Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Tesla89 23-07-2010 08:10

Scusate ragazzi il piccolo OT, ma sul bonifico bancario per aqua....g nella causale metto il numero d'ordine? o quello cliente?

sickofitall 23-07-2010 08:11

Quote:

Originariamente inviato da Tesla89 (Messaggio 32674846)
Scusate ragazzi il piccolo OT, ma sul bonifico bancario per aqua....g nella causale metto il numero d'ordine? o quello cliente?

magari entrambi

Tesla89 23-07-2010 08:15

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 32674856)
magari entrambi

Cioè scrivo: numero cliente 8...3 numero ordine 4....9 così?

Black"SLI"jack 23-07-2010 08:32

ho appena effettuato l'ordine del materiale da aquatuning:



dato che però la vaschetta e la pompa non c'erano, le ho ordinate da ybris

pompa ek/phobya 400
vaschetta XSPC Single Bay Reservoir ALU Front

aspettiamo il tutto e montiamo

korro 23-07-2010 09:58

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 32674426)
alla fine non sono riuscito a sataccarle, ma ho tolto la cresta rossa e ho attaccato i dissi direttamente sui dissi originali:





il risultato non mi dispiace per niente!


poi prima che mi dimentico.. ho una pompa della EK.. posso metterla di traverso o la rovino? (non a testa in giù)

non mi convince molto come soluzione... mi sa che i dissipatori attaccati così non assorbono tanto calore... sono abbastanza sicuro che le temperature peggioreranno...

moli89.bg 23-07-2010 10:01

Quote:

Originariamente inviato da korro (Messaggio 32675687)
non mi convince molto come soluzione... mi sa che i dissipatori attaccati così non assorbono tanto calore... sono abbastanza sicuro che le temperature peggioreranno...

Concordo. E comunque io trovo più belli quelli originali :Prrr:

Se non piace il rosso si posso sempre pitturare :D sempre meglio che star lì a smontarli magari rischiando di far danni e invalidando la garanzia, di ram così costose soprattutto.


Se alla vaschetta arriva acqua senza difficoltà, per caduta, dovrebbe andar bene. Ma aspetta magari conferma, perchè non so se la phobya abbia esigenze particolari per lavorare bene...

smanet 23-07-2010 10:41

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 32672455)
in realtà i risultati non li hanno comprati, andre yang glie li ha passati e basta..resta uno schifo comunque....
un vero peccato perchè skinnee faceva dei buoni test che adesso non potrà più postare...

Capperi, mi ero perso questa storia... peccato perchè sia skinnee e hiwa di HW ne sanno un bel po'...!

Quote:

Originariamente inviato da moli89.bg (Messaggio 32671628)
(googlata veloce... tichete tichete... sono niubbo :stordita:)

http://www.pctuner.net/forum/249893-post6.html

:D :sofico: All'epoca avevo 14 anni e non sapevo nanche che esistesse il liquid cooling! :sofico:

Certo che se ne son fatti di progressi! :fagiano:

Ehssì... che tempi... ti sei perso la querelle YBris / OCLabs...!
Il mio in realtà è più vecchio di un anno di quello che hai linkato, quello è l'HFE Silver, il mio è tutto in rame e col seriale punzonato, altro che serigrafie! :P

moli89.bg 23-07-2010 10:44

Quote:

Originariamente inviato da smanet (Messaggio 32676050)
Il mio in realtà è più vecchio di un anno di quello che hai linkato, quello è l'HFE Silver, il mio è tutto in rame e col seriale punzonato, altro che serigrafie! :P

Azz... chiedo umilmente perdono! :ave:

Altro motivo (dei tanti) per il quale mi sarebbe piaciuto nascere 10 anni prima :D :asd:

dario-vnc 23-07-2010 11:04

Ragazzi perfetto.. mi sono arrivate tutte cosee!:D solo che non capisco una cosa.. con il waterblock dovrebbero dare i raccordi???:confused:

>>The Red<< 23-07-2010 11:04

Quote:

Originariamente inviato da dario-vnc (Messaggio 32676264)
Ragazzi perfetto.. mi sono arrivate tutte cosee!:D solo che non capisco una cosa.. con il waterblock dovrebbero dare i raccordi???:confused:

Dipende...linka quello ke hai preso...

