Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Emulazione (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=25)
-   -   [Q&A] Cerco un gioco ma non ricordo il nome! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1106051)

tontins 14-10-2015 13:46

Quote:

Originariamente inviato da chrisf75 (Messaggio 42953974)
Dalla descrizione sembra Trophy rivers, conosciuto anche come Front page sports Trophy rivers, pubblicato da Sierra/Dynamix a fine anni 90.

http://www.gamespot.com/reviews/fron.../1900-2535350/

È proprio lui! Grazie mille! E il periodo coincide!

Sawato Onizuka 17-10-2015 18:08

Quote:

Originariamente inviato da MuloGoGo (Messaggio 42951898)
mi ricordo che tra i personaggi iniziali si poteva scegliere anche una specie di mago/elfo vecchio e bassino :D e la grafica forse era leggermente più recente, ma potrei sbagliarmi :D

Gauntlet Legends non te l'ha menzionato nessuno perché non penso proprio corrisponda, o ricordavi malino ed è lui? :read:

stereonoise 19-10-2015 11:12

cerco un gioco, si trovava in sala giochi nella seconda metà degli anni 80.
C'era un tipo su un'automobile che sparava (visuale dall'alto) e se veniva colpito usciva fuori dall'auto prima che questa esplodesse.
Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie

Er Monnezza 19-10-2015 12:48

Quote:

Originariamente inviato da stereonoise (Messaggio 42973932)
C'era un tipo su un'automobile che sparava (visuale dall'alto) e se veniva colpito usciva fuori dall'auto prima che questa esplodesse.
Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie

potrebbe essere Badlands

http://www.arcade-museum.com/game_de...p?game_id=6993

stereonoise 19-10-2015 13:43

No, era dall'alto ma verticale, tipo uno shooter ma con l'auto.

Quote:

Originariamente inviato da Er Monnezza (Messaggio 42974343)

vaipitura 28-10-2015 02:46

Vi prego

Vi prego di aiutarmi sono anni e dico anni che cerco quesfo gioco per pc!
Ci giocavo quando ero bambino(95/2002/2003massimo) il gioco era di tipo piattaforma e il protagonista era un personaggino verde, è simile a bug! Mi ricordo che aveva scorrimento verticale e orizzontale in alcuni livelli e in altri era tipo spyro...vi prego so che sono informazioni confuse ma provateci grazie :)

_MegadetH 31-10-2015 17:12

Ho ricordi vaghi di un videogame da bar di fine anni 80 di cui non ricordo il nome: il gioco un beat em up a scorrimento orizzontale tipo altered beast, non ho molti elementi per ricordarlo, però se non erro mi sembra che il boss di primo livello fosse un panzone con la coccia pelata (con la barba nera forse) che lanciava delle rocce ed il combattimento si svolgeva in una stanza.

Palexis 31-10-2015 22:37

Quote:

Originariamente inviato da stereonoise (Messaggio 42973932)
Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie

The Speed Rumbler

Grouco 13-11-2015 15:59

SISTEMA [/b][/b]
pc windows 98

PRODUTTORE
SCONOSCIUTO

CATEGORIA
AVVENTURA,AZIONE

SOTTOCATEGORIA
FANTASY

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
3D

DESCRIZIONE
Lo cerco da quando ho buttato il mio windows 98, è probabilmente degli anni 90 e nella storia impersonavi un cavaliere che cerca la sua ragazza (armata di un paio di Sai giapponesi) rapita da dei "coboldi", dei nanetti blu con la testa di cane. Non avevi inventario e non equipaggiavi oggetti, fronteggiavi mostri fortissimi (infatti mi ricorda dark souls per la difficoltà) tra cui : uomini-cinghiale, orchi Blu, mostri di lava ed altri. Oltre alla campagna c'era la modalità arena, dove sceglievi un pg (anche tra i vari mostri) e combattevi con mostri a piacere. Se può essere utile, l'unico power up erano dei pezzi di carne che ricaricavano la vita. Ambientazione medioevale in 3°persona.

exgamer 13-11-2015 18:33

Quote:

Originariamente inviato da Grouco (Messaggio 43063100)
SISTEMA [/b][/b]
pc windows 98

PRODUTTORE
SCONOSCIUTO

CATEGORIA
AVVENTURA,AZIONE

SOTTOCATEGORIA
FANTASY

3D

DESCRIZIONE
Lo cerco da quando ho buttato il mio windows 98, è probabilmente degli anni 90 e nella storia impersonavi un cavaliere che cerca la sua ragazza (armata di un paio di Sai giapponesi) rapita da dei "coboldi", dei nanetti blu con la testa di cane. Non avevi inventario e non equipaggiavi oggetti, fronteggiavi mostri fortissimi (infatti mi ricorda dark souls per la difficoltà) tra cui : uomini-cinghiale, orchi Blu, mostri di lava ed altri. Oltre alla campagna c'era la modalità arena, dove sceglievi un pg (anche tra i vari mostri) e combattevi con mostri a piacere. Se può essere utile, l'unico power up erano dei pezzi di carne che ricaricavano la vita. Ambientazione medioevale in 3°persona.

Die by the Sword ?

Grouco 14-11-2015 13:57

Quote:

Originariamente inviato da exgamer (Messaggio 43063721)
Die by the Sword ?

