Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


liberato87 20-06-2014 15:12

Quote:

Originariamente inviato da smoicol (Messaggio 41227063)
non sò come fai a seguire ancora questo thread :D

me lo chiedo anche io.

comunque, SOLO PER INFORMAZIONE

Swiftech Apogee XLC


TigerTank 20-06-2014 15:18

Ahahahah Libe....non serve che lo specifichi :sofico:
Cmq carini e a tema modding....che raccordi sono quelli?

marn3us 20-06-2014 15:22

A me piacciono molto anche i nuovi fullcover della Swiftech (Komodo mi sembra), peccato il prezzo elevato...

liberato87 20-06-2014 16:15

Quote:

Originariamente inviato da marn3us (Messaggio 41227645)
A me piacciono molto anche i nuovi fullcover della Swiftech (Komodo mi sembra), peccato il prezzo elevato...

eh già. anche se stavolta il prezzo sembra in parte giustificato dalla bontà del prodotto (ed è compreso anche il backplate con il fullcover), rispetto alla vecchia serie Komodo.

anche Watercool sta per lanciare la sua nuova serie di fullcover (o meglio, una nuova edizione degli Heatkiller). vi lascio un assaggio

HEATKILLER® GPU-X³ "Acrylic Edition



Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 41227630)
Ahahahah Libe....non serve che lo specifichi :sofico:
Cmq carini e a tema modding....che raccordi sono quelli?

credo siano sempre Swfitech anche i raccordi


marn3us 20-06-2014 16:47

Ragazzi la EK ha annunciato che sta per uscire il fullcover per GTX 780 Ti Matrix Platinum, presto nella hall of fame di 3dmark ne vedremo delle belle :)

Chissà se riuscirà a raggiungere i risultati della Galaxy HOF V20 o della popolare EVGA K|NGP|N... io tifo asus :P

TigerTank 20-06-2014 17:15

:muro:
Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 41227856)
HEATKILLER® GPU-X³ "Acrylic Edition

Molto bello...per la prossima vga che liquiderò vorrei provare proprio un watercool o un aquacomputer :)

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 41227856)
credo siano sempre Swfitech anche i raccordi

Ah ecco...dall'angolazione della foto mi ricordavano i raccordi pneumatici :D
Cmq non ce n'è...pure questi imho hanno un'area troppo ridotta per stringerli con una chiave....anche se perlomeno c'è a differenza degli alphacool e altri.

marn3us 20-06-2014 19:06

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 41228032)
:muro:

Molto bello...per la prossima vga che liquiderò vorrei provare proprio un watercool o un aquacomputer :)

Le soluzioni aquacomputer e watercool sono solo per design reference vero?

Mark011 20-06-2014 19:33

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 41228032)
:muro:



Molto bello...per la prossima vga che liquiderò vorrei provare proprio un watercool o un aquacomputer :)







Ah ecco...dall'angolazione della foto mi ricordavano i raccordi pneumatici :D

Cmq non ce n'è...pure questi imho hanno un'area troppo ridotta per stringerli con una chiave....anche se perlomeno c'è a differenza degli alphacool e altri.


Ma guarda io ho capito che è meglio stringerli a mano e basta, se hai un po' di forza li serri per bene, io usando la chiave ho rovinato due 90 bitspower....

methis89 20-06-2014 19:41

Basta mettere una panno attorno al raccordo e non si rovinano, comunque io usano i monsoon non ho problemi XD

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

marn3us 20-06-2014 19:44

anche io li stringo a mano senza problemi, ma penso che tiger si riferisse alla necessità di usare attrezzi in caso di spazio ristretto/inaccessibile con le mani :)

TigerTank 20-06-2014 20:23

Quote:

Originariamente inviato da marn3us (Messaggio 41228250)
Le soluzioni aquacomputer e watercool sono solo per design reference vero?

Finora mi pare proprio di sì. In quei casi non ci sono molte alternative ad EK.

Mark011 20-06-2014 20:46

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 41228340)
Basta mettere una panno attorno al raccordo e non si rovinano, comunque io usano i monsoon non ho problemi XD

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk


Ho usato il panno naturalmente, ma si sono rovinati cmq, la mano è il miglior attrezzo

TigerTank 20-06-2014 21:04

Quote:

Originariamente inviato da Mark011 (Messaggio 41228320)
Ma guarda io ho capito che è meglio stringerli a mano e basta, se hai un po' di forza li serri per bene, io usando la chiave ho rovinato due 90 bitspower....

Imho dal punto di vista pratico quelli che consentono di dare una strettina con una chiave o con una pinza di qualità restano i migliori. Non mi sono mai fidato della semplice stretta a mano libera.
Con gli alphacool, specialmente i 90°, tra vernice nera debolissima(pure usando del nastro isolante o simili a mò di protezione) e mancanza di un'area adeguata su cui far forza per stringerli è stato un mezzo delirio.

Insomma imho non ce n'è....in base alla mia esperienza i migliori racccordi restano quelli tipo i koolance, che hanno o la predisposizione per l'uso di una chiave o almeno un'area abbondante con una zigrinatura a scanalature parallele(per me la migliore) ideale per la presa di una pinza. E rigorosamente silver :D
Intendo cose di questo tipo...le migliori secondo me:




Peccato solo che koolance non faccia i raccordi a 45° e che per tali soluzioni occorra spendere una ventina di € per curva a 45° + raccordo dritto quando l'alphacool da 45° ne costa 8. Però boh, valutando a posteriori forse sarebbe stato più conveniente fare quella spesa. Ci penserò al prossimo upgrade.