>>The Red<< 23-07-2010 11:09

Volevo fare l'ordine...ma questi raccordi sono finiti...:cry:
http://www.aquatuning.it/product_inf...el-plated.html

moli89.bg 23-07-2010 11:10

Quote:

Originariamente inviato da >>The Red<< (Messaggio 32676323)
Volevo fare l'ordine...ma questi raccordi sono finiti...:cry:
http://www.aquatuning.it/product_inf...el-plated.html

Mi sembrano spiccicati ai phobya di Ybris... :stordita:

>>The Red<< 23-07-2010 11:14

Quote:

Originariamente inviato da moli89.bg (Messaggio 32676337)
Mi sembrano spiccicati ai phobya di Ybris... :stordita:

Questi? http://www.ybris-cooling.it/raccordo...l?cPath=75_155

>>The Red<< 23-07-2010 11:31

Raga, scusate l'OT, ma ke dissi è quello della CPU?


moli89.bg 23-07-2010 11:39

Quote:

Originariamente inviato da >>The Red<< (Messaggio 32676374)

Esattamente :fagiano:

A parziale conferma, non sono disponibili neppure lì :asd:

>>The Red<< 23-07-2010 11:46

Quote:

Originariamente inviato da moli89.bg (Messaggio 32676573)
Esattamente :fagiano:

A parziale conferma, non sono disponibili neppure lì :asd:

Ke sfiga:muro:
Tanto non potevo ordinare da ybris xk devo prendere anke altre cose ke quest'ultimo non ha...

moli89.bg 23-07-2010 11:53

Quote:

Originariamente inviato da >>The Red<< (Messaggio 32676641)
Ke sfiga:muro:
Tanto non potevo ordinare da ybris xk devo prendere anke altre cose ke quest'ultimo non ha...

Puoi fare un ordine congiunto, specificando nelle note dell'ordine da ybris i codici degli articoli di aquatuning e le relative quantità.

E' sempre Alex che gestisce la "filiale" italiana di AT, quindi cioè che ordini da AT passa sempre e comunque da Ybris a Brescia. E così facendo paghi anche meno in spedizione e accorci i tempi ;)

>>The Red<< 23-07-2010 11:57

Quote:

Originariamente inviato da moli89.bg (Messaggio 32676714)
Puoi fare un ordine congiunto, specificando nelle note dell'ordine da ybris i codici degli articoli di aquatuning e le relative quantità.

E' sempre Alex che gestisce la "filiale" italiana di AT, quindi cioè che ordini da AT passa sempre e comunque da Ybris a Brescia. E così facendo paghi anche meno in spedizione e accorci i tempi ;)

Vbb, tanto non è urgente...volevo fare l'ordine soprattutto x prendere 3 guarnizioni per la Laing DDC xk forse perde, l'acqua va nel motore e scalda in una maniera assurda...
Provo ad andare a vedere in ferramenta se ce l'anno.

korro 23-07-2010 12:38

tempo fa qualcuno aveva postato una bella integrazione su un cosmos... per caso qualcuno si ricorda di chi era?

paperotto81 23-07-2010 12:48

Quote:

Originariamente inviato da korro (Messaggio 32677054)
tempo fa qualcuno aveva postato una bella integrazione su un cosmos... per caso qualcuno si ricorda di chi era?

I soliti sospetti ;)

Sealea 23-07-2010 12:56

ciao ragazzi, ho finalmente montato l'impianto e sta girando tranquillo.. forse un pò lento ma verificherò poi :stordita:

ecco il problema, ho montato il radiatore nel caso peggiore, cioè coi raccordi verso il basso e muovendo il case si sente che c'è dentro aria. Come posso fare per riempirlo bene?

intanto vi posto un pò di foto belleitarie :D

http://img830.imageshack.us/gal.php?g=p1000689.jpg

>>The Red<< 23-07-2010 13:04

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 32677213)
ciao ragazzi, ho finalmente montato l'impianto e sta girando tranquillo.. forse un pò lento ma verificherò poi :stordita:

ecco il problema, ho montato il radiatore nel caso peggiore, cioè coi raccordi verso il basso e muovendo il case si sente che c'è dentro aria. Come posso fare per riempirlo bene?

intanto vi posto un pò di foto belleitarie :D

http://img830.imageshack.us/gal.php?g=p1000689.jpg

Prova a scuotere il case, inclinalo in diversi modi e cerca di far uscire tutta l'aria...

Sealea 23-07-2010 13:21

è saltato un tubo :doh:

meno male che il pc era spento... se va su acqua ed è spento c'è possibilità di salvare il pezzo?

cioè, se lo faccio asciugare bene, funziona o è in qualunque caso da buttare?

come cazzo ha fatto a staccarsi non si sa...

smanet 23-07-2010 13:23

Quote:

Originariamente inviato da >>The Red<< (Messaggio 32676744)
Vbb, tanto non è urgente...volevo fare l'ordine soprattutto x prendere 3 guarnizioni per la Laing DDC xk forse perde, l'acqua va nel motore e scalda in una maniera assurda...
Provo ad andare a vedere in ferramenta se ce l'anno.

Trovato? Prima o poi ne prenderò uno anche io, da tenere di scorta, non sei il primo in questo periodo che sento avere trafilamenti dall'o-ring.
Dovrebbe essere un normale oring da 5cm di diametro.


Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 32677213)
ciao ragazzi, ho finalmente montato l'impianto e sta girando tranquillo.. forse un pò lento ma verificherò poi :stordita:

ecco il problema, ho montato il radiatore nel caso peggiore, cioè coi raccordi verso il basso e muovendo il case si sente che c'è dentro aria. Come posso fare per riempirlo bene?

intanto vi posto un pò di foto belleitarie :D

http://img830.imageshack.us/gal.php?g=p1000689.jpg

Lento in che senso?
Inclina il case e scuoti un pochetto... Se hai il phobya (non ricordo!) dovresti anche avere la vitina apposta per lo spurgo.

maranga1979 23-07-2010 13:23

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 32677213)
ciao ragazzi, ho finalmente montato l'impianto e sta girando tranquillo.. forse un pò lento ma verificherò poi :stordita:

ecco il problema, ho montato il radiatore nel caso peggiore, cioè coi raccordi verso il basso e muovendo il case si sente che c'è dentro aria. Come posso fare per riempirlo bene?

intanto vi posto un pò di foto belleitarie :D

http://img830.imageshack.us/gal.php?g=p1000689.jpg

esatto,muovi il pc cosi vedrai che si muove il flusso piu velocemente espellendo prima anche l'aria!!


RAGAZZI,HO APERTO NEL MERCATINO la vendita di alcuni pezzi del mio impianto liquido,dateci un occhio e se vi interessa qualche cosa fatevi vivi!

smanet 23-07-2010 13:25

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 32677419)
è saltato un tubo :doh:

meno male che il pc era spento... se va su acqua ed è spento c'è possibilità di salvare il pezzo?

cioè, se lo faccio asciugare bene, funziona o è in qualunque caso da buttare?

come cazzo ha fatto a staccarsi non si sa...

...!!! Hai usato la bidistillata? Fa asciugare bene-bene-bene e non dovresti aver problemi, io ho versato mezzo litro di Feser blu su una scheda video e viaggia ancora ora...!

sirioo 23-07-2010 13:28

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 32677419)
è saltato un tubo :doh:

meno male che il pc era spento... se va su acqua ed è spento c'è possibilità di salvare il pezzo?

cioè, se lo faccio asciugare bene, funziona o è in qualunque caso da buttare?

come cazzo ha fatto a staccarsi non si sa...

certo armati di fono..ed asciugalo xbene anche usando un panno x togliere qualche alone

moli89.bg 23-07-2010 13:30

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 32677419)
è saltato un tubo :doh:

Uòz?!?

Quale? Hai stretto bene le ghiere? :stordita:

Per il resto quoto quanto sopra :fagiano:

paperotto81 23-07-2010 13:38

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 32677213)
ciao ragazzi, ho finalmente montato l'impianto e sta girando tranquillo.. forse un pò lento ma verificherò poi :stordita:

ecco il problema, ho montato il radiatore nel caso peggiore, cioè coi raccordi verso il basso e muovendo il case si sente che c'è dentro aria. Come posso fare per riempirlo bene?

intanto vi posto un pò di foto belleitarie :D

http://img830.imageshack.us/gal.php?g=p1000689.jpg

Complimenti, bel lavoro :)
Un paio di domande, perchè la pompa l'hai messa così su un fianco? n piedi che problemi ti dava? Poi volevo sapere come mai hai messo le ventole in spinta sul radiatore, non era meglio metterle sopra in aspirazione come sempre consigliato?
Oppure sono in push pull?
Se ti interessa, stò per mettere in vendita i dissipatori con le ventole per le ram, il modello della corsair a due ventole proprio per le ramin triple channel ;)

x.vegeth.x 23-07-2010 13:38

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 32677419)
è saltato un tubo :doh:

meno male che il pc era spento... se va su acqua ed è spento c'è possibilità di salvare il pezzo?

cioè, se lo faccio asciugare bene, funziona o è in qualunque caso da buttare?

come cazzo ha fatto a staccarsi non si sa...

wtf???

questi post mi mettono una fifa pazzesca visto che anche io devo fare il mio primo impianto...

dario-vnc 23-07-2010 13:39

Ragazzi tranquilli.. tutto risolto per il fatto dei raccordi portatubi.. grazie lo stesso..:) penso che tra oggi in poi inizierò a montare il tutto.. in caso se mi serve una mano per favore cercate di rimanere reperibili! :p
Un dubbio stupido stupido facciamo finta che l'acqua dell'impianto sta già scorrendo.. il radiatore si mette prima del waterblock o dopo??? cioè l'acqua fà questo percorso o viceversa?--> radiatore-->waterblock cpu--> vachetta--> pompa--> ecc

moli89.bg 23-07-2010 13:40

L'ordine dei componenti nella serie è pressochè ininfluente :fagiano: mettili come ti vien più comodo, per avere meno tubo possibile.

rido12001 23-07-2010 13:59

Quote:

Originariamente inviato da >>The Red<< (Messaggio 32576049)
Complimenti...bellissimo lavoro!!!!;)

ciao bel lavoro vorrei fare lo stesso raffreddando cpu e scheda madre per la video ho una vapor pui dirmi tutti i componenti e dove acquistarli ovviamente ho un corsar obsidian ..scheda madre p6t de luxe e se pe rcaso posso installare un radiatore piu performante vorrei mettere delle noctue

2 Red 2 Devil 23-07-2010 13:59

Raga, siccome vendere un bigwater usato è un'impresa epica, stavo pensando di riciclare qualcosa intanto per fare pratica.
Avevo intenzione di mettere il rad dietro al case, esternamente e cambiare il wb con uno buono, che inseguito potrei riutilizzare mano a mano che aggiorno il tutto. So che questo prodotto non è il massimo, anzi, pero' ormai sta qui e non riuscire a venderlo (e' stato un'infelice regalo) mi scoccia. Tanto vale cercare di farci qualcosa. No???? O lo devo buttare?

korro 23-07-2010 14:00

Quote:

Originariamente inviato da paperotto81 (Messaggio 32677139)
I soliti sospetti ;)

grazie 1000...


per chi è interessato sto facendo un po di pulizia dell'impianto... ho appena finito di smontare tutto... a breve qualche foto...

dario-vnc 23-07-2010 14:16

Quote:

Originariamente inviato da moli89.bg (Messaggio 32677595)
L'ordine dei componenti nella serie è pressochè ininfluente :fagiano: mettili come ti vien più comodo, per avere meno tubo possibile.

Ok grazie mille..:D sei gentilissimo!
ultima domanda nel waterblock c'è bisogno di regolazione o quant'altro oppure posso avvitare i portatubi elo monto direttamente alla mobo?

I raccordi sia nel waterblock che nel rad vanno stretti molto forte? :D :D :D :D

Sealea 23-07-2010 14:18

Quote:

Originariamente inviato da smanet (Messaggio 32677465)
...!!! Hai usato la bidistillata? Fa asciugare bene-bene-bene e non dovresti aver problemi, io ho versato mezzo litro di Feser blu su una scheda video e viaggia ancora ora...!

Quote:

Originariamente inviato da sirioo (Messaggio 32677488)
certo armati di fono..ed asciugalo xbene anche usando un panno x togliere qualche alone

Ah ok. Ho usato la demineralizzata che ho trovaro al supermercato.. Se uso l'aria compressa va bene lo stesso?

moli89.bg 23-07-2010 14:23

Quote:

Originariamente inviato da dario-vnc (Messaggio 32677955)
ultima domanda nel waterblock c'è bisogno di regolazione o quant'altro oppure posso avvitare i portatubi elo monto direttamente alla mobo?

Non so che WB tu abbia preso, ma in linea di massima direi di no.

I WB in genere arrivano pronti al montaggio, al masimo si possono cambiare i jet-plate, se ne hanno di diversi.
Quote:

Originariamente inviato da dario-vnc (Messaggio 32677955)
I raccordi sia nel waterblock che nel rad vanno stretti molto forte? :D :D :D :D

Se hanno l'o-ring (e oramai tutti lo hanno) non stringere troppo altrimenti si rovina (si fanno dei taglietti sull'esterno dell'anello e alla lunga può rompersi).

Stringi a mano finchè riesci, senza forzare troppo ;)

Sealea 23-07-2010 14:26

Quote:

Originariamente inviato da smanet (Messaggio 32677465)
...!!! Hai usato la bidistillata? Fa asciugare bene-bene-bene e non dovresti aver problemi, io ho versato mezzo litro di Feser blu su una scheda video e viaggia ancora ora...!

Quote:

Originariamente inviato da sirioo (Messaggio 32677488)
certo armati di fono..ed asciugalo xbene anche usando un panno x togliere qualche alone

Ah ok. Ho usato la demineralizzata che ho trovaro al supermercato.. Se uso l'aria compressa va bene lo stesso?

Sealea 23-07-2010 14:33

Quote:

Originariamente inviato da smanet (Messaggio 32677465)
...!!! Hai usato la bidistillata? Fa asciugare bene-bene-bene e non dovresti aver problemi, io ho versato mezzo litro di Feser blu su una scheda video e viaggia ancora ora...!

Quote:

Originariamente inviato da sirioo (Messaggio 32677488)
certo armati di fono..ed asciugalo xbene anche usando un panno x togliere qualche alone

Ah ok. Ho usato la demineralizzata che ho trovaro al supermercato.. Se uso l'aria compressa va bene lo stesso?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:33.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.