Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Snowfortrick 09-06-2010 12:56

si sirioo è ovvio, da un pdf a caso

http://81.90.180.2/ekwaterblocks/sho...1109855072.pdf


googla e vedi quali sono i tdp in full dei componenti cicciopizza91. Il diametro del tubo non influisce in maniera sensible sulle prestazioni, in prima pagina c'è scritto...

sirioo 09-06-2010 13:01

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 32247466)
si sirioo è ovvio, da un pdf a caso

http://81.90.180.2/ekwaterblocks/sho...1109855072.pdf


googla e vedi quali sono i tdp in full dei componenti cicciopizza91. Il diametro del tubo non influisce in maniera sensible sulle prestazioni, in prima pagina c'è scritto...

ok grazie una spesa in meno...

davido 09-06-2010 13:03

Quote:

Originariamente inviato da sirioo (Messaggio 32247324)
cioe comprensivi di pad termici ? :rolleyes:

la ek fornisce i pad, ma non la pasta termica.
sul loro sito puoi scaricare il pdf con le istruzioni di montaggio, si vede anche da lì;)

sirioo 09-06-2010 13:04

Quote:

Originariamente inviato da davido (Messaggio 32247552)
la ek fornisce i pad, ma non la pasta termica.
sul loro sito puoi scaricare il pdf con le istruzioni di montaggio, si vede anche da lì;)

;)

213 09-06-2010 13:06

I pad termici sono necessari, li monto pure io sulla mia 5870 con un EK full cover

cicciopizza91 09-06-2010 13:10

non influiscono nemmeno di 1 grado?e per quanto riguarda la pompa,viene stressata o no?

Snowfortrick 09-06-2010 13:13

Quote:

Originariamente inviato da cicciopizza91 (Messaggio 32247660)
non influiscono nemmeno di 1 grado?e per quanto riguarda la pompa,viene stressata o no?

la prima pagina di questo thread andrebbe letta

http://www.xtremesystems.org/forums/...d.php?t=147767



"In sostanza dal link emerge che la grandezza dei tubi non influisce moltissimo sulle prestazioni complessive : si parla di al massimo 1,11° di differenza tra un tubo da 12,7mm ID e tra un tubo da 6,35mm ID,nel caso in cui abbiamo 3 wb nel nostro circuito ; nel caso invece in cui noi abbiamo solo un wb, allora la differenza si abbassa ancora, 0,44° per l'esattezza. L'altra differenza è che più diminuisce la sezione interna del tubo più esso diventa restrittivo per la circolazione del fluido,diminuendo infatti la portata del tubo stesso. Di certo è preferibile avere un tubo con ID il più grande possibile, sono molto comuni infatti i tubi da 12mm ID, per quanto riguarda la bellezza del tubo più grande o del tubo più piccolo,de gustibus, a voi la scelta se questo è il vostro unico problema, sulle prestazioni siete stati avvisati"

cicciopizza91 09-06-2010 13:33

ringrazio.resto quindi con i miei tubicini

sirioo 09-06-2010 14:14

Quote:

Originariamente inviato da johnp1983 (Messaggio 32248277)
sono già forniti con i full cover.

grazie :)

traskot 09-06-2010 14:25

Voi che avete già acquistato da acqua, ci sono problemi se ordino direttamente dal sito tedesco o apparte i 2€ in più di spedizione non cambia niente?

paperotto81 09-06-2010 14:29

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 32248757)
Voi che avete già acquistato da acqua, ci sono problemi se ordino direttamente dal sito tedesco o apparte i 2€ in più di spedizione non cambia niente?

Il magazzino è solo quello, parte sempre e comunque tutto dalla Germania, quindi non cambia niente ;)

traskot 09-06-2010 14:37

Quote:

Originariamente inviato da paperotto81 (Messaggio 32248826)
Il magazzino è solo quello, parte sempre e comunque tutto dalla Germania, quindi non cambia niente ;)

Meglio e grazie! Spero non ci siano problemi, visto che devo comprare un bel pò di cose divido l'ordine in 2 (per praticità visto che la roba non è tutta per me) pagherò più in spedizione ma almeno divido i problemi!

