Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


FrancoBit 31-12-2021 20:43

Quote:

Originariamente inviato da razor820 (Messaggio 47692806)
Ad ora con il sistema nuovo sto ad un max di 7 gradi come delta dopo 1-2 h.
Mi sono accorto, che la temperatura della mia stanza dopo un po tende a salire fino ad un max di 2 gradi.
Per dire ho 21 gradi a pc spento, dopo un ora di gaming con porte chiuse arriva anche a 23.

Perfetto ti scalda pure casa che vuoi di più 🤣. Black che dire, c'è solo da prendere spunto 🤟🏻

Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk

kiwivda 01-01-2022 10:02

Buon Anno liquidators!



TUtto under CONTROL, per oggi, poi speriamo di finirlo anche...

ed una foto dal passato era il 01/01/15


Thunder-74 01-01-2022 11:24

Buon anno ragazzi.
Proprio questa notte ho sognato che il pc si allagava per il cedimento di un raccordo. Nel sogno mi sono detto che sicuramente stavo dormendo perché non volevo crederci e mi sono svegliato :fagiano:


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

TigerTank 01-01-2022 13:34

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 47693029)
Buon anno ragazzi.
Proprio questa notte ho sognato che il pc si allagava per il cedimento di un raccordo. Nel sogno mi sono detto che sicuramente stavo dormendo perché non volevo crederci e mi sono svegliato :fagiano:


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

Ma non è che la tua compagna ti ha fatto lo scherzo della mano nel catino d'acqua mentre dormivi? :sofico:
Buon anno! :D

Black"SLI"jack 01-01-2022 13:55

Buon anno a tutti e felici custom loop... :D

@Thunder, più che un sogno direi un incubo... :asd:

Oggi mi sono dedicato ai tubi per la build. Alla fine sono riuscito a riutilizzare (adattandoli come lunghezze) tanti tubi che avevo già fatto per altre build. ho dovuto solo piegare un tubo da nuovo. Già testata la tenuta con il tester leak. Stasera dopo cena o al massimo domani mattina, refill e via. Ultime foto con i tubi.



Dovrei fare un paio di supportini in plexy per il gruppo rubinetto/flussimetro troppo peso. Al momento ci ho messo sotto un raccordo per tubi rigidi dell'alphacool.

frafelix 01-01-2022 14:01

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 47692672)
Imho ha più roba da liquido Black che il magazzino di Ybris :sofico:

Potrebbe essere il suo fornitore!

Black"SLI"jack 01-01-2022 14:15

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 47692672)
Imho ha più roba da liquido Black che il magazzino di Ybris :sofico:

Quote:

Originariamente inviato da frafelix (Messaggio 47693127)
Potrebbe essere il suo fornitore!

Diciamo che ho sempre qualcosina da parte... tipo uno o due loop completi da poter montare in caso di necessità :D .
al momento potrei fare due loop cpu completi, di cui uno pure con gpu liquidata (una fiammante gtx480).

se poi si fa il conto del materiale compreso quello montato, allora mi sa che ho più roba io di ybris :asd: :sofico:

razor820 01-01-2022 14:43

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47693120)
Buon anno a tutti e felici custom loop... :D

@Thunder, più che un sogno direi un incubo... :asd:

Oggi mi sono dedicato ai tubi per la build. Alla fine sono riuscito a riutilizzare (adattandoli come lunghezze) tanti tubi che avevo già fatto per altre build. ho dovuto solo piegare un tubo da nuovo. Già testata la tenuta con il tester leak. Stasera dopo cena o al massimo domani mattina, refill e via. Ultime foto con i tubi.



Dovrei fare un paio di supportini in plexy per il gruppo rubinetto/flussimetro troppo peso. Al momento ci ho messo sotto un raccordo per tubi rigidi dell'alphacool.


Il raccordo che fa da supporto al flussimetro è qualcosa di fantastico.
Questo mi fa pensare che in casa tua hai un armadio dedicato solo per quelli.

Una curiosità, quando fa i progettini per la piegatura e la misurazione dei tubi rigidi, utilizzo un metro particolare?

Black"SLI"jack 01-01-2022 16:57

Il raccordo era la prima cosa dell'altezza corretta che avevo a portata di mano :asd:

Per la piega dei tubi tutto ad occhio e prendo le misure con il tubo stesso.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Black"SLI"jack 02-01-2022 10:06

Build finita. Quadro, Next e Farbwerk 360 configurati. Lo spurgo è durato pochi minuti, non pensavo.



