Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Realtek ALC-xxx (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1043079)


Vir_Eliel 21-08-2009 15:13

no, la ram non l'ho testata...esistono dei programmi appositi? (scusa l'ignoranza ma sono un autodidatta quando esce fuori il problema sennò non è che mi interesso troppo .. ahimè)
Cmq nell'acquisto del pc c'era scritto assemblaggio & Burning Test/Ce Assemblaggio, Test, Floppy Disk Drive, Porta CD
(non so se c'entra qualcosa con la ram...)

Besk 21-08-2009 15:51

Il burning test sarebbe.

Cmq memtest86, lo carichi in un dischetto bootabile e parte da solo

Marco93 -the witcher- 21-08-2009 21:17

Salve ho letto la prima pagina, chiedo solo per conferma avendo alc888 vado con gli High Definition Audio?

Marco93 -the witcher- 21-08-2009 22:20

Oltretutto avrei un problema con un gioco, Splinter Cell Chaos Theory, prima del lancio il gioco esegue un test sull'hardware e nel mio caso viene detto che non rientro nei requisiti minimi perchè non dispongo di una scheda audio "full duplex"; l'alc888 è o no "full duplex"?

Vir_Eliel 22-08-2009 15:36

ho appena controllato anche la temperatura e la % delle ventole
il settaggio delle ventole sta sul 54 %, la temperatura stabile della NVIDIA 9600 GT sta sui 42° mentre giocavo a Dawn of War II è cominciata a salire. l'ultimo check che ho fatto prima che si inchiodasse il pc dava una temperatura di 64°
ventole sempre a 54.
Potrebbe essere la temperatura a dare quel problema?

Besk 23-08-2009 21:43

64 non è ne poco ne tanto... non saprei dirti... :/

Vir_Eliel 24-08-2009 11:22

il problema è identico a questo
http://www.youtube.com/watch?v=WpyaJ...eature=related
sui commenti qualcuno dice che sia colpa dell'alimentatore.. io ho un 550 W pensavo bastasse... altri hanno parlato di un problema della NVIDIA 9600 GT che non fa salire la velocità delle ventole oltre un tot, ma li potrei provare a settare le ventole sul 100% e vede come va...
altri parlano di surriscaldamento complessivo del pc... che con le temperature che sta facendo (da me a Roma abbiamo sfiorato pure i 41 gradi...) potrebbe pure essere...

Besk 24-08-2009 12:49

Infatti.
Cmq 550 di alimentatore sono abbastanza, poi dipende da che marca

Vir_Eliel 24-08-2009 15:16

è un COOLERMASTER ATX 550W PFC_Passivo 12 cm Extreme PWR_Plus

Besk 24-08-2009 18:39

Allora non saprei dirti :(

fluke81 26-08-2009 13:15

mi togliete una curiosita, ma perche gli aggiornamenti driver escono di frequente per ALC 800 e mai per ALC 1200? :confused:

riva.dani 29-08-2009 11:27

Salve a tutti, so che magari è un problema già discusso ma cercando nella discussione non trovo nulla di risolutivo...

Possiedo una MoBo Abit (come vedete in sign) dotata di scheda audio integrata della serie "Intel HD audio ecc...", e quindi il chip è Realtek (ALC882 per la precisione). Dunque, il problema è che non riesco a gestire l'audio sia sulla TV che sul sistema di casse 2.1, entrambi collegati al PC. Per poter guardare un film sul divano sono costretto ogni volta a scollegare le casse e collegare il cavo audio che va alla TV: scomodissimo! Vi faccio presente che su Linux è sufficiente lasciare collegati entrambi a due spinotti diversi e tutto funziona a meraviglia. Su XP addirittura c'era un bel programmino Realtek che, non appena collegavo un jack alle prese, lo rilevava e mi chiedeva che cos'era: io gli facevo presente che doveva configurare la presa (ben identificata dal colore) come un'uscita per le cuffie, e il gioco era fatto!

Su Vista non c'è alcun verso di fare funzionare questa cosa! Non c'è nemmeno un software Realtek (io sul sito ufficiale non lo trovo) per configurare le varie uscite (tutti i download dicono "Driver Only"), mi devo accontentare degli strumenti di Windows, ma non riesco ad ottenere una cosa così semplice come far uscire gli stesi suoni sia dalle casse che dalla TV (o dalle cuffie o qualsiasi cosa volete). Come posso fare?

leopant 06-09-2009 21:10

Problema audio
 
Ciao, ho un problema audio sulla scheda relatek ALC 880.
Sia dal pannello posteriore che da quello anteriore si ascolta solo dalla cassa di destra.
Grazie per chiunque possa essermi di aiuto.

claudio956 10-09-2009 12:03

Ho questo tipo di problema che mi sta assillando.
Pensavo fosse un problema del pc di mia figlia, ma ora che gli ho preso un modernissimo portatile TOSHIBA mi si ripresenta uguale.
Il problema e' riferito all'audio, ottimo (come lo era sul precedente pc) ma da un fastidioso effetto di alto e basso sul volume come se fosse inserito un compressore di dinamica tanto da chiarire.
Quello che unisce il nuovo col vecchio pc e' lo stesso software di gestione della parte audio REALTEK.

