Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


emmedi 01-02-2013 09:02

Per cortesia limitatevi a segnalare lo spam senza replicare. Grazie ;)

Andrew46147 01-02-2013 09:12

Quote:

Originariamente inviato da killeragosta90 (Messaggio 38956901)
Ciao ragazzi, sono tornato, in modalità zombie ma sono tornato....sono stato ammalato con quasi 40 di febbre :D Ora ne ho "solo" 37.6 quindi riesco ad usare lo smatphone e non sapendo che fare volevo porvi questa domandina per l'ordine da AT:


Tra le tre modalità di spedizione (considerando che pagherò con paypal quindi mi costano tutte e tre uguali), quale mi consigliate?

-cut-

Io sarei propenso per selezinare UPS, farei bene?

Premetto che non ho effettuato acquisti da AT, secondo me dovresti scegliere in base ad esperienze fatte con i corrieri nella tua zona, per esempio, non ho mai avuto problemi ne con gls ne con sda, invece con ups si (spedizione dalla spagna in un giorno era alla filiale competente della mia zona e ci è rimasta quasi una settimana e sul tracking dicevano che non trovavano nessuno a casa :muro:, poi ho scoperto che è un problema risaputo della filiale competente).

killeragosta90 01-02-2013 09:19

Quote:

Originariamente inviato da emmedi (Messaggio 38957081)
Per cortesia limitatevi a segnalare lo spam senza replicare. Grazie ;)

Ciao, scusa era riferito al mio post? :confused:

Sono stato segnalato? Non ho messo alcun riferimento al negozio online, sono andato comunque contro regolamento?

_DoktorTerror_ 01-02-2013 09:21

Quote:

Originariamente inviato da killeragosta90 (Messaggio 38957186)
Ciao, scusa era riferito al mio post? :confused:

Sono stato segnalato? Non ho messo alcun riferimento al negozio online, sono andato comunque contro regolamento?

Era riferito a un messaggio di spam e non al tuo ;)

Andrew46147 01-02-2013 09:22

Quote:

Originariamente inviato da killeragosta90 (Messaggio 38957186)
Ciao, scusa era riferito al mio post? :confused:

Sono stato segnalato? Non ho messo alcun riferimento al negozio online, sono andato comunque contro regolamento?

No, non era per te, c'era un post pubblicitario dopo il tuo ;)

killeragosta90 01-02-2013 09:50

Quote:

Originariamente inviato da Andrew46147 (Messaggio 38957210)
No, non era per te, c'era un post pubblicitario dopo il tuo ;)

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 38957199)
Era riferito a un messaggio di spam e non al tuo ;)

Ah ok! Infatti non sono arrivato a vedere il messaggio di spam che è stato rimosso, quindi mi era venuto il dubbio :)

Quote:

Originariamente inviato da Andrew46147 (Messaggio 38957136)
Premetto che non ho effettuato acquisti da AT, secondo me dovresti scegliere in base ad esperienze fatte con i corrieri nella tua zona, per esempio, non ho mai avuto problemi ne con gls ne con sda, invece con ups si (spedizione dalla spagna in un giorno era alla filiale competente della mia zona e ci è rimasta quasi una settimana e sul tracking dicevano che non trovavano nessuno a casa :muro:, poi ho scoperto che è un problema risaputo della filiale competente).

Si in effetti il ragionamento è giusto, purtroppo però di quei 3 corrieri ho utilizzato solo SDA e mi ci son sempre trovato male :( Pacchi semi distrutti, ritardi e mancate consegne nonostante fossi a casa. UPS a dire la verità l'ho usato una volta e mi ci sono trovato molto bene, mi hanno pure chiamato prima della consegna per vedere se ero disponibile :) GLS non l'ho mai usato, anche se di norma è il più economico non so se ciò equivale ad un servizio peggiore....

Fatte queste premesse, aldilà della tua esperienza, dici che mi converrebbe punare ad UPS? :)

Black"SLI"jack 01-02-2013 10:16

ho fatto almeno 3 acquisti su AT ed ho sempre usato GLS. l'ultima volta a novembre in meno di 48 ore avevo il pacco a casa. anche le due volte precedenti non ho ravvisato tempi lunghi 2 max 3 giorni.

ho usato gls anche quando ho acquistato da EK direttamente e anche lì nessun problema. solo l'ultima volta un giorno in più del dovuto, ma al nord era tutto bloccato per neve, quindi ci poteva stare.