Va detto che è assai restrittivo come impianto ma a memoria me lo ricordavo. i due wb per la Rampage 5 Extreme sono praticamente degli ammazza flusso, come i wb per le ram. Ma non mi interessa più di tanto. Con la D5 al 100% siamo sui 150l/h (ma da considerare che il Next che ho montato, dovrebbe essere quello che dei due che presi, aveva una lettura più bassa). Ma bisogna considerare 3 rad, di cui l'airplex mi pare sia restrittivo, 6 wb, tanto tubo e tanti 90 gradi.

mi avanzano 2 strisce led per il farbwerk 360, non so se metterne almeno una per una maggiore illuminazione.

è la mia workstation da lavoro, non ci gioco anche se ci sta una gtx1070 (ci potevo mettere pure la gtx 1080). sembra stupido ma ci sono alcune tipologie di virtual machine che uso spesso, che su hw AMD 5950x (una su tutte Mac OS su VMware Workstation) mi fanno dannare a farle funzionare. sul vecchio 5960x vanno come un treno :asd:
Adesso è trasportabile, mentre prima sul P5 con il 1080, anche se quest'ultimo sganciabile, non era il massimo anche spostarlo (colpa anche dei dischi meccanici)

Lunar Wolf 02-01-2022 10:34

wow...eccezzionale...bel lavoro complimenti.

anche io ho ritoccato qualche tubo e gia che cero ho messo qualcosa di rgb giusto per accenderli a natale :D




Black"SLI"jack 02-01-2022 10:48

Qualche led solo? :D
Cmq bello, anche se il wb della corsair non riesco a digerirlo :asd:
Curiosità, il liquido dalla prima immagine sembra un pastel, mentre nella seconda un trasparente, mi sbaglio?

Lunar Wolf 02-01-2022 13:04

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47693679)
Qualche led solo? :D
Cmq bello, anche se il wb della corsair non riesco a digerirlo :asd:
Curiosità, il liquido dalla prima immagine sembra un pastel, mentre nella seconda un trasparente, mi sbaglio?

le cose o si fan bene o non si fan proprio :D

liquido si, fa quel effetto pastel da spento

TigerTank 02-01-2022 13:21

Quote:

Originariamente inviato da Lunar Wolf (Messaggio 47693782)
le cose o si fan bene o non si fan proprio :D

liquido si, fa quel effetto pastel da spento

Non riesci a sostituire quel giro della morte davanti al wubbo cpu con qualcosa di più diretto? Imho molto bello il tutto ma quello stona un pò(sempre imho).

razor820 02-01-2022 13:27

Io non so come riuscite a fare quei giri della morte.. Io quando ho curvato il tubo più del necessario il risultato che ho ottenuto è stato aprire la spazzatura :D

Lunar Wolf 02-01-2022 13:36

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 47693798)
Non riesci a sostituire quel giro della morte davanti al wubbo cpu con qualcosa di più diretto? Imho molto bello il tutto ma quello stona un pò(sempre imho).

Diretto lo volevo pure io ma purtroppo troppo vicini. Non si riesce a incastrare un tubo a L pulito.

E mi son inventato quel giro... Sta bon che è venuto alla prima

Lunar Wolf 02-01-2022 13:38

Quote:

Originariamente inviato da razor820 (Messaggio 47693803)
Io non so come riuscite a fare quei giri della morte.. Io quando ho curvato il tubo più del necessario il risultato che ho ottenuto è stato aprire la spazzatura :D

Idem I miei... Tocca allenarsi... Avere pazienza di scaldare con calmare muoversi di continuo senza esagerare col calore o avere fretta di piegarlo subito.

I miei primi tubi erano dei frankestain

leoben 02-01-2022 14:23

Quote:

Originariamente inviato da Lunar Wolf (Messaggio 47693813)
Diretto lo volevo pure io ma purtroppo troppo vicini. Non si riesce a incastrare un tubo a L pulito.

Io ho messo il wb cpu in orizzontale per avere un po' più di distanza con la vga...

Mr.Ripley 02-01-2022 14:36

ragazzi ma secondo voi queste Temperature sono normali con gpu+cpu raffreddate da 2 ek360 38mm con 6 noctua f12 giocando a fh5
ventole all'80% (1200/1300 rpm) pompa al 100% 9700k default 2080Ti 1995mhz@1,000v

tamb 22.5 °C
Tliquid 31 °C
T 2080Ti 47/48 °C
T 9700k 40/45 °C
aumentando le ventole a 1500rpm (max) la T sulla vga cala di 1/2 gradi
vi chiedo perchè mi sembra una temperatura strana specie sulla vga rapportata alla frequenza e voltaggio. le ventole a 1200rpm hanno una pressione di 1.83mm/h20.

mattxx88 02-01-2022 15:29

Quote:

Originariamente inviato da Lunar Wolf (Messaggio 47693782)
le cose o si fan bene o non si fan proprio :D

liquido si, fa quel effetto pastel da spento

Che liquido è per curiosità?
Da spento sembra pastel opaco e da acceso trasparente?? :eek:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:22.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.