Qualcuno ne sa niente? Ovviamente o frugugliato in tutte le impostazioni... ma niente. Sto impazzendo appresso a sta fesseria..

marco3253 15-09-2009 08:54

Windows 7 e Driver Realtek
 
Ragazzi scusate ma io non ci capisco più niente...

non capisco che differenza c'è tra ac97 realtek nforce etc.!

il mio problema è questo:

ho installato windows7, e mi ha riconosciuto i driver audio automaticamente.
fin quì tutto bene.
però non avevo il pannellino per cambiare l'eq e altri parametri che mi servono, allora vado sul sito asus (asus perchè ho una asus m2n con audio integrato) e me li scarico.
Windows li installa ma non li fa funzionare perchè non hanno la firma digitale (ma perchè una casa come asus non firma i driver?)
ok li disinstallo e risolvo installando gli ultimi driver per vista che trovo su realtek.com.
il problema è che siamo sempre lì...
ho il suono ma non il pannellino di configurazione EQ e i vari ambienti...

come diavolo faccio???

WINDOWS 7 ULTIMATE X64

ps
ho provato invece a scaricare i driver della newsletter di hwupgrade che dicevano realtek for windows 7 x64 e niente, neanche quelli vanno....
windows vuole la firma digitale e non me li fa installare...

c'è un modo?

poi mi chiedo ma perchè cavolo non li firmano stì caspio di driver????

clessidra4000 15-09-2009 15:33

ragazzi vorrei segnalare un problema che mi capita con gli ultimi giochi:
ho una realtek alc850 integrata con i drivere ac97 4.06 e l'audio nei filmati in game va a tratti, salta o non si sente, la cosa strana è che se lancio i filmati da un lettore come vlc o windows media player si sentono una meraviglia.
da cosa può dipendere'
ho provato a togliere l'acceleratore hardware dalla directx, ho provato a portare i dirver alla versione + vecchia che ho : la 3.92, ma niente il rpblema rimanse sempre!ultimo gioco che mi da problemi è mini ninjas.
mi potete aiutare???

ps xò in game l'audio va bene, ma nei filmati in game salta da far paura

marco3253 19-09-2009 21:22

il problema è sempre più urgente....

non capisco che differenza c'è tra ac97 realtek nforce etc.!

il mio problema è questo:

ho installato windows7, e mi ha riconosciuto i driver audio automaticamente.
fin quì tutto bene.
però non avevo il pannellino per cambiare l'eq e altri parametri che mi servono, allora vado sul sito asus (asus perchè ho una asus m2n con audio integrato) e me li scarico.
Windows li installa ma non li fa funzionare perchè non hanno la firma digitale (ma perchè una casa come asus non firma i driver?)
ok li disinstallo e risolvo installando gli ultimi driver per vista che trovo su realtek.com.
il problema è che siamo sempre lì...
ho il suono ma non il pannellino di configurazione EQ e i vari ambienti...

come diavolo faccio???

WINDOWS 7 ULTIMATE X64

ps
ho provato invece a scaricare i driver della newsletter di hwupgrade che dicevano realtek for windows 7 x64 e niente, neanche quelli vanno....
windows vuole la firma digitale e non me li fa installare...

c'è un modo?

poi mi chiedo ma perchè cavolo non li firmano stì caspio di driver????

ps - l'ultimo aggiornamento è che windows 7 non mi vede il "missaggio stereo" come periferica d'input cosa che XP faceva perfettamente con lo stesso hardware!

ho già eseguito la procedura per vedere i dispositivi "disabilitati" ma il mix stereo non c'è...

potrebbe essere sempre un problema di driver???

vi prego aiutatemi!

ThePunisher 20-09-2009 07:52

Quote:

Originariamente inviato da marco3253 (Messaggio 28951321)
il problema è sempre più urgente....

non capisco che differenza c'è tra ac97 realtek nforce etc.!

il mio problema è questo:

ho installato windows7, e mi ha riconosciuto i driver audio automaticamente.
fin quì tutto bene.
però non avevo il pannellino per cambiare l'eq e altri parametri che mi servono, allora vado sul sito asus (asus perchè ho una asus m2n con audio integrato) e me li scarico.
Windows li installa ma non li fa funzionare perchè non hanno la firma digitale (ma perchè una casa come asus non firma i driver?)
ok li disinstallo e risolvo installando gli ultimi driver per vista che trovo su realtek.com.
il problema è che siamo sempre lì...
ho il suono ma non il pannellino di configurazione EQ e i vari ambienti...

come diavolo faccio???

WINDOWS 7 ULTIMATE X64

ps
ho provato invece a scaricare i driver della newsletter di hwupgrade che dicevano realtek for windows 7 x64 e niente, neanche quelli vanno....
windows vuole la firma digitale e non me li fa installare...

c'è un modo?

poi mi chiedo ma perchè cavolo non li firmano stì caspio di driver????

ps - l'ultimo aggiornamento è che windows 7 non mi vede il "missaggio stereo" come periferica d'input cosa che XP faceva perfettamente con lo stesso hardware!

ho già eseguito la procedura per vedere i dispositivi "disabilitati" ma il mix stereo non c'è...

potrebbe essere sempre un problema di driver???

vi prego aiutatemi!

Guarda che c'era il pannello, anche in quelli installati da Windows 7!

marco3253 20-09-2009 11:02

Quote:

Originariamente inviato da ThePunisher (Messaggio 28953022)
Guarda che c'era il pannello, anche in quelli installati da Windows 7!

non parlo del mixer di windows che ovviamente esiste in windows...
ma di questo



che veniva installato insieme ai driver audio realtek...

in più la cosa gravissima è che non ho più il missaggio stereo come periferica di registrazione, sia con la scheda audio integrata realtek, che con quella esterna della Line6...

marco3253 25-09-2009 12:48

Guarda è stata la prima cosa che ho fatto... E non andava manco l'audio...
Quindi realtek non c'entra niente con me??
Con quale supporto tecnico me la devo prendere??
L'asus mi ha rimbalzato e anche il supporto line6..
Con chi me la prendo???


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:50.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.