Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Metalgta 02-08-2015 19:42

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42727796)

Non è molto tecnica come cosa! Volevo sapere se mi libera dei vecchi driver per esempio

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

scalper 02-08-2015 19:44

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42727769)
Tutto sommato non sembra esserci una casistica importante sul versante software; problemi ci sono a livello hardware (driver in primis) quindi se non vuoi dilettarti solo per fare esperienza (magari ti va tutto bene come è accaduto a me) e il sistema che vorresti aggiornare lo usi per lavorare io attenderei ancora qualche mese...

Ciao a tutti, ho home installato e sembra girare senza problemi ( soltanto le porte usb retro case dove su di una avevo la stampante , non va e ho dovuta inserirla su quelle frontali) .
Comunque io col 7 stavo bene e ho aggiornato per curiosità e anche perché prima o poi.............:):). Mi scocciano tutte queste intrusioni , ne farei a meno.
Secondo te e voi se reinstallo il 7 entro i 30gg. il 10 potrei sempre reinstallarlo?
Grazie .

SinapsiTXT 02-08-2015 19:49

Ho aggiornato un sistema relativamente recente con una mobo Asus H97M-Plus, i5 4670 che sfrutta la scheda video integrata Intel e un SSD Samsung EVO (win 10 pro) gli unici 3 difetti a mio avviso riscontrati:

- Non è possibile installare Kaspersky Internet Security 2014 o 2015 perchè dice che il programma non è compatibile, stranamente non mi permette l'installazione neanche in modalità compatibilità, mentre KIS 2016 (uscito da pochi giorni e ancora in inglese) va bene
- Il pannello di controllo lo hanno "nascosto" e per poterlo avere nel menù start ho dovuto fare un passaggio arzigolato abbastanza inutile (trovo che il nuovo menù impostazioni sia buono ma alcune comodità raggiungibili velocemente dal pannello di controllo non le ho trovate nel menù impostazioni)
- La compatibilità dei programmi è buona, meno buona invece la sezione "notifica", mi arrivano le notifiche in basso a sinistra ma spariscono o vengono in parte nascoste dalla stessa barra e non finiscono nel centro notifiche "generale".

Comunque al momento lo reputo un buon sistema che deve ancora migliorare, tra un paio di mesi probabilmente avranno sistemato le incongruenza grafiche che ancora rimangono e avranno accolto i suggerimenti degli utenti per sistemarlo meglio concettualmente.

PS

mi aspettavo di vederlo più reattivo, invece rispetto a Win7 non cambia in maniera così marcata :)

X360X 02-08-2015 19:57

Quote:

Originariamente inviato da SinapsiTXT (Messaggio 42727821)
Ho aggiornato un sistema relativamente recente con una mobo Asus H97M-Plus, i5 4670 che sfrutta la scheda video integrata Intel e un SSD Samsung EVO (win 10 pro) gli unici 3 difetti a mio avviso riscontrati:

- Non è possibile installare Kaspersky Internet Security 2014 o 2015 perchè dice che il programma non è compatibile, stranamente non mi permette l'installazione neanche in modalità compatibilità, mentre KIS 2016 (uscito da pochi giorni e ancora in inglese) va bene
- Il pannello di controllo lo hanno "nascosto" e per poterlo avere nel menù start ho dovuto fare un passaggio arzigolato abbastanza inutile (trovo che il nuovo menù impostazioni sia buono ma alcune comodità raggiungibili velocemente dal pannello di controllo non le ho trovate nel menù impostazioni)
- La compatibilità dei programmi è buona, meno buona invece la sezione "notifica", mi arrivano le notifiche in basso a sinistra ma spariscono o vengono in parte nascoste dalla stessa barra e non finiscono nel centro notifiche "generale".

Comunque al momento lo reputo un buon sistema che deve ancora migliorare, tra un paio di mesi probabilmente avranno sistemato le incongruenza grafiche che ancora rimangono e avranno accolto i suggerimenti degli utenti per sistemarlo meglio concettualmente.

PS

mi aspettavo di vederlo più reattivo, invece rispetto a Win7 non cambia in maniera così marcata :)

Prova click destro sullo start, c'è anche il pannello di controllo oltre al resto

vittorio130881 02-08-2015 20:01

Ciao a tutti. Curiosita ho sul client di posta configurato gmail. Una mail che ha due allegati che si vedono sia su gmail per android sia su gmail. Com nel client windows 10 la mail non ha allegati. Dove sbaglio? Altrimentialtri client di posta buoni?

Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk

Mtty 02-08-2015 20:05

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42727782)
Infatti il "No" è solo psicologico ma per il resto è esattamente come dici tu.

Se pensi che viviamo in un mondo dove, di fatto, il denaro non esiste (sono solo bit che si muovono continuamente da un continente all'altro) ma esistono ricchi e poveri, allora il quadro è completo.

Ad ogni modo lo scegliere "No" mi mette la coscienza a posto ( è un po come chiudere la porta di casa) ma sono cosciente che se vogliono possono sempre e comunque fare i loro interessi ai miei (nostri) danni.

Voglio il CP/M!!!!:D

tu ci scherzi, ma i russi no...

http://www.dday.it/redazione/13559/p...i-ci-va-baikal

ormai nessuno si fida più degli USA, solo quegli stati che sono a conoscenza perchè sfruttano anche loro le "falle"...

VEDRAN 02-08-2015 20:08

Ciao a tutti premetto che non ho aggiornato ancora a windows 10 ma posto parte di un articolo trovato in rete :
i tester di Windows 10 hanno a disposizione una scappatoia per scongiurare i problemi causati dagli update automatici già sperimentati dai possessori di GeForce: un tool scaricabile a parte permette di bloccare selettivamente gli aggiornamenti disponibili. In attesa di verificare il funzionamento dell'utility anche con l'arrivo della versione definitiva del nuovo OS "universale".

https://support.microsoft.com/it-it/kb/3073930

Fate sapere se questo tool funziona , grazie.

dratta 02-08-2015 20:13

Quote:

Originariamente inviato da Braccop (Messaggio 42726935)
ma non mi risulta proprio... con una buona clonazione non ci dovrebbero essere problemi.

consiglio macrium reflect

Per aiutare piccolo ot:
convertire da Ide in AHCI a sistema installato


possiamo utilizzare il registro per attivarla starring nel registro e poi nel bios.
START/REGEDT32/OK
confermare come amministratore la richiesta UAC e seguire questa directory:
HKEY_LOCAL_MACHINE /System/ CurrentControlSet/ Services/ msahci
nella parte destra del registro TASTO destro su START/MODIFICA/ e NUOVO valore =0
riavviare la macchina.

Alex-Murei 02-08-2015 20:18

Quote:

Originariamente inviato da SinapsiTXT (Messaggio 42727821)
Ho aggiornato un sistema relativamente recente con una mobo Asus H97M-Plus, i5 4670 che sfrutta la scheda video integrata Intel e un SSD Samsung EVO (win 10 pro) gli unici 3 difetti a mio avviso riscontrati:

- Non è possibile installare Kaspersky Internet Security 2014 o 2015 perchè dice che il programma non è compatibile, stranamente non mi permette l'installazione neanche in modalità compatibilità, mentre KIS 2016 (uscito da pochi giorni e ancora in inglese) va bene
- Il pannello di controllo lo hanno "nascosto" e per poterlo avere nel menù start ho dovuto fare un passaggio arzigolato abbastanza inutile (trovo che il nuovo menù impostazioni sia buono ma alcune comodità raggiungibili velocemente dal pannello di controllo non le ho trovate nel menù impostazioni)
- La compatibilità dei programmi è buona, meno buona invece la sezione "notifica", mi arrivano le notifiche in basso a sinistra ma spariscono o vengono in parte nascoste dalla stessa barra e non finiscono nel centro notifiche "generale".

Comunque al momento lo reputo un buon sistema che deve ancora migliorare, tra un paio di mesi probabilmente avranno sistemato le incongruenza grafiche che ancora rimangono e avranno accolto i suggerimenti degli utenti per sistemarlo meglio concettualmente.

PS

mi aspettavo di vederlo più reattivo, invece rispetto a Win7 non cambia in maniera così marcata :)

Anchhe a me Kaspersky total security non andava con l'aggiornamento a 10.
L'ho disinstallato e reinstallato e sembra andare ;)

type 02-08-2015 20:25

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42727769)
Tutto sommato non sembra esserci una casistica importante sul versante software; problemi ci sono a livello hardware (driver in primis) quindi se non vuoi dilettarti solo per fare esperienza (magari ti va tutto bene come è accaduto a me) e il sistema che vorresti aggiornare lo usi per lavorare io attenderei ancora qualche mese...

