Service ?



Si è proprio lui, lo ricordavo meglio ma è lui. Grazie

Sawato Onizuka 08-04-2018 23:44

Out Zone e Panic Park erano tutt'altro che difficili da ricordare per chi ha gettato fortune ai cabinati :cry:

ma questo del c64 :stordita: solo exgamer può :read:

richib 09-04-2018 20:22

titolo gioco d'infanzia
 
ciao a tutti.. sto cercando un gioco che non centra con gli emulatori, ma non so più davvero dove cercare. spero mi possiate aiutare.

SISTEMA: ps1 o ps2

ANNI: credo 2000/2003

DESCRIZIONE: nel gioco pilotavi delle navicelle a forma di ragno aventi almeno due tipologie di armi. combattevi contro altre navicelle aracnoidi e soldati robot sempre a forma di ragno o comunque con parecchi arti. era sia single player con la campagna, sia multiplayer con schermo condiviso. mi ricordo che le fazioni erano divise in colori.
ultima cosa credo di ricordare, ma non sono sicuro, una voce femminile fuori campo, tipo di un generale o comandante che ti avvisava di ciò che succedeva. grazie mille in anticipo per il vostro aiuto

exgamer 11-04-2018 00:43

Quote:

Originariamente inviato da richib (Messaggio 45482191)
ciao a tutti.. sto cercando un gioco che non centra con gli emulatori, ma non so più davvero dove cercare. spero mi possiate aiutare.

SISTEMA: ps1 o ps2

ANNI: credo 2000/2003

DESCRIZIONE: nel gioco pilotavi delle navicelle a forma di ragno aventi almeno due tipologie di armi. combattevi contro altre navicelle aracnoidi e soldati robot sempre a forma di ragno o comunque con parecchi arti. era sia single player con la campagna, sia multiplayer con schermo condiviso. mi ricordo che le fazioni erano divise in colori.
ultima cosa credo di ricordare, ma non sono sicuro, una voce femminile fuori campo, tipo di un generale o comandante che ti avvisava di ciò che succedeva. grazie mille in anticipo per il vostro aiuto



Ghost in the Shell ?


richib 11-04-2018 01:36

Quote:

Originariamente inviato da exgamer (Messaggio 45484696)
Ghost in the Shell ?


No purtroppo no.. 😔

FunnyDwarf 11-04-2018 12:04

potrebbe essere uno della serie Armored Core

exgamer 14-04-2018 01:19

Quote:

Originariamente inviato da richib (Messaggio 45482191)
ciao a tutti.. sto cercando un gioco che non centra con gli emulatori, ma non so più davvero dove cercare. spero mi possiate aiutare.

SISTEMA: ps1 o ps2

ANNI: credo 2000/2003

DESCRIZIONE: nel gioco pilotavi delle navicelle a forma di ragno aventi almeno due tipologie di armi. combattevi contro altre navicelle aracnoidi e soldati robot sempre a forma di ragno o comunque con parecchi arti. era sia single player con la campagna, sia multiplayer con schermo condiviso. mi ricordo che le fazioni erano divise in colori.
ultima cosa credo di ricordare, ma non sono sicuro, una voce femminile fuori campo, tipo di un generale o comandante che ti avvisava di ciò che succedeva. grazie mille in anticipo per il vostro aiuto

Quote:

Originariamente inviato da richib (Messaggio 45484723)
No purtroppo no.. 😔


Non è facile capire di che gioco si tratti perchè
la tua descrizione è molto precisa :)
il gioco era in 2d o 3d ?
che tipo di visuale aveva ?
se è in 2d e per PSX a me ricorda molto vagamente

Machine Hunter


redbaron 21-04-2018 12:19

Se fosse 3d forse blam machine head.

a1a2a3 22-04-2018 13:49

Gioco introvabile
 
Ciao a tutti
Sono qui che mi sto svenando da tempo x recuperare un gioco vecchiotto k mi è tornato in mente xk nn l ho mai completato xk un po trp complicato forse xk ero trp piccolo...

SISTEMA
Windows 95/98

CATEGORIA
presumo adventure/azione

PRODUTTORE
non ricordo

gioco degli anni 90/2000, vista classica 2D, iniziavi la partita con questo omino in una casa dove ti venivano spiegate delle cose da un altra persona...ricordo k appena uscivi eri in una specie di città e pioveva sempre...schermate a scorrimento brevi e a blocchi...x interagire con gli oggetti faceva dei piccoli salti, ricordo il primo oggetto che è una tunica magica (credo) blu e i nemici non riuscivo ad attaccarli. Ricordo una barca a cui serviva un tiket che ti portava non si sa dove e dove non sono mai riuscito ad andare, il perchè non lo so.
Vorrei darvi altre indicazioni ma è tutto quello che ho sempre fatto....i primi 4 passaggi poi non si faceva piu nulla o almeno essendo in inglese non si capiva molto

Spero mi possiate aiutare
Grazie

exgamer 22-04-2018 19:16

Quote:

Originariamente inviato da a1a2a3 (Messaggio 45506649)
SISTEMA
Windows 95/98

CATEGORIA
presumo adventure/azione

PRODUTTORE
non ricordo

gioco degli anni 90/2000, vista classica 2D, iniziavi la partita con questo omino in una casa dove ti venivano spiegate delle cose da un altra persona...ricordo k appena uscivi eri in una specie di città e pioveva sempre...schermate a scorrimento brevi e a blocchi...x interagire con gli oggetti faceva dei piccoli salti, ricordo il primo oggetto che è una tunica magica (credo) blu e i nemici non riuscivo ad attaccarli. Ricordo una barca a cui serviva un tiket che ti portava non si sa dove e dove non sono mai riuscito ad andare, il perchè non lo so.
Vorrei darvi altre indicazioni ma è tutto quello che ho sempre fatto....i primi 4 passaggi poi non si faceva piu nulla o almeno essendo in inglese non si capiva molto

Spero mi possiate aiutare
Grazie


Little Big Adventure 2


a1a2a3 22-04-2018 20:12

Quote:

Originariamente inviato da exgamer (Messaggio 45506977)
Little Big Adventure 2


Yeeeee indovinato...grazie mille :sofico:

_MegadetH 04-05-2018 11:54

Ciao. Oggi sto pensando ad un videogioco che dovevi sfidare il computer a braccio di ferro con un vero braccio meccanico appunto, ma non mi ricordo assolutamente il nome. Il gioco stava al lunapark Luneur di Roma fine anni 80 inizi 90. Mi piacerebbe ritrovare un video o un immagine del gioco.

AlexMM 04-05-2018 16:30

IL gioco del braccio di ferro forse Arm champ 2 oppure Arm wrestling

https://www.youtube.com/watch?v=vdfWE9BrnXM

_MegadetH 05-05-2018 00:23

Quote:

Originariamente inviato da AlexMM (Messaggio 45529101)
IL gioco del braccio di ferro forse Arm champ 2 oppure Arm wrestling

https://www.youtube.com/watch?v=vdfWE9BrnXM

Allora sono io che mi ricordavo male, il gioco non aveva lo schermo ma era tutto meccanico e grazie al tuo aiuto cercando tra le immagini di google l'ho trovato è mr. muscle machine che poi sarebbe l'antenato di arm champ :D Grazie
https://www.youtube.com/watch?v=df7pdDTuWZc

BVS 05-05-2018 19:49

da piccolo avevo un disco pieno di demo e due videogiochi in particolare che avevo giocato per mesi, non ricordo benissimo ma era qualcosa del genere

il primo
SISTEMA
pc windows 95 o 98

CATEGORIA
non so bene come definirla, un piccolo simulatore di ponte di astronave

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
telecamera a volo d'uccello, scorrimento ma non ricordo se verticale o orizzontale

DESCRIZIONE
hai a disposizione il ponte di un astronave, un piatto che copriva mezzo schermo fatto di caselle esagonali dove posizionavi armi da usare contro i nemici che arrivavano mano a mano che lo scorrimento proseguiva


il secondo
SISTEMA
stesso sistema


CATEGORIA
un misto tra strategia in tempo reale e gioco di ruolo rougelike


VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
volo d'uccello, grafica molto cartoonesca plasticosa

DESCRIZIONE
l'ambientazione era un pianeta desertico devastato, alcune tribù di orchi se le davano di santa ragione potevi controllare le tue pedine e farle combattere, ma invece di gestire le risorse come uno strategico dovevi tenerti in salute i pochi orchi tra i vari combattimenti, dove potevano potenziarsi o trovare armi nuove

grazie mille

exgamer 14-05-2018 21:17

Quote:

Originariamente inviato da BVS (Messaggio 45531205)
da piccolo avevo un disco pieno di demo e due videogiochi in particolare che avevo giocato per mesi, non ricordo benissimo ma era qualcosa del genere

il secondo
SISTEMA
stesso sistema


CATEGORIA
un misto tra strategia in tempo reale e gioco di ruolo rougelike


VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
volo d'uccello, grafica molto cartoonesca plasticosa

DESCRIZIONE
l'ambientazione era un pianeta desertico devastato, alcune tribù di orchi se le davano di santa ragione potevi controllare le tue pedine e farle combattere, ma invece di gestire le risorse come uno strategico dovevi tenerti in salute i pochi orchi tra i vari combattimenti, dove potevano potenziarsi o trovare armi nuove

grazie mille


Fallen Heroes ?




Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:49.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.