Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Realtek ALC-xxx (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1043079)


davestas 21-09-2006 21:02

grazie lo so.ma io volevoproprio regolarlo nel sound effect... :)

massimo.85 22-09-2006 13:22

Non esiste un add on o un altro software che mi permetta di avere più bande di equalizzazione?
Ho fatto una ricerca su questo thread e anche con Google ma non riesco a darmi una risposta...

balance 22-09-2006 21:57

Scusate la mia ignoranza ma io ho questo problema. Ho un asus a8nsli con nforce 4 e ac97 integrato. Ho le casse creative 7.1. Il mio problema è che riesco a usarne solo 5 in quanto il cavo incluso nelle casse presenta solo tre spinotti verso la scheda audio. Come posso sfruttare tutti i 7 canali?

massimo.85 23-09-2006 00:00

Quote:

Originariamente inviato da massimo.85
Non esiste un add on o un altro software che mi permetta di avere più bande di equalizzazione?

dimenticavo di dire che ho installato i driver Realtek 5.10.0.6160 che mi danno soddisfazione, se non fosse per questo equalizzatore a sole 10 bande...

Un add on non esiste?

Capitan_J 23-09-2006 09:27

Quote:

Originariamente inviato da balance
Scusate la mia ignoranza ma io ho questo problema. Ho un asus a8nsli con nforce 4 e ac97 integrato. Ho le casse creative 7.1. Il mio problema è che riesco a usarne solo 5 in quanto il cavo incluso nelle casse presenta solo tre spinotti verso la scheda audio. Come posso sfruttare tutti i 7 canali?

Ciao
Se la tua scheda è la Asus ho visto che nella scheda tecnica c'è scritto:
-Audio CODEC Realtek ALC850 a 6 canali, Tecnologia Audio Sensing & Enumeration -
Mentre in generale i sitemi 7.1 sono formati da:
Contenuto della confezione

* Unità di controllo
* Subwoofer
* 6 satelliti + 1 centrale con supporti (cavi integrati)
etc etc

Per i requisiti minimi di sistema solitamente si ha:

* Uscita del segnale audio:
* 8 uscite audio RCA per il segnale 7.1 o
* 4 uscite audio da 3,5 mm stereo per il segnale 7.1
etc etc

Se hai solo tre entrate nella mobo puoi provare a fare in questo modo ->

Nel "Controllo volume" dovresti avere il pulsante "Avanzate" sulle schede "Center", "Rear" etc:



* Se non hai il pulsante Avanzate su Controllo volume clicca "Opzioni" e spunta la voce "Controlli avanzati".

Ora se vedi nella scheda Controlli avanzati - Center, alla voce Altri controlli c'è la casella con la scritta "Switch Mic-In..." se la spunti puoi attaccare il jack della cassa frontale all'entrata microfono.

Facci sapere :)

balance 24-09-2006 09:44

Grazie per la risposta, ma penso di non avere spiegato bene il mio problema. Io quattro uscite sulla scheda audio ce le ho: subwoofer+center, front, side, rear. (nelle caratteristiche tecniche della scheda madre si parla di 8.1). Il mio problema è che il cavo fornito dalla creative ha dalla parte in cui va connesso alle casse 4 spinotti, mentre dalla parte in cui si connette alla scheda solo tre. Pertanto sono costretto a rinunciare a un paio di casse in quanto riesco a collegare solo le 3 frontali, il subwoofer e altre due (o le laterali e quelle di dietro).
Ho provato a fare ciò che mi consigli ma non è comparso nessun tasto avanzate. (ne compare solo uno sotto il microfono).
Qualcuno mi può aiutare? :help:

gpfanta 24-09-2006 14:11

Purtroppo la Creative mette i cavi per le proprie schede audio.

I 4 minijack audio sulla mobo sono a 3 poli (canale destro, canale sinistro e massa) invece la parte del cavo con i 3 minijack che andrebbe collegato al pc ha quello delle frontali (verde) a 3 poli mentre gli altri 2 (arancio e nero) sono a 4 poli (es. uno avrà centrale, sub, laterale destro e massa mentre l'altro posteriore destro, posteriore sinistro, laterale sinistro e massa).

