Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Realtek ALC-xxx (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1043079)


MictiaN 06-12-2007 11:26

già fatto, ma i driver che installo( che sono quelli suoi O.o) non mi fanno funzionare l'impianto

EDIT: se può servire ho una scheda madre ASrock modello K8NF4G-SATA2

anche se installo i driver forniti con il cd della scheda madre non funziona O.O, inoltre se provo a rimuovere i driver " realtek ac'97" da installazione applicazioni mi dà un errore, mi dice di provare a chiudere tutte le applicazioni e di provare di nuovo a disinstallare ma niente...

EDIT2: ok sono riuscito a disinstallare TUTTI i driver audio ( anche se non sò comeO.O)quindi adesso mi serve solo quello GIUSTO
e stò al sicuro :asd:

nazza 06-12-2007 11:41

Quote:

Originariamente inviato da mazingaFz (Messaggio 19981396)
CUT
ho scaricato entrambi i driver e di nuovo con l'errore "Errore dell'installazione del driver audio Realtek sul disco rigido !!"

Io avevo lo stesso problema.
Ho risolto installando i driver dalla gestione delle periferiche di WinXP w non lanciando il programmino scaricato dal sito Realtek.

1 - scarichi il programmino e lo scompatti
2 - Control Panel -> System -> TAB Hardware -> Device Manager
3 - Selezioni la periferica e installi da lì i driver (quando ti chiede il percorso gli selezioni il file SYS nella cartella che hai scompattato prima)

mazingaFz 06-12-2007 11:53

Quote:

Originariamente inviato da nazza (Messaggio 19982234)
Io avevo lo stesso problema.
Ho risolto installando i driver dalla gestione delle periferiche di WinXP w non lanciando il programmino scaricato dal sito Realtek.

1 - scarichi il programmino e lo scompatti
2 - Control Panel -> System -> TAB Hardware -> Device Manager
3 - Selezioni la periferica e installi da lì i driver (quando ti chiede il percorso gli selezioni il file SYS nella cartella che hai scompattato prima)

il problema è ke da gestione periferiche non posso installare i driver perchè risultano già installati come "relatek high definition audio" con affianco un bollino giallo con il punto esclamativo, se provo a disinstallare questo mi da l'errore "impossibile disinstallare la perifierica.è possibile che la periferica sia necessaria per l'avvio del computer"
. :muro:

ThePunisher 06-12-2007 11:56

Quote:

Originariamente inviato da MictiaN (Messaggio 19981896)
io ho un problema con la mia scheda audio alc850 (7.1) , credo sia una questione di driver, realtek sound manager ( prima, adesso che ho messo dei driver nuovi nn c'è più) non mi faceva vedere le opzioni di scelta casse,

in sintesi mi servono i driver giusti della alc850 perchè cn questi funzionano solo le front,

I driver giusti per l'ALC850, che anch'io possiedo, li trovi qui:
http://www.realtek.com.tw/downloads/...&GetDown=false

Gli ultimi sono i 4.03 (per XP SP2).

Funzionano perfettamente (ho il 5.1).

Nel caso tu abbia creato qualche conflitto driver che impedisce loro di funzionare ti sconsiglio di usare il Guru3D Driver Sweeper che trovi qui:
www.guru3d.com (in modalità provvisoria e dopo averli disinstallati normalmente)
E reinstallare quindi i nuovi.

nazza 06-12-2007 11:57

Quote:

Originariamente inviato da mazingaFz (Messaggio 19982456)
il problema è ke da gestione periferiche non posso installare i driver perchè risultano già installati come "relatek high definition audio" con affianco un bollino giallo con il punto esclamativo, se provo a disinstallare questo mi da l'errore "impossibile disinstallare la perifierica.è possibile che la periferica sia necessaria per l'avvio del computer"
. :muro:

Prova a disinstallare il programma Realtek da Installazione Applicazioni. Devi tornare ad una situazione pulita.

mazingaFz 06-12-2007 11:59

Quote:

Originariamente inviato da nazza (Messaggio 19982520)
Prova a disinstallare il programma Realtek da Installazione Applicazioni. Devi tornare ad una situazione pulita.

nn c'è il programma realtec in instalazione applicazioni.
ho aperto anche msconfig ed ho cercato nell'avvio
ma nn ho trovato niente ke riguardasse l'audio

MictiaN 06-12-2007 12:00

scusa punisher ma credo che mi abbia dato un link errato^^
oppure sn stupido io che non li trovo nella pagina(cosa MOLTO probabile xD)

ThePunisher 06-12-2007 12:02

Quote:

Originariamente inviato da MictiaN (Messaggio 19982575)
scusa punisher ma credo che mi abbia dato un link errato^^
oppure sn stupido io che non li trovo nella pagina(cosa MOLTO probabile xD)

No ti chiedo scusa io... questo è quello giusto :D

http://www.realtek.com.tw/downloads/...&GetDown=false

MictiaN 06-12-2007 12:31

grazie mille^^
ora stò scaricando ( porca miseria che mirror lento :eek: ) poi faccio sapere se finalmente funziona tutto bene^^

EDIT: niente da fare il suond effect manager neanche mi dà la scheda della configurazione casse e dalle opzioni avanzate del volume di winzozz nn mi vengono i nomi delle altre casse ç.ç

nazza 06-12-2007 12:58

Quote:

Originariamente inviato da mazingaFz (Messaggio 19982551)
nn c'è il programma realtec in instalazione applicazioni.
ho aperto anche msconfig ed ho cercato nell'avvio
ma nn ho trovato niente ke riguardasse l'audio

mmmmh...
comunque una cosa è certa, nasce tutto da un aggiornamento di WinXP. Cercando in rete (o forse proprio qui nel forum) avevo letto di qualcuno che era riuscito a risolvere disinstallando l'aggiornamento incriminato (quale sia non lo so)

ThePunisher 06-12-2007 12:59

Quote:

Originariamente inviato da MictiaN (Messaggio 19983144)
grazie mille^^
ora stò scaricando ( porca miseria che mirror lento :eek: ) poi faccio sapere se finalmente funziona tutto bene^^

EDIT: niente da fare il suond effect manager neanche mi dà la scheda della configurazione casse e dalle opzioni avanzate del volume di winzozz nn mi vengono i nomi delle altre casse ç.ç

Prova col Guru3D Driver Sweeper con le istruzioni di cui sopra :D.