TigerTank 01-02-2013 10:41

Quote:

Originariamente inviato da killeragosta90 (Messaggio 38956901)
Tra le tre modalità di spedizione (considerando che pagherò con paypal quindi mi costano tutte e tre uguali), quale mi consigliate?

Io mi sono sempre trovato bene sia con UPS che con GLS ;)

cyberpunk2020 01-02-2013 11:04

gls bartolini e anche sda mi sono sempre trovato bene ...ci lavoro tutti i giorni !

ma e adesso che uno shop online mi fa inpazzire ...e una settimana che aspetto il case (cosmos 2 ) ho gia dato il 20% di acconto il resto lo pago alla consegna .....e arrivato il pacco ???...ma va !

ho un nervoso addosso ...che mi mangio qualcuno !

:muro: :muro: :muro:

veve85 01-02-2013 12:01

ciao a tutti...
ho in mente un bel progettino per il mio pc.. spero di riuscire ad acquistarlo e montarlo a breve.

secondo voi il radiatore della ek quello da 240 per 2 ventole ci sta in un corsair Carbide 500r con ventole in estrazione ?

lo chiedo xkè è un mid tower e sto cercando di capire se posso farci stare tutto.

grazie anticipatamente

Fiel 01-02-2013 12:09

Ho bisogno di consigli urgenti per Waterblock Mosfet southbridge e RAM nel mio project log D:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post38958330

liberato87 01-02-2013 12:33

Quote:

Originariamente inviato da veve85 (Messaggio 38958294)
ciao a tutti...
ho in mente un bel progettino per il mio pc.. spero di riuscire ad acquistarlo e montarlo a breve.

secondo voi il radiatore della ek quello da 240 per 2 ventole ci sta in un corsair Carbide 500r con ventole in estrazione ?

lo chiedo xkè è un mid tower e sto cercando di capire se posso farci stare tutto.

grazie anticipatamente

a quanto ho visto lo devi montare esterno altrimenti ci va solo un rad slim (tipo quello dell h100) e senza fan.

http://hardforum.com/showthread.php?t=1686728

banaz 01-02-2013 12:46

ho attualmente una laing ddc con sopra il top/reservoir della xspc e pensando di cambiare case per avere un po' piu di ordine, non so quanto sarà pratico lasciare la vaschetta visto che ho sempre avuto problemi logistici...
della stessa compagnia c'è la possibilità del dual bay lettore cd con uno o due alloggiamenti per le pompe e ho visto anche l'Alphacool Repack per le ddc a singolo slot

ce ne sono altre per caso ??(non mi interessa troppo i due alloggiamenti ddc, ne l'ingombro non ho problemi per gli slot dvd)

rispetto alla mia attuale, perderò in prestazioni (impiantino semplice, wb cpu hk 3.0, rad 240 black ice e full cover 5770) - prestazioni nel senso, farà fatica la pompa, le temperature sono piu che ottime- ??

Talpa88 01-02-2013 12:46

io sul 600t ho lo slim da 240 interno, ed è l'unica soluzione possibile perche esternamente toccherebbe eliminare a griglia ed internamente un normale radiatore toccherebbe da qualche parte sulla mobo...

probabilmente sul 500r la situazione è la stessa...

io monto un magicool slim 2x120

Quote:

Originariamente inviato da banaz (Messaggio 38958613)
ho attualmente una laing ddc con sopra il top/reservoir della xspc e pensando di cambiare case per avere un po' piu di ordine, non so quanto sarà pratico lasciare la vaschetta visto che ho sempre avuto problemi logistici...
della stessa compagnia c'è la possibilità del dual bay lettore cd con uno o due alloggiamenti per le pompe e ho visto anche l'Alphacool Repack per le ddc a singolo slot

ce ne sono altre per caso ??(non mi interessa troppo i due alloggiamenti ddc, ne l'ingombro non ho problemi per gli slot dvd)

rispetto alla mia attuale, perderò in prestazioni (impiantino semplice, wb cpu hk 3.0, rad 240 black ice e full cover 5770) - prestazioni nel senso, farà fatica la pompa, le temperature sono piu che ottime- ??