Di solito le schede audio creative come ho scritto sopra separano le casse laterali su 2 minijack quindi col cavo fornito nelle casse devi collegare verde(frontali) nero(posteriori) e arancio(centrale+sub) per le laterali ti serve un cavo minijack/minijack stereo.

Spero di essermi spiegato bene se no chiedi pure. ;)

zell46 24-09-2006 17:02

ciao a tt ho un problema con la mia scheda audio realtek high definitions audio, quando avvio wmp o qualsiasi applicazione sonora mi dice, impossibbile avviare l'applicazio è stato riscontrato un problema con la scheda audio accertarsi che sia istallata correttamento o che nn sia in conflitto, ho visto ke in conflittò nn c'è hoprovato anke ad aggiornare i drive ma niente help!!! grazie a tt

jerrygdm 25-09-2006 10:19

Ho una dfi con il modulo karajan...cercavo driver x Vista, nella prima pagina c'è un link ma ftp non funzionante a quanto pare...avete altri link o qualcosa da segnalarmi?

Per XP invece vanno bene i driver vdm in prima pagina?

Capitan_J 25-09-2006 12:41

Quote:

Originariamente inviato da balance
Grazie per la risposta, ma penso di non avere spiegato bene il mio problema. Io quattro uscite sulla scheda audio ce le ho: subwoofer+center, front, side, rear. (nelle caratteristiche tecniche della scheda madre si parla di 8.1). Il mio problema è che il cavo fornito dalla creative ha dalla parte in cui va connesso alle casse 4 spinotti, mentre dalla parte in cui si connette alla scheda solo tre. Pertanto sono costretto a rinunciare a un paio di casse in quanto riesco a collegare solo le 3 frontali, il subwoofer e altre due (o le laterali e quelle di dietro).
Ho provato a fare ciò che mi consigli ma non è comparso nessun tasto avanzate. (ne compare solo uno sotto il microfono).
Qualcuno mi può aiutare? :help:

Ciao..scusa avevo capito male :D
Probabilmente devi fare come ti ha ben spiegato gpfanta.

balance 25-09-2006 21:20

Quote:

Originariamente inviato da gpfanta
Purtroppo la Creative mette i cavi per le proprie schede audio.

I 4 minijack audio sulla mobo sono a 3 poli (canale destro, canale sinistro e massa) invece la parte del cavo con i 3 minijack che andrebbe collegato al pc ha quello delle frontali (verde) a 3 poli mentre gli altri 2 (arancio e nero) sono a 4 poli (es. uno avrà centrale, sub, laterale destro e massa mentre l'altro posteriore destro, posteriore sinistro, laterale sinistro e massa).

Di solito le schede audio creative come ho scritto sopra separano le casse laterali su 2 minijack quindi col cavo fornito nelle casse devi collegare verde(frontali) nero(posteriori) e arancio(centrale+sub) per le laterali ti serve un cavo minijack/minijack stereo.

Spero di essermi spiegato bene se no chiedi pure. ;)

Grazie per l'aiuto...ora funziona tutto a dovere! :)

Sawato Onizuka 26-09-2006 23:38

Quote:

Originariamente inviato da zell46
ciao a tt ho un problema con la mia scheda audio realtek high definitions audio, quando avvio wmp o qualsiasi applicazione sonora mi dice, impossibbile avviare l'applicazio è stato riscontrato un problema con la scheda audio accertarsi che sia istallata correttamento o che nn sia in conflitto, ho visto ke in conflittò nn c'è hoprovato anke ad aggiornare i drive ma niente help!!! grazie a tt

windows è aggiornato a dovere con i fix necessari linkati in prima pagina ? di solito ho visto che se il setup non li rileva non parte però nn si sa mai :wtf:


[IMPORTANTE!!!] Causa restyling del sito realtek, appena ho un poco di tempo (adesso non mi pare l'ora adatta :coffee: ), correggo i dannati link, cmq gli FTP son rimasti gli stessi sicuri che nn funzionano ? :boh:

zell46 28-09-2006 16:53

Quote:

Originariamente inviato da Sawato Onizuka
windows è aggiornato a dovere con i fix necessari linkati in prima pagina ? di solito ho visto che se il setup non li rileva non parte però nn si sa mai :wtf:


[IMPORTANTE!!!] Causa restyling del sito realtek, appena ho un poco di tempo (adesso non mi pare l'ora adatta :coffee: ), correggo i dannati link, cmq gli FTP son rimasti gli stessi sicuri che nn funzionano ? :boh:

si tt apposto li, secondo me è un problema di bios aiutami per favore :cry:

Sawato Onizuka 30-09-2006 13:28

Quote:

Originariamente inviato da zell46
secondo me è un problema di bios aiutami per favore

controllato i conflitti e le condivisioni degli IRQ ? nn sono veggente, che sk. mamma hai ? :D :Prrr:

davestas 30-09-2006 13:37

Aiuto vi prego,PROBLEMA audio di winxp e streaming video!
 
RAGAZZI AIUTATEMI vi pRego, non sento i VIDEO in streaming!,
perchè???flashmediaplayer9 ce l'ho installato!
Altra cosa strana, invece vedendo un video con vlc , andando in
preferences settando il volume , praticamente mi rimane sempre lo
stesso!
Altra cosa stranissima, nelle proprietà del suono,ovviamente facendo
la prova del suono per ogni evento di windows non sis ente nulla e la
freccetta di play RIMANE GRIGIA!
Non sento nemmeno il volume di winxp,SENTO GIOCHI, solo messenger ED I
VIDEO CON MEDIACLASSIC!
ho un'asrockdualsata2,cliccando SU REALTEK'97, e in proprietà di
gestione periferiche, controller audio, mi dice DRIVER ABILITATO MA NON
FUNZIONA PERFETTAMENTE
facendo il test directsound attraverso esegui- dxdiag - il suono pero'
lo sento...
Aggiungo un'altra cosa pe descivervila situazione: flashplayer9
nonostante sia sicuro che sia installato, non compare in installazioni
applicazioni, non so se sia normale
GRAZIE a chi mi aiuterà

davestas 01-10-2006 17:22

ragazzi mi spiegate perchè quando vado su gestione periferiche, realtek97', proprietà,ancora proprietà , clicco destro su strumenti e periferiche midi, compare di nuovo realtek97, clicco e mi dice DRIVER ABILITATO MA NON FUNZIONA CORRETTAMENTE.
Per cortesia mi dite quali possono essere i motivi visto che i WDM 392 LI RESINSTALLO ED INSTALLO CONTINUAMENTE ma niente riesco a risolvere?Centra questo avviso con i problemi che ho?

Sawato Onizuka 03-10-2006 17:49

di norma quando succede qualcosa del genere mi viene da pensare ad un codec mal installato o ad un conflitto di IRQ :wtf:

davestas 03-10-2006 18:30

SAWATO HO GIUSTO INSTALLATO E REINSTALLATO XLITE PACK MA NULLA, CHE DEVO FARE ALTRO? Come e DOVE devo scaricare i codec che magari servono ad ascoltare stream video e suoni di winxp anche se quest'ultimi non mi interessano tanto ovviamente come il problema VIDEO? :confused:

Ragazzi cmq ho scoperto che i miei problemi con l'audio che nei video in streaming non si sentono,sono iniziati quando nel pannello di controllo e comparsa la voce IMPOSTAZIONI ALI.
Di cosa si tratta? :confused:

MAURIZIO81 04-10-2006 17:46

Ragazzi ho un problema
Mi potreste aiutare a collegare l'unico jack del mio impinato 2.1 sulla mia DFI???????
ho provato a collegarlo al jack verde ma non si sente nulla.
Poi ho provato al jack rosa affianco e si sente, ma non vorrei aver sbagliato.
Poi come mai il pannello realtek 5.10.0.5740 non mi da la possibilita di scegliere le casse 2.1????
sono costretto a selezionare 4Ch o 6 Ch o 8 ch per sentire qualcosa
Grazie a chi mi aiuterà :D

Sawato Onizuka 04-10-2006 19:26

Quote:

Originariamente inviato da MAURIZIO81
Grazie a chi mi aiuterà

sulla tua mi pare che hai un ALC850, quindi imposti 2ch (nn credo non te le faccia selezionare) e colleghi tutto al jack verde (un po' vecchia la tua versione dei driver :stordita: ) ... immagino le tue casse vanno al sub e quest'ultimo ha il cavo da collegare alla line-out ... :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:48.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.