MictiaN 06-12-2007 13:16

ma non riesco a trovare quello per i driver realtek ac'97O.O
ci sn solo per i realtek hd
EDIT: ah no ok! xD ho preso il driver sweeper solo una cosa... anche se mi imbarazza dirlo xD non mi ricordo come si entra in modalità provvisoria xD

mazingaFz 06-12-2007 13:37

Quote:

Originariamente inviato da nazza (Messaggio 19983706)
mmmmh...
comunque una cosa è certa, nasce tutto da un aggiornamento di WinXP. Cercando in rete (o forse proprio qui nel forum) avevo letto di qualcuno che era riuscito a risolvere disinstallando l'aggiornamento incriminato (quale sia non lo so)

ci sono molti aggiornamenti di xp,ma dal codice non so risalire al significato.

MictiaN 06-12-2007 14:15

niente ç.ç
ho fatto tutto quello che dici ma tutto uguale a prima
che sia un problema di bios?

realgordonfreeman 06-12-2007 20:03

Quote:

Originariamente inviato da mazingaFz (Messaggio 19981396)
nei programmi installati e negli aggiornamenti non ho trovato niente che riguardase realtek e la scheda audio, mentra da gestione risorse ho provasto anche in modalità provvisoria a disinstallare i driver audio ma mi ha dato di nuovo l'errore "impossibile disinstallare la perifierica.è possibile che la periferica sia necessaria per l'avvio del computer"




ho scaricato entrambi i driver e di nuovo con l'errore "Errore dell'installazione del driver audio Realtek sul disco rigido !!"

1- L'audio prima ti funzionava e ora non più? o già all'inizio non si sentiva niente?

2- Hai usato programmi per modificare l'avvio di alcuni programmi tipo "ccleaner" o lo stesso "msconfig" di winxp? se si prova a rimettere tutto quello che hai levato...


adesso provo a levare i driver che ho su e rimetto quelli originali e ti dico che spunta precisamente in installa applicazioni...

mazingaFz 06-12-2007 23:14

Quote:

Originariamente inviato da realgordonfreeman (Messaggio 19991380)
1- L'audio prima ti funzionava e ora non più? o già all'inizio non si sentiva niente?

2- Hai usato programmi per modificare l'avvio di alcuni programmi tipo "ccleaner" o lo stesso "msconfig" di winxp? se si prova a rimettere tutto quello che hai levato...


adesso provo a levare i driver che ho su e rimetto quelli originali e ti dico che spunta precisamente in installa applicazioni...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1591876

grazie a questo topic finalmente posso ascoltare la mia musica :D

Sawato Onizuka 07-12-2007 20:53

:coffee: pardon per il solito ritardo :coffee: :(

Quote:

Originariamente inviato da fradetta (Messaggio 19884764)
1) se alscolto la musica con wmp si sente solo nelle casse frontali.. è normale?? c'é un modo per clonare il suono anch nelle casse posteriori??? Ho come sistema operativo vista se dovesse servire.. Grazie in anticipo..

:azz: in teoria con musica e film dovrebbe cmq funzionare (anche con vista) ... uhm l'OS é aggiornato all'ultimo update, hai provato ALTRI programmi di riproduzione audio, etc etc (più mi dici meglio é)

Quote:

Originariamente inviato da Nerathor (Messaggio 19891674)
Avete qualche soluzione?

qualche servizio all'avvio che crea conflittualità con l'audio ? :boh: driver "sporchi" ? (reinstallarli dopo la pulizia con Driver Sweeper, se non funziona riprovarci ma manualmente da gestione periferiche...) ... OS ? ... sai vero che senza un fix apposito (vedi link nel primo post al bollettino di sicurezza m$) i chip HD possono causare problemi all'avvio di XP ? [se hai Vista é un altro paio di maniche]

Quote:

Originariamente inviato da mazingaFz (Messaggio 19973413)
Se faccio partire l'installazione da cd, verso la fine mi da un errore"Errore dell'installazione del driver audio Realtek sul disco rigido !!"

uhm, hai provato ad installare la versione 1.61 (se hai XP) ?

mazingaFz 07-12-2007 22:36

Quote:

Originariamente inviato da Sawato Onizuka (Messaggio 20007051)
uhm, hai provato ad installare la versione 1.61 (se hai XP) ?

come ho scritto su, ho già risolto
grazie;)

furia.cieca 08-12-2007 09:04

mh...non capisco una cosa.

La mia sk. madre monta questo chip

Quote:

Audio - Realtek ALC 660 5.1 channel CODEC with High Definition Audio
per aggiornare i driver che file devo installare solo questi High Definition Audio Codecs o anche AC'97 Audio Codecs ?!?

fluke81 08-12-2007 10:51

Scusate,io di queste cose ci capisco poco.
Ho una nforce ga8k8n con realtek ALC850
Cosa devo scaricare per aggiornare i driver audio?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:15.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.