Ti do la casistica :p :
Driver Asus Xonar non compatibili
Tastiera Logitech G110 non compatibile
Incomedia Website X5 Evo 11 non compatibile
ecc...

Rodig 02-08-2015 20:26

Quote:

Originariamente inviato da SinapsiTXT (Messaggio 42727821)
....meno buona invece la sezione "notifica", mi arrivano le notifiche in basso a sinistra ma spariscono....

Vero, durano un microsecondo ed è inutile allungarne il tempo di visibilità (l'apposita opzione non funge)

Rodig 02-08-2015 20:30

Quote:

Originariamente inviato da VEDRAN (Messaggio 42727880)
.....
i tester di Windows 10 hanno a disposizione una scappatoia per scongiurare i problemi causati dagli update automatic.....

Fosse solo questo.........
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2266

mark1000 02-08-2015 20:35

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42727660)
Si Mtty, le tue considerazioni sono ragionevoli ma con W10 hanno, come dire, perso quel minimo di "pudore" verso l'utente: vogliono sapere tutto senza troppi giri di parole.

Che poi ognuno di noi è tracciato dal sistema operativo, dal browser che usa, dal'ecosistema a cui appartiene e da altro ancora questo è fuor di dubbio ma un S.O. così "faccia tosta" non è mai esistito: lo specchio dei nostri tempi.

quella cosa di cui parlavamo anni fà dicendo "Palladium" è arrivata

dratta 02-08-2015 20:36

Quote:

Originariamente inviato da gigisfan (Messaggio 42727326)
Mi puoi spiegare come fare? Se clicco sul file .gadget mi chiede con quale app aprirlo. Con il destro e nelle proprietà non trovo la modalità compatibile :stordita:

Tasto Dx su Gadget metti spunta su compatibile versione precedente Windows


http://i.imgur.com/6I3f9aO.jpg?1

stnf74 02-08-2015 20:37

buongiorno a tutti,
premetto che sul pc ho attiva l'icona "Ottieni Windows 10" ma non ho fatto alcuna richiesta. Dal programma MediaCreationToolx64 tento di scaricare la ISO ma mi dice "Cè un problema".
Ma come si scarica Windows 10 ? Devo per forza prenotarlo o posso fare l'installazione pulita da zero con la ISO ?

RAEL70 02-08-2015 20:37

Quote:

Originariamente inviato da type (Messaggio 42727933)
Ti do la casistica :p :
Driver Asus Xonar non compatibili
Tastiera Logitech G110 non compatibile
Incomedia Website X5 Evo 11 non compatibile
ecc...

Il primo è un driver e il secondo è un hardware.

Ok, il primo della lista è il Kaspersky e il secondo è il Website X5.

robertogl 02-08-2015 20:44

Quote:

Originariamente inviato da dratta (Messaggio 42727958)
Tasto Dx su Gadget metti spunta su compatibile versione precedente Windows


http://i.imgur.com/6I3f9aO.jpg?1

Io su 10 li ho installati senza metterli in modalità compatibile e tutto è andato (e va) senza problemi ;)

cica88 02-08-2015 20:44

Aggiornamento installato, ho dovuto solamente scaricare i driver ethernet aggiornati e ora funziona quasi tutto ( Xonar DSX non ha i driver compatabiliti ).
Ma è normale che disinstallando le app le icone rimangono?

X360X 02-08-2015 20:47

Quote:

Originariamente inviato da type (Messaggio 42727933)
Ti do la casistica :p :
Driver Asus Xonar non compatibili
Tastiera Logitech G110 non compatibile
Incomedia Website X5 Evo 11 non compatibile
ecc...

driver audio xonar sostituibili dagli unixonar per i modelli compatibili (io già li usavo prima)
logitech farà uscire nuovo software immagino
non saprei, se è un software famoso aggiornano sicuro

ma inutile starci a pensare troppo secondo me, appena hai un po' di tempo libero usi tipo AOMEI per un backup, aggiorni a 10, vedi come va...se non ti va bene per ora ripristini il backup e riprovi in futuro, intanto ti sei visto un po' l'OS.

del tutto indolore

stnf74 02-08-2015 20:47

nessuno mi da una dritta su come installare windows 10 da zero ?
Non riesco a scaricare la ISO.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:07.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.