Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


sirioo 25-07-2010 13:29

Quote:

Originariamente inviato da iGio (Messaggio 32689437)
grosso modo credo sia giusto dire che ce spazio a volonta in quanto ho preso come case un bel CM Cosmos 1100 ed e un bestione

allora calcolati bene il giro che dovrebbe fare il tuo loop e decidi sul da farsi...se vedi dalla mia firma anche io ho la tua stessa mobo ed il liq sul nb con quei tubi ci va benissimo in piu ho solo agg delle fascette in plastica x star tranq....cmq leggi bene la 1° pag cosi avrai la certezze di non aver perdite al tuo primo montaggio testando il tuo impianto senza far partire il pc

sirioo 25-07-2010 13:30

Quote:

Originariamente inviato da iGio (Messaggio 32689471)
ultima domanda ho sentito spesso parlare di Ybris e dicono che sono i migliori perciò meglio comprare da aquatunning o da ybris i componenti ?? grazie per il buon divertimento sicuramente sarà cosi:)) e grazie per il vostro aiuto e suggerimenti !!;)

ale che gestisce ybris e lo stesso che gestisce la distribuzione in ita di aqua ....fatti 2 preventivi con gli stessi componenti e vedi dove ti viene meno ;)

iGio 25-07-2010 13:35

Quote:

Originariamente inviato da sirioo (Messaggio 32689482)
ale che gestisce ybris e lo stesso che gestisce la distribuzione in ita di aqua ....fatti 2 preventivi con gli stessi componenti e vedi dove ti viene meno ;)

ok grazie tante prendendo quei componenti la un domani se voglio ampliare per raff mobo e vga devo cambiare tutto o potrei apportare piccole modifiche e usare cio che ho gia(la tua config.) questa era l'ultima giuro :P

sirioo 25-07-2010 13:37

Quote:

Originariamente inviato da iGio (Messaggio 32689509)
ok grazie tante prendendo quei componenti la un domani se voglio ampliare per raff mobo e vga devo cambiare tutto o potrei apportare piccole modifiche e usare cio che ho gia(la tua config.) questa era l'ultima giuro :P

allora propio xche nel tuo case ci entra tranq un triventole prendi direttamente quello....x il nb puoi tranq liq gia con un biventole....ma propio xche hai intenzione in futuro liq anche la gpu ti conviene spendere poco di piu e vai di triventole...

iGio 25-07-2010 13:49

Quote:

Originariamente inviato da sirioo (Messaggio 32689527)
allora propio xche nel tuo case ci entra tranq un triventole prendi direttamente quello....x il nb puoi tranq liq gia con un biventole....ma propio xche hai intenzione in futuro liq anche la gpu ti conviene spendere poco di piu e vai di triventole...

grande allora io direi questa http://www.aquatuning.it/product_inf...anger-360.html ed e della stessa marca e per il resto tutto uguale e un domani pian piano porto il liquido anche in altre parti :D

cicciopizza91 25-07-2010 13:51

raga ho un tubo che strozza un po.cosa puo succedere?del tutto non si strozzera neanche se si muove,ma a danno di chi puo andare?ad esempio:
1)si riduce la portata:chi ne soffre?
2)ne soffre la pompa?
3)le temperature?

korro 25-07-2010 14:08

Quote:

Originariamente inviato da cicciopizza91 (Messaggio 32689603)
raga ho un tubo che strozza un po.cosa puo succedere?del tutto non si strozzera neanche se si muove,ma a danno di chi puo andare?ad esempio:
1)si riduce la portata:chi ne soffre?
2)ne soffre la pompa?
3)le temperature?

un po tutte e 3... il tubo rallenta il passaggio del liquido e quindi diminuisce la portata, e se la portata diminuisce troppo allora ne risentono anche le temperature... infine la pompa sarà un po più sotto sforzo, ma non abbastanza da far danni in teoria...

cicciopizza91 25-07-2010 14:36

cavolo ma non mi spiego perchè si strozzi in questo modo!il tubo è un Masterkleer Schlauch 10/8 e l angolo non è poi tutto sto gran che!
edit:avevo comprato delle L ma ho sbagliato misura l ho presa per i tubi da 10mm interni.qualcuno ha quelle per i miei tubi?

