Quote:
|
Ho notato ora che hanno aggiunto l'opzione DNS Sicuro anche sulla pagina web della VSR. Credo sia una novità del firmware 5.4.8.1.160.12.21.
Magari l'avranno messa anche per le vecchie VS? Brutta notizia invece per quanto riguarda il Wake On Wan, non si riesce :(. Anche impostando il port forwaring per i pacchetti magici e il DHCP reservation per associare IP e Mac Address, i PC non si accendono. Il problema è che il DHCP reservation non va di pari passo con l'ARP Table, che è quella che viene usata dal router per sapere a quale IP indirizzare il pacchetto magico in base al MAC Address ricevuto. Di conseguenza, il WOW funziona solo se il pacchetto viene inviato quando il PC è stato spento da meno di 5 minuti, in quanto questo è il tempo di default di quasi tutti i router durante il quale memorizzano IP e Mac Address dei PC dopo che vengono spenti. Praticamente inutile. Dopo questi 5 minuti il Magic Packet non viene più reindirizzato e quindi non funziona. Peccato. Anche con il mio router ADSL funzionava così, lì però riuscivo a connettermi in remoto via telnet e forzare l'associazione MacAddress - IP |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
questa tassa è illegale come da legge bersani.. io ho già bloccato il rid e sono pronto ad obbligarli a rendicontare il tutto |
Quote:
|
Quote:
|
Quindi le penali sono rimaste ma han cambiato nome?
|
Quote:
|
Quote:
https://www.google.it/url?sa=t&sourc...FmNxM6UdPXQkdA Quote:
Quelle che c erano prima lo erano: ad es: se stavi un mese con un operatore dovevi pagargli comunque un anno di servizio in caso di disdetta prima di 12 mesi... |
Si ma alla fine tu sborsi uguale o di meno?
|
Quote:
Vedi piuttosto questa raccolta http://www.assemblea.emr.it/bibliote...2011-201209-mb Da pag. 145 in avanti. Viene data sempre ragione all'utente che: 1- non ha pagato il costo di disattivazione 2- ha contestato detto costo chiedendo venisse dimostrata l'effettiva pertinenza Del resto, faccia fatica a comprendere come il costo possa essere 40 euro per Vodafone e 86 euro per Fastweb. |
Quote:
Poi se non vuoi crederci fai come dici:) P.s. in ogni caso la sentenza era per estrapolarti i riferimenti dove si accenna all' approvazione. Comunque contatta un'associazione dei consumatori e vedi che ti dicono. |
Quote:
|
Quote:
|
Ma l'Internet Key si può richiedere? Se sì ha dei costi?
Almeno avrei qualcosa da usare se la linea dovesse essere down per qualsiasi motivo. |
kikko come va? ti scrissi ^^'
io sto aspettando la loro chiamata ma ancora nulla :( |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Raga, scusate se mi intrometto... ma fatemi capire: voi state dicendo che Fastweb trasforma dei contratti con fonia in contratti senza fonia? E questo (che già non dovrebbe essere possibile) lo fa di sua iniziativa? |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Sono sicuro che la norma è lì per tutti coloro che dovessero passare da Fibra 10/100 di Fastweb ad ADSL di altro operatore. Per come è scritta, vale anche al contrario, cioè da ADSL Fastweb e Fibra FTTH di altro operatore. Dite che ci sono gli estremi per un esposto al corecom? |
Quote:
Se invece passi da ADSL FW ad ADSL Vodafone è una "migrazione". Oppure se passi da fibra Vodafone a fibra Infostrada. Credo che il concetto sia: se, in seguito al cambio operatore, l'operatore precedente può ancora fornirti la connettività dati, non è migrazione e ti tocca pagare i costi come cessazione. Era successo così anche a me nel passaggio Tiscali -> FW. Chiaramente è una interpretazione a loro favore di una normativa, la citata "Bersani", che era nata per evitare all'utente di essere penalizzato nel cambio operatore ma che di fatto ha reso le cose peggio di prima. Considerate che io mi troverò a pagare più di 200 euro per il cambio, e meno male che non pago l'attivazione di Vodafone, altrimenti sarebbero stati più di 300 euro. Non poco. |
Quote:
Quote:
Quote:
Pagherò i miei 200 e passa euro e amen, già l'idea di non avere più a che fare con quei cialtroni è una passeggiata di salute. |
Quote:
E in più i 3€/mese a Vodafone li ho iniziati a pagare ora che mi è arrivata la VSR (su mia richiesta, chiariamo). |
Quote:
|
raga,
in Fastewb, per quanto riguarda le migrazioni/cessazioni, i costi son questi A parte quindi ci sta il discorso di disattivazione dati successiva in caso di migrazione solo telefono... |
Quote:
A suo tempo Tiscali mi disse che era anche dovuto alla modalità con cui il subentrante faceva richiesta di migrazione. Comunque, visto che ci guadagnano dei soldi, ovviamente cercheranno di rendere la cosa più difficile ed onerosa possibile. |
Quote:
|
Ragazzi in quanti avete il nuovo firmware 5.4.8.1.160.12.21.?
Quando vi si è aggiornata? |
Quote:
|
Quote:
A me comunque ancora niente, volevo capire se è random o segue una logica propria. Quote:
Se non erro comunque nella VS2 il telnet era chiuso. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:46. |