P.S. Ovviamente per stringere con una pinza o una chiave non intendo serrare con la forza di Ercole ma giusto quel mezzo giro di sicurezza una volta stretti a mano ;)

egounix 20-06-2014 23:11

Io per adesso ho stretto tutto a mano, tranne i monsoon la cui ghiera a volte la serro con la apposita chiave, a volte a mano.
I 90 e i 45 idem, tutto a mano.
0 perdite


Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

TigerTank 20-06-2014 23:15

Quote:

Originariamente inviato da steruz (Messaggio 41228846)
Ma se li serri con la pinza non si graffiano? Io uso la "cagna" con uno straccio ma ogni tanto qualche graffio lo faccio... Cmq me ne sbatto ;)

Ecco perchè imho i silver con scanalature alla koolance sono i migliori. Le pinze dentellate fanno presa alla grande(anche se l'ideale sarebbero le basi predisposte per una chiave anche per i 45 e i 90, come in quella curva della foto sopra) e anche a livello di eventuali graffi sono infinitamente meglio di quelli neri che si scrostano con un niente.

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 41228872)
Io per adesso ho stretto tutto a mano, tranne i monsoon la cui ghiera a volte la serro con la apposita chiave, a volte a mano.
I 90 e i 45 idem, tutto a mano.
0 perdite

Io lo faccio anche perchè quando do una soffiata di compressore per rimuovere la polvere sposto verso l'esterno il blocco vaschetta+pompa per cui non voglio rischiare sorprese con la torsione dei tubi che si trasmette ai raccordi.
O anche per evitare che sia il raccordo a svitarsi quando magari devo togliere una ghiera che si è un pò "fossilizzata" sul tubo a distanza di diversi mesi in un punto in cui 2 mani non ci entrano facilmente(tipo quando devo cambiare i tubi senza smontare il radiatore) :D

egounix 20-06-2014 23:30

[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
 
Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 41228881)
Ecco perchè imho i silver con scanalature alla koolance sono i migliori. Le pinze dentellate fanno presa alla grande(anche se l'ideale sarebbero le basi predisposte per una chiave anche per i 45 e i 90, come in quella curva della foto sopra) e anche a livello di eventuali graffi sono infinitamente meglio di quelli neri che si scrostano con un niente.



Io lo faccio anche perchè quando do una soffiata di compressore per rimuovere la polvere sposto verso l'esterno il blocco vaschetta+pompa per cui non voglio rischiare sorprese con la torsione dei tubi che si trasmette ai raccordi.
O anche per evitare che sia il raccordo a svitarsi quando magari devo togliere una ghiera che si è un pò "fossilizzata" sul tubo a distanza di diversi mesi in un punto in cui 2 mani non ci entrano facilmente(tipo quando devo cambiare i tubi senza smontare il radiatore) :D

Mhm forse sono situazioni che non mi sono capitate, anche perchè integrare un loop in un case tradizionale, non è come farlo su un mountainmods, dove lo spazio lo butti via.
Se dovessi stringere a forza la ghiera dei monsoon, verrebbe via tutto :stordita:
Se avvito il raccordo con la chiave, serrandolo bene, e poi stringo a mano la ghiera bene, anche se non proprio serrata e lungi da esserlo senza l'uso della chiave, se provo a svitarla viene via anche il raccordo - serrato bene con la chiave.

Probabile che con altri tipi di raccordi, convenga serrare con la pinza.


Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

Mark011 20-06-2014 23:33

Al mio impianto ho stretto tutto a mano e zero perdite

_DoktorTerror_ 21-06-2014 08:05

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 41227602)
me lo chiedo anche io.

comunque, SOLO PER INFORMAZIONE

Swiftech Apogee XLC

https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.n...26505565_n.jpg

carine anche le versioni custom da PPC

_DoktorTerror_ 21-06-2014 08:10

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 41228032)
Ah ecco...dall'angolazione della foto mi ricordavano i raccordi pneumatici :D
Cmq non ce n'è...pure questi imho hanno un'area troppo ridotta per stringerli con una chiave....anche se perlomeno c'è a differenza degli alphacool e altri.

quelle due parole mi hanno fatto saltare in mente questo "scempio del gusto" :asd:


TigerTank 21-06-2014 08:54

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 41229238)
quelle due parole mi hanno fatto saltare in mente questo "scempio del gusto" :asd:

Eheheheh quoto Dok :asd:

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 41228908)
...
Se avvito il raccordo con la chiave, serrandolo bene, e poi stringo a mano la ghiera bene, anche se non proprio serrata e lungi da esserlo senza l'uso della chiave, se provo a svitarla viene via anche il raccordo - serrato bene con la chiave.
...

Infatti io in genere do una strettina di sicurezza ai raccordi(si tratta comunque massimo di un mezzo giro anche per non disintegrare l'oring :D ) ma poi le ghiere le avvito senza sforzare. ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:05.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.