korro 25-07-2010 14:38

Quote:

Originariamente inviato da cicciopizza91 (Messaggio 32689884)
cavolo ma non mi spiego perchè si strozzi in questo modo!il tubo è un Masterkleer Schlauch 10/8 e l angolo non è poi tutto sto gran che!

hai seguito la curva naturale del tubo?

maranga1979 25-07-2010 14:39

Quote:

Originariamente inviato da iGio (Messaggio 32689589)
grande allora io direi questa http://www.aquatuning.it/product_inf...anger-360.html ed e della stessa marca e per il resto tutto uguale e un domani pian piano porto il liquido anche in altre parti :D


ottima soluzione il triventola!

igio, se guardi qualche pagina indietro,trovi foto del mio impianto liquido,cosi vedi i pezzi....;) ;) pag 405!!

iGio 25-07-2010 15:06

Quote:

Originariamente inviato da maranga1979 (Messaggio 32689910)
ottima soluzione il triventola!

igio, se guardi qualche pagina indietro,trovi foto del mio impianto liquido,cosi vedi i pezzi....;) ;) pag 405!!

sicuro della pagina ??

maranga1979 25-07-2010 15:58

Quote:

Originariamente inviato da iGio (Messaggio 32690072)
sicuro della pagina ??

alla mia risoluzione, 1920x1080 si!
cmq cerca li qualche pag indietro o dopo,che la trovi!

cicciopizza91 25-07-2010 16:09

Quote:

Originariamente inviato da korro (Messaggio 32689906)
hai seguito la curva naturale del tubo?

e mi sa che il problema mè questo,ma l ha fatto di punto in bianco,prima nn lo faceva

sickofitall 25-07-2010 16:56

Quote:

Originariamente inviato da cicciopizza91 (Messaggio 32690387)
e mi sa che il problema mè questo,ma l ha fatto di punto in bianco,prima nn lo faceva

al massimo prendi una spiralina di quelle metalliche e risolvi ;)

>>The Red<< 25-07-2010 17:10

Quote:

Originariamente inviato da maranga1979 (Messaggio 32689910)
ottima soluzione il triventola!

igio, se guardi qualche pagina indietro,trovi foto del mio impianto liquido,cosi vedi i pezzi....;) ;) pag 405!!

Pag 805;)

cicciopizza91 25-07-2010 17:25

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 32690677)
al massimo prendi una spiralina di quelle metalliche e risolvi ;)

e si ma cè solo su aquatuning spendere i soldi della spediione per una spiralina nn vale la pena.qualcun altro li trova?

sickofitall 25-07-2010 17:58

Quote:

Originariamente inviato da cicciopizza91 (Messaggio 32690853)
e si ma cè solo su aquatuning spendere i soldi della spediione per una spiralina nn vale la pena.qualcun altro li trova?

da ybris, magari chiedi se te la spediscono in busta così spendi poco

2 Red 2 Devil 25-07-2010 18:28

Raga per cominciare un impianto a liquido, questo WB com'è??

http://www.ybris-cooling.it/ybris%C3...?cPath=140_166

Ho un I7 920 D0.

aquistar 25-07-2010 18:47

Quote:

Originariamente inviato da 2 Red 2 Devil (Messaggio 32691209)
Raga per cominciare un impianto a liquido, questo WB com'è??

http://www.ybris-cooling.it/ybris%C3...?cPath=140_166

Ho un I7 920 D0.

è un ottimo wb (Lo monto sul mio pc) se poi non hai problemi di spese prendi il Ek hf supreme attualmente il top.

2 Red 2 Devil 25-07-2010 19:09

Quote:

Originariamente inviato da aquistar (Messaggio 32691331)
è un ottimo wb (Lo monto sul mio pc) se poi non hai problemi di spese prendi il Ek hf supreme attualmente il top.

Mi sai linkare un buon tubo da abbinarci???

Intel-Inside 25-07-2010 19:13

Quali ventole consigliate per un XSPC RX360?
Calcolando che probabilmente posizionerò il Radiatore+Convogliatore sopra al case.
Voglio la massima efficienza/silenziosità, grazie!

Sealea 25-07-2010 20:17

Quote:

Originariamente inviato da Intel-Inside (Messaggio 32691470)
Quali ventole consigliate per un XSPC RX360?
Calcolando che probabilmente posizionerò il Radiatore+Convogliatore sopra al case.
Voglio la massima efficienza/silenziosità, grazie!

solite noctua...

Intel-Inside 25-07-2010 20:19

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 32691829)
solite noctua...

Ok Grazie, delle Noiseblocker che mi dici? sono sprecate o è meglio utilizzarle per il case?

TigerTank 25-07-2010 21:02

Quote:

Originariamente inviato da Intel-Inside (Messaggio 32691842)
Ok Grazie, delle Noiseblocker che mi dici? sono sprecate o è meglio utilizzarle per il case?

Io sto usando le noiseblocker PL2 e mi trovo molto bene, oltre che le PK3 (da 14cm) per l'aerazione del case.

x.vegeth.x 25-07-2010 21:21

domanda da niubbo...l'efficenza di un impianto si misura guardando il delta T, la differenza della temperatura tra acqua e aria....per la temperatura dell'acqua uso uno di quei termometri con sensore da integrare sulla vachetta o in un raccordo, ma per la t aria cosa devo usare? guardo il termostato di casa o devo piazzare un sensore dentro la waterstation? e che tipo di sensore?

seconda domanda da niubbo...questa è la mia postazione


la waterstation che sto progettando deve andare al posto del case bianco...i radiatori sono due biventola e pensavo di metterli a taglio uno sopra l'altro con le ventole che espellono aria. è una cattiva idea vero metterli con le ventole che soffiano verso sinistra vista la poca distanza tra ws e parete? quanto dovrebbe essere minimo questa distanza? verso destra ovviamente non posso farlo perchè poi mi soffiano aria calda sulle gambe, dovrei rivolgerli verso il retro ma poi la ws diventa molto "cicciona" :rolleyes: che dite? intanto mi sto sbizzarrendo con sketchup nell'ideare varie configurazioni ;) faccio presente che la ws dovrà contenere: due rad biventola, una vaschetta (pensavo la tecnofront challenge x1 o x2), la pompa phobya, un lamptron fc2 per le ventole del rad e per la pompa, un alimentatore, un supporto per i sensori di temperatura. pensavo di autocostruirmela in plexigas e alluminio oppure di comprare un case da moddare ad hoc

Sealea 25-07-2010 21:22

Quote:

Originariamente inviato da Intel-Inside (Messaggio 32691842)
Ok Grazie, delle Noiseblocker che mi dici? sono sprecate o è meglio utilizzarle per il case?

ottime anche quelle.. poi perchè sprecate? sempre meglio avere ventole performanti :asd:

Intel-Inside 25-07-2010 21:31

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 32692266)
ottime anche quelle.. poi perchè sprecate? sempre meglio avere ventole performanti :asd:

No infatti, se sono meglio delle Noctua vado di Noiseblocker sia per il Radiatore sia per il Case :D cosi' sostituisco quelle Lian-Li :rolleyes: incluse nel case...

120 PL2
140 PK3 giusto?

Sealea 25-07-2010 21:38

Quote:

Originariamente inviato da Intel-Inside (Messaggio 32692327)
No infatti, se sono meglio delle Noctua vado di Noiseblocker sia per il Radiatore sia per il Case :D cosi' sostituisco quelle Lian-Li :rolleyes: incluse nel case...

120 PL2
140 PK3 giusto?

si ma per me le noctua sono superiori.. se pur di poco..

TigerTank 25-07-2010 21:57

Quote:

Originariamente inviato da Intel-Inside (Messaggio 32692327)
No infatti, se sono meglio delle Noctua vado di Noiseblocker sia per il Radiatore sia per il Case :D cosi' sostituisco quelle Lian-Li :rolleyes: incluse nel case...

120 PL2
140 PK3 giusto?

Sì io ho usato quelle perchè a parte la preferenza per il colore nero rispetto alle noctua e un prezzo inferiore, contengono in bundle tutto un sistema antivibrazione oltre che doppio cavo sleevato.

Intel-Inside 25-07-2010 22:00

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 32692365)
si ma per me le noctua sono superiori.. se pur di poco..

Intendi superiori nel senso che sono piu' silenziose o efficienti o entrambe le cose?

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 32692457)
Sì io ho usato quelle perchè a parte la preferenza per il colore nero rispetto alle noctua e un prezzo inferiore, contengono in bundle tutto un sistema antivibrazione oltre che doppio cavo sleevato.

Ottimo, il mio case è Nero quindi s'intonano perfettamente ;) e il cavo sleevato è PRO :D

Sealea 25-07-2010 23:57

Quote:

Originariamente inviato da Intel-Inside (Messaggio 32692472)
Intendi superiori nel senso che sono piu' silenziose o efficienti o entrambe le cose?

teoricamente per tutte e due

korro 26-07-2010 00:17

non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra che le noctua abbiano poca pressione, e quindi non dovrebbero essere il massimo su un radiatore...

Sealea 26-07-2010 00:24

Quote:

Originariamente inviato da korro (Messaggio 32693077)
non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra che le noctua abbiano poca pressione, e quindi non dovrebbero essere il massimo su un radiatore...

:what:

I soliti sospetti 26-07-2010 00:28

Ragazzi oggi ho fatto partire il sistema con la nuova mobo e mentre stavo finendo di far girare il loop a vuoto, l'EK HF mi ha iniziato a perdere!!:eek:
In pratica si erano allentate le viti che lo assicuravano alla staffa nera... come si sono allentate non lo capisco ma di fatto e' successo!!
Mai capitato a nessuno?

maranga1979 26-07-2010 00:33

sui rad non sono male le noctua,le avevo(6) ma le noiseblockers sono meglio!

io uso ora 10 phobya 1500rpm e mi trovo alla grande,regolate a 1300 sono inudibili e spostano parecchia aria!

le trovi da ybris! nere a pale rosse

Sealea 26-07-2010 00:37

Quote:

Originariamente inviato da I soliti sospetti (Messaggio 32693126)
Ragazzi oggi ho fatto partire il sistema con la nuova mobo e mentre stavo finendo di far girare il loop a vuoto, l'EK HF mi ha iniziato a perdere!!:eek:
In pratica si erano allentate le viti che lo assicuravano alla staffa nera... come si sono allentate non lo capisco ma di fatto e' successo!!
Mai capitato a nessuno?

ma la mobo era attaccata o no?

cmq fai conto che io mi ero letteralmente aggrappato al tubo e niente.. poi dopo mezz'ora si è staccato per magia :rolleyes:
mo non mi fido piùdi niente e cerco di stare il più attento possibile

I soliti sospetti 26-07-2010 00:41

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 32693180)
ma la mobo era attaccata o no?

cmq fai conto che io mi ero letteralmente aggrappato al tubo e niente.. poi dopo mezz'ora si è staccato per magia :rolleyes:
mo non mi fido piùdi niente e cerco di stare il più attento possibile

Nooooooooo... solo la pompa era alimentata che scherzi... con il caz... che mi frega!!:D

dario-vnc 26-07-2010 00:43

Ahh ragazzi quindi a quanto ho capito se si mette in funzione l'impianto a liquido e per sfortuna cade qualche goccia di acqua su qualche harware spento non succede nulla??!:D invece se è accesso!:muro:

traskot 26-07-2010 01:02

Quote:

Originariamente inviato da dario-vnc (Messaggio 32693201)
Ahh ragazzi quindi a quanto ho capito se si mette in funzione l'impianto a liquido e per sfortuna cade qualche goccia di acqua su qualche harware spento non succede nulla??!:D invece se è accesso!:muro:

In teoria niente anche in quel caso, ma sempre meglio non sperimentarle queste cose!

Comunque leggendo un pò degli ultimi post mi sembra che sia caduta in disuso la famosa pratica del provare per un pò l'impianto fuori dal case e dunque senza i componenti! Perchè?

korro 26-07-2010 01:11

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 32693283)
In teoria niente anche in quel caso, ma sempre meglio non sperimentarle queste cose!

Comunque leggendo un pò degli ultimi post mi sembra che sia caduta in disuso la famosa pratica del provare per un pò l'impianto fuori dal case e dunque senza i componenti! Perchè?

eh, non sempre è possibile farlo... dipende da quanto margine hai per lavorarci... la prima volta l'ho testato esternamente, ma non penso ce la farò anche questa volta...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:51.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.