![]() |
Quote:
Molto carino come gioco non lo conoscevo! No non mi sembra che sia quello il gioco (anche se potrebbe) ma le cipolle ci stavano :D e mi ricordo che ci fosse qualcosa di frenetico come la velocità di corsa del personaggio. |
Quote:
|
A me ricorda un pochino anche snow bros https://www.youtube.com/watch?v=9t_1YDsxyrY :D
|
Titolo gioco arcade
Buonasera ragazzi non so se é fattibile ma ci provo...mi sto scervellando per recuperare il titolo di un gioco: arcade fine anni 80 credo, a scorrimento orizzontale, il protagonista sembrava un pupazzetto scarno disegnato come un pupetto quasi svestito e tutto rosa con pochi peli/capelli a spazzola in testa (3 stanghette stilizzate). Quadri molto Fantasy tipici di quel tempo, mi ricordo uno in particolare si camminava evitando i sbruffi di lava dal basso...un altro passaggio si camminava su delle bolle in equilibrio mentre suonava una sinfonia di beethoven (mi sembra)...a qualcuno é venuto in mente?
|
Quote:
Hard Head ? ![]() |
Cerco gioco PC
SISTEMA
PC PRODUTTORE Non ricordo CATEGORIA Puzzle, avventura SOTTOCATEGORIA Non saprei VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA A scorrimento orizzontale DESCRIZIONE Il gioco parlava di un ragazzino che (se ricordo bene) entrò nel suo sogno o nella storia a lui raccontata per addormentarsi vivendolo/a e cercando di andare avanti. Ricordo che aveva un pupazzo, che c'era un lupo... e nient'altro. Grazie! |
Quote:
https://www.youtube.com/watch?v=QvBbyhSqW9A |
gioco da sala,
SISTEMA
sconosciuto PRODUTTORE sconosciuto CATEGORIA guida SOTTOCATEGORIA VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA Qualunque DESCRIZIONE ricordo a malapena il gioco, ma era molto carino, era una vettura che gareggiava con molte auto,queste tendevano ad andargli addosso e bisognava saltare ed a volte bisognava saltare anche dei fossatti dove c'era dell'acqua, a volte la carreggiata a 2 corsie si restringeva ad una corsia e l'altra era acqua, mi manca molto giocare, passavo ore in salagiochi. |
Quote:
Bump 'N Jump ? ![]() |
SISTEMA
Ps1(credo) PRODUTTORE Boooooh CATEGORIA Una sorta di avventura grafica/gioco di ruolo (ricordo vagamente) VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA 2d con visuale stile pokemon sul gameboy, visto dall' alto insomma. DESCRIZIONE So che è un pò vaga come descrizione ma ci provo lo stesso. Il protagonista dovrebbe essere un bambino o una bambina, che gira per questo mondo fatto stile pokemon del gameboy, ricordo che l' atmosfera non era allegra... forse la storia era drammatica o addirittura thriller... lo ricordo a malapena perchè c ho giocato qualche volta a casa di mio cugino più grande... non ricordo scene di combattimento rpg ma ricordo che sta bambin/o stava risolvendo un non ben specificato mistero (forse cercava un' amico/a)... Ok questa è difficile credo :cry: |
Quote:
The Adventures of Alundra ? ![]() |
Quote:
Potrebbe essere lui... la grafica è molto somigliante e anche le prime scene sulla nave mi ricordano qualcosa... Qualche altro titolo simile ti viene in mente? |
SISTEMA
PC, forse era per DOS PRODUTTORE Sconosciuto CATEGORIA Strategico o se si può definire tale VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA 2D isometrico credo DESCRIZIONE Ricordo che gli stage erano più di uno, si mandavano giocatoli solo dalla parte sinistra verso destra e a destra verso sinistra e si poteva scegliere in quale grado; le unità erano tutti giocattoli e iniziavi con delle mani (che col tempo ottenevi altri tipi di giocattoli da usare) con ingranaggio; questultime possono ricare i giocattoli che col tempo di scaricavano, altri tipi di giocattoli che ricordo vagamente di più erano robottoni,blatte,polli grassi e una specie di bulldozer. Purtroppo non mi viene in mente nientaltro :( |
Quote:
Gearheads ? ![]() |
Si è questo!!! Grazie mille :D
|
SISTEMA
- MSDOS - fine anni '80 - grafica CGA PRODUTTORE non lo so, probabilmente era su qualche floppy disk, di quelli che si compravano in edicola CATEGORIA tool per creare giochi SOTTOCATEGORIA puzzle isometrico tipo Knight Lore ![]() VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA - scorrimento in 4 direzioni, una stanza per volta - visuale isometrica DESCRIZIONE La mia richiesta è leggermente OT! Sono convinto di ricordare il nome del gioco, ma non trovo informazioni da nessuna parte che me lo confermino: secondo me si chiamava "3D Game Maker". Era un tool per creare le mappe di gioco e permetteva di disegnare gli sprite di animazione dei vari personaggi. L'unica altra particolarità che ricordo è che permetteva di scegliere quale palette CGA utilizzare. Sospetto che non fosse il suo vero nome, ma che fosse un clone... |
Ciao.
Sto cercando il nome di un gioco da bar anni 80 ma più probabilmente 90. Era un gioco di tennis, abbastanza bello graficamente. A memoria si giocavano i tornei dello Slam, forse testimonial Edberg ma non sono sicuro Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
Quote:
3D Game Maker (ZX Spectrum) ? ![]() ![]() ![]() |
Quote:
è lui! anche se sono sicuro al 100% di averlo avuto su DOS... :) |
Quote:
https://www.youtube.com/watch?v=jU0L4NcNcJ4 |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:43. |