SIIII esatto è questo, ormai stavo quasi per arrendermi ma tu mi hai salvato. Tra l'altro mio padre tornerà bambino quando gli rimetterò davanti questo capolavoro dopo tutti questi anni. :cool: Sei un grande

effe.gi84 18-11-2015 09:04

Ciao a tutti, è da un pò di tempo che sto cercando questo vecchio gioco a cui giocavo da piccolo su Amiga 500.

SISTEMA
Amiga

PRODUTTORE
non ricordo

CATEGORIA
platform, logica

SOTTOCATEGORIA
nessuna

platform 2D (degli ultimi anni di Amiga se ben ricordo)

DESCRIZIONE
Io ricordo un personaggio simile a Taz di Tazmania che si "muoveva" in livelli composti da piattaforme, ognuna delle quali aveva una determinata funzione. L'obiettivo era trovare la giusta sequenza di piattaforme per completare il livello

Confido in voi!!!!!!!!

paolodekki 18-11-2015 09:28

Quote:

Originariamente inviato da Grouco (Messaggio 43065891)
SIIII esatto è questo, ormai stavo quasi per arrendermi ma tu mi hai salvato. Tra l'altro mio padre tornerà bambino quando gli rimetterò davanti questo capolavoro dopo tutti questi anni. :cool: Sei un grande

Se può interessarti, lo trovi comprensivo dell'espansione su Good Old Game, funzionante anche su Windows 10 ;)

Grouco 18-11-2015 17:47

Quote:

Originariamente inviato da paolodekki (Messaggio 43078189)
Se può interessarti, lo trovi comprensivo dell'espansione su Good Old Game, funzionante anche su Windows 10 ;)

Il fato vuole che casualmente sono finito su Good Old Game nella ricerca, ma grazie comunque per l'interesse ;) :cool:

exgamer 18-11-2015 19:26

Quote:

Originariamente inviato da effe.gi84 (Messaggio 43078098)
Ciao a tutti, è da un pò di tempo che sto cercando questo vecchio gioco a cui giocavo da piccolo su Amiga 500.

SISTEMA
Amiga

PRODUTTORE
non ricordo

CATEGORIA
platform, logica

SOTTOCATEGORIA
nessuna

platform 2D (degli ultimi anni di Amiga se ben ricordo)

DESCRIZIONE
Io ricordo un personaggio simile a Taz di Tazmania che si "muoveva" in livelli composti da piattaforme, ognuna delle quali aveva una determinata funzione. L'obiettivo era trovare la giusta sequenza di piattaforme per completare il livello

Confido in voi!!!!!!!!

One Step Beyond ?

effe.gi84 18-11-2015 20:33

Quote:

Originariamente inviato da exgamer (Messaggio 43080643)
One Step Beyond ?

Ma come cavolo fai???
È proprio questo... Grazie mille!!!

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk

Lithios 26-11-2015 18:12

Quote:

Originariamente inviato da Lithios (Messaggio 42939950)
Ciao ragazzi, sto cercando un gioco periodo 1996-1999 circa che non riesco più a trovare!

Il gioco praticamente è un classico gioco di strategia con visuale isometrica dove costruisci gli edifici, accumuli risorse e crei l'esercito per combattere. Il classico Red Allert, Age of Empires, StarCraft, Total Annilation ecc, ecc ecc per intenderci!

Questo particolare gioco vedeva contrapposte 3 possibili fazioni di alieni:
-Una erano viola, cattivi (ricordano vagamente gli zerg di starcraft)
-Un'altra razza erano biancastri-grici, ciccioni tutti rudi
-L'ultima razza erano tipo tutti raffinati e delicati (ricordano i Protoss di starcraft)

La particolarità era che inserendo una unità in una delle strutture della base potevi farla "evolvere" in diverse altre unità a seconda delle tecnologie sbloccate, risorse e struttura in questione.

Ricordo che trovai la demo in una delle tante riviste con CD che giravano al tempo, mi pare si chiamasse CD-oggi o qualcosa del genere la rivista.

Se qualcuno ha capito a che gioco mi riferisco mi faccia sapere :D

ps. il gioco è sicuramente antecedente all'uscita di Windows XP, mi ricordo che lo lanciavo da Win 95 o 98

UP

atalaju29ro 28-11-2015 07:47

SISTEMA
Sala giochi

CATEGORIA
Picchiaduro

SOTTOCATEGORIA
Picchiaduro a incontri

2D

DESCRIZIONE

Ragazzi per favore aiutatemi. Sto cercando questo picchiaduro ad incontri da anni, come qualità grafica dovremmo trovarci intorno al 1996-1998 come data di uscita. Ho dei piccolissimi flash essendo all'epoca un ragazzino.
Ricordo verso la fine, forse l'ultimo livello, una luna piena in grafica, ed un lupo. Non saprei collocarli perchè vi ripeto ho pochissimi ricordi.
Stile un pò dark, tenebroso.

AlexMM 28-11-2015 13:09

Quote:

Originariamente inviato da atalaju29ro (Messaggio 43115497)
SISTEMA
Sala giochi

CATEGORIA
Picchiaduro

SOTTOCATEGORIA
Picchiaduro a incontri

2D

DESCRIZIONE

.

https://it.wikipedia.org/wiki/Darkstalkers

atalaju29ro 29-11-2015 19:41

Quote:

Originariamente inviato da AlexMM (Messaggio 43116729)

Purtroppo no.
Quello che cerco io aveva una grafica diversa, non stile Street Fighter.
Sicuramente più vicino ai Tekken.

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:49.