Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Nick.sf 04-07-2009 11:39

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 28091625)
Se hai tutta questa roba,una ws e vuoi fare due loop fai pure,io metterei il PA120.3 dedicato per la cpu e il quadriventola per la vga,o anche il contrario sta a te deciderlo.Il foglio di andrea dice tutto:O

anche io avevo pensato al thermochill sulla cpu e il black ice sulla vga, solo che non saprei che pompa utilizzare su uno e sull'altro impianto! secondo te? io metterei la sanso sulla cpu e la laing sulla vga, perchè la ybris eclipse dovrebbe essere decisamente piu restrittivo della fullcover! poi in futuro aggiungereri sul circuito della cpu quindi con la sanso le wb dei mosfet e del nb e sb per la rampage e nell'altro circuito quello con la laing l'altra vga in xfire sempre liquidata con un fullcover e penso che li bisogna poi aggiungere per lo meno un altro thermochill 240 con 2 4870x2 che scaldano (tdp 286w a testa!)

sickofitall 04-07-2009 12:45

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 28090374)
scusate la domanda niubba, ma sull'eclipse il foro di entrata è quello + all'esterno del wb?

quindi l'acqua entra dal centro per uscire dai lati del wb :)

evileon 04-07-2009 13:02

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 28092560)
quindi l'acqua entra dal centro per uscire dai lati del wb :)

difatti è il centro la zona più calda ;)

Snowfortrick 04-07-2009 13:05

Quote:

Originariamente inviato da Nick.sf (Messaggio 28091705)
anche io avevo pensato al thermochill sulla cpu e il black ice sulla vga, solo che non saprei che pompa utilizzare su uno e sull'altro impianto! secondo te? io metterei la sanso sulla cpu e la laing sulla vga, perchè la ybris eclipse dovrebbe essere decisamente piu restrittivo della fullcover! poi in futuro aggiungereri sul circuito della cpu quindi con la sanso le wb dei mosfet e del nb e sb per la rampage e nell'altro circuito quello con la laing l'altra vga in xfire sempre liquidata con un fullcover e penso che li bisogna poi aggiungere per lo meno un altro thermochill 240 con 2 4870x2 che scaldano (tdp 286w a testa!)

con la sanso sei costretto ad utilizzare il jp stretto dell'eclipse altrimenti la pompa va in cavitazione probabilmente,almeno per adesso.Non dovrai aggiungere nulla in futuro,un quadriventola per due vga multi-gpu è più che sufficiente.Poi quando metterai gli altri wb sul loop della cpu potrai utilizzare quello largo,prova a vedere con il foglio di andrea per bene tutto

Nick.sf 04-07-2009 13:12

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 28092796)
con la sanso sei costretto ad utilizzare il jp stretto dell'eclipse altrimenti la pompa va in cavitazione probabilmente,almeno per adesso.Non dovrai aggiungere nulla in futuro,un quadriventola per due vga multi-gpu è più che sufficiente.Poi quando metterai gli altri wb sul loop della cpu potrai utilizzare quello largo,prova a vedere con il foglio di andrea per bene tutto

ok, quindi rischio anche la cavitazione!!! ma bene....mi sa che faccio singe loop per ora!

Snowfortrick 04-07-2009 13:14

Quote:

Originariamente inviato da Nick.sf (Messaggio 28092876)
ok, quindi rischio anche la cavitazione!!! ma bene....mi sa che faccio singe loop per ora!

pure va bene,bisogna provare

evileon 04-07-2009 13:15

Quote:

Originariamente inviato da Nick.sf (Messaggio 28092876)
ok, quindi rischio anche la cavitazione!!! ma bene....mi sa che faccio singe loop per ora!

prendevi 2 laining e non avevi problemi :stordita:

Nick.sf 04-07-2009 13:16

Quote:

Originariamente inviato da evileon (Messaggio 28092910)
prendevi 2 laining e non avevi problemi :stordita:

si ma quando ti capita a 140 spedita sanso e termochill che fai?

evileon 04-07-2009 13:24

Quote:

Originariamente inviato da Nick.sf (Messaggio 28092930)
si ma quando ti capita a 140 spedita sanso e termochill che fai?

eheh allora hai fatto benissimo :sofico:

Nick.sf 04-07-2009 13:28

Quote:

Originariamente inviato da evileon (Messaggio 28093025)
eheh allora hai fatto benissimo :sofico:

E quando mi capitava più!!!:D

TigerTank 04-07-2009 13:54

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 28091625)
Se hai tutta questa roba,una ws e vuoi fare due loop fai pure,io metterei il PA120.3 dedicato per la cpu e il quadriventola per la vga,o anche il contrario sta a te deciderlo.Il foglio di andrea dice tutto:O

boh...a me parrebbe fin troppo esagerato usare 2 rad del genere per 2 soli wubbi però vabbè...a ognuno il suo :stordita:

Snowfortrick 04-07-2009 13:58

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 28093432)
boh...a me parrebbe fin troppo esagerato usare 2 rad del genere per 2 soli wubbi però vabbè...a ognuno il suo :stordita:

ce li ha già ormai,dato che aggiungerà una seconda dual-gpu e mobo a liquido come configurazione top performance ci può stare,ad ognuno il suo insomma:D

ps: ho pubblicato al recensione sull'Eclipse GPU:cool:

TigerTank 04-07-2009 14:17

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 28093486)
ce li ha già ormai,dato che aggiungerà una seconda dual-gpu e mobo a liquido come configurazione top performance ci può stare,ad ognuno il suo insomma:D

ps: ho pubblicato al recensione sull'Eclipse GPU:cool:

ah, ci aggiunge una seconda dual.
Ok appena riesco vado a leggerla volentieri. grazie ;)

Nick.sf 04-07-2009 14:51

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 28093486)
ce li ha già ormai,dato che aggiungerà una seconda dual-gpu e mobo a liquido come configurazione top performance ci può stare,ad ognuno il suo insomma:D

ps: ho pubblicato al recensione sull'Eclipse GPU:cool:

Quindi cosa dici? è meglio tenere la laing o la sanso da parte fino all'arrivo delle altre wb e fare il single loop per adesso,
oppure inserendo il jetplate giusto sulla ybris non c'e il rischio di cavitazione con la pompa sanso quindi potrei già fare il dual loop?

Snowfortrick 04-07-2009 14:54

mah alla fine è quasi uguale,io farei un loop singolo con la laing e il jet largo sull'Eclipse come primo esperimento,così quando farai due loop puoi vedere cosa cambia

Nick.sf 04-07-2009 15:12

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 28094127)
mah alla fine è quasi uguale,io farei un loop singolo con la laing e il jet largo sull'Eclipse come primo esperimento,così quando farai due loop puoi vedere cosa cambia

e perchè con la laig e non con la sanso se faccio un unico circuito con 2 wb e 2 rad grossi?
poi facendo un single loop quando gioco e la vga scalda mi influenza anche le temp del procio! non so quanto sia la differenza però visto che i soldi li ho spesi mi piacerebbe usarli subito!

Tu che fai test vari e quindi di impianti ne hai testati parecchi quanto secondo te vale la pena un single loop e quanto un dual loop con il jetplate giusto per montare la sanso sulla cpu?

Snowfortrick 04-07-2009 16:13

Allora la situazione è la seguente: per prima cosa hai la necessità di sapere quale componente scalda di più,se la cpu o la vga,in full.Se la vga scalda di più del processore e quindi immette più watt sull'acqua allora conviene fare due loop per avere temp sul processore migliori, altrimenti se è la cpu a scaldare di più conviene fare un loop singolo. Se vuoi fare un loop singolo io non conosco la sanso (quel modello) e non so se può andare in cavitazione,dato che i radiatori non strozzano una fava e un fullcover con struttura a canalina non strozza più di tanto. Quindi informati di conseguenza da chi ha questa pompa, probabilmente puoi utilizzarla ma non ti cambia nulla se utilizzi la laing al posto della sanso. Se vuoi fare due loop invece fa come ti ho detto,eclipse con jet stretto e con triventola dedicato e laing + quad per la vga. Tutte queste differenze le puoi vedere con i grafici del foglio di andrea che ti consiglio di utilizzare (prima postavo i grafici agli utenti che lo richiedevano,ma poichè non ho più il tempo di consigliare configurazioni e/o postare grafici ti consiglio di imparare ad utilizzarlo,dato che è lo strumento per eccellenza che ti consente di vedere che componenti ti servono,quale delta ottieni e quali temperature in linea di massima ottieni sulla cpu, anche se questo dato varia di parecchio a seconda dell'hardware ed è un dato che poi può essere tarato)

Nick.sf 04-07-2009 16:18

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 28096099)
Allora la situazione è la seguente: per prima cosa hai la necessità di sapere quale componente scalda di più,se la cpu o la vga,in full.Se la vga scalda di più del processore e quindi immette più watt sull'acqua allora conviene fare due loop per avere temp sul processore migliori, altrimenti se è la cpu a scaldare di più conviene fare un loop singolo. Se vuoi fare un loop singolo io non conosco la sanso (quel modello) e non so se può andare in cavitazione,dato che i radiatori non strozzano una fava e un fullcover con struttura a canalina non strozza più di tanto. Quindi informati di conseguenza da chi ha questa pompa, probabilmente puoi utilizzarla ma non ti cambia nulla se utilizzi la laing al posto della sanso. Se vuoi fare due loop invece fa come ti ho detto,eclipse con jet stretto e con triventola dedicato e laing + quad per la vga. Tutte queste differenze le puoi vedere con i grafici del foglio di andrea che ti consiglio di utilizzare (prima postavo i grafici agli utenti che lo richiedevano,ma poichè non ho più il tempo di consigliare configurazioni e/o postare grafici ti consiglio di imparare ad utilizzarlo,dato che è lo strumento per eccellenza che ti consente di vedere che componenti ti servono,quale delta ottieni e quali temperature in linea di massima ottieni sulla cpu, anche se questo dato varia di parecchio a seconda dell'hardware ed è un dato che poi può essere tarato)

Si il foglio di andrea lo ho guardato! la mia preoccupazione era la cavitazione! dal foglio di andrea purtroppo non vedi se si va in cavitazione o meno!!!!
Se qualcuno lo sa mi farebbe sapere qualcosa? grazie!
Se non ho notizie farò un singolo loop!!!!

riccardods 04-07-2009 17:22

bè è da un pò che non bazzico questo 3d...

nonostante gli impegni asfissianti traslochi e cazzi vari sono riuscito a ritagliare un pò di tempo perquesto progettino che avevo in trsta da un pezzo.

la componentistica nonè di punta e le prestazioni non saranno al topo perchè ho preferito privilegiare il mio sens estetico....d'altronde non ci farò overclock pesante...
i loop sono generosi...non fate caso alla ventola di colore diverso....sarà cambiata presto.
dimenticavo il liquido sarà il feserone rosso...credo che nella vaschetta farà la sua porca..




Snowfortrick 04-07-2009 17:57

Chi si rivede:D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:24.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.