Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


_DoktorTerror_ 20-07-2013 20:55

Quote:

Originariamente inviato da paranoic (Messaggio 39749506)
Questo lo avevo capito, ed infatti chiedevo appunto questo. Provo a riformulare:

- Ho due pompe D5, una con controller USB ed Tacho etc. ed una che ha solo il controller Tacho.
- Una riesco a visualizzarla e controllarla, l'altra ovviamente no.

Il dubbio è quindi questo, mettendo in serie le due pompe, posso avere dei pregiudizi per il controllo di entrambe od anche di una sola di loro?? Visto che entrambe possono essere controllate tramite Tacho, potrei collegare entrambe alla mainboard ed usare quindi il bios della suddetta, appositamente per controllarle, tutte e due in modo eguale??

Scommetto che quella con la gestione tramite USB è della aquacomputer e la seconda una alphacool.

Anche mettendole in serie non puoi gestirle tramite USB.
Per poterla gestire ti conviene usare un controller tipo quelli della lamptron

Ps:con i rheobus gestisci solo la velocità della pompa

killeragosta90 20-07-2013 21:00

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 39749542)
oggi pomeriggio giocando sono arrivato anche a 38 gradi di temp liquido :help:

Ancora un po' e ti ci puoi fare due spaghetti :asd:

_DoktorTerror_ 20-07-2013 21:12

Quote:

Originariamente inviato da killeragosta90 (Messaggio 39749570)
Ancora un po' e ti ci puoi fare due spaghetti :asd:

Io, prima che smontavo, in game avevo 45º :asd:....la mancanza di un 360 si faceva sentire

paranoic 20-07-2013 23:30

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 39749553)
Scommetto che quella con la gestione tramite USB è della aquacomputer e la seconda una alphacool.

Anche mettendole in serie non puoi gestirle tramite USB.
Per poterla gestire ti conviene usare un controller tipo quelli della lamptron

Ps:con i rheobus gestisci solo la velocità della pompa

Esatto per una :D quella con gestione USB è un aquacomputer, l'altra uguale con la differenza che non ha il controller USB.

La mia intenzione era proprio solo gestire la velocità della pompa di entrambe le pompe, in modo che flusso, rumore e vibrazioni fossero simili. Teoricamente avrei l'Aquaero, quando riuscirò a capire come si usa...

Cosa intendi per rheobus?? I segnali tacho??

methis89 21-07-2013 00:51

Quote:

Originariamente inviato da paranoic (Messaggio 39749831)
Esatto per una :D quella con gestione USB è un aquacomputer, l'altra uguale con la differenza che non ha il controller USB.

La mia intenzione era proprio solo gestire la velocità della pompa di entrambe le pompe, in modo che flusso, rumore e vibrazioni fossero simili. Teoricamente avrei l'Aquaero, quando riuscirò a capire come si usa...

Cosa intendi per rheobus?? I segnali tacho??

Il rheobus è il regola ventole :D

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

ilgenerale 21-07-2013 00:55

Quindi cambiando rad migliora anche la temp del liquido?

Ho sempre pensato di cambiare il g-changer e prendere un RX 360..ma quando gradi effettivi potrei guadagnare passando da un 240 a un 360?


Inviato dal mio Nexus⁴

prra 21-07-2013 01:11

Quote:

Originariamente inviato da dinamite2 (Messaggio 39747827)
Ragazzi devo montare il waterblock.
È un ek supremacy, e lo sto montando su un 4770k scoperchiato senza his.
Ho comprato il kit di fissaggio apposito, ma mi chiedevo se devo stringere le viti fine a fine corsa o se posso lasciarle piu lente...
Non vorrei che si scheggiasse il die.

[/url]

non ce lo lasciare quel silicone.. potrebbe farti da spessore fra pcb e wb..
se gratti con una scheda viene via facilmente e senza rischiare di far danni..

bello comunque.. mi piace montato senza ihs.. like a boss! :O :D

Juthos 21-07-2013 07:09

Quote:

Originariamente inviato da paranoic (Messaggio 39749831)
Esatto per una :D quella con gestione USB è un aquacomputer, l'altra uguale con la differenza che non ha il controller USB.

La mia intenzione era proprio solo gestire la velocità della pompa di entrambe le pompe, in modo che flusso, rumore e vibrazioni fossero simili. Teoricamente avrei l'Aquaero, quando riuscirò a capire come si usa...

Cosa intendi per rheobus?? I segnali tacho??

L'aquaero è un rheobus molto evoluto, avendolo ti basta comprare questo mettere il pin giallo tachimetrico nello slot libero del connettore 3 pin e collegarlo all'aquaero e puoi gestire anche la seconda d5 tramite aquasuite direttamente dal desktop.

paranoic 21-07-2013 08:22

Quote:

Originariamente inviato da Juthos (Messaggio 39749986)
L'aquaero è un rheobus molto evoluto, avendolo ti basta comprare questo mettere il pin giallo tachimetrico nello slot libero del connettore 3 pin e collegarlo all'aquaero e puoi gestire anche la seconda d5 tramite aquasuite direttamente dal desktop.


Ma sei sicuro?

Di slot a 3 pin ne avrei due per il controllo tramite tacho. Uno sull'aquaero, uno sulla pompa D5, questo adattatore dove dovrei collegarlo??

Non fornisce solo alimentazione?? Il cavo aquabus ha 4 pin, che suppongo siano rispettivamente alimentazione, gnd, e segnali di entrata ed uscita.

Grazie

paranoic 21-07-2013 08:23

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 39749906)
Il rheobus è il regola ventole :D

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Grazie, scusate per l'ignoranza. Li chiamavo diversamente...:doh:

Juthos 21-07-2013 09:45

Quote:

Originariamente inviato da paranoic (Messaggio 39750102)
Ma sei sicuro?

Di slot a 3 pin ne avrei due per il controllo tramite tacho. Uno sull'aquaero, uno sulla pompa D5, questo adattatore dove dovrei collegarlo??

Non fornisce solo alimentazione?? Il cavo aquabus ha 4 pin, che suppongo siano rispettivamente alimentazione, gnd, e segnali di entrata ed uscita.

Grazie

Che pompe hai ? Mi sembra di aver capito che haiquesta collegata usb e quest'altrache ha il cavo giallo con il connettere 3pin classico delle ventole e due cavi rossi e neri con connettore molex 4 pin.

minicooper_1 21-07-2013 11:17

Attenzione che 2 pompe sull aquaero ai rischia di mandarlo in protezione. Anche con una ė consigliato dissipare i canali fan

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

_DoktorTerror_ 21-07-2013 11:25

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 39750623)
Attenzione che 2 pompe sull aquaero ai rischia di mandarlo in protezione. Anche con una ė consigliato dissipare i canali fan

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

è sufficente il dissi o ce bisogno del wb?

minicooper_1 21-07-2013 12:45

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 39750655)
è sufficente il dissi o ce bisogno del wb?

Forse anche il dissi maggiorato va bene, io nel dubbio ho liquidato. Cmq 2 pompe non si possono mettere sull aquaero ci vuole il power adjust

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Juthos 21-07-2013 13:04

Una pompa la può collegare al usb interno.

paranoic 21-07-2013 13:10

Quote:

Originariamente inviato da Juthos (Messaggio 39750313)
Che pompe hai ? Mi sembra di aver capito che haiquesta collegata usb e quest'altrache ha il cavo giallo con il connettere 3pin classico delle ventole e due cavi rossi e neri con connettore molex 4 pin.

Esatto

Juthos 21-07-2013 13:41

Quote:

Originariamente inviato da paranoic (Messaggio 39750979)
Esatto

Allora sfili il pin del filo giallo dal connettore 3pin e lo metti nello slot libero dell'adattatore linkato, colleghi i molex maschio-femmina e il tutto al aquaero. Altrimenti compri questo pensato per le ddc ma va bene anche per le d5, provato personalmente, in questo caso devi solo collegare maschio e femmina.

minicooper_1 21-07-2013 14:19

Quote:

Originariamente inviato da fatez (Messaggio 39751121)
Scusate la domanda, ma l'aquaero 5 XT non gestisce due laing dcc ?

No

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

dinamite2 21-07-2013 15:19

Quote:

Originariamente inviato da prra (Messaggio 39749918)
non ce lo lasciare quel silicone.. potrebbe farti da spessore fra pcb e wb..
se gratti con una scheda viene via facilmente e senza rischiare di far danni..

bello comunque.. mi piace montato senza ihs.. like a boss! :O :D

Grazie caro :)
Ho appena acceso il sistema, e dai primi test ho temperature da paura....
Un ghiacciolo sembra la cpu, rispetto a prima.
ho guadagnato dai 35 gradi ai 21 minimo.
Prima avevo un h100i e la cpu non scoperchiata :)

Intanto ecco qualche foto di come ho assemblato tutto anche se ancora è incompleto, poiche devo mettere vga e secondo radiatore...








TigerTank 21-07-2013 16:04

Molto bello, mi piace....ho anch'io la scimmia che strepita per farmi prendere almeno 3 Corsair ad alta pressione da mettere sul rad in sostituzione delle 6 Noiseblocker PL2 a panino che sto usando ora(anche perchè il connettore 8pin della Hero tocca contro la ventola). Mi frena giusto il fatto che ultimamente ho già speso troppo in hardware :sofico:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:54.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.