TigerTank 09-06-2010 14:38

Ciao a tutti! Vi posto qualche fotina della mia integrazione + mod alla finestra dell'Obsidian.







Se i filtri fossero stati neri sarebbero stati perfetti, ma pazienza...sono molto comodi.

Qualche pagina indietro ho letto la storia delle spiraline in argento...mah per me basta pulire tutto per bene, chiudere totalmente l'impianto e usare acqua distillata da farmacia. Poi beh io uso l'X-1 blu diluito tra 1:5 e 1:6 e non mi ha mai dato problemi di residui.

paperotto81 09-06-2010 14:39

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 32248942)
Meglio e grazie! Spero non ci siano problemi, visto che devo comprare un bel pò di cose divido l'ordine in 2 (per praticità visto che la roba non è tutta per me) pagherò più in spedizione ma almeno divido i problemi!

Cosa buona e giusta :D

Snowfortrick 09-06-2010 14:42

I cavi in quel case spariscono,con una paratia full-plexi o similare diventerebbe una bomba:D

I soliti sospetti 09-06-2010 14:42

Quote:

Originariamente inviato da sirioo (Messaggio 32246799)
oltre la pasta sulla gpu hai usato pad termici tra le memorie ed il full cover ? oppure diretto il full cover sopra senza nulla?


lo chiedo xche se un giorno la scimmia prende il sopravvento vorrei capire se sono essenziali e quali scegliere tra questi

http://www.aquatuning.it/index.php/c...d-termici.html

pure xche alzando il dissy stock dell ati ci sono e credo che sarebbe una cosa saggia usarli anche con il full cover

Come ti dicono sono gia' forniti e sono da 0.5mm per le memorie e 1mm per il resto... cmq io ne prenderei di piu' buoni che non mi sono piaciuti molto e ci ho pure fatto un bel po' a cazzotti.
Vedevo i Phobya che ci sono di quella misura e cmq data la mia esperienza diretta perche' ho il rad, vaschetta e pompa nonche' raccordi a compressione della Phobya, penso siano veramente ottimi prodotti e ben rifiniti.;)
Cmq... queste sono delle foto fatte al volo... devo aggiustare delle cosuccie ma penso ci siamo:






... spero sia un lavoro all'altezza di questo thread.:)

Legolas84 09-06-2010 14:43

Quote:

Originariamente inviato da johnp1983 (Messaggio 32248343)
prenderei il full cover in nickel e acetal... così lo abbini a quello per cpu che hai preso, ed eviti l'antiestetico rame che si ossida a vista.

la vaschetta è poi arrivata??

prenderei il lamptron fc-5... meglio rifinito, e con la possibilità di avere lo schermo LCD.

Riguardo alla dissi della VGA l'ho preso così per risparmiare un pochino tanto anche se si ossida non è un problema in quanto le performance non ne risentono giusto?

La vaschetta mi ha detto lo staff di ybris che nel giro di pochi giorni la hanno, idem per le ventole...

;)

paperotto81 09-06-2010 14:43

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 32248950)
Ciao a tutti! Vi posto qualche fotina della mia integrazione + mod alla finestra dell'Obsidian.


Se i filtri fossero stati neri sarebbero stati perfetti, ma pazienza...sono molto comodi.

Qualche pagina indietro ho letto la storia delle spiraline in argento...mah per me basta pulire tutto per bene, chiudere totalmente l'impianto e usare acqua distillata da farmacia. Poi beh io uno l'X-1 blu diluito tra 1:5 e 1:6 e non mi ha mai dato problemi di residui.

Bel lavoro complimenti ;)
Molto pulito e ben progettato!!!

Piccola curiosità, le temp come sono? :D
Sei soddisfatto??? Se hai qualche screen postalo così ci facciamo un'idea delle prestazioni ;)

Snowfortrick 09-06-2010 14:45

la potenza del nero:D , un ottimo lavoro;)

TigerTank 09-06-2010 14:45

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 32249022)
I cavi in quel case spariscono,con una paratia full-plexi o similare diventerebbe una bomba:D

Questo è il lato nascosto :D



Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:53.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.