ma la ddc che hai tu non è scomponibile? tecnicamente basta spostare il corpo pompa sul nuovo bay e stop, quindi tanto fa adesso, tanto farà dopo...

dinamite2 01-02-2013 12:52

mi è arrivato oggi il bitfenix prodigy assieme ad altre cose.
Per il momento ho preso un corsair h100i che poi passero nel pc di mia sorella.
Lo stavo iniziando ad assemblare e studiare per integrare un possibile impiantino a liquido.
Ma la vedo davvero dura, sopratutto perche ho necessita di non togliere il cage per gli hard disk, dato che ne devo mettere almeno 3 da 3tb piu l'ssd per il SO.
Dovrei trovare un posto alternativo dove inserirli.
Comunque il case è davvero carino, e adesso ho visto che dal drago hanno messo in listino anche la paratia laterale con la finestra.


Maltempo 01-02-2013 12:57

Quote:

Originariamente inviato da dinamite2 (Messaggio 38958642)
mi è arrivato oggi il bitfenix prodigy assieme ad altre cose.
Per il momento ho preso un corsair h100i che poi passero nel pc di mia sorella.
Lo stavo iniziando ad assemblare e studiare per integrare un possibile impiantino a liquido.
Ma la vedo davvero dura, sopratutto perche ho necessita di non togliere il cage per gli hard disk, dato che ne devo mettere almeno 3 da 3tb piu l'ssd per il SO.
Dovrei trovare un posto alternativo dove inserirli.
Comunque il case è davvero carino, e adesso ho visto che dal drago hanno messo in listino anche la paratia laterale con la finestra.


Senza togliere il cage mi sà che è dura, devi tenerli entrambi? L'ssd puoi metterlo nella paratia sinistra.
Io l'ho preso bianco :p

Ora mi sà che prendo la paratia con la finestra così poi sperimento sulla mia!

killeragosta90 01-02-2013 13:05

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 38957563)
ho fatto almeno 3 acquisti su AT ed ho sempre usato GLS. l'ultima volta a novembre in meno di 48 ore avevo il pacco a casa. anche le due volte precedenti non ho ravvisato tempi lunghi 2 max 3 giorni.

ho usato gls anche quando ho acquistato da EK direttamente e anche lì nessun problema. solo l'ultima volta un giorno in più del dovuto, ma al nord era tutto bloccato per neve, quindi ci poteva stare.

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 38957733)
Io mi sono sempre trovato bene sia con UPS che con GLS ;)

Grazie per i consigli! Credo che sceglierò proprio UPS :)

banaz 01-02-2013 13:06

Quote:

Originariamente inviato da Talpa88 (Messaggio 38958619)
ma la ddc che hai tu non è scomponibile? tecnicamente basta spostare il corpo pompa sul nuovo bay e stop, quindi tanto fa adesso, tanto farà dopo...

si è scomponibile ma l'XSPC Top Reservoir essendo oltre che una vaschetta anche un top, aumenta il flusso notevolmente e pressione

per quanto riguarda invece i vari prodotti ??

dinamite2 01-02-2013 13:06

eh si gli hd mi servono, considera che questo progetto nasce principalmente come server/nas e poi come macchina da gioco :)

methodz 01-02-2013 13:30

Quote:

Originariamente inviato da Maltempo (Messaggio 38958674)
Senza togliere il cage mi sà che è dura, devi tenerli entrambi? L'ssd puoi metterlo nella paratia sinistra.
Io l'ho preso bianco :p

Ora mi sà che prendo la paratia con la finestra così poi sperimento sulla mia!

La finestra laterale se hai un po di dimestichezza puoi farla da solo, risparmi :)
Questo è il mio, come vedi l'impianto ci sta tranquillamente e se ci dedichi tempo puoi fare anche di meglio di cosi, l'ho fatto in un oretta questo impiantino.
Io ho solo ssd grazie al nas che possiedo, ma come vedi lo spazio per l'hd c'è volendo, ti consiglio di togliere tutta la ferraglia "inutile" dentro :D




Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:33.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.