Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Emulazione (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=25)
-   -   [Q&A] Cerco un gioco ma non ricordo il nome! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1106051)


the gift on the street 06-02-2018 23:32

sistema:cabinato arcade anni 80

produttore:sconosciuto

categoria:azione-picchiaduro a scorrimento

visuale:2d in terza persona single player

descrizione:lo cerco da una vita...il protagonista mi sembra fosse un umano diciamo potenziato,ambientazione urban cyberpunk se non sbaglio,non ricordo i boss,mi sembra non ci fossero le barrette dell'energia degli avversari come su final fight,non è captain commando nè the punisher. una caratteristica che aveva può aiutare la ricerca. mi sembra che dopo un potenziamento,comunque quasi subito durante l'avventura,il suo pugno diventava velocissimo e più potente e il suo pugno per mostrare questa forza veniva avvolto da un alone tondo colorato o rosso o blu mi pare...lo so questo è veramente difficilissimo da ricordare. parliamo più o meno dell'85-'86

Palexis 07-02-2018 23:32

Mi viene in mente Guardian, ma è un picchiaduro un po' atipico.

the gift on the street 08-02-2018 15:03

Quote:

Originariamente inviato da Palexis (Messaggio 45359270)
Mi viene in mente Guardian, ma è un picchiaduro un po' atipico.

lo sai che mi sa che è proprio lui. ho visto un video su youtube e quando attiva il super punch mi è arrivato il flash che mi ricordavo. tra l'altro questo pugno si attiva proprio nel livello che mi ricordavo,quindi quello più futuristico diciamo e contro nemici più o meno delle tue sembianze. i nemici precedenti non me li ricordavo e sono un po' bruttini a dire il vero. sentendo anche la musichetta di sottofondo mi è arrivato qualche altro input positivo nella mia memoria,quindi penso proprio che il gioco sia lui. grazie mille. stavo diventando matto.

nasio91 14-02-2018 21:11

SISTEMA:
Cabinato con volante verticale (senza sedile) anni 95/00

PRODUTTORE:
Sconosciuto

CATEGORIA:
Gioco di guida arcade.

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA:
Interamente in 3D, ci giocavo intorno all'anno 2000, tecnicamente per quel che ricordi era fatto decisamente bene, visuale settabile paraurti o esterno auto.

DESCRIZIONE:
Era un gioco di guida folle, le protagoniste erano auto d'epoca o quanto meno perfette imitazioni delle più famose auto d'epoca come la 500, modificate fino all'osso, la simil 500 per esempio aveva il vano posteriore aperto con un grosso motore che sporgeva, i tracciati erano piuttosto vari e prevedevano salti grazie ai quali imboccare scorciatoie, un'altra caratteristica e che l'auto se fatta sterzare bruscamente rimaneva su due ruote.

FunnyDwarf 15-02-2018 12:54

@nasio91

GTI Club: Corso Italiano ?

nasio91 15-02-2018 14:58

Quote:

Originariamente inviato da FunnyDwarf (Messaggio 45376039)
@nasio91

GTI Club: Corso Italiano ?

Oddio grazie! E' proprio lui! :D

Alinv_return 21-02-2018 10:19

Amiga horror
 
SISTEMA
[ Amiga 1200 da far partire col workbench ]


VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
[ Prima persona ]

DESCRIZIONE
[Questo gioco iniziava sul lago di Como in Italia, aveva una schermata in prima persona dove muovevi con il mouse un riquadro , appariva una località , una foto bidimensionale e da lì partivano le animazioni di fantasmi che spuntavano random e bisognava fotografarli , conosco solo il primo scenario dato che ero molto piccolo quando ci giocavo .. le scritte durante il gioco erano in caratteri latini.
P.S. Ragazzi grazie per il tempo che mi state dedicando ]

exgamer 08-03-2018 20:30

Quote:

Originariamente inviato da Alinv (Messaggio 41537314)
Il gioco in questione è sempre per Amiga, ma è un horror, tratta di un fotografo che si sposta in varie mappe .. (la prima era il lago di como) e fotografa gli spiriti i folletti e vario... Non riesco a ricordare altro purtroppo, a parte le suore-spettri che si alzano le gonne sul tetto del monastero XDXD Mi aiutate stavolta? Grazie

Quote:

Originariamente inviato da Alinv_return (Messaggio 45388520)
SISTEMA
[ Amiga 1200 da far partire col workbench ]


VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
[ Prima persona ]

DESCRIZIONE
[Questo gioco iniziava sul lago di Como in Italia, aveva una schermata in prima persona dove muovevi con il mouse un riquadro , appariva una località , una foto bidimensionale e da lì partivano le animazioni di fantasmi che spuntavano random e bisognava fotografarli , conosco solo il primo scenario dato che ero molto piccolo quando ci giocavo .. le scritte durante il gioco erano in caratteri latini.
P.S. Ragazzi grazie per il tempo che mi state dedicando ]


Questo gioco è stato molto molto difficile da trovare
era venduto in edicola come inserto speciale alla rivista
Amiga Bytes N°53

Click'emUp - Photo Safari


gotam 18-03-2018 00:16

sistema:cabinato arcade anni metà anni 80/inizio 90

produttore:sconosciuto

categoria:automobilistico

visuale:2d con vista dall'alto

DESCRIZIONE:
Era un gioco di guida, ci giocavo in sala gioco quindi credo dopo l'87 ma non ne sono sicuro... Potevi scegliere tra una moto, un'auto ed un camion, e dovevi guidare su strada, deserto e sterrati e c'erano dei salti sui dei frammenti di strada...altro non ricordo ma mi ci sono divertito molto all'epoca...

Palexis 18-03-2018 00:41

Led Storm

gotam 18-03-2018 17:36

Quote:

Originariamente inviato da Palexis (Messaggio 45439089)
Led Storm

Grazie!

JohnBlaze92 18-03-2018 23:50

Gioco militare
 
SISTEMA
PC windows XP direi intorno agli anni 2004-2006

PRODUTTORE
Sconosciuto

CATEGORIA
Militare - Sparatutto

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
3D, prima persona e mi sembra anche terza persona

DESCRIZIONE
Questo gioco mi pare fosse una demo, ma avevo il suo cd. Comunque si iniziava scendendo con il paracadute (mi sembra di ricordare insieme ad altri due militari e qualche volta li uccidevo subito io lol) in un paesaggio con erba alta e montagne ai lati. Dopo un po' di camminata ci si doveva infiltrare dentro un camion il quale ti portava all'interno di una specie di fortino recintato e dovevi uccidere i terroristi-trafficanti. Una volta fatto mi ricordo che me ne stavo lì a girare attorno da solo senza nient'altro da fare.
Ci avrò giocato decine di volte all'epoca, ma proprio il nome non mi viene il mente.

matador_105 29-03-2018 07:56

Cerco un cabinato che giocavo all'oratorio attorno al 1998, ma il gioco di per se penso fosse di qualche anno prima, credo ad una grafica risalente al 1994 o giù di lì. Era un lo sparatutto con vista dall'alto, c'erano diversi livelli, diverse armi che potevi prendere passando sopra ad alcune lettere(tipo metal slug). Però metal slug era a scorrimento orizzontale, mente questo era a scorrimento verticale con vista dall'alto. Purtroppo non ricordo altri particolari, ricordo che quando sparavo, i proiettili erano tipo Delle bolle ed ogni arma lanciava bolle di diversa grandezza. Il personaggio penso fosse una specie di militare

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

AlexMM 29-03-2018 09:49

matador_105...... forse è shock troopers?

Alessio.16390 29-03-2018 13:33

Cerco

SISTEMA
Cabinet da sala giochi

PRODUTTORE
non ho idea :( Forse Bandai o Sega?

CATEGORIA
piattaforma

SOTTOCATEGORIA
party


DESCRIZIONE
lo giocavo in sala giochi,
forse nel 2004-2005 ma potrei sbagliare.

Praticamente erano una serie di MiniGame,
tanti livelli,
Il cabinato aveva un Braccio
dovevi usare la forza e la furbizia per far cadere il tuo avversario (si giocava in 2) e vincere quindi il livello.
Erano tipo 10 mini giochi, al termine, calcolava chi ne aveva vinti di più.

Praticamente dovevi usare la forza per vincere sul tuo avversario mediante questo braccio meccanico, ricordo di colore giallo. :stordita:

Mi sapete aiutare?
Sò che non è facile.

Er Monnezza 29-03-2018 14:00

Quote:

Originariamente inviato da matador_105 (Messaggio 45461267)
Cerco un cabinato che giocavo all'oratorio attorno al 1998, ma il gioco di per se penso fosse di qualche anno prima, credo ad una grafica risalente al 1994 o giù di lì. Era un lo sparatutto con vista dall'alto, c'erano diversi livelli, diverse armi che potevi prendere passando sopra ad alcune lettere(tipo metal slug). Però metal slug era a scorrimento orizzontale, mente questo era a scorrimento verticale con vista dall'alto. Purtroppo non ricordo altri particolari, ricordo che quando sparavo, i proiettili erano tipo Delle bolle ed ogni arma lanciava bolle di diversa grandezza. Il personaggio penso fosse una specie di militare

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Out Zone?

https://www.youtube.com/watch?v=unxtajdI-E8

matador_105 29-03-2018 14:04

Quote:

Originariamente inviato da Er Monnezza (Messaggio 45462235)

Sei un genio venuto da un altro Pianeta? Lo cercavo da anni, grazie!!! Quante 200 lire buttate dentro a sto cabinato

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Er Monnezza 29-03-2018 14:07

Quote:

Originariamente inviato da matador_105 (Messaggio 45462247)
Sei un genio venuto da un altro Pianeta? Lo cercavo da anni, grazie!!! Quante 200 lire buttate dentro a sto cabinato

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

è un gioco che ho sfruttato parecchio ai tempi, quando ancora i cabinati andavano a 100 lire :D Mi ricordavo perfettamente le armi che sparavano tipo bolle e la visuale verticale.

matador_105 29-03-2018 14:13

Quote:

Originariamente inviato da Er Monnezza (Messaggio 45462254)
è un gioco che ho sfruttato parecchio ai tempi, quando ancora i cabinati andavano a 100 lire :D Mi ricordavo perfettamente le armi che sparavano tipo bolle e la visuale verticale.

ci voleva anche una certa abilità per schivare i proiettili nemici :D

exgamer 30-03-2018 19:14

Quote:

Originariamente inviato da Alessio.16390 (Messaggio 45462170)
Cerco

SISTEMA
Cabinet da sala giochi

PRODUTTORE
non ho idea :( Forse Bandai o Sega?

CATEGORIA
piattaforma

SOTTOCATEGORIA
party


DESCRIZIONE
lo giocavo in sala giochi,
forse nel 2004-2005 ma potrei sbagliare.

Praticamente erano una serie di MiniGame,
tanti livelli,
Il cabinato aveva un Braccio
dovevi usare la forza e la furbizia per far cadere il tuo avversario (si giocava in 2) e vincere quindi il livello.
Erano tipo 10 mini giochi, al termine, calcolava chi ne aveva vinti di più.

Praticamente dovevi usare la forza per vincere sul tuo avversario mediante questo braccio meccanico, ricordo di colore giallo. :stordita:

Mi sapete aiutare?
Sò che non è facile.



Panic Park ?